Ultimi commenti alle biografie - pagina 2163

Venerdì 2 ottobre 2020 23:25:20 Per: Bruno Vespa

Buonasera, sono una docente precaria, iscritta alle graduatorie per le supplenze annuali nella scuola nella provincia di Milano. Segnalo la situazione di totale caos nelle scuole, fatto di settimane di errori nella valutazione dei punteggi nelle graduatorie dei precari, convocazioni illegittime, irregolarità nell'indicazione dei posti disponibili nelle varie sedi, mancanza di docenti negli istituti e conseguente pressione nei confronti dei pochi docenti presenti per tappare i buchi, alunni disabili senza insegnanti di sostegno, oltre che senza insegnanti di materia.
In molti istituti i dirigenti scolastici hanno ridotto drasticamente il monte ore, mettendo in difficoltà tante famiglie, in altri l'orario è stato lievemente diminuito per non scontentare le famiglie, ma in assenza di personale e quindi a danno dei pochi docenti assunti, costretti a maratone di supplenze.
È una situazione folle e senza precedenti, che nulla ha a che fare con l'emergenza Covid, ma che è dovuta ad una perversa amministrazione del settore scuola. La ministra Azzolina ha voluto digitalizzare le operazioni di nomina dei supplenti in un anno che già presentava grosse sfide, e ha avviato le operazioni con ritardi enormi, incapacità di gestione e risultati disastrosi per tutti.
La ministra parla da mesi in TV e ai giornali di piccole criticità che si stanno risolvendo, mentre oggi, 2 ottobre, le scuole sono ancora sprovviste di tutto il personale e moltissimi docenti precari ancora a casa.
Intanto si parla di concorso tra 2 settimane, un'altra tragedia annunciata.
Noi precari vogliamo che la verità sia resa pubblica e che la ministra si assuma le responsabilità di questo inferno, mascherato dall'emergenza sanitaria in corso. Qualche "mea culpa" non ci toglierebbe il danno, ma la beffa si.
Tutto questo non riguarda solo Milano, da dove scrivo, ma molte altre città italiane, come mi raccontano i miei colleghi.
Per quanto mi riguarda, vorrei rimanere anonima, ma mi rendo disponibile ad un dialogo e a fornire ulteriori dettagli.
La ringrazio per il suo tempo,
M.

Da: Marisa

Venerdì 2 ottobre 2020 23:14:29 Per: Baby K

Ciao Ciaudia mi chiamo Alessandro. Ascolto la tua musica durante il giorno in qualsiasi ora perché mi trasmette positivita e mi da la giusta carica. Le tue canzoni sono a dir poco divine. Il mio sogno è quello di incontrarti perché vorrei un autografo e una foto e poter raccontare di aver incontrato la mia cantante preferita. Spero tanto di poter realizzare questo sogno che ho nel cassetto. Sei la numero uno. Alessandro

Da: Alessandro

Venerdì 2 ottobre 2020 22:45:14 Per: Paolo Del Debbio

Visto la sua volgarità e offese non le do del signore in quanto il signore è uno solo... bene caro del debbio lei da del coglione agli altri, ma l'unico coglione è lei, visto che quella persona di origine marocchina, dicendo che è una giornalista, io veramente ho dei dubbi visto che non le ho mai sentito fare un discorso diverso dal lamentarsi degli italiani... sinceramente non accetto che una persona, che a lei le piaccia o meno è sempre straniera e la sua amica non lo smentisce, visto che i suoi discorsi sono mirati solo ed esclusivamente per offendere e dare del razzita agli italiani, bene lei del debbio da del coglione agli altri e si nasconde dietro ad un vetro dicendo venite da me', caro del debbio stia pure con i piedi per terra, io è da un pezzo che seguo la sua trasmissione, ma quando passa a presentare un paio di soggetti, altro non sono, cambio immediatamente canale, non do del pezzo di merda o altro e lei caro del debbio non si permetta di dare del coglione agli altri che non condividono le sue poltrone occupate da persone razziste, che sia chiaro... per me la carima rimane solo una persona di bassa professionaltià è le volte che per sbagflio la sento parlare sicuramente non le faccio dei complimenti, visto che sono in democrazia e libero, altrimenti andrei in marocco e starei a testa bassa altrimenti me la farebbero abbassare... la saluto ocrdialmente chiamandolo non per nome ma co***one

Da: Angelo

Venerdì 2 ottobre 2020 22:21:33 Per: Alberto Angela

Gentile sig. Angela grazie alle sue trasmissioni la mia nipotina si è appassionata alla natura e all'ambiente facendo lei stessa dei video meravigliosi. Spero che in giorno possa incontrarla ne sarebbe entusiasta. Perciò non smetta mai di farci viaggiare...

