Fabrizio Moro

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro

Biografia

Fabrizio Moro, il cui vero nome è Fabrizio Mobrici, nasce il 9 aprile del 1975 a Roma, nel quartiere periferico di San Basilio, in una famiglia di origini calabresi. Dopo essersi iscritto all'istituto per la cinematografia e la televisione "Roberto Rossellini", si trasferisce a Setteville di Guidonia con il resto della famiglia, prima di fermarsi a Sant'Angelo Romano.

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro

Musicista autodidatta, impara a suonare la chitarra da solo e scrive la sua prima canzone a quindici anni. Esibendosi in pub e locali con varie band, si fa apprezzare per le sue cover di brani degli U2 e dei Doors, prima di pubblicare il suo primo singolo, intitolato "Per tutta un'altra destinazione", nel 1996.

È solo quattro anni più tardi, però, che registra il suo primo disco, intitolato "Fabrizio Moro". Proprio nel 2000, per altro, esordisce al "Festival di Sanremo", classificandosi al tredicesimo posto nella sezione Giovani con il brano "Un giorno senza fine", prodotto da Massimo Luca.

Fabrizio Moro negli anni 2000

Nel 2004 Fabrizio Moro prende parte alla realizzazione della compilation "Italianos para siempre", in cui canta i brani "Linda como eres" e "Situaciones de la vida". Realizza anche il singolo "Eppure pretendevi di essere chiamata amore", il cui videoclip è proposto in concorso al Fandango Festival 2004.

L'anno successivo pubblica "Ci vuole un business", canzone che fa parte del disco "Ognuno ha quel che si merita", registrato nello stesso anno, e usato per le campagne sociali della Croce Rossa Italiana.

Il successo di "Pensa"

Nel 2007 Fabrizio Moro prende parte con il brano "Pensa" alla 57esima edizione del "Festival di Sanremo", nella sezione Giovani. La canzone, dedicata alle vittime della mafia, conquista il primo posto nella categoria destinata alle nuove proposte, e ottiene il Premio della Critica Mia Martini.

"Pensa. Prima di sparare, pensa. Prima di dire, di giudicare, prova a pensare. Pensa che puoi decidere tu."

Il videoclip del pezzo, che vince il Premio Roma Videoclip 2007, viene girato da Marco Risi, e mostra diversi attori del film "Mery per sempre", che era stato girato proprio da Risi, insieme con Rita Borsellino. Nello stesso anno Moro si aggiudica il Premio Lunezia, che gli viene assegnato per il valore musicale e letterario del disco "Pensa", uscito in concomitanza con il "Festival di Sanremo" e in grado di ottenere dapprima il riconoscimento del disco d'oro e poi quello del disco di platino.

Vincitore del premio "Sorrisi e Canzoni Tv", il cantante laziale pubblica il singolo "Fammi sentire la voce", che lo porta a esibirsi al "Festivalbar" del 2007 a Milano e a Catania. Quindi sale sul palco anche all'Heineken Jammin' Festival e al TRL - Total Request Live on tour 2007.

Dopo aver vinto ancora il Premio Roma Videoclip per il video del brano "Parole rumori e giorni", partecipa al tour di Vasco Rossi come supporter. Si esibisce anche a O' Scià, festival di Lampedusa organizzato da Claudio Baglioni, al fianco dell'interprete di "Questo piccolo grande amore".

I lavori successivi

Nel 2008 Fabrizio Moro è ancora al teatro Ariston, presentando a Sanremo il pezzo "Eppure mi hai cambiato la vita", che giunge al terzo posto in classifica. In concomitanza con la kermesse ligure pubblica il quarto disco, che si intitola "Domani", da cui viene estratto il singolo "Libero", brano che viene usato per la colonna sonora della prima stagione de "I liceali", fiction in onda su Canale 5.

Dopo essersi esibito a Rock in Roma, Moro partecipa anche al TRL - Total Request Live on tour 2008, al Radionorba Battiti Live e ai Venice Music Awards. L'anno successivo torna a Sanremo, ma solo per la serata dei duetti, interpretando "Una piccola parte di te" insieme con Fausto Leali.

