Ultimi commenti alle biografie - pagina 1559
Mercoledì 3 febbraio 2021 21:00:56
Per: Mario Draghi
Ill. mo
dott. Draghi
sono un italiano di 77 anni vorrei esporle brevemente i miei pensieri e considerazioni.
Chieda al Presidente della Repubblica pieni poteri decisionali e l'opportunità di scegliere dei collaboratori altamente specializzati ed affidabili. Gli attuali componenti del fallito governo sono inaffidabili, voltagabbana e pericolosamente velenosi oltre che di bassa intellettualita. Siamo tutti fieri di avere un personaggio internazionalmente ammirato e superlativo come lei ma... attento alle insidie a cui andrà incontro e cerchi di salvaguardare il suo curriculum così prestigioso. La seguirò con molta attenzione ma... anche con ansia.
Con devozione e cordialità.
Franco Pozzi
Da: Franco Pozzi
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:56:48
Per: Lilli Gruber
[A proposito di ponti...]
In risposta alla mail di Francesco che commentava il mio messaggio dove citavo il ponte Civitavecchia-Olbia con un lungo pistolotto prendendomi per un pentastellato, pensavo avesse capito che si trattava di un’iperbole solo per significare che il “buon Renzi” nell’incontro con gli alleati del Governo che in primis Lui aveva contribuito e forzato a far nascere salvo 12. giorni dopo fondare Italia Viva e portandosi 48/49 parlamentari tutti eletti nel PD le cui liste elettorali lo stesso Renzi aveva predisposto nottetempo dopo aver nominato suoi fidi a presidenti di Commissioni parlamentari, dicevo il “buon Renzi” era andato agli incontri per far cadere il Governo e quindi una o due volte al dì aumentava la posta con richieste irricevibili !
Vittorio
Da: Vittorio
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:56:24
Per: Flavio Insinna
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:45:09
Per: Mario Draghi
[Riforme]
Dato che i cinesi aprono in negozio e a fine anno lo chiudono o cambiano intestazione per non pagare le tasse, chiedo che le paghino in anticipo.
Da: Alberto Zennaro
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:43:38
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente io la invito a legger con attenzione e cuore i messaggi che le sono arrivati.
Ho avuto modo di leggerne alcuni, le dico che ho 32 anni e solo la terza media come formazione, ma non mi sono mai commosso a vedere così tanta lealtà verso un Presidente.
Io credo che lei sia una persona magnifica che non ha che fare con quegli involucri vuoti che la costituzione chiama parlamentari.
Io non credo che l’essere umano abbia bisogno di politica. Al mondo esistono solo due modi di fare una cosa (come diceva il mio Nonno Polo Gino) il modo giusto e quello sbagliato.
Secondo me la politica non deve essere divisa ma unita per volere il bene NON dei cittadini ma dell’essere umano. Non esiste un partito GIUSTO ma soltanto la SCELTA GIUSTA.
NON CONCEPISCO CHE SE TUTTI VOGLIAMO IL BENE COMUNE, tanti prendano strade molto diverse... IL BENE COMUNE È SOLO UNO, È SOLO LA COSA GIUSTA DA FARE.
La ringrazio per il lavoro svolto con tutto il mio cuore.
E anche se non c’entra niente ora...
Non vedo l’ora che tutta Italia si informi su i benefici che la cannabis possa dare a questo paese, noi eravamo i secondi produttori mondiali di fibre di canapa di alta qualità dopo la Russia che ci batteva solamente per territorio coltivabile grazie alla loro enorme vastità di territorio...
Vorrei che l’Italia e gli Italiani ritornino un’eccellenza in tutto quello che fanno come lo era una volta quando ancora io non esistevo.
Mi sento Italiano e mi sento orgoglioso di esserlo però ora dobbiamo dimostrarlo al mondo intero chi siamo.
Spesso mi chiedo perché l’argomento non è trattato così accesamente in parlamento come lo è nella vita quotidiana dato che sarebbe una risorsa di prim’ordine...
magliette, jeans, corde, oli combustibili, bonifica di terreni tossici, cannabis terapeutica, cannabis ricreativa (togliendo molti soldi alla criminalità organizzata) e sopratutto togliere il tabù della Canna che fa avvicinare i giovani alla criminalità organizzata e a strade perturbate... la cannabis di per se non porta a nulla... ma le conoscenze che si fanno per reperirla portano spesso su cattive strade adolescenti che ancora non sanno stare a questo mondo e sono molto plagiabili in età formativa...
