Ultimi commenti alle biografie - pagina 1560
Mercoledì 3 febbraio 2021 19:13:40
Per: Andrea Scanzi
[Draghi]
... conte ministro?. .. pensa te che smacco per l innominato...
Da: Giampiero Santinami
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:58:15
Per: Mario Draghi
Egr. Professore, pur nella consapevolezza che la scelta di affidare a Lei la guida del Governo sia una sconfitta per la politica di cui gli attuali rappresentanti dovrebbero solo vergognarsi, credo che adesso sia importante che anche coloro che si sono limitati ad assistere al degrado della gestione della "res pubblica" si rendano disponibili a collaborare per uscire fuori da guado e rimettere in marcia questo Paese bistrattato, La mia esperienza di circa 40 anni di lavoro come dirigente in Coldiretti, durante la quale ho rivestito anche numerosi incarichi nell'amministrazione pubblica, è a disposizione. Qualora sia interessato mi faccia contattare dal Suo staff per eventuale invio di cv e/o altro. Buon lavoro e... coraggio!
Da: Bruno Petrei
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:47:54
Per: Matteo Salvini
AUGUSTO
Votare? Non se ne parla neppure! Tra poco inizierà il semestre bianco prima dell'elezione del presidente della repubblica e LA SINISTRA VUOLE IL SUO PRESIDENTE! Ecco perchè non si vota, Draghi, Conte o chi per loro, NON FA DIFFERENZA: NON SI DEVE ELEGGERE LA "DESTRA", che poi destra non è, chenon solo governerebbe, ma avrebbe ANCHE un SUO presidente. Questo la sinistra non lo ermetterà MAI. Per decenni hanno lavorato sottotraccia per tessere una rete di connivenze indistruttibili, oggi ne abbiamo la prova lampante. Sono troppi gli italani che hanno fatto carriera, che hanno ricevuto promozioni dell'ultimo minuto prima del pensionamento, che hanno ricevuto sussidi, impieghi del figlio, del cugino, dell'amico dell'mico. Tutta questa gente vede gli avversari della sinistra come un pericolo personale ed è felice di contribuire alla sopravvivenza di questo modo di fare politica un tantino "sottobanco". Rassegnatevi: anche qualora si arrivasse alle elezioni, la destra non durerebbe al potere. Troverebbero, come hanno già dimotrato di saper fare, mille modi per liberarsene e ritornare alla barra di comando.
Da: Anna
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:40:04
Per: Mario Draghi
Consapevole che mai ella leggerà questo testo e che, comunque, nessun rilievo avrebbe sulle sue scelte, scrivo perchè qualcuno possa riuscire a divulgare il dubbio.
Tenuto conto del suo curriculum, che la gente normale (le grandi masse) non conosce e che i cd. "professionisti dell'informazione" omettono in modo servile di diffondere (quale uomo delle banche), mi chiedo, Cosa attendersi di buono da un esponente di primo piano del sistema capitalista, uno che ha contribuito alla concentrazione della ricchezza mondiale in poche mani, aumentando la povertà delle masse, rendendo precario il lavoro, distrutto il ceto medio ed aumentando lo sfruttamento dei lavoratori, quella che si chiama "classe operaia" e che ormai comprende la picccola borghesia di una volta. Uno che ha contribuito (per ovvie ragioni di depistaggio culturale ideologico), ad eliminare dal lessico economico e politico termini e concetti come "classe operaia", "capitalismo", "salario", Cosa sono le fusioni bancarie se non il contrario del tanto decantato principio della cd. "libera concorrenza"? Penserà, come tanti, "queste sono le regole del sistema capitalista"... già, ed è questo il vero problema, ovvero l'iniqua distribuzione della ricchezza, l'inesistenza delle istituzioni pubbliche, Stati, Governi e Parlamenti in testa, tra corruzione, inettitudine politica e scomparsa dei partiti politici come artefici della vita dei cittadini, sudditi a tutti gli effetti.. Questo è quello che dovrebbe chiarire pubblicamente, magari in TV, dal Gran Cerimoniere di Stato, il signor Bruno Vespa.
P. S. Ovviamente, chiunque, o quasi, troverà irriverente, fuori luogo o inappropriato quanto detto... ovviamente.
Da: Paolo Abbate
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:29:45
Per: Giuseppe Conte
Grazie presidente Conte
Dall'estero in cui mi trovo, ho seguito con ottimismo il suo grande lavoro, in un periodo difficilissimo. All'estero mi sono sentito piu' rispettato da italiano per come lei ha rappresentato l'Italia e ha lavorato. Ha mostrato un grande stile, equilibrio, ponderatezza, e di sapere parlare e argomentare in maniera assertiva, paziente contro urla e manipolazioni emotivamente strumentali di tanti che non mi rappresentano né come italiano, né come cittadino del mondo e né come essere umano.
Da: Diego
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:27:16
Per: Massimo Gramellini
[Aiutare il prossimo]
Buona sera. Mi chiamo Capacci Monia e gradirei essere ricontattata in merito alla trasmissione di sabato scorso dove da Massimo Gramellini è stata raccontata la storia di una ragazza di Roma che ha perso il lavoro e in difficoltà economiche evidenti. Il tutto al fine di potere intervenire in qualche modo per poter alleviare le sofferenze della stessa.
in attesa di un vs positivo riscontro, distinti saluti
Da: Monia
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:16:14
Per: Enrico Mentana
[A proposito di Draghi...]
Vorrei che chiedessero agli Italiani anche tramite sondaggio telefonico o da cellulare la preferenza
a Draghi come Presidente del Consiglio... poi i partiti si dovrebbero adeguare e non il contrario!!! Grazie🙏
Da: Norita Ottolini
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:13:22
Per: Giorgia Meloni
Sono un pensionato di 81 anni ed ho sempre votato da msi a casa della libertà senza mai tradire. le scrivo perchè molto perplesso suila sua ferrea volonta di andare comunque al voto, malgrado le precise sottilineature espresse dal capo dello stato cosa questa decisione comportorebbe. Ritengo che questa ferrea volontà e dovuta dalla sicurezza di formare un governo di centrodestra con ampio margine di consensi. Arrivo al punto - e se un eventuale vostro rifiuto a collaborare ccn
il Prof. Draghi e dovessero vericarsi le perplessità marcate sufficientemente dal. Presidente Mattarella, porterebbe l'opinione pubblica a riconsiderare il tutto e quindi
la seria possibilità che il voto popare non esprima una maggioranza certa, cosa succederà ? Ci pensi seriamente e valuti attentamente quanto mi sono permesso di prospettarle. Grazie e gradisca i miei più cordiali Saluti. Carlo Litrico
Da: Carlo Litrico
Mercoledì 3 febbraio 2021 18:13:21
Per: Maria De Filippi
Mi dispiace far presente a tutti coloro che guardano U&D over che, nonostante la padrona di casa sia insuperabile, fanno parte degli over forse un uomo e forse una donna (che non è Gemma) poiché vi sono soltanto maschi e femmine (comprendete la differenza?) Poi per concludere, c'è Gianni che sente ma non ascolta (per partito preso) e Tina che anche questa, sa ascoltare quando vuole. Purtroppo il tutto serve per gli ascolti che in questi ultimi anni saranno sì alti ma poco gradevoli.
Da: Luigi
Enrico Mentana
Giornalista italiano
Da: Nadia Cibruscola