Dopo aver scritto per gli Stadio il brano "Resta come sei", pubblica il singolo "Il senso di ogni cosa", che promuove l'EP "Barabba" e concorre al "Coca Cola Live @ MTV - The Summer Song". Ha qualche problema, invece, con il secondo singolo che dovrebbe essere estratto, "Barabba", che non viene trasmesso dalle radio per censurare gli scandali politici che racconta.

Diventato padre il 17 agosto del 2009, Fabrizio Moro prende parte al Radionorba Battiti Live e interpreta "La forza della vita", "La canzone del sole" e "Si può dare di più" insieme con la Nazionale italiana cantanti per beneficenza.

Gli anni 2010

Nel 2010 è ancora sul palco di Sanremo, nella categoria Artisti, con "Non è una canzone", brano che viene escluso alla quarta serata. Nel frattempo viene pubblicato "Ancora Barabba", sesto album di Moro, che contiene le tracce dell'EP dell'anno precedente insieme con sette inediti.

Successivamente Fabrizio pubblica "Non gradisco" e riceve a Foggia il premio "Solidarietà e Impegno Civile 2010", prima di lasciare la Warner Music e fondare La Fattoria del Moro Publishing, un'etichetta discografica indipendente.

Dal 28 settembre del 2011 conduce in seconda serata su Raidue il programma "Sbarre", la cui sigla di apertura è il brano "Respiro", singolo che fa parte del disco "Atlantico Live".

Nel 2016 scrive per Valerio Scanu il pezzo "Finalmente piove", presentato al "Festival di Sanremo", e pubblica il singolo "Sono anni che ti aspetto". Poco dopo intraprende il tour Fabrizio Moro Live 2016, prima di partecipare al Concerto del Primo maggio.

È presente, inoltre, nel disco di Gianluca Grignani "Una strada in mezzo al cielo", in cui interpreta "+ famosi di Gesù". Dopo aver scritto per Elodie "Giorni spensierati", prende parte alla quarta edizione del "Coca-Cola Summer Festival" con "Sono anni che ti aspetto".

Alla fine del 2016, Carlo Conti annuncia che Fabrizio Moro sarà uno dei ventidue concorrenti dell'edizione 2017 del Festival di Sanremo. Il cantante romano presenta sul palco del teatro Ariston il brano "Portami via". Anche l'anno successivo torna sul palco dell'Ariston: questa volta canta in coppia con Ermal Meta, presentando il brano "Non mi avete fatto niente". È proprio questa canzone a vincere Sanremo 2018.

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro

Gli anni 2020

Torna a Sanremo 2022 presentando in gara la canzone Sei tu. Fabrizio Moro si aggiudica il premio Bardotti come migliore testo.

Pochi giorni dopo il Festival debutta al cinema come regista, con il film "Ghiaccio".

Frasi di Fabrizio Moro

11 fotografie

Foto e immagini di Fabrizio Moro

Video Fabrizio Moro

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabrizio Moro. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabrizio Moro.

Mercoledì 17 luglio 2024 13:20:28

La tua musica è arrivata al cuore. Sei splendido. Un sogno.
Un bacione 😘
Eli

Mercoledì 28 giugno 2023 11:34:15

Continuerò a sostenerti


Ciao Fabry continuerò a sostenerti e ad ascoltare le tue note 😊 Sei speciale come non mai...
Col il ❤️spero che ti arrivi il mio messaggio...
Ciao da una matta fan di sempre 🥰🤭

Martedì 29 marzo 2022 00:12:19

Profonditá, sensibilità e saper arrivare al cuore


Voglio soltanto sottolinare la profonditá, la sensibilità e il saper arrivare al cuore di Fabrizio nell'aver scritto e raccontato una storia Vera di vita Vera ma con la potenza della poesia e della musica.
Te lo scrive Laura da Tenerife... laziale di Sacrofano...
Bravo... te lo dico dal profondo della mia anima!

