Ultimi commenti alle biografie - pagina 1597
Lunedì 1 febbraio 2021 15:12:51
Per: Giorgia Meloni
Finalmente qualcuno si è accorto che la Democrazia è morta. Il passaggio del campanello ne ha decretato la fine ma solo oggi qualcuno, ancora pochi purtroppo, se n'è reso conto. La colpa? Nostra e solo nostra che a testa bassa abbiamo e continuiamo ad accettare questo circo. Ormai le forze di sinistra se la suonano, se la cantano e se la ballano da soli. Gli italiani? Limoni da spremere. On. Meloni non sarebbe il caso di rivolgersi al Tribunale della libertà?
Da: Liliana
Lunedì 1 febbraio 2021 15:07:09
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno Dott. Gramellini ho seguito la Sua trasmissione Parole e sono rimasta colpita dalla lettera che ha letto di una giovane mamma che la situazione attuale ha fatto scivolare in una condizione di precarietà molto difficile. Io sono una pensionata che sta facendo una scelta drastica nella sua vita mi sto ritirando in un piccolo borgo della provincia di Terni sto comprando un piccolo fondo con un casale e anche se adoro stare in solitudine mi rendo conto che può essere complicato quindi, stavo pensando che se alla giovane mamma poteva interessare potevo proprorle una mutua collaborazione... anche se inizialmente non posso offrire una grossa ricompensa economica posso garantire vitto e alloggio l'unica cosa che chiedo è massima serietà e collaborazione per riuscire magari a organizzare qualcosa di remunerativo.
Se crede che la giovane donna può essere interessata mi piacerebbe scambiarci la mail per avere un contatto diretto
grazie e resto in attesa di notizie a presto spero
M. A. Rossi
Da: Maria Antonietta Rossi
Lunedì 1 febbraio 2021 15:06:36
Per: Mario Giordano
Egregio signor Giordano, le scrivo a nome di una bambina di 11 mesi, mia compaesana, affetta da SMA1, si chiama Melissa Nigri. I genitori della bimba sono disperati, stanno facendo tanti appelli sui social e in TV. La piccola Melissa ha bisogno del farmaco Zolgensma per guarire, ma ahimè, il farmaco costa ben 2 milioni di euro. Purtroppo questo tipo di farmaco SOLAMENTE IN ITALIA è legalizzato fino ai 5 mesi e mezzo di vita del bambino! All' estero invece è legalizzato fino ai 2/5 anni di età a patto che i bimbi pesino sui 21 kg. Noi stiamo aiutando i genitori attraverso collette e gare di solidarietà. Il caso di questa bimba è arrivato alla AIFA e all'ex ministro Speranza, ma stanno facendo orecchie da mercante! Se la stanno prendendo comoda... E il tempo stringe! Se legalizzassero il farmaco anche qui, i genitori di Melissa non sarebbero costretti a sborsare ben 2 milioni di euro! Purtroppo Melissa non è l'unica ad essere affetta da questa malattia rara, ci sono anche altri bambini malati che hanno bisogno di questo farmaco.
La signora Giorgia Meloni ha solamente detto: "Si, so di questa bambina e dei soldi che stanno raccogliendo i suoi genitori. "
Neanche la signora Meloni si è degnata di fare pressione alla AIFA per la legalizzazione del farmaco Zolgensma!!!
Spero che Melissa, e gli altri bambini affetti da questa terribile malattia, siano aiutati! Hanno solamente bisogno di un farmaco!!! Il farmaco Zolgensma!!! Li guarirebbe all'istante!!!
P. S. La contatto da Monopoli (Ba)
Da: Licia Calderaro
Lunedì 1 febbraio 2021 15:03:45
Per: Nicola Zingaretti
Gentile Presidente,
da questa notte provo a fare una prenotazione per la vaccinazione Covid per un ultra ottantenne. Alle 9 circa siamo stati informati che il tutto era rinviato alle 12... pia illusione! ! Il sito non risponde, per non parlare del numero di telefono. È anche questo un attacco hacker come per il sito INPS? O semplicemente una ulteriore prova di una pessima organizzazione? Non sottovaluti che per gli anziani il non riuscire a prenotarsi è fonte di grande preoccupazione, soprattutto per quelli che hanno bisogno di aiuto di qualcun altro che non può rimanere attaccato a un computer per ore o forse giorni. Cerchi di intervenire, non vorrei arrivare a vergognarmi di essere italiana.
