Ultimi commenti alle biografie - pagina 2338
Giovedì 20 agosto 2020 17:14:27
Per: Carlo Calenda
Buongiorno dott. Calenda,
Sono un suo fan e, compatibilmente con i miei impegni, cerco di seguirla in tutte le trasmissioni nelle quali e’ invitato.
Mi permetta di presentarmi: mi chiamo Mario Cepparulo, medico, specialista in malattie infettive, un PhD in ricerca clinica, un master in HTA e con 8 anni di esperienza lavorativa all’estero, con responsabilità’ dei cosiddetti mercati emergenti (tutti i paesi del BRIC-MT, eccetto la Cina), per aziende farmaceutiche multinazionali. Da circa due anni sono tornato in Italia.
Mi chiedevo se, data la mia esperienza nel settore medico, sia nel settore pubblico (tra l’altro, prima di entrare nel mondo farmaceutico con un’esperienza ormai ventennale, ho fatto il medico pratico per circa 10 anni: ufficiale medico prima, specializzando a tempo pieno poi, ho lavorato nell’universita' durante il mio PhD ed inoltre sono stato medico di Guardia Medica ed infine Medico di Medicina Generale. Come vede, un’esperienza professionale a 360 gradi) che privato, potessi far parte del suo gruppo di lavoro della sanità’. Vorrei cercare di fare qualcosa per il mio paese: credo che potrei contribuire fattivamente a proporre idee e programmi per migliorare il SSN.
Gradirei molto, tra l’altro, poter fare la sua conoscenza e contribuire al successo di Azione.
Ringraziandola anticipatamente del suo feedback, le porgo
cordiali saluti
Mario Cepparulo
Da: Mario Cepparulo
Giovedì 20 agosto 2020 16:51:24
Per: Giorgia Meloni
Certo che fra 15 gg e tre ore c'e' una bella differenza! Sara' solo tutta coincidenza? Ai posteri l'ardua sentenza direbbe il poeta! !
Da: Pier
Giovedì 20 agosto 2020 16:49:52
Per: Matteo Salvini
PER JESSICA,
da quale pulpito arriva l'accusa di falsità e diffusione di odio, mi scusi su che pianeta vive per non rendersi conto dello sfacelo e del degrado che imperversano in Italia grazie, si fa per dire, alla scellerata gestione della sinistra, il cui nome è tutto un programma, da dieci anni a questa parte sulle poltrone passandosi il campanello ed evitando accuratamente le elezioni, terrorizzati dal giudizio del popolo si sono alleati dopo anni di insulti e di ottiche diverse sul da farsi.. A proposito di odio ha già dimenticato quel manipolo di alicette che gridavano morte a Salvini e ne mettevano la foto a testa in giù? Ha già dimenticato il finto contrasto alle immigrazioni irregolare per i quali invece dono stati stanziati 325 milioni di euro per aiutare le cooperative di amici e parenti? Poi però ci si va ad inginocchiare alla Merkel per pochi euro al confronto di quelli sopra citati per farci massacrare definitivamente dalla Troika come se non bastassero i dictat e le innumerevoli sanzioni della UE.
A gennaio il governo rassicurava il popolo che tutto era a posto per affrontare la pandemia e intanto vedeva mascherine alla Cina lasciando per lungo tempo gli italiani privi. Salvini a processo per aver tenuto in mare i migranti per 4 giorni la Lamorgese che ce li ha tenuti per ben 14 non è stata indagata. Vogliamo ricordare la conversazione di Palamara? "Salvini va eliminato anche se ha ragione". Renzi si doveva ritirare dalla politica se avesse perso le elezioni ed è ancora sulla poltrona, Salvini a differenza con grande dignità, non volendo tradire il giuramento fatto agli italiani, ne ha lasciate ben 7.
Proseguiamo a proposito della giustizia, lotta alla criminalità... scarcerati oltre 400 detenuti. Bando per approvvigionamento banchi con relativa data di scadenza poi scaduti i termini è stata prolungata la data di consegna con gravi danni per gli artigiani italiani che per onestà, temendo di non poter consegnare entro i termini, hanno rinunciato a partecipare alla gara d'appalto e adesso la maggio parte della fornitura ci verrà dall'estero altro regalo allo straniero.