Domenica 6 febbraio 2022 14:47:22

Dirti che ho finito le ricariche di tutta la mia famiglia perché per me televotarti non era un gesto ipocrita o fasullo vittima del sistema ma un dovere morale del cuore, sarebbe inutile perché se ho imparato a conoscere Fabrizio uomo e non l'artista su cui sarebbe più facile soffermarsi so per certo che della classifica te ne sei sbattuto altamente ma perché tu sei salito su quel palco per dare una dimostrazione dell' uomo che sei, dell' uomo che rinasce ricominciando a fare ciò che ama e amando ciò che scrive e canta perché lo vive realmente prima di permettere al suo pubblico di viverlo tramite la tua voce e i tuoi testi. Ho avuto il privilegio di conoscerti ad un firmacopie della mia città due settimane prima di arruolarmi per l'Esercito Italiano e quando ti dissi nell' orecchio appena mi firmasti il tuo CD ti girasti verso di me e mi abbracciasti dandomi due baci sulla guancia. Ti dissi che le tue canzoni mi avevano donato la forza di intraprendere questa scelta. Sei stato presente in ogni momento della mia vita, dal mio primo amore al mio primo dolore, al mio primo concorso. Sei la colonna sonora della mia vita. L'emblema che un uomo sconfitto e' l' uomo che si arrende e dopo due anni sei tornato su quel palco scrivendo della storia di un pugile, per me che trovo forza in te e che ho iniziato da pochi mesi a vivere su quel ring. Nel tuo nuovo album parli di quelle parole che non mi sono mai mancate e che ora faticano ad uscire. Sei l'emblema dell'amore che salva. Grazie alla tua testimonianza non vedo l'ora di ricominciare ad amare. Sali su quel ring senza alcuna paura. In te si riflette la forza della creazione. Perché un vero uomo non è colui che non cade mai ma chi rimane a terra. Ti voglio bene.

Giovedì 27 gennaio 2022 00:54:51

Immensa cortesia


Ciao Fabrizio, sono Luca, un tuo fan.
Ho bisogno di un favore, una mia carissima amica, Michela, è positiva al covid, ha avuto qualche complicazione ed ultimamente sta molto giù.
So che un tuo messaggio la potrebbe aiutare tantissimo, lo faresti per noi?
Grazie mille!

Giovedì 26 agosto 2021 13:25:38

Fabrizio ti vorrei vorrei conoscere sei il mio sogno, abbiamo tante cose in comune, non sono una stolker per favore dammi la possibilità ti voglio parlare

Martedì 8 giugno 2021 20:29:05

Ciao Fabrizio fra pochi giorni il 15 giugno mia figlia Chiara che è una tua grande ammiratrice compie 18 anni, anche se la vita è stata un po avversa con lei perché affetta da una malattia genetica rara, e un esempio di vita per tutti noi che gli stiamo accanto, era un mio sogno fargli una sorpresa con un brevissimo tuo video messaggio so di chiedere troppo e ti ringrazio ugualmente anche se solo riesci a trovare il tempo di leggere il messaggio

Giovedì 20 maggio 2021 21:46:54

Sono il papà di un cantautore romano di nome scrima è un tuo fan ma non sa che ti sto scrivendo in comune con ultimo ha 3 cose mio figlio é nato a giardinetti a fatto il liceo scientifico ed è diplomato al conservatorio di santa cecilia in chitarra classica con te ha in comune il modo di cantare e quello di scrivere i pezzi lo scorso novembre è arrivato tra i 20 di san remo giovani con il brano se ridi l album di un anno fa ha superato 1 milione di visualizzazioni ma ne ha un altro nuovo che è bellissimo in particolare una canzone che se cantata da te sarebbe un successo per lui le porte sembrano chiuse vorrei fartelo ascoltare per lui sarebbe importante un saluto

Venerdì 4 dicembre 2020 15:49:42

Ciao Fab.
mi chiamo Maria Pina, ho 20 anni, nata il 9 aprile del 2000, bhè come puoi vedere abbiamo una cosa in comune... hahahah
Sono calabrese e vivo in un piccolo paese nella provincia di Cosenza.
Ti seguo quasi da sempre, sei come un pilastro nella mia vita, starei ore ad ascoltare le tue canzoni. mentre scrivo quest' e-mail che sicuramente non leggerai mai sto ascoltando il tuo ultimo disco "canzoni d'amore nascoste". Sono stata ad un tuo concerto ma non sono riuscita ad incontrarti, mi sei passato davanti ed io sono scoppiata a piangere.. TI VOGLIO BENE FAB.

ps: spero di incontrarti un giorno

Maria Pina!

