Ultimi commenti alle biografie - pagina 2339
Giovedì 20 agosto 2020 12:39:41
Per: Nicola Zingaretti
Gent. le Presidente io vorrei da Lei solo sapere come vi è potuto venire in mente di aprire le discoteche. Dopo mesi di sacrificio avete buttato tutto alle ortiche. Ma davvero potevate pensare che i giovani in discoteca si tengono a distanza e con la mascherina? Avete fatto un danno enorme e io come tante altre mamme sono disperata. Non inseguire solo l'economia pensate anche con il cuore. Graxie
Da: Bonito Giovanna
Giovedì 20 agosto 2020 11:09:51
Per: Pierluigi Diaco
Buongiorno Pierluigi,
Complimenti per come conduce la trasmissione IO E TE, sia in termini di scelta delle persone invitate che per il suo modo di porsi ai telespettatori.
Sicuramente è un tipo di televisione meno aggressiva e pulita rispetto a cio' che viene proposto in generale in tv. Continui cosi' e un saluto particolare al mitico Santin e alla magnifica Katia Ricciarelli
Da: Gioia Berardi
Giovedì 20 agosto 2020 10:39:04
Per: Dacia Maraini
Gentile Signora Maraini, ho compiuto 80 anni e dunque non sono un giovane romanziere esordiente, anche perché nella vita ho fatto un altro mestiere (il professore universitario e lo psicoanalista). Vorrei mandarle una copia del mio ultimo romanzo ("Enrico, lo scrittore"): gradirei sapere dove indirizzare il plico. Se vorrà rispondermi, le sarò molto grato, come suo lettore e ammiratore.
Molti cordiali saluti,
Giangaetano Bartolomei
Da: Giangaetano Bartolomei
Giovedì 20 agosto 2020 10:07:03
Per: Carlo Calenda
Caro Calenda,
Scusami lo sfogo, ma ti considero uno dei pochi politici italiani degni di rispetto, quindi faccio con te la seguente riflessione:
- Considerando i tanti episodi di cronaca, più o meno nera, in cui si evidenzia sia la inadeguatezza delle nostre leggi, sia la inefficienza della struttura giudicante (alias Magistratura), l'OPINIONE PUBBLICA spesso cerca di farsi sentire, protestando sui social media (ormai la piazza non va più molto di moda). Ebbene, a fronte di queste lamentele, cosa accade? un bel NIENTE, o meglio, ogni tanto qualcuno si dice d'accordo sul fatto che le cose andrebbero migliorate e/o cambiate... però, poi non si vedono iniziative concrete. Quindi, ed esempio, ogni anno assistiamo, durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario, al "minuetto" del locale Procuratore Generale (o chi per lui), che si lamenta della lentezza della nostra giustizia... e poi? Niente, i giudici non fanno sciopero per protesta, i parlamentari si fanno i cavoletti loro, etc. A volte mi chiedo se tutto ciò non faccia parte di un piano organizzato, per mandare al governo la DESTRA... non so se questo discorso possa essere considerato "complottista", però sta di fatto che è molto più difficile governare che non starsene seduti in parlamento all'opposizione, dicendo "Vediamo questi qua cosa sono capaci di fare! ". Ricordo ancora il buon Bertinotti, come esempio... Il tutto in un Paese in cui il debito pubblico continua a salire, l'economia ristagna e tutto il resto... dire che stiamo piuttosto "inguaiati" è dire poco.
Grazie per l'attenzione. Un cordiale saluto. Giuseppe Giovagnoni
Da: Giuseppe Giovagnoni
Giovedì 20 agosto 2020 10:00:47
Per: Giorgia Meloni
Per come funzionino le cose in Italia, anche importanti, ne abbiamo avuta una prova dalla ricerca del povero bambino Gioele, durata, per le autorità, 15 giorni e per un semplice volontario, anche se excarabiniere, appena tre ore. Senza nessun commento, che sarebbe inappropriato. Siamo costretti a continuare così anche se si dovrebbe mutare qualche cosa. Allo stato mi sembra, peraltro, quasi impossibile. avv. pietro
Da: Pietro
Giovedì 20 agosto 2020 09:53:53
Per: Mario Giordano
Rio nell'elba 10/08/2020
alla procura della repubblica presso il tribunale di livorno
mi permetto di disturbarla per quella che ritengo un’ indecente violenza alla mia persona subita da parte di un funzionario del porto di rio marina (isola d'elba) che ha comportato per me gli arresti domiciliari.