Da: Andrea
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:35:22
Per: Matteo Renzi
[Nuovo governo]
Non sono un suo seguace, di sinistra si, ma devo cmq riconoscerle un coraggio ed una visione politica non comuni. Voglio ringraziarla anche a nome dei miei colleghi che follemente credevano nel movimento 5 stelle. Grazie.
Da: Giulio Giovannercole
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:31:24
Per: Mario Draghi
Tutti dicono che ci vogliono " Nuove Infrastrutture " Sono 20 e forse più anni che lo si dice. Ma non si è fatto assolutamente niente.
Bisogna immediatamente mettere in essere tutte le infrastrutture già progettate, dalla Albenga-Predosa, alla Gronda, al Terzo Valico e naturalnente e certamente non ultimo il completamento del raddoppio della ferrovia che ci collega alla Francia. In buona sostanza tutte le opere, sia su gomma che su ferro... da Ventimiglia a Sarzana... devono essere messe in programmazione.
Ma vi è una infrastruttura che, per importanza, vieni PRIMA di tutte queste pur fondamentali.
Intendo parlare della realizzare di una " Nuova Autostrada a monte "(A 10)
È assolutamente inutile creare nuove opere, certamente necessarie, ma senza una nuova autostrada tutto il traffico confluirebbe in un IMBUTO, in particolare fra Savona e Genova e fra Imperia e il Confne di Stato.
Bisogna tenere, in massima considerazione, la futura realizzazione della nuova Diga Foranea
del porto di Genova e la nuova piattaforma del Porto di Vado Ligure. A regime, in considerazione dell'aumento dei traffici, é stimata una movimentazione su gomma superiore del 40%.
Il finanziamento dovrà essere chiesto, con un progetto che comprenda tutte tali infrastrutture ed anche in considerazione della congiuntura dovuta al Covid. Il progetto é da inserirsi nel "Recovery plan"come molte delle opere sopra elencate. La "Nuova A10" è una infrastruttura strategica di" interesse europeo" in quanto mette in comunicazione diretta due Stati membri: Italia e Francia. È del tutto evidente che, per considerandosi come Recovery fund e quindi da inserirsi nel Recovery plan, il progetto deve essere congiunto e condiviso con i Cugini d'Oltralpe perché anche la Costa Azzurra necessità di un raddoppio autostradale. Tale infrastuttura non solo non è stata inserita nel "Recovery plan" ma neanche se ne parla. Una vera follia e mancanza di una lungimirante programmazione che ci relegherebbe certamente fuori dall'Europa che conta.
cesare badoino
Chirurgo della mano Savona
Da: Cesare Badoino
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:24:53
Per: Lilli Gruber
M. T. Meli
Mi sembra pressoché l’unica che continua a tessere le lodi di M. Renzi con una pervicacia e ostinazione degna di miglior causa.
No, a dire il vero l’altra mattina anche Francesco Verderami ha abbandonato i panni di cronista imparziale e obiettivo del Corriere della Sera per trasmormarsi nel più duro “Pasdaran” di Italia Viva “aggredendo”verbalmente e molto duramente un esponente del PD e/o LEU. Almeno, per carità dal mio punto di vista, da oggi conosco quale “tara” dovrò applicare sui suoi articoli ed interventi.
Vittorio
Da: Vittorio
Mercoledì 3 febbraio 2021 20:08:23
Per: Matteo Renzi
Il sig. Enrico, ci ha elencato tutti gli errori veri o presunti di Renzi, ma s'è dimenticato di parlare dell'ultimo, quello di far nascere, con i voti di Italia Viva, un governo con parlamentari catapultati per caso a Roma prima da un algoritmo e poi dai voti di sola protesta di tanti illusi. Visto che non si ritiene si possa votare, Renzi ha ora il MERITO di aver buttato un sasso prima e poi in realtà un salvagente, nello stagno dove l'Italia stava miseramente affogando, a parere di tutti, eccetto quelli di chi aveva interesse che nulla cambiasse.
Da: Un Cittadino
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Maurizio