Domenica 22 novembre 2020 16:23:38

Buonasera Fabrizio,
Sono una tua vicina... e non dico dove abito... mio figlio ha la tua età... e mia nipote è una tua fan... ha... 16 anni... io sono nonna giovane e come te sono nata il 9 sprile... ho avuto mio figlio a 19 anni... e sono ancora una sognatrice... mi piacerebbe tanto fare una sorpresa a mia nipote... farà il compleanno il 27 novembre... si chiama Greta... ah... tieni presente che qui da me facciamo sempre musica... e scusami se ti ho disturbato... ma... sono una sognatrice...

Domenica 23 agosto 2020 17:04:21

Ciao Fabrizio,
Tra poco più di un mese partoriró il mio primo figlio, il piccolo Edoardo.. Mi farebbe piacere un tuo vídeo messaggio per lui, non tanto tempo fa mi è capitato di sentire la tua canzone "il senso di ogni cosa" e mi ha fatto commuovere sinceramente pensando a lui 💙 te ne sarei davvero grata, un saluto
Veronica

Giovedì 9 luglio 2020 16:13:13

Caro Fabrizio non e' molto che seguo i tuoi brani ma a dire il vero li trovo molto interessanti.
Credo tu sia una persona estremamente vera ed e"questo quello che conta.
Sei carino, arrivi sempre anche nei momenti dove sembri piu' sconvolto... ahahahah... simpaticissimo e... dolce.
Beh.. conoscerti sarebbe bello.. chissa'... un abbraccio forte da Eli.

Martedì 16 giugno 2020 15:22:46

Ciao Fabrizio, sono Giulia la mamma di Eleonora, una ragazza che fra qualche giorno farà i suoi 18 anni. Purtroppo a causa del covid non potrà festeggiare, siccome è una fans tua, ti segue ovunque, concerti, online, facebook, Istagram, vorrei chiederti un video di auguri da parte tua. Sarebbe il più bel regalo che possa ricevere. Grazie mille spero che la farai contenta ! Lei si chiama Eleonora albanese. Su istagram Eleonora_albanese

Sabato 9 maggio 2020 20:46:37

Ciao sto ascoltando l'albun BARABBA ha alcuni pezzi ECCEZIONALI e di dedico questo sei un bravo ARtisra. vai. Ciao maurizio

Martedì 24 marzo 2020 21:52:11

Ciao Fabrizio !
Scusami la confidenza !
In questo momento di angoscia globale, tu che hai sempre scritto cose splendide, importanti, che hanno creato profonde emozioni nell'ascolto in tutti noi !
Crea qualcosa che ci aiuti a superare questo momento cosi tragico !

Un grande ammiratore della tua poesia in musica !

Grazieee !
Un abbraccio !
Mario.

Venerdì 20 marzo 2020 18:55:27

Ciao Fabrizio, mi chiamo Francesca e sto scrivendo la mia tesi di laurea magistrale. Ti sto scrivendo questo messaggio perché mi hai particolarmente ispirata con le tue canzoni e in particolare con la canzone “Portami via’’ la quale ho citato nella mia tesi perché rimanda a un rapporto tra padre e figlia fuori dal comune; un rapporto in cui riesci a mostrare fragilità e forza nello stesso momento... è un rapporto in cui la fragilità diventa forza in una danza infinita...
Mi sto laureando in psicologia e sto facendo la tesi sul rapporto tra genere femminile e genere maschile, sia tra uomo e donna che tra padre e figlia.
Sei uno dei pochi cantautori italiani, forse l’unico, che mostra la sua mascolinità senza sentire il bisogno di martoriare e intimidire la propria parte femminile.
Io, Fabrizio, sono una figlia di nessuno e con enorme fatica e spirito di sopravvivenza ho raggiunto questo traguardo. E tanti altri ne vedo davanti a me.
Ti ringrazio perché mi hai mostrato che è possibile mostrarsi senza maschera, che è possibile parlare di se senza farsi travolgere dalla paura del giudizio altrui, è molto spesso dal proprio giudizio.
Ti ringrazio per quella canzone che hai scritto e che hai dedicato a tua figlia... non ho avuto un passato semplice, in special modo rispetto al rapporto con mio padre... e questa canzone che hai scritto in qualche modo, non ti so dire come, ha curato quella parte di me che ha sofferto in passato.
Ti ringrazio anche perché mi hai fatto capire che forse musica e psicologia hanno la stesso scopo. Passano per strade diverse ma l’obiettivo è lo stesso: la trasformazione di ciò che ci ha fatto male in ciò che ci fortifica ogni giorno e che ci dà motivo di andare avanti.
Non so neppure se leggerai questo messaggio e non ti so spiegare quanto è stato difficile per me scrivere queste parole...
In questi giorni così difficili in cui ci troviamo chiusi in casa... le tue canzoni sono momento di svago dai pensieri.
Grazie!