premetto che sono un pensionato sociale di 73 anni, vivo solo e ho anche problemi di salute. nella vita non ho mai avuto a che fare con la giustizia e ora ho dovuto subire la vergogna del rilevamento impronte digitali e foto segnaletica.
con gli arresti domiciliari non mi era possibile uscire per fare la spesa e neppure sottopormi a visite mediche in caso di necessita'. in breve tempo il magistrato mi ha liberato dagli arresti domiciliari.
penso che un posto di responsabilita' dovrebbe essere occupato da persona calma e con preparazione adeguata.
espongo in modo dettagliato lo svolgimento dei fatti.
il 2 agosto mattina alle 8, 45 mi sono recato al porto di rio marina ad accompagnare mia sorella che ritornava a milano.
faceva molto caldo e vi erano bagagli da trasportare, quindi considerando che per l'arrivo della nave occorrevano ancora circa 30 minuti avevo il tempo di accompagnare mia sorella al punto di imbarco, ad oltre 500 metri, ho chiesto il permesso al responsabile del porto ma mi e' stato rifiutato, qui lo sbaglio da parte mia che non mi sono fermato subito. il responsabile portuale affermando di essere il comandante mi ha fermato infilando il braccio nel finestrino e tirandomi per il collo, vi erano molte persone presente all'accaduto.
non ho problemi a riconoscere il mio torto, accettando il mio sbaglio credevo di finire la disputa in modo tranquillo e civile invece costui ha urlato in modo sconsiderato varie minacce e mi ha arrestato portandomi in caserma.
io soffro di pressione alta. mi sono sentito male e ho chiesto il pronto intervento che e' arrivato quasi subito. poi con altra auto e' arrivato anche l'ufficiale medico, mi hanno dato i farmaci relativi in quanto la pressione era altissima.
non mi hanno potuto ricoverare all'ospedale in quanto, risultando in arresto, avrei dovuto avere la scorta della polizia. poi mi hanno trasferito a portoferraio per effettuare foto e rilevare impronte digitali.
dire che e' tutta una vergogna e' dir poco.
ritengo responsabile il comandante del porto per danni fisici alla mia persona e danni morali un funzionario cosi' irascibile e volgare non dovrebbe far parte della marina italiana.
distinti saluti e ringraziamenti per l' attenzione
caggiano celestino
Da: Celestino Caggiano
Giovedì 20 agosto 2020 09:12:00
Per: Giuseppe Conte
Vattene dimettiti dittatore mascherato da buonista
Da: Miki
Giovedì 20 agosto 2020 08:06:36
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo le ho inviato una lettera su instragam, con la speranza che riesca a leggerla attendo una sua risposta. Grazie Fabrizio. Un abbraccio.
Da: Fabrizio
Giovedì 20 agosto 2020 05:00:16
Per: Giorgia Meloni
Ci dicono che in Svezia non hanno preso tutte le drastiche misure protettive contro il coronavirus, ma hanno avuto lo stesso danno a persone e cose come da noi: vorremmo sapere se e' vero, o no e se si', se fosse in percentuale sulla popolazione sarebbe un fatto da considerare. Se invece in numeri assoluti sarebbe per loro un vero disastro! Qualcuno puo' informarci, o dobbiamo continuare a smaltire valanghe di numeri, ma che neanche ci dicono su quanti tamponi fatti, quanti sono stati positivi. Su questi dati riferiti poi agli arrivi di stranieri comunitari al nord e clandestini al sud zero assoluto: e' razzismo! Il mio vecchio zio brontolava sempre che siamo circondati anche da bande di numerosi cretini...
Da: Pier
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Fiore Rino