Da: Paola Fredi
Lunedì 1 febbraio 2021 14:53:04
Per: Amadeus
Per il Festival, perchè non pensare di impiegare il personale già presente dietro le quinte come pubblico?
Mi spiego meglio: eliminare tutte le poltrone della platea e prevedere delle "isole" dove i cantanti assitono, con il propprio entourage, all'esibizione dei colleghi e salgono sul palco direttamente dalla platea. Simile al modello dell'Eurovision Song Contest.
Questo permetterebbe di avere meno gente dietro le quinte (solo tecnici) e avere la sala con il "pubblico" (artisiti e staff).
Non so forse l'ho sparata grossa!
Da: Davide
Lunedì 1 febbraio 2021 14:52:28
Per: Massimo Gramellini
[Invio manoscritto]
Gentile Massimo,
mi chiamo Giovanni Fusco e abito a Napoli.
Insegno da circa 43 anni e da 20 in un liceo scientifico, tra poco in pensione (agognata?).
So o almeno immagino che sia subissato di lettere, richieste, pareri e altre centinaia di sms. e che quindi non sarà facile ricevere una risposta, ma ci provo.
Da diversi anni scrivo narrativa e un paio di anni fa mi è stato anche pubblicato il primo d'una tetralogia di romanzi.
La cosa purtroppo si è fermata per mia iniziativa, perchè nonostante il libro fosse andata molto bene, non vedevo alcun futuro, in quanto essendo la casa editrice molto piccola e non avendo alcuna distribuzione, nemmeno nei quartieri limitrofi, ho capito che sarebbe stato quasi un suicidio.
Ho cercato altrove ma sembra che nessuno ti dia alcuna possibilità, nè ti apra le porte.
Volevo semplicemente chiederle se posso azzardare l'idea di mandarle in lettura uno dei miei manoscritti.
Capirò se risponderà che non è possibile per i più svariati motivi, ma io spero che lei mi dica di sì.
In attesa la ringrazio e continuerò a seguirla nelle sue migliaia di parole su cui riflette.
Grazie, giovanni fusco.
Da: Giovanni Fusco
Lunedì 1 febbraio 2021 14:47:47
Per: Alfonso Signorini
Come sempre non prendete mai in considerazione gli italiani ma nascondete la testa come gli struzzi e continuate a prendeciin giro vergogna loo stipendio ve lo paghiamo noi Tommy un grande speriamo quando esce si accorga di tutti gli brogli che avete fatto e vi queteli tutti Dayani in primis avrei voluto vedere lei se qualcuno dicesse di un suo parente che è malato di mente si vergogni
Da: Rosita
Lunedì 1 febbraio 2021 14:46:17
Per: Alberto Angela
[Contatto email Alberto Angela]
Salve Sig. ra Gina,
ho letto, dal messaggio scritto da suo figlio, che lei é in possesso del contatto email di Alberto Angela.
Lavoro in uno studio di architettura in Svizzera e al mio capo servirebbe mettersi in contatto con il padre di Alberto (Piero).
Volevo chiederle se fosse possibile fornirmi l'email in modo da contattare il figlio e successivamente il padre.
La ringrazio per l'eventuale aiuto.
Cordialmente.
Piccoli GB
Da: Gaia Piccoli
Lunedì 1 febbraio 2021 13:59:53
Per: Sofia Goggia
Ciao Sofi
Sei un orgoglio nazionale e un esempio per tutti con la tua forza, caparbietà e semplicità.
Insomma siamo tutti a fare il tifo per te. ., ci piaci perché sei così, sei una guerriera... matta come un cavallo...
just the brave... forza...
Appena potrai ti aspettiamo oltre che di nuovo in pista, a barbaresco per una bottiglia di vino insieme! !
Ciao
Da: Laura
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Roberto