Francesca

Domenica 2 febbraio 2020 13:39:10

Ciao Fab, ho scritto il testo di una canzone per te, vorrei contattarti ma non so come fare. Vorrei farti leggere il testo..
Prova a contattarmi tu se ti appare la mia mail.
Veronica

Sabato 14 dicembre 2019 17:40:42

Caro Fabrizio sono la mamma di Chiara Zigurella. Stasera sarà a Montecatini ad assistere al tuo concerto. Ti adora e si è fatta tatuare frasi delle tue canzoni. Non so se leggerai mai questo messaggio. Forse è uscita da un tunnel molto buio della sua vita nel quale si è deteriorato anche il nostro rapporto. Se ti è possibile dedicarle una canzone. Grazie da una mamma

Mercoledì 6 novembre 2019 13:44:37

Fabrizio Moro è uno dei pochi, se non rarissimi, cantautori "impegnati" che, a mio modesto parere, appartengano all'attuale panorama musicale. Inoltre è un grande uomo, donato di una spiccata sensibilità artistica che lo rende completo a tutto tondo!
Possiede umiltà, dignità ed integrità.
Si contraddistingue per diversi aspetti che si rispecchiano in un percorso umano degno di nota.
Dietro quell'aspetto da duro e quella rabbia che si trascina da sempre, si nasconde una persona sensibile e riservata. Uno che si è fatto da sė, che conosce il significato della gavetta e che teme il successo... definendolo come: "un mostro dal quale guardarsi alle spalle e stare perennemente in guardia".
Insomma... Fabrizio è autore, musicista, poeta. È STRAORDINARIO ed UNICO.
Lui mi cattura. Mi farei rapire perché per quanto mi riguarda sarebbe sublime prigionia, anzi NO, la è già!

Sabato 2 novembre 2019 14:15:48

Ciao Fabrizio !
Con te si spalanca l'orizzonte: non si accendono solamente le luci del palco.
Tu sei il bagliore che irradia di poesia ogni angolo di me stessa.
Sei l'amico che non conosco, ma che incontro ogni giorno perché i tuoi versi mi accompagnano lungo il viaggio ignoto della vita, sempre.
Grazie per non esporre te stesso bensì per dimostrare sotto i riflettori la tua integrità artistica.
Grazie per tradurre in musica l'intimità che ti appartiene.
Grazie per l'autentica poesia che mi regali.

Mi sono accostata a te da pochissimi anni, imparando in punta di piedi a conoscere la tua arte e, così facendo, ho scoperto anche un vero uomo: per me è un onore non smettere di avvicinarmi a ciò che sei !
Per alcuni è inconcepibile il fatto di sentire di vivere in simbiosi con un Artista e quanto ciò comporti.
La mia anima vibra costantemente di emozioni.
Il mio cuore palpita d'immenso.
Sei una persona "genuina" oltre ad essere uno dei migliori cantautori e musicisti che si siano nel panorama attuale, oserei dire uno dei rari !

