Ultimi commenti alle biografie - pagina 2336
Venerdì 21 agosto 2020 08:04:40
Per: Nicola Zingaretti
Buongiorno, non ho intenzione di criticare il vostro operato di questi mesi assieme ai 5stelle, avete dimostrato di saper reggere bene il paese in questo momento tremendo della nostra storia, ma basta con questo protagonismo litigioso e confusionario, veramente un po' di umiltà non nuocerebbe al PD, basta con il primo della classe, allearsi significa rinunciare a qualcosa per avere indietro un' Italia sgombra dalle nere ombre di Salvini Meloni e berlusca che invece si uniscono furbescamente per distruggere il Paese e mandare tutti a contagiarsi senza mascherina in qualche sagra lombarda...
Caro Nicola trova una mediazione, un sistema, uno spiraglio che ci permetta di non perdere tutto, basta con le vostre liti interne di aspiranti al potere di un Partito che ricalca tristemente copioni di disintegrazione interna in cui tutti si dichiarano l'unico e possibile leader, è il momento di essere in tanti e non più piccoli gruppi spauriti incapaci di sconfiggere i mostri. Unione.
Forse è anche il momento di cambiare rotta con il problema dei migranti che vanno aiutati, protetti, ma selezionati, chi non ha i requisiti di uomo in fuga da un paese pericoloso e distrutto deve essere rimpatriato velocemente, immediatamente, chi delinque e non rispetta il paese che gli offre il suo aiuto va cacciato, espulso.
Questo non è razzismo, è una risposta che rispetta tutte le leggi internazionali e non nega l'asilo politico ai veri profughi che vanno aiutati senza esitazione alcuna.
Questa è la risposta che tanti elettori che vi hanno abbandonato si aspettano per ritornare a sostenervi e a combattere tutti assieme.
Io come tanti altri ho timore di una vittoria dei mostri e sono pronto a sostenervi ma voi dovete cambiare un po' e agire in modo nuovo e veloce.
Da: Roberto
Venerdì 21 agosto 2020 07:58:49
Per: Matteo Salvini
X JESSICA
sono perfettamente d'accordo con Nadia e Liliana.
Forza Salvini!!!
Da: Maria Giovanna
Venerdì 21 agosto 2020 06:34:32
Per: Matteo Salvini
X LA SIGNORA JESSICA,
Gentile Signora, il governo che tanto ammira, prima e durante e poi NON HA FATTO PROPRIO NIENTE! Non ha saputo gestire niente, non si è assunto la responsabilità per il compito che doveva svolgere. Questo governo ha assunto 300 persone pagate dal popolo italiano. Hanno solo fatto propaganda e nulla più anzi no, hanno dato bonus monopattini e bonus vacanze!
Mi scusi se al governo ci fosse stato CIP e CIOP, era uguale perché è facile governare assumendo i così detti esperti ma a questo punto la domanda è: cosa ci stanno a fare lì queste persone? Perché paghiamo stipendi a 5 stelle per poi assumere degli esperti? E poi, per distanziare un tavolo bisogna essere esperti? Per trovare mascherine o banchi a rotelle bisogna essere degli esperti? Ma dai siamo seri ci sono persone che attendono ancora la cassa integrazione e CIP e CIOP pensano solo al referendum! Non hanno mai voluto consigli dall’opposizione e questi sono i risultati! La vera propaganda del governo è solo una: Stare insieme o andare a casa, costi quel che costi!
Saluti
Da: Nadia
Venerdì 21 agosto 2020 03:39:55
Per: Mario Giordano
Buonasera
Io ho il problema contrario alla maggior parte dei post che ho letto... ovvero... sono isolata con la mia famiglia da mesi e cosi voglio restare! Non voglio essere costretta a mandare i miei figli a scuola perché hanno avuto sempre problemi di salute.
Vorrei poter scegliere la didattica a distanza in alternativa, anche seguendo le lezioni in video, come vogliono.
Grazie
Da: Laura
Venerdì 21 agosto 2020 01:40:49
Per: Giorgia Meloni
CASE POPOLARI: dovrebbero essere proposte da un comitato composto da non residenti nel comune interessato per approvazione del consiglio comunale, in base ai bandi, legislazione e controlli come per legge ed infine le assegnazioni pubblicate su apposito sito del Comune almeno due mesi prima della effettiva occupazione degli assegnatari. DOBBIAMO ARRIVARE A QUESTA GIUSTA SOLUZIONE prima che sia troppo tardi. Non e' un provvedimento da procrastinare! !
Abbiamo sentito le dichiarazioni dei candidati democratici alle prossime elezioni presidenziali USA. Sentiremo poi quelle dei repubblicani. Per il momento commentiamo brevemente le prime: sorprendente, incredibile la loro genericita', l'astrattezza, la banalita' espresse, insieme all'assenza di accenni ai pur importanti avvenimenti del mondo. Ma soprattutto il silenzio su programmi e obiettivi dei democratici per gli anni che governassero! Se ne hanno, li dicano, chiaro e forte. Di sicuro non basta dire che l'avversario e' stupido, ladro, incapace, pericoloso: a parte se e quanto cio' fosse anche vero, o no, quello e' il solito bagaglio del concorrente piu' scartellato! Possiamo leggerlo perfino sui muri delle case di 2000 anni fa di Pompei! Ma dove stanno con la testa? !
