Ultimi commenti alle biografie - pagina 2163
Venerdì 2 ottobre 2020 21:56:43
Per: Mara Venier
02/10/2020
ciao zia Mara, ciao Staf,
mi chiamo Riky ed eccomi qui a scrivervi.
Perché?
La mia mamma, che si chiama Anna Maria ti guarda zia Mara tutte le domeniche, guardandoti, rilassandosi e spesso commovendosi insieme a te.
Veloce premessa!
Io sono nato un bimbetto sano e vispo. Ma a 7 anni una leucemia mortale ha cambiato la mia vita e quella di tutta la mia famiglia: papa Nicola, mamma Anna Maria e del mio fratellino di cinque anni Valerio.
Era il 20 febbraio 2005 giorno in cui io, bambino, per la prima volta, prima di tantissime e infinite, inizio il mio ricovero in ospedale.
Sono stati anni difficilissimi, in cui io crescevo tra un ricovero e l’altro e i mie genitori soffrono in silenzio, terrorizzati di non vedermi crescere.
La mia leucemia era possibile provare a curarla solo affrontando un trapianto di midollo.
Sono sopravvissuto a due trapianti di midollo osseo da cordone, due coma, GVHD, encefalomielite acuta disseminata, terapie pesantissime, spesso sperimentali che hanno debilitato il mio corpo oltre che l’anima dei miei genitori e di mio fratello.
Il 14 dicembre 2010 un epilogo inaccettabile per molti: una setticemia da batterio mi porta via tutte e 4 gli arti, mi costringe ad una sedia a rotelle e per poter sopravvivere subisco la tracheotomia: un respiratore a cui sono attaccato 24/24 mi permette di respirare e di vivere.
Questa ultima tragedia toglie ai miei genitori ogni speranza di recupero della mia situazione e logora definitivamente in me il corpo al mio papà l’anima. Il 30 luglio 2015 il mio papà ci lascia causa un tumore che non gli lascia scampo.
La mia mamma, ormai sola a gestire casa e famiglia, volente o nolente si rimbocca le maniche e prende in mano le redini della famiglia facendo e me e Vale sia da mamma che da papà.
Noi siamo dei combattenti e sappiamo che la vita va presa di petto. Lagnarsi non serve a nulla: il destino non si può cambiare.
Io faccio il secondo anno di università, facoltà di lettere moderne, e …ho sempre amato scrivere e
Maggio viene pubblicato un mio libro. Un fantasy.
Ed eccomi arrivato al motivo di questa mia lettera.
Potete invitarmi in televisione per raccontare la mia storia e pubblicizzare il mio libro? Vedo ogni domenica pubblicizzare libri di vari personaggi famosi spesso scritti in 4/5 mesi; io ci ho messo 4 anni e la vendita del mio libro è davvero faticosa.
Sto osando troppo? ? Il mio motto tanto è: più di un no …non posso riceverlo!!! E…aiutati che Dio ti aiuta (e solo mamma sa quanto ciò sia vero!!!)
Vi lascio il mio recapito telefonico: Riccardo Massimini 06 -------
Grazie se qualcuno è arrivato fino a qui a leggere.
Un abbraccio zia Mara e staff
Riky
Da: Riccardo Massimini
Venerdì 2 ottobre 2020 21:47:20
Per: Alfonso Signorini
Buonasera signor Signorini, non seguo sempre il grande fratello VIP, anche perchè non capisco chi sono questi "vip", per me quasi tutti emeriti sconosciuti. Sottolineo per me. Ho nostalgia dei primi Grande Fratello, dove c'erano persone comuni (Taricone, Argentero, Montrucchio o Eleonora Daniele o Rocco Casalino e altri) che poi si sono rivelati veramente artisti o professionisti a tutto campo.
Al di là di questo, vorrei segnalare una cosa che mi ha colpito anche nella scorsa edizione del grande fratello vip: lo spreco incredibile di acqua, sia quando i ragazzi, e non solo ragazzi, lavano i piatti, sia quando si lavano i denti, nessuno chiude i rubinetti, nessuno si rende conto del consumo e dello spreco di questo preziosissimo elemento. Mi piacerebbe che lei lo facesse notare ai concorrenti durante la trasmissione e che venisse bacchettato chi spreca in quel modo, sarebbe una lezione per tutti gli spettatori del programma. Anche il fatto di portare dentro le sigarette si potrebbe evitare, un sacrificio e una rinuncia per un periodo di una cosa dannosa come il fumo sarebbe molto apprezzato e darebbe un ottimo esempio. La ringrazio se mi leggerà e anche se non mi leggerà. Buona serata e buon lavoro.
Da: Gianna Donati
Venerdì 2 ottobre 2020 21:21:26
Per: Barbara Palombelli
Buonasera mi meraviglio di lei sig. ra Palombelli, femminista a dismisura, testimone degli anni 70, 80, acuta giornalista fino a qualche tempo fa. Ultimamente, specialmente nel programma serale scade nelle polemiche, nel sarcasmo gratuito etc... ma la cosa che non mi sarei mai aspettata il suo abbigliamento succinto e fuori luogo
e per me di cattivo gusto, per una donna già affermata e che potrebbe lasciare emergere le nuove leve tipo Gentili e che fino alla noia cita i figli ed i nipoti..