Con sincera stima e profonda ammirazione,

Mony

Giovedì 31 ottobre 2019 18:15:44

Ciao Fabrizio dovrei parlarti per una sorpresa speciale.
fra

Domenica 27 ottobre 2019 14:21:48

Ciao Fabri,
con te si spalanca l'orizzonte: non si accendono solamente le luci del palco.
Tu sei il bagliore che irradia di poesia ogni angolo di me stessa.
Sei l'amico che non conosco, ma che incontro tutti i giorni perché i tuoi versi mi accompagnano lungo il viaggio ignoto della vita, sempre !
In questi ultimi anni ho imparato a "conoscerti" ed ho incontrato un uomo dotato di una rara sensibilità artistica.
Mi sono accostata alla tua arte ed ho scovato uno dei miglori cantautori e musicista che si siano nell'attuale panorama musicale.
Mi sei entrato dentro come pochi riescono a fare e, sì, forse esagero quando dico che vivo in simbiosi con il tuo scrivere, ma è semplicemente verità:. la tua musica è un valore di vita per me, naturalmente assieme alla famiglia, la vera amicizia, l'amore, il rispetto, l'umiltà, l''educazione, l'umanità e il civile confronto.
L'arte inoltre è un pilastro della mia esistenza...
È incredibile quanto mi ritrovi nel tuo e a volte stento a credere che molte delle tue frasi rilasciate nelle varie interviste rispecchino me stessa caratterialmente.
Grazie per accompagnare il mio cammino attraverso i tuoi versi.
Mi auguro con tutto il cuore di avere un giorno la possibilità di trasmetterti almeno un pezzettino della mia anima però, se così non dovesse essere, sappi che non importa. Tu resterai immensità!

Con enorme stima e smisurata ammirazione,
Mony

Domenica 11 agosto 2019 20:01:00

Ciao Fabrizio, ti voglio ringraziare perché la tua musica mi ha aiutata in un momento difficile della mia vita. La canzone Libero mi ha dato quella forza ed energia che credevo di nn avere. Tutto è successo 11 anni fa quando alla mia mamma le fu diagnosticata una grave malattia, chemio intervento, puoi capire la mia vita è cambiata mi è crollato il mondo addosso. Finché un giorno nella mia stanza dopo aver pianto, e in quel periodo succedeva spesso, alla radio hanno mandato una canzone bellissima, istintivamente ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata trasportare dalla musica e dalle parole, e come per incanto ho capito che dovevo credere ancora nel futuro e così ho trovato quella forza che ho trasferito alla mia mamma per riuscire a combattere insieme. Dopo un anno e mezzo intenso l alieno, come lo chiamo io, se ne è andato. Nn ti nego che è stato un periodo di alti e bassi ma a me bastava ascoltare Libero per ritrovare quel sorriso che serviva a mia mamma nei suoi momenti noi. Fabrizio ti ringrazio dal profondo del mio cuore, perché tu sei stato la mia ancora di salvezza se quel giorno nn avessi ascoltato Libero nn so come avrei affrontato la malattia. Tu da quel giorno hai fatto parte della mia vita e tuttora nei fai parte. Ti auguro di continuare a realizzare i tuoi sogni perché sei una persona semplice, vera un grandissimo cantautore, anzi direi un grandissimo poeta, che ci regala delle meravigliose poesie che ci toccano il cuore e l anima. Forse tu nn ti rendi conto mai sei una persona speciale, per questo ti auguro tutto il bene di questo mondo. Spero di nn essere stata invadente e che ti abbia fatto piacere. GRAZIE GRAZIE GRAXIE💋

Domenica 4 agosto 2019 12:29:17

Caro Fabrizio, da molto volevo scriverti... tutte le tue canzoni sono molto belle e profonde, io ora ho 53 anni e da quando ne avevo 25 per un bruttisssimo incidente sono rimasta invalida in sedia a rotelle, non potendo svolgere molti tipi di attività, ho scritto un libriccino di favole per adulti, è sempre bello sognare e vivere nella fantasia... ho apprezzato molto la tua canzone "Giocattoli" e volevo dirti che anch'io sono diventata Amica (con l'A maiuscola) di GIG ROBOT - io qualche passo con un tutore riesco a farlo, molto faticosamente e lentamente; ma GIG ROBOT quale grande Amico mi ha dotato di "gambe rotanti" dell'accessorio Graziella la carrozzella, e per la palestra l'accessorio Gastone... il bastone...
Adesso in questa mia favola è arrivato anche un Principe, che tanto mi mancava... non è proprio azzurro lucente, ma penserò io a farlo brillare, da questo celeste un po' grigino diventerà di un azzurro vivo e brillante.
Ciao gioia, continua a darmeene con le tue canzoni, se vedo una risposta a questa, la gioia mi inonderà. Ciao baci e abbracci.
Sandra

