Ultimi commenti alle biografie - pagina 1091

Martedì 11 maggio 2021 15:34:12 Per: Carlo Calenda

Buongiorno, mi presento il più brevemente possibile: il mio nome è Maurizio Ceresa (già scritto più sopra, unitamente alla mail) ; sono nato a Roccastrada (Grosseto) il 30/6/1948 (sono quindi un po' "datato", anche se gli amici - bontà loro - mi dipingono come molto giovanile...). Ho sempre vissuto a Roma, la mia abitazione si trova in via Giuseppe Andreoli n. 2 (piazza Mazzini), scala A, int. 3. Sono divorziato da molto tempo; non ho figli; ho svolto il servizio militare come sottotenente del Servizio Motorizzazione; sono avvocato; ho superato l'esame di Stato a 26 anni; ho svolto solo saltuariamente la libera professione; la maggior parte della mia vita lavorativa si è dipanata presso l'Amministrazione del Comune di Roma (ora Roma Capitale), percorrendo i vari livelli della carriera direttiva amministrativa (funzionario coordinatore, dirigente, primo dirigente, dirigente superiore reggente, dirigente superiore apicale) ; sono andato in pensione alcuni anni fa come dirigente superiore apicale del XIII Municipio - Aurelio. Mi piace molto leggere e fare (ancora) sport (tennis, corsa, nuoto...). Vi invio questa comunicazione in quanto, in un panorama politico non particolarmente brillante, per non dire, talvolta, sconcertante, l'unica persona che, negli ultimi tempi, per le cose che dice, per la coerenza con cui le dice, e anche per l'indubbio sforzo profuso per rendere proficua ed efficace la sua recdnte attività di governo, ha riscosso e riscuote la mia fiducia, è l'On. le (termine un po' anacronistico ma dovuto) Carlo Calenda. Mi convince fortemente (tra l'altro) il suo insistere sulla "gestione" della Cosa Pubblica, la quale, se attuata con l'intelligenza, la preparazione e la dedizione che i singoli casi e le singole vicende richiedono, è in grado di produrre più benefici, per la collettività, di una nutrita congerie di attività legislative, che spesso scopriamo di ardua decifrazione, sicuramente troppo piene di rinvii, quando non, addirittura, contraddittorie... Ciò premesso, mi piacerebbe dare un mio contributo, nei modi, nelle forme e nei tempi che dovessero eventualmente risultare utili e graditi, al progetto dell'On. le Calenda, con l'augurio che, nel mio piccolo, formulo a lui - e anche a me come cittadino beneficiario - di diventare Sindaco della città di Roma. Sono fermamente convinto che ne abbiamo tutti molto bisogno.
Nel caso Vogliate contattarmi per un appuntamento o altro, aggiungo i miei numeri telefonici, che sono i seguenti: cell. 329-------; fisso 06/-------
Con cordialità,

Maurizio Ceresa

Da: Maurizio Ceresa

Martedì 11 maggio 2021 15:05:41 Per: Corrado Formigli

Buongiorno,

Le scrivo in merito alla modalità di vaccinazione degli over 50 da parte della Regione Toscana. Il commissario straordinario all'emergenza Covid-19 Il generale Figliuolo, nei giorni scorsi ha dato la possibilità alle Regioni di aprire le prenotazioni per questa categoria dando PRIORITA' alle persone affette da patologie o di situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19 (comorbidità) come da Tabella 5 del Piano Vaccinale Nazionale.

La Toscana, a differenza di molte altre regioni italiane, procederà ad aprire le prenotazioni in base all'anno di nascita iniziando da quella dei nati negli anni 1962 e 1963 non tenendo conto della priorità che devono avere le persone over 50 con patologie. Grazie all'ennesima azione del Presidente Giani e della Regione di non seguire mai le direttive nazionali per la vaccinazione, io soggetto fragile di 53 anni nata nel 1967 con pluripatologie (appartenenti alla Tabella 5) e con relativi codici di esenzione, non avro' diritto a nessuna priorità.

Con la presente, intendo protestare verso la decisione del Presidente della Regione Toscana che, non tenendo conto dei soggetti fragili tra gli over 50, sta mettendo a rischio la salute di tutte quelle persone che si trovano nella mia stessa condizione, ricordando che anche in passato, nella mia Regione, sono state prese decisioni sulle vaccinazioni che hanno dato priorità a categorie che non ne avevano diritto a discapito di soggetti estremamente fragili.

Cordiali Saluti.

Silvia Bonini

Da: Silvia Bonini

Martedì 11 maggio 2021 14:08:25 Per: Corrado Formigli
Martedì 11 maggio 2021 13:31:33 Per: Mario Giordano

[Grazie di cuore]

Grazie a Pietro, ad Anna, a Paola, a Cecchini e a tutti coloro che hanno condiviso il contenuto del mio commento sugli sfratti il cui titolo è la “Vergogna infinita”. All’avv. Pietro suggerisco di andare a leggere il mio commento sulla Cartabia, pubblicato in data 20/03/2021 e intitolato “La Cartabia va mandata a casa, subito”. Gentilissimo Pietro troverà il suddetto commento a pag. 3 dei messaggi indirizzati al Dott. Giordano, andando a ritroso. Ancora grazie. Lucia 48