Non sono una moralista e bigotta, ho qualche anno meno di lei, ma ritengo che mostrando il proprio corpo in sedi non adeguate non sia il massimo dell'intelligenza o forse la sua è una sfida con la Gruber per l' audience ?
Mi ha proprio deluso specialmente come donna, è proprio vero che a volte le donne mature poi così mature non sono.
Una donna matura che parteggia per il buongusto comunque e sempre. !!!
Da: Donatella
Venerdì 2 ottobre 2020 21:13:57
Per: Maurizio Landini
Qualora non lo avreste pensato, a proposito delle pensioni, perche' alla quota 100 non si propone l'opzione partaime. Penso che il lavoratore concluderebbe il proprio percorso lavorativo con meno affanno e lo stato risparmierebbe il 50%. Grazie per l'attenzione.
Da: Maurizio Scarano
Venerdì 2 ottobre 2020 20:52:31
Per: Enrico Mentana
Gent. mo dr. Mentana - Può darsi che qualcosa mi sia sfuggito, ma rilevo un generale silenzio (La7-Corriere) sulla vicenda dei pescatori sequestrati dalla Tunisia. Sono forse queste persone colpevoli di qualcosa per cui l'Italia debba vergognarsi ? Se non è così c'è qualcun altro che forse dovrebbe farlo ! Questa estate abbiamo accolto (scriteriatamente) una infinità di migranti economici irregolari tunisini dei quali il loro governo se n'è disinteressato (salvo prendersi i nostri soldi) e adesso dobbiamo subire questa situazione ?, per favore chiariteci cosa succede ! Giovanni
Da: Giovanni
Venerdì 2 ottobre 2020 20:49:53
Per: Bianca Berlinguer
Gent. ma Bianca Berlinguer
Sono un medico di Trieste OM TS n'3434. Seguo la Sua trasmissione. Ho 66 anni. Socio del CAI TS Alpina delle Giulie. Mauro Corona la ha insultata. Vero. Nei suoi occhi leggo bontà. Nei suoi leggo profonda tristezza. Ho con mia moglie che è Storico d'arte none figli. Tutti adulti. Sono abituato a dare sempre a tutti infinite possibilità. Chi ama e perdona dà Vita a chi ne ha meno o poca. La supplico. Riammettete Mauro Corina, Compagno di Roccia, alla Sua trasmissione. Lo faccia per me che sono affezionato al Suo garbo e stile...
LA ringrazio. Dott. Maurizio Dossi Medico in Trieste.
Da: Maurizio Dossi
Venerdì 2 ottobre 2020 20:05:45
Per: Flavio Insinna
Carissimo Flavio sei un bravissimo presentatore.
Quello che vorrei dire non riguarda assolutamente te ma, i produttori dell'eredità.
Non è giusto, Francesco è stato bravissimo sino alla penultima domanda, non è giusto che abbia vinto Viola. Non mi dà nessuna soddisfazione vedere un ragazzo bravo che poi è costretto a lasciare il posto a qualcun'altro soltanto perche non ha indovinato l'ultima domanda
preferivo di gran lunga com'era prima, la sfida tra due concorrenti.
cordialmente
Sabrina..
Da: Sabrina
Venerdì 2 ottobre 2020 19:56:39
Per: Flavio Insinna
Ti ammiro. Ma ti consiglierei più asciutezza. A volte trovo quasi fastidio. Scusa.
Da: Paolo
Venerdì 2 ottobre 2020 19:42:11
Per: Mario Giordano
Tridico, Tridico, Tridico… Trovo altamente scandaloso che 3 giornalisti come Lei, Porro e Del Debbio vi scagliate con una ferocia fuori dal comune contro l’ultima ruota del carro, ancorchè presidente dell’INPS, dimenticando che l’INPS ha un Direttore Generale (lautamente retribuito), Direttori centrali (lautamente retribuiti), Direttori e Funzionari Regionali (latamente retribuiti), Direttori e Funzionari di Sedi Provinciali (lautamente retribuiti), molti dei quali occupano quelle posizioni non per meriti acquisiti sul campo ma solo per appartenenza a questo o a quel partito politico, a questa o quella sigla sindacale. Sono questi i veri responsabili del disastro di cui viene accusato quel povero Tridico unitamente ad una legislazione fatta a pene di segugio da tutte le forze politiche e unitamente ai vari sindacati che hanno ” governato ” l’Italia negli ultimi 30 anni, nessuno escluso. Smettetela di massacrare mediaticamente il meno responsabile di tutto. Si, ma questo si è aumentato Io stipendio ecc. ecc. Ma vi pare logico che il presidente dell’INPS venga retribuito con uno stipendio a dir poco ridicolo, da uno Stato anch’'esso ridicolo. Io non conosco Tridico, non mi ha offerto il caffè, ma conosco bene le dinamiche dell’INPS e so benissimo quando tutto questo ha avuto inizio. E’ solo grazie ad una politica sconsiderata del passato che migliaia di persone ancora devono avere la cassa integrazione. Sono questi i veri responsabili. Massacrate loro che attualmente vivono beatamente con laute pensioni e non il povero Tridico.
Da: Carlo
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Tiziana