Sabato 29 giugno 2019 21:55:00

Ciao Fabrizio,
Ti scrivo mentre tu canti a Palermo, dove lavoro ma vivo a Messina.
Io ho avuto un infanzia difficile ed ancora ne pago il fio, ma ho una moglie fantastica ed un figlio bellissimo. Quello che mi ha salvato la vita è Gesù, incontrato e conosciuto nei vangeli, quello della Chiesa è venuto dopo, altrimenti non l'avrei capito. Te lo consiglio, basta che tu gli chiedi che lo vuoi conoscere... Lui viene e non te ne penti. Grazie per le tue canzoni... è segno che la domanda è aperta e aspetta la risposta. La risposta c'è... ma Lui vuole un cuore semplice da bambino... curioso.. senza questo non arriverai mai. Un abbraccio

Giovedì 22 febbraio 2018 20:43:41

Fabrizio Moro... che dire.
Grande cantante e autore che sa comunicare il contenuto della propria anima attraverso parole fluttuanti che penetrano nel cuore di chi le ascolta.
Poco accreditato e con un particolare vissuto, grazie alle sue uniche forze si é guadagnato il rispetto e l'amore di migliaia di persone disposte ormai a tutto per incontrare quell'idolo che un sorrisone e un abbraccio, in totale umiltà, li concede sempre.
Un vero poeta di vita e di musica, meritevole dei propri fan e di cui il nostro paese non potrebbe fare a meno. Grazie Fabrizio, per il tuo prezioso contributo umano. Ti auguro il meglio, e soprattutto, di trovare "la pace".

Domenica 11 febbraio 2018 11:28:51

Tu non mi hai fatto niente...Vittoria strameritataaa!

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Roberto Rossellini U2 Massimo Luca Croce Rossa Italiana Mia Martini Marco Risi Mery Per Sempre Vasco Rossi Claudio Baglioni Fausto Leali Scandali Valerio Scanu Gianluca Grignani Elodie Carlo Conti Ermal Meta Sanremo 2008 Sanremo 2010 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2022 Musica

Carlo Calenda

Carlo Calenda

Dirigente d'azienda e politico italiano
α 9 aprile 1973
Charles Baudelaire

Charles Baudelaire

Poeta francese
α 9 aprile 1821
ω 31 agosto 1867
Dennis Quaid

Dennis Quaid

Attore statunitense
α 9 aprile 1954
Eadweard Muybridge

Eadweard Muybridge

Fotografo inglese
α 9 aprile 1830
ω 8 maggio 1904
Ferdinando Imposimato

Ferdinando Imposimato

Magistrato e politico italiano
α 9 aprile 1936
ω 2 gennaio 2018
Folco Quilici

Folco Quilici

Documentarista e scrittore italiano
α 9 aprile 1930
ω 24 febbraio 2018
Franco Marini

Franco Marini

Sindacalista e politico italiano
α 9 aprile 1933
ω 9 febbraio 2021
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Pianista e compositore italiano
α 9 aprile 1969
Hugh Hefner

Hugh Hefner

Editore statunitense, fondatore di Playboy
α 9 aprile 1926
ω 28 settembre 2017
Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve

Pilota F1 canadese
α 9 aprile 1971
Jean Paul Belmondo

Jean Paul Belmondo

Attore francese
α 9 aprile 1933
ω 6 settembre 2021
Jenna Jameson

Jenna Jameson

Ex attrice pornostar statunitense
α 9 aprile 1974
Kristen Stewart

Kristen Stewart

Attrice statunitense
α 9 aprile 1990
Moran Atias

Moran Atias

Modella, attrice e conduttrice tv israeliana
α 9 aprile 1981
Patty Pravo

Patty Pravo

Cantante italiana
α 9 aprile 1948
50 Cent

50 Cent

Cantante rap statunitense
α 6 luglio 1975
Alessandro Siani

Alessandro Siani

Comico, attore, regista e conduttore tv italiano
α 17 settembre 1975
Alessandro Giuli