Da: Tiziana

Venerdì 2 ottobre 2020 21:56:43 Per: Mara Venier

02/10/2020
ciao zia Mara, ciao Staf,
mi chiamo Riky ed eccomi qui a scrivervi.
Perché?
La mia mamma, che si chiama Anna Maria ti guarda zia Mara tutte le domeniche, guardandoti, rilassandosi e spesso commovendosi insieme a te.
Veloce premessa!
Io sono nato un bimbetto sano e vispo. Ma a 7 anni una leucemia mortale ha cambiato la mia vita e quella di tutta la mia famiglia: papa Nicola, mamma Anna Maria e del mio fratellino di cinque anni Valerio.
Era il 20 febbraio 2005 giorno in cui io, bambino, per la prima volta, prima di tantissime e infinite, inizio il mio ricovero in ospedale.
Sono stati anni difficilissimi, in cui io crescevo tra un ricovero e l’altro e i mie genitori soffrono in silenzio, terrorizzati di non vedermi crescere.
La mia leucemia era possibile provare a curarla solo affrontando un trapianto di midollo.
Sono sopravvissuto a due trapianti di midollo osseo da cordone, due coma, GVHD, encefalomielite acuta disseminata, terapie pesantissime, spesso sperimentali che hanno debilitato il mio corpo oltre che l’anima dei miei genitori e di mio fratello.
Il 14 dicembre 2010 un epilogo inaccettabile per molti: una setticemia da batterio mi porta via tutte e 4 gli arti, mi costringe ad una sedia a rotelle e per poter sopravvivere subisco la tracheotomia: un respiratore a cui sono attaccato 24/24 mi permette di respirare e di vivere.
Questa ultima tragedia toglie ai miei genitori ogni speranza di recupero della mia situazione e logora definitivamente in me il corpo al mio papà l’anima. Il 30 luglio 2015 il mio papà ci lascia causa un tumore che non gli lascia scampo.
La mia mamma, ormai sola a gestire casa e famiglia, volente o nolente si rimbocca le maniche e prende in mano le redini della famiglia facendo e me e Vale sia da mamma che da papà.
Noi siamo dei combattenti e sappiamo che la vita va presa di petto. Lagnarsi non serve a nulla: il destino non si può cambiare.
Io faccio il secondo anno di università, facoltà di lettere moderne, e …ho sempre amato scrivere e
Maggio viene pubblicato un mio libro. Un fantasy.
Ed eccomi arrivato al motivo di questa mia lettera.
Potete invitarmi in televisione per raccontare la mia storia e pubblicizzare il mio libro? Vedo ogni domenica pubblicizzare libri di vari personaggi famosi spesso scritti in 4/5 mesi; io ci ho messo 4 anni e la vendita del mio libro è davvero faticosa.
Sto osando troppo? ? Il mio motto tanto è: più di un no …non posso riceverlo!!! E…aiutati che Dio ti aiuta (e solo mamma sa quanto ciò sia vero!!!)
Vi lascio il mio recapito telefonico: Riccardo Massimini 06 -------
Grazie se qualcuno è arrivato fino a qui a leggere.
Un abbraccio zia Mara e staff
Riky

