Ultimi commenti alle biografie - pagina 1817

Domenica 13 dicembre 2020 16:38:30 Per: Corrado Augias

Gentile Signor Augias,

La ringrazio molto del Suo gesto, al quale virtualmente aderisco, di rendere la Legion d'onore alla Francia. Una vera lezione per chi crede nei valori dell'unificazione europea C'è tanto bisogno di persone come lei, ragionevoli e capaci di sostenere pacificamente e civilmente le proprie idee.
Ho tanto apprezzato la sua capacità di mettere a nudo l'ignoranza di Salvini, che al Suo cospetto si è rivelato per quel che è veramente: l'ultimo della classe, il trascinatore dei peggiori, il riscatto degli ignoranti...
Spero che qualcuno anche tra i giovani in futuro sappia raccogliere il suo pacifico esempio di intelligenza, solidarietà, coraggio e saper essere un faro, come è lei, per mostrare la via in questo mondo violento e irragionevole.
Con infinita stima approfitto dell'occasione per inviare i miei saluti e augurarle un sereno Natale
Barbara Alinei

Da: Barbara Alinei

Domenica 13 dicembre 2020 16:36:25 Per: Corrado Augias

Mi rallegro molto per l’iniziativa di restituire l’onorificenza. È una bella dimostrazione di onestà intellettuale.
Cordiali saluti. Federico Carpi, emerito dell’Università di Bologna

Da: Federico Carpi

Domenica 13 dicembre 2020 16:10:54 Per: Flavio Insinna

Gentile sig. Insinna seguo da molto il programma, purtroppo pero'sempre meno perche lei sta diventando con il suo esagerato parlare e le sue urla a parte innervosire i concorrenti "una mia conoscente e'stata concorrente" da fastidio anche a tanti telespettatori la prego si controlli! Finche ci sara' Massimo seguiremo ma poi basta grazie

Da: Marina Rossi

Domenica 13 dicembre 2020 15:56:19 Per: Mara Venier

Cara Mara. Nella più assoluta considerazione delle scelte dei tuoi ospiti, possibile che tu non inviti mai gente del popolo che possano dare dimostrazioni delle loro difficoltà.
Va bene.
Oggi ho visto tuo programma co Gabriella Carducci.
Vabbè.
Stendiamo velo pietoso.
Invita per tua trasmissione natale uno o più poveri.
Vedrai che ti farà molto bene.
Allontana il tuo programma dalla negatività del classismo.
Stefano
Cell. 338-------

Da: Stefano Gessa

Domenica 13 dicembre 2020 15:48:25 Per: Lucia Annunziata

Gentile dottoressa Annunziata,
Intervengo sul caso Regeni confidandole tre miei sentimenti:
1) dolore per la morte atroce di in ragazzo che potrebbe essere mio figlio/fratello
2) rassegnazione nella consapevolezza che chi ha commesso questo crimine lo ha fatto sotto copertura e garanzia o mandato di un governo. Pertanto non è punibile similmente agli agenti di Israele che uccidono anche fuori il loro Stato.
3) Rabbia nei confronti di una Università e soprattutto di una docente imbecille e criminale che in quanto egiziana ha mandato a morire questo povero figlio.
Qualcuno dovrebbe quanto meno chiamare l'università di Cambridge a rispondere delle sue responsabilità ed a prendere provvedimenti. enti contro la docente in questione.

Da: Vincenzo De Francesco

Domenica 13 dicembre 2020 15:44:57 Per: Corrado Augias

Caro Dr Augias
Sono un fedelissimo seguace del suo pensiero e delle sue, per fortuna, frequenti presenze in televisione. Inutile dire che il suo gesto del restituire la legione d’onore è stato da me molto apprezzato almeno quanto per Lei deve essere stato doloroso. Chiamiamola Real Politik, guerra commerciale o ipocrisia ma resta indubbia la mancanza di solidarietà che dovrebbe cementare l’Unione europea. Conferire questo riconoscimento ad al-sisi è stato un gesto molto disdicevole, sinanche gratuito è riprovevole. Vorrei che il ns governo mostrasse i muscoli. Non quelli del ventennio ma quelli di un Donatello, bello, aggraziato, meraviglioso e fiero nello sguardo. Io non acquisterò prodotti francesi e mostrerò laddove possibile la mia giusta disapprovazione. Ma sono le alte sedi rappresentative a dover far sentire il nostro urlo di dolore.

Un cordiale saluto

Liborio Melfa

E comunque vivendo in Piemonte forse ho anche una metrica pregiudizievole contro alcuni atteggiamenti francesi. Forse

Da: Liborio Melfa

Domenica 13 dicembre 2020 15:20:41 Per: Corrado Augias

Gentile Signore, il suo gesto mi ha profondamente commossa. Grazie se lo compirà. Si comincia a sentire un profondo disagio morale per le mille cose orrende che succedono. Quello che è toccato a Giulio Regeni è qualcosa di impossibile da digerire. Un vero orrore che grida vendetta. Leggere anche solo qualche stralcio quà e là dello strazio che ne è stato fatto, mi toglie il sonno. Non riesco a immaginare come sia la vita dei genitori di questo ragazzo.
Grazie perché questo suo gesto mi fa sentire un po' vendicata dello sprezzo, alla fine, che sento anche per il mio Paese: l'Italia.
Maria Cristina Spigaglia

Da: Maria Cristina Spigaglia

Domenica 13 dicembre 2020 15:15:31 Per: Lucia Annunziata

Gentile dottoressa Annunziata,
Insieme al collega Strada provo a dare anche io una risposta alla domanda perché tanti morti.
Tra i tanti motivi non è trascurabile in questa seconda fase il reclutamento di personale medico non adeguato: nella gestione del paziente covid ospedalieri si è partiti con infettivologi, pneumologi (OTTIMO) per arrivare ad endocrinologi, neurologi e gastroenterologi. Almeno a Foggia. Siamo alle ultime ore del III Reich con vecchi e bambini in armi. D'accordo con Strada sui danni che l'Austerita' ha comportato alla sanità. A questa aggiungerei l'Autonomia di venti servizi sanitari regionali. Spettacolo desolante.
Distinti saluti.

Da: Vincenzo De Francesco

Domenica 13 dicembre 2020 15:07:01 Per: Corrado Augias

Ho sempre apprezzato la professionalità del dr. Augias ed il suo profilo di uomo retto e giusto. Restituendo la legion d'onore alla Francia ha dimostrato la sua onestà intellettuale e ha dato la speranza, a tutti noi che ci sentiamo sopraffatti dalle ingiustizie, che ci sia qualcuno che che rappresenti nelle sedi opportune, la nostra indignazione.
Grazie
con Stima. F. Bilotta

Da: Francesco Bilotta

Domenica 13 dicembre 2020 14:56:25 Per: Corrado Augias

Gent. mo Dr Augias le esprimo tutta la mia stima per il gesto da lei compiuto. Grazie Ettore Quadro

Da: Ettore Quadro