Alessandro Giuli

Giornalista, conduttore tv e politico italiano
α 27 settembre 1975
Alessandro Orsini

Alessandro Orsini

Professore e saggista italiano
α 14 aprile 1975
Andrea Agnelli

Andrea Agnelli

Imprenditore e dirigente sportivo italiano
α 6 dicembre 1975
Angelina Jolie

Angelina Jolie

Attrice statunitense
α 4 giugno 1975
Anna Valle

Anna Valle

Attrice ed ex modella italiana
α 19 giugno 1975
Antonella Mosetti

Antonella Mosetti

Showgirl e conduttrice tv italiana
α 1 agosto 1975
Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Chef italiano
α 16 aprile 1975
Asia Argento

Asia Argento

Attrice e regista italiana
α 20 settembre 1975
Barbara Tabita

Barbara Tabita

Attrice italiana
α 13 febbraio 1975
Bradley Cooper

Bradley Cooper

Attore statunitense
α 5 gennaio 1975
Casey Affleck

Casey Affleck

Attore statunitense
α 12 agosto 1975
Charlize Theron

Charlize Theron

Attrice sudafricana
α 7 agosto 1975
Daniel Harding

Daniel Harding

Direttore d'orchestra inglese
α 31 agosto 1975
David Beckham

David Beckham

Calciatore inglese
α 2 maggio 1975
Drew Barrymore

Drew Barrymore

Attrice e regista statunitense
α 22 febbraio 1975
Enrique Iglesias

Enrique Iglesias

Cantante spagnolo
α 8 maggio 1975
Eva Longoria

Eva Longoria

Attrice statunitense
α 15 marzo 1975
Francesca Senette

Francesca Senette

Giornalista e conduttrice tv italiana
α 26 settembre 1975
Giorgia Surina

Giorgia Surina

Attrice e conduttrice tv
α 8 marzo 1975
Giorgio Rocca

Giorgio Rocca

Atleta italiano, sciatore
α 6 agosto 1975
Giulia Grillo

Giulia Grillo

Politica italiana
α 30 maggio 1975
Giuseppe Civati

Giuseppe Civati

Politico italiano
α 4 agosto 1975
Jamie Oliver

Jamie Oliver

Chef e conduttore tv inglese
α 27 maggio 1975
Jonah Lomu

Jonah Lomu

Rugbista neozelandese
α 12 maggio 1975
ω 18 novembre 2015
Kate Winslet

Kate Winslet

Attrice inglese
α 5 ottobre 1975
Licia Ronzulli

Licia Ronzulli

Politica italiana
α 14 settembre 1975
Liz Truss

Liz Truss

Politica britannica
α 26 luglio 1975
Luigi Mastrangelo

Luigi Mastrangelo

Pallavolista italiano
α 17 agosto 1975
Mara Carfagna

Mara Carfagna

Politica italiana
α 18 dicembre 1975
Matteo Renzi

Matteo Renzi

Politico italiano
α 11 gennaio 1975
Michael Bublé

Michael Bublé

Cantante canadese
α 9 settembre 1975
Milla Jovovich

Milla Jovovich

Attrice e modella ucraina
α 17 dicembre 1975
Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo

Politica italiana
α 10 ottobre 1975
Pasquale Tridico

Pasquale Tridico

Economista italiano
α 21 settembre 1975
Ralf Schumacher

Ralf Schumacher

Pilota F1 tedesco
α 30 giugno 1975
Roberto Bolle

Roberto Bolle

Ballerino italiano, danza classica
α 26 marzo 1975
Stefano Massini

Stefano Massini

Scrittore italiano
α 22 settembre 1975
Thyago Alves

Thyago Alves

Modello e attore brasiliano
α 30 giugno 1975
Tiger Woods

Tiger Woods

Campione di golf statunitense
α 30 dicembre 1975
Tobey Maguire

Tobey Maguire

Attore statunitense
α 27 giugno 1975
Victoria Cabello

Victoria Cabello

Conduttrice tv italiana
α 12 marzo 1975