Da: Riccardo Massimini

Venerdì 2 ottobre 2020 21:47:20 Per: Alfonso Signorini

Buonasera signor Signorini, non seguo sempre il grande fratello VIP, anche perchè non capisco chi sono questi "vip", per me quasi tutti emeriti sconosciuti. Sottolineo per me. Ho nostalgia dei primi Grande Fratello, dove c'erano persone comuni (Taricone, Argentero, Montrucchio o Eleonora Daniele o Rocco Casalino e altri) che poi si sono rivelati veramente artisti o professionisti a tutto campo.
Al di là di questo, vorrei segnalare una cosa che mi ha colpito anche nella scorsa edizione del grande fratello vip: lo spreco incredibile di acqua, sia quando i ragazzi, e non solo ragazzi, lavano i piatti, sia quando si lavano i denti, nessuno chiude i rubinetti, nessuno si rende conto del consumo e dello spreco di questo preziosissimo elemento. Mi piacerebbe che lei lo facesse notare ai concorrenti durante la trasmissione e che venisse bacchettato chi spreca in quel modo, sarebbe una lezione per tutti gli spettatori del programma. Anche il fatto di portare dentro le sigarette si potrebbe evitare, un sacrificio e una rinuncia per un periodo di una cosa dannosa come il fumo sarebbe molto apprezzato e darebbe un ottimo esempio. La ringrazio se mi leggerà e anche se non mi leggerà. Buona serata e buon lavoro.

Da: Gianna Donati

Venerdì 2 ottobre 2020 21:21:26 Per: Barbara Palombelli

Buonasera mi meraviglio di lei sig. ra Palombelli, femminista a dismisura, testimone degli anni 70, 80, acuta giornalista fino a qualche tempo fa. Ultimamente, specialmente nel programma serale scade nelle polemiche, nel sarcasmo gratuito etc... ma la cosa che non mi sarei mai aspettata il suo abbigliamento succinto e fuori luogo
e per me di cattivo gusto, per una donna già affermata e che potrebbe lasciare emergere le nuove leve tipo Gentili e che fino alla noia cita i figli ed i nipoti..
Non sono una moralista e bigotta, ho qualche anno meno di lei, ma ritengo che mostrando il proprio corpo in sedi non adeguate non sia il massimo dell'intelligenza o forse la sua è una sfida con la Gruber per l' audience ?
Mi ha proprio deluso specialmente come donna, è proprio vero che a volte le donne mature poi così mature non sono.
Una donna matura che parteggia per il buongusto comunque e sempre. !!!

Da: Donatella

Venerdì 2 ottobre 2020 21:13:57 Per: Maurizio Landini

Qualora non lo avreste pensato, a proposito delle pensioni, perche' alla quota 100 non si propone l'opzione partaime. Penso che il lavoratore concluderebbe il proprio percorso lavorativo con meno affanno e lo stato risparmierebbe il 50%. Grazie per l'attenzione.

Da: Maurizio Scarano

Venerdì 2 ottobre 2020 20:52:31 Per: Enrico Mentana

Gent. mo dr. Mentana - Può darsi che qualcosa mi sia sfuggito, ma rilevo un generale silenzio (La7-Corriere) sulla vicenda dei pescatori sequestrati dalla Tunisia. Sono forse queste persone colpevoli di qualcosa per cui l'Italia debba vergognarsi ? Se non è così c'è qualcun altro che forse dovrebbe farlo ! Questa estate abbiamo accolto (scriteriatamente) una infinità di migranti economici irregolari tunisini dei quali il loro governo se n'è disinteressato (salvo prendersi i nostri soldi) e adesso dobbiamo subire questa situazione ?, per favore chiariteci cosa succede ! Giovanni

Da: Giovanni

Venerdì 2 ottobre 2020 20:49:53 Per: Bianca Berlinguer

Gent. ma Bianca Berlinguer
Sono un medico di Trieste OM TS n'3434. Seguo la Sua trasmissione. Ho 66 anni. Socio del CAI TS Alpina delle Giulie. Mauro Corona la ha insultata. Vero. Nei suoi occhi leggo bontà. Nei suoi leggo profonda tristezza. Ho con mia moglie che è Storico d'arte none figli. Tutti adulti. Sono abituato a dare sempre a tutti infinite possibilità. Chi ama e perdona dà Vita a chi ne ha meno o poca. La supplico. Riammettete Mauro Corina, Compagno di Roccia, alla Sua trasmissione. Lo faccia per me che sono affezionato al Suo garbo e stile...
LA ringrazio. Dott. Maurizio Dossi Medico in Trieste.

Da: Maurizio Dossi