Ultimi commenti alle biografie - pagina 2142
Mercoledì 7 ottobre 2020 11:48:47
Per: Massimo Cacciari
Buon giorno Massimo sono Fabio Petrini nato febbraio 1952 e vivo a Forlì, Con l'Assessore alla scuola ed alle imprese Paola Casara (veneta come te) vorremmo organizzare a fine novembre un convegno con tema:. .. e domani? (alla ricerca di un nuovo umanesimo). Invitati istituzioni, industriali, sindacati, associazioni professionali, agenzie per la formazione.. lasciando a te la parte conclusiva... oltre alla tecnica oltre alla scienza... un nuovo orizzonte
Da: Fabio Petrini
Mercoledì 7 ottobre 2020 11:32:30
Per: Myrta Merlino
Diciamo la verità sui vaccini x favore.
Perché in altre regioni, vedi Liguria, hanno già iniziato a somministrare i vaccini e in Lombardia siamo ancora a zero?
Da: Graziella
Mercoledì 7 ottobre 2020 11:26:59
Per: Milena Gabanelli
Buongiorno
Il tema del vaccino antinfluenzale e’ molto vivo attualmente, si parla in dettaglio solo della Lombardia. Come spesso succede in Italia, mi sembra che ancora una volta temi critici per noi tutti siano strumentalizzati a fini politici viste le elezioni amministrative in Lombardia (senza voler essere di alcuna parte). Vorrei suggerire una vs indagine, come sempre ricca di dati e non di prese di posizione, magari facendo un sommario/confronto delle situazioni tra le diverse Regioni italiane. Saluti Sandro Galli
Da: Sandro Galli
Mercoledì 7 ottobre 2020 11:25:03
Per: Mario Giordano
Buongiorno siamo un gruppo di genitori toscani abbiamo creato un gruppo fb per attenzionare il problema dei test rapidi nelle scuole per la nostra regione.
Le chiedo di attenzionare il problema anche a livello nazionale.
Le copio la lettera che abbiamo inviato.
Saluti sarah Muchetti
https: //drive. google. com/file/d/1JvSqlqIL KxsjDy0ukT4fT4zzZJ2GczuA/view? usp=drivesdk
Da: Sarah Muchetti
Mercoledì 7 ottobre 2020 10:45:43
Per: Paolo Mieli
Egr. dott. MIELI,
Ma perché ci sono le guerre? Ci sono sempre state e sicuramente non cesseranno nel futuro né quelle locali né quelle mondiali…
Forse il grande scienziato Einstein affermò: ”So come si sono combattute la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, ma non so come si combatterà la Terza o quella successiva. Probabilmente con pietre e bastoni”. La razza umana potrà chiamarsi ancora umana o diventerà androizzata, iperuraniata ed emigrerà su Marte o altri pianeti? Essendosi già in buona parte disumanizzata, probabilmente scomparirà anche il vocabolo umano-terrestre e si userà soltanto il termine alieno.
Certamente noi non potremo assistere alle guerre stellari ed interstellari, che io aborrisco quando assisto a qualche simulazione su film e giochi.
La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente confidando che sia così gentile da rispondermi. Non credo sia facile dare una risposta soddisfacente e definitiva, ma almeno, La prego, cerchi di darmi un suo parere autorevole.
Cordiali Saluti
Walter Gaioni
Da: Walter Gaioni
Mercoledì 7 ottobre 2020 10:44:52
Per: Mario Giordano
Buongiorno direttore, ho visto la trasmissione ieri sera dedicata all'inps.. le racconto anche questa mia personale: ho sempre lavorato nel settore alberghiero dove qua in liguria si lavora stagionalmente dal 20 dicembre al 30 settembre di ogni anno. bene ogni anno per i 3 mesi oot. nov. e dicembre percepivo la disoccupazione NASPI. sono nato nel 1958 ho cominciato a lavorare nel1973. quest'anno a novembre sono andato in un sindacato a chiedere di controllare visto che a febbraio avrei compiuto 62 anni se rientravo nella quota 100, bene dopo poco mi dicono altro che quota cento lei ha già 42 anni di contributi quindi ad agosto 2019 ha, maturato i requisiti per la pensione anticipata. bene fatta subito la domanda il 4 dicembre mi è stata concessa dal 1 gennaio2020i però adesso l'INPS rivuole indietro la naspi percepita ad ott. nov. dic. perchè dicono che avendo maturato i requisiti x la pensione non avevo più diritto alla naspi, però la pensione decorre solo un mese dopo la domanda quindi io devo restituire 3100 euro. oppure pagarmi un avvocato e fare causa grazie
Da: Carmelo Federico
Mercoledì 7 ottobre 2020 10:25:38
Per: Paolo Del Debbio
Le file assurde e chilometriche per i tamponi sono causati da due fattori organizzativi che un bambino di 5 anni con problemi cognitivi, avrebbe risolto meglio.
1) non esiste un modulo prestampato, quindi all'accettazione (cioè in fila al tuo turno) viene stampato e compilato al momento. Se la stampante si rompe o finisce il toner " game over". Ma un modulo prestampato da compilare anche a penna no? Ma un modulo online così lo porto già compilato no?
2) Non esiste un vero " appuntamento" ti danno solo luogo e data. Quindi (come per gli uffici ag. Entrate) o arrivi alle 5 di mattina e sei tra i primi, o se arrivi alle 10 ti fai una fila di almeno 6 ore. Le " location" sono sempre in zone abbandonate da Dio, senza un minimo di servizi.
Anno spesso milioni per la App Immuni, potevano spendere qualche centinaio di euro per usufruire di app. gia esistenti " elimina code" che alla prenotazione ti indica l'orario previsto per il tuo turno, ma con un adeguato anticipo ti invia un messaggio di conferma dell'orario riducendo così l'attesa a pochi minuti. Queste app. si trovano anche in forma gratuita (ti becchi solo un po di pubblicità) e vengono usate dal supermercato, farmacia, macellaio... DALLO STATO NO!!!
Grazie, spero che vogliate verificare quanto sopra scritto dandone risalto, al fine di risolvere una situazione pietosa che, purtroppo, dovrà continuare ancora per un po.
De Carlo Antonino
392-------
Da: Antonio
Mercoledì 7 ottobre 2020 10:13:27
Per: Lilli Gruber
Cacciari è iper intelligente. È l'unico che ha detto che le mascherine all'aperto per gente che cammina in mezzo a gente seduta che mangia, ovviamente senza, sono ridicole.
Da: Nana
Mercoledì 7 ottobre 2020 10:01:47
Per: Mario Giordano
Vorrei avere un contatto per inviarle del materiale, se e' possibile - resto in attesa di un vostro positivo riscontro un cordiale saluto
Da: Umberto
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Federico Casarin