Da: Pier
Venerdì 21 agosto 2020 01:26:18
Per: Massimo Giletti
Ciao Masso, c'ero anch'io ai Bagni Clara a Varigotti in quegli anni e abbiamo condiviso tante partite a biglie e tante giornate in quelle estati che sembravano interminabili, dato che la scuola iniziava ad ottobre. Io non amavo molto il sole e preferivo stare sotto la rotonda da Secondino e Martina, o alle cabine; anche tu stavi lì, con la maglietta bianca ed il costume nero... giocavamo a calciobalilla, ancora adesso me la cavo bene. Poi la sera tua nonna veniva a fare l'uncinetto da mia madre, io e te guardavamo il cinema dalla finestra... Mia sorella usciva in compagnia con Giangio Marina Valeria Guido (e la sorella Laura detta Katanga...) Maurizio ed Emanuele, ma erano grandi loro e non ci consideravano granchè.
Sono passati tanti anni e l'articolo su La Stampa ha risvegliato in me tanti ricordi. Ora siamo adulti, spero tu abbia avuto una buona vita, partendo dai bambini che eravamo... poi chissà!
Io non mi posso lamentare, con me la vita è stata generosa nelle cose importanti. Mi ha fatto piacere ricordarti con affetto e spero tu legga personalmente questi messaggi: buona fortuna amico mio di 40 anni fa! !
Chantal
Da: Chantal Costamagna
Venerdì 21 agosto 2020 00:58:21
Per: Antonino Cannavacciuolo
Salve chef Cannavacciuolo sono un suo grande ammiratore. ho seguito tutte le puntate di cucine da incubo e cerco nel mio piccolo di prendere suggerimenti dalle sue fantastiche ricette per il mio ristorantino in Repubblica Dominicana. ebbene sì cerco di portare qualcosa di genuino ed unico qui in questa isola con il suo aiuto, Non avete mai pensato di venire a registrare puntate anche qui? Ci sarebbe di aiuto e poi conoscerla è il mio sogno più grande.
Da: Gianluca D'Alessandro
Venerdì 21 agosto 2020 00:38:07
Per: Milena Gabanelli
Federico è un mio allievo. La madre è casalinga, il papà non sempre lavora. Nel gioco di gruppo pomeridiano scolastico a basket è quasi sempre assente pur essendo un bravo pinot. Con un mio ex alunno extracomunitario, Ahmed, un giorno lo vado a cercare.
La mamma vedendomi mi aggredisce dicendo che al figlio non gli piaceva la scuola tanto si addormentava sul banco. A malincuore, dopo la mia insistenza e di Ahmed, amico di suo figlio, accondiscende di farci incontrare caso contrario avrei telefonato ai Carabinieri. Così come era vestita, con ciabatte e grembiule, sale in macchina allacciandosi la cintura di scurezza. Da lontano vedo Federico nella sua tuta chino sul vano motore di un’auto. Il meccanico vedendoci si rivolge alla donna con cipiglio”: Perché mandi tuo figlio qui? ”. La donna si blocca. Federico marina la scuola per guadagnare qualche euro per aiutare la famiglia andata in miseria. Non vuole mendicare. Rimprovero il meccanico per il lavoro dato al ragazzo e riaccompagno Federico a scuola facendo fare una giustificazione scritta dalla madre. Nello scendere i gradini della scuola lentamente la mamma si ferma, si gira verso noi e risale le scale con quella veste strapazzata, con quei capelli neri e arruffati e sporchi e un viso pieno di lacrime e di rughe in mezzo ad una travolgente marea di studenti chiassosi che a scavezzacollo scendevano le scale della scuola. Ahmed si stringe intorno a me, mormora” vuole riprendersi il figlio”. Non curandosi di quello sciame festoso che la stava sopraffacendo con le lacrime agli occhi si posta davanti a noi baciando più volte l’impaurito amico di suo figlio e rivolgendosi verso di me con un filo o di voce: Grazie, professore Domenico.
Monteforte Irpino, 4 agosto 2020
Domenico Cerullo ------- 190 83024 Mnteforte Cilento (Av.)
Da: Domenico Cerullo
Giovedì 20 agosto 2020 23:35:41
Per: Mario Giordano
Ho subito un' ingiustizia da un ordine religioso di Roma. Avvocati ecc. nel momento di concludere in mio favore mi hanno lasciato senza difesa e senza soldi. Forse Lei può fare qualcosa. Cordiali saluti, Fabio Risa
Da: Fabio Risa
Veronica Gentili
Attrice, giornalista e conduttrice tv...
Da: Fadi Abbass