Ultimi commenti alle biografie - pagina 2336
Venerdì 21 agosto 2020 01:40:49
Per: Giorgia Meloni
CASE POPOLARI: dovrebbero essere proposte da un comitato composto da non residenti nel comune interessato per approvazione del consiglio comunale, in base ai bandi, legislazione e controlli come per legge ed infine le assegnazioni pubblicate su apposito sito del Comune almeno due mesi prima della effettiva occupazione degli assegnatari. DOBBIAMO ARRIVARE A QUESTA GIUSTA SOLUZIONE prima che sia troppo tardi. Non e' un provvedimento da procrastinare! !
Abbiamo sentito le dichiarazioni dei candidati democratici alle prossime elezioni presidenziali USA. Sentiremo poi quelle dei repubblicani. Per il momento commentiamo brevemente le prime: sorprendente, incredibile la loro genericita', l'astrattezza, la banalita' espresse, insieme all'assenza di accenni ai pur importanti avvenimenti del mondo. Ma soprattutto il silenzio su programmi e obiettivi dei democratici per gli anni che governassero! Se ne hanno, li dicano, chiaro e forte. Di sicuro non basta dire che l'avversario e' stupido, ladro, incapace, pericoloso: a parte se e quanto cio' fosse anche vero, o no, quello e' il solito bagaglio del concorrente piu' scartellato! Possiamo leggerlo perfino sui muri delle case di 2000 anni fa di Pompei! Ma dove stanno con la testa? !
Da: Pier
Venerdì 21 agosto 2020 01:26:18
Per: Massimo Giletti
Ciao Masso, c'ero anch'io ai Bagni Clara a Varigotti in quegli anni e abbiamo condiviso tante partite a biglie e tante giornate in quelle estati che sembravano interminabili, dato che la scuola iniziava ad ottobre. Io non amavo molto il sole e preferivo stare sotto la rotonda da Secondino e Martina, o alle cabine; anche tu stavi lì, con la maglietta bianca ed il costume nero... giocavamo a calciobalilla, ancora adesso me la cavo bene. Poi la sera tua nonna veniva a fare l'uncinetto da mia madre, io e te guardavamo il cinema dalla finestra... Mia sorella usciva in compagnia con Giangio Marina Valeria Guido (e la sorella Laura detta Katanga...) Maurizio ed Emanuele, ma erano grandi loro e non ci consideravano granchè.
Sono passati tanti anni e l'articolo su La Stampa ha risvegliato in me tanti ricordi. Ora siamo adulti, spero tu abbia avuto una buona vita, partendo dai bambini che eravamo... poi chissà!
Io non mi posso lamentare, con me la vita è stata generosa nelle cose importanti. Mi ha fatto piacere ricordarti con affetto e spero tu legga personalmente questi messaggi: buona fortuna amico mio di 40 anni fa! !
Chantal
Da: Chantal Costamagna
Venerdì 21 agosto 2020 00:58:21
Per: Antonino Cannavacciuolo
Salve chef Cannavacciuolo sono un suo grande ammiratore. ho seguito tutte le puntate di cucine da incubo e cerco nel mio piccolo di prendere suggerimenti dalle sue fantastiche ricette per il mio ristorantino in Repubblica Dominicana. ebbene sì cerco di portare qualcosa di genuino ed unico qui in questa isola con il suo aiuto, Non avete mai pensato di venire a registrare puntate anche qui? Ci sarebbe di aiuto e poi conoscerla è il mio sogno più grande.
Da: Gianluca D'Alessandro
Venerdì 21 agosto 2020 00:38:07
Per: Milena Gabanelli
Federico è un mio allievo. La madre è casalinga, il papà non sempre lavora. Nel gioco di gruppo pomeridiano scolastico a basket è quasi sempre assente pur essendo un bravo pinot. Con un mio ex alunno extracomunitario, Ahmed, un giorno lo vado a cercare.