Da: Lucia48

Martedì 11 maggio 2021 13:25:44 Per: Tina Cipollari

Buongiorno tina,

mi chiamo céline e da un anno che abito verso treviso e vengo dalla francia.
adoro la trasmmisione uomini e donne e adoro la tua personalita diretta che dici cio che pensi... e anche quella di gianni..
vorrei tant...
o partecipare e essere nel pubblico.
grazie a te tina gianni e maria di filippi.
scusami per il mio italiano..

ciao céline

Da: Urso Céline

Martedì 11 maggio 2021 13:20:00 Per: Cristiano Ronaldo

[Sorpresa per la maggiore età]

Premetto che sono incredula sul fatto che sia tu a leggere queste mail, comunque tentar non nuoce, per tanto ti scrivo ciò che segue:
Caro Cristiano,
innanzitutto complimenti sia per il campione che per la persona che sei, con questo devo dirti che sei l'idolo un pò di tutta la mia famiglia, ma in particolare di mio figlio Alexander (Alex), tifoso da sempre della Juventus ma ti ha sempre seguito anche quando giocavi nel Real.
Ti segue in ogni tua iniziativa, dagli allenamenti che posti sul web alle tue opere benefiche e di questo ne sono assolutamente felice in quanto sei un esempio sano per i ragazzi in età adolescenziale.
Il 05 giugno di quest'anno Alex compirà (assieme alla sorella gemella Alessandra) 18 anni, mi piacerebbe che lui potesse incontrarti di persona, vorrei raccontarti anche la storia particolare di Alex, ma essendo molto personale non posso farlo qui.
Spero in un tuo riscontro e nella speranza di poterti incontrare con stima sincera saluto te e la tua splendida famiglia. Monica

Da: Monica

Martedì 11 maggio 2021 13:02:29 Per: Mario Giordano

[Vaccinazione]

Buongiorno vorrei segnalare una delle tante carenze del piano vaccinale premesso che sono Toscana e con questo ho detto tutto. Mio marito ha 64 anni e rientra nella categoria dei vulnerabili per insufficienza renale con tanto di codice di esenzione ma ci è stato detto che tale categoria riguarda solo gli under 60 sopra o estremamente fragili o AstraZeneca! ! Inoltre ci hanno consigliato di fare un tentativo rimettendoci al buon cuore di chi vaccina ma se non va a buon fine rifiutando il vaccino bloccano la tessera sanitaria per non farci più prenotare finché non sono vaccinati tutti gli italiani.. Non posso accettare tutto questo schifo.. puniti come bambini cattivi scherziamo? Morale mio marito non si vaccinerà ed io con Lui.. vogliamo scegliere cosa inocularci siamo disposti ad aspettare ma vogliamo scegliere (nel Lazio è possibile e anche in Trentino) siamo pure disposti a pagare e a prendere domicilio ovunque ci garantiscano libertà di scelta fosse anche all’estero. Sono di lontane origini austriache ma come i miei genitori sono nata in Italia e ho sempre pensato fosse una fortuna.. come mi sbagliavo.. ! !

Da: S’Andrà Flachers

Martedì 11 maggio 2021 12:59:52 Per: Guido Bertolaso

[Vaccino a domicilio]

Buongiorno, sono la figlia di un over 80 invalido al 100 %, per cui il medico di famiglia ha richiesto la vaccinazione a domicilio a febbraio e che ad oggi non ha ancora ricevuto nessuna comunicazione. Cosa devo fare perché mio padre riceva la sua dose, senza uscire di casa e rischiare di prendersi una polmonite, visto che lui è un paziente BPCO?
Sperando in una sollecita risposta porgo distinti saluti

Da: Elisabetta Cattaneo

Martedì 11 maggio 2021 12:55:09 Per: Guido Bertolaso

Carissimo ti prego di accettare la candidatura a sindaco di Roma. Ti sosterremo tantissimo non abbandonare questa città in mano a cialtroni

Da: Marina Falena

Martedì 11 maggio 2021 12:52:13 Per: L' O.N.U.

Gentile onu, ti scrivo perchè sto studiando le grandi schiavitù. e la storia delle grandi schiavitù (e quindi dei golpe,) è solo ed esclusivamente basata sulla dipendenza da vino rosso. a parte il fatto che il vino rosso porta alla dipendenza da eroina e oppio e cocaina quindi allo spaccio e prostituzione e quindi allo adescamento di civili di massa, voglio dire che quindi è evidente che gli afro-americani nel 1600 d. c. erano alcolizzati di vino rosso e non erano vittima di nessuno. l'america era un luogo di prigionia e cioè quindi di prigionieri (prigionieri stanziali da tanto erano dipendenti dal vino rosso), e quindi si sono aggiuntii anche gli africani perchè entrambi bevevano evidentemente il vino rosso. la causa collaterale degli effetti di vino rosso sono la peste e la lebbra cioè una epidemia di faide famigliari e di violenze politiche di massa, che in asia non esistevano all'epoca perchè avendo un'altra natura fisiologica gli asiatici sono allergici al vino rosso. perchè non credo alla esistenza di dio, w la chiesa, amen. p. s. birra whiskey e sigari tolgono la dipendenza da vino rosso. il vino rosso dopo la disintossicazione, resiste nelle ossa, per corroderle di lebbra et peste, per ancora sei anni.

Da: Elsa