La mamma vedendomi mi aggredisce dicendo che al figlio non gli piaceva la scuola tanto si addormentava sul banco. A malincuore, dopo la mia insistenza e di Ahmed, amico di suo figlio, accondiscende di farci incontrare caso contrario avrei telefonato ai Carabinieri. Così come era vestita, con ciabatte e grembiule, sale in macchina allacciandosi la cintura di scurezza. Da lontano vedo Federico nella sua tuta chino sul vano motore di un’auto. Il meccanico vedendoci si rivolge alla donna con cipiglio”: Perché mandi tuo figlio qui? ”. La donna si blocca. Federico marina la scuola per guadagnare qualche euro per aiutare la famiglia andata in miseria. Non vuole mendicare. Rimprovero il meccanico per il lavoro dato al ragazzo e riaccompagno Federico a scuola facendo fare una giustificazione scritta dalla madre. Nello scendere i gradini della scuola lentamente la mamma si ferma, si gira verso noi e risale le scale con quella veste strapazzata, con quei capelli neri e arruffati e sporchi e un viso pieno di lacrime e di rughe in mezzo ad una travolgente marea di studenti chiassosi che a scavezzacollo scendevano le scale della scuola. Ahmed si stringe intorno a me, mormora” vuole riprendersi il figlio”. Non curandosi di quello sciame festoso che la stava sopraffacendo con le lacrime agli occhi si posta davanti a noi baciando più volte l’impaurito amico di suo figlio e rivolgendosi verso di me con un filo o di voce: Grazie, professore Domenico.
Monteforte Irpino, 4 agosto 2020
Domenico Cerullo ------- 190 83024 Mnteforte Cilento (Av.)
Da: Domenico Cerullo
Giovedì 20 agosto 2020 23:35:41
Per: Mario Giordano
Ho subito un' ingiustizia da un ordine religioso di Roma. Avvocati ecc. nel momento di concludere in mio favore mi hanno lasciato senza difesa e senza soldi. Forse Lei può fare qualcosa. Cordiali saluti, Fabio Risa
Da: Fabio Risa
Giovedì 20 agosto 2020 23:33:51
Per: Paolo Mieli
Non si dovrebbe mai firmare nulla senza leggere il contenuto di ciò che si firma, per poi pentirsi di aver firmato. Lei mi ha capito e spero che un fatto del genere non avvenga più. Amen. pierre
Da: Pietro
Giovedì 20 agosto 2020 23:07:17
Per: Mario Tozzi
Egr. Dottore, sono l'avv. Luigi di Ruggiero e sono in contatto con il dottor Gustavo Guillerme, che riveste il ruolo di consigliere nel Consiglio Direttivo del Gran Chaco Americano. Come le sarà certamente noto il prestigioso progetto ecologico da realizzare in questa immensa area del Sud America di circa 15milioni di ettari e il dottor Gustave Guillerme, che sarà a Roma, Covit 19 permettendo, la prima settimana del prossimo mese di novembre, rimarrà in Italia per discutere questo programma e inserire e far partecipare all'ambizioso progetto anche eccellenze italiane. A tal proposito gradirei stabilire un incontro con Lei, perchè, se aderisce, potrà rappresentare il meglio della scienza ecologica ed applicare la straordinaria cultura geolocica che Le appartiene. In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
Avv. Luigi di Ruggiero
Da: Avv. Luigi Di Ruggiero
Giovedì 20 agosto 2020 22:31:21
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno signor Berlusconi probabilmente non leggerà mai la mia mail ma ci provo lo stesso. Mi trovo in un momento di difficoltà finanziaria e avrei bisogno di aiuto perché siamo persone che lavorano ma purtroppo bisogna avere anche un po’ di fortuna nella vita cosa che nella nostra al momento non c’è. Se avesse un piccolo momento per me le sarei eternamente grata e salverebbe una famiglia in difficoltà. Grazie.
Da: Oriana
Giovedì 20 agosto 2020 22:22:25
Per: Paolo Mieli
Direttore, questa sera ho seguito la puntata su Trotsky quando ha detto che segue eventuali annotazioni dal pubblico. Ebbene in una puntata precedente su padre Giuseppe Leclerc e Richelieu, nella ricostruzione “soap”storica, Il cardinale affranto dall’imminente invasione confessa di aver paura che depredino anche la Monnalisa: enunciato errato di qualche secolo.
Grazie sempre e comunque per la trasmissione.
Da: Antonio
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Laura