Vogliamo parlare dell'informazione quasi tutta piegata a sinistra? In questi giorni non si fa che parlare della dittatura che imperversa in Bielorussia ma non una parola sulle famiglie riunitasi a Roma, in piena crisi, a mendicare un aiuto perché ormai in ginocchio a causa della chiusura delle attività, si sono ritrovate circondate da forze dell'ordine in tenuta antisommossa, uno spiegamento mai visto che se mettessero in campo per contrastare la delinquenza e i clandestini l'Italia tornerebbe ad essere IL GIARDINO d'Europa come fu definita l'Italia " illo tempore". ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA! E le faccio presente che non è stato l'unico caso di cui si è avuta conoscenza grazie a qualche passante che ha messo in rete il filmato ma non una parola da parte da chi di occupa dell'informazione che essendo LIBERA ci mette a conoscenza solo su ciò che non danneggia il governo. Siamo
diventati ricettacolo di gente che arriva per spacciare, rubare, devastare, sporcare...
Le ricordo ancora solo questo che milioni di nostri avi, nonni, padri zii fratelli... hanno versato il loro sangue per difendere la Patria che questi signori stanno svendendo, dopo una porzione di Mediterraneo ai francesi adesso è stata venduta l'isola della Gallinara e un'altra, di cui non ricordo il nome, è in vendita per una somma redicola se non ricordo male 500€, ormai vanno per la carità ma non dimentichiamoci che mentre le nostre aziende languono, chiudono... sono pronti 325 milioni di euro per i migranti e 11 milioni andranno alla Tunisia.
Mi fermo qui perché l'elenco è infinito perciò mi permetto di darle un consiglio,
1) prima di parlare si informi,
2) per rinfrescare l'alito jn vece di aprire la bocca prenda una mentina e la chiuda, farà più e bella figura mi creda.
Da: Liliana
Giovedì 20 agosto 2020 14:54:04
Per: Pierluigi Diaco
Ho cercato su internet, senza successo, una bellissima e commovente poesia scritta da Enrica Bonaccorti e dedicata alla mamma. Mi piacerebbe riascoltarla. Grazie e complimenti.
Da: Anna Soldivieri
Giovedì 20 agosto 2020 14:52:00
Per: Emma Marcegaglia
Buongiorno, di sicuro questo messaggio non sarà recapitato a chi di dovere.
Ho prenotato con molta fatica una settimana sull'Isola di Albarella una vacanza di una settimana per poter portare le mie figlie al mare sentendomi un pò più sicura.
Devo dire che prenotare 7 giorni equivalgono a 5, come essere derubati.
Ho chiesto gentilmente una sistemazione appena arrivo in quanto ho 2 figlie piccole che dormo il pomeriggio e mi è stato detto che da regolamento non si possono dare le chiavi della struttura se non prima dell 17. Ovviamente poi la partenza è alle 10 del mattino.
Ora io mi chiedo. Com'è possibile? E' DERUBARE 2 giorni, come mi si può dire: venga pure e giri l'isola. Certo con una macchina con le valige e due bimbe piccole. Devo lasciare le mie figlie a dormire il pomeriggio sotto il sole nella macchina.
Sono allibita
Da: Jessica
Giovedì 20 agosto 2020 14:37:16
Per: Pierluigi Diaco
Vorrei dire la mia opinione sulla trasmissione "Io e te": Mi dispiace tantissimo che in autunno non la rivedremo, peccato perché è una trasmissione educata, interessante, piacevole, il conduttore Diaco è bravo ad intervistare i vari personaggi, con delicatezza. Anche Katia e Santino mi piacciono molto. Chiedo che "Io e te" venga riconfermata. Buona serata.
Loretta da Faenza (Ra)
Da: Loretta
Giovedì 20 agosto 2020 14:34:41
Per: Luca Zaia
Gentile Governatore Zaia,
sono a scriverle perché la stimo molto. Non la conoscevo prima dell emergenza coronavirus, ma la sua capacità di prendere decisioni e provvedimenti mi ha molto colpito come immagino molte altre persone che la conoscevano solo per nome. Non la contatto per sciolinarle i suoi meriti, ma per fare appello al suo riconosciuto buon senso per chiederle come sia possibile, che in una regione come la nostra se una persona, questo è il mio caso, per errore ma anche per mancanza di segnalazione evidente, imbocca uno ZTL e deve pagare sia l'ingresso che l'uscita??? Mi è successo a Verona nella serata di martedì 18 agosto 2020, stavo uscendo dal centro dopo aver accompagnato un'amica di passaggio a Verona al suo hotel nel quale alloggiava. Purtroppo non conoscendo bene Verona ho impostato il navigatore per tornare a casa ed uscire dal centro, stando molto attenta alle zone segnalate che ci sono nei limitrofi del centro nelle quali non si può circolare. Ad un certo punto però il navigatore mi diceva di svoltare a destra ad uno stop in prossimità di un ponte di cui non ricordo il nome, chiedo scusa per non essere più precisa, ma purtroppo in quel punto non si poteva svoltare e trovandomi in un attimo di confusione, buio, con una macchina dietro che creava un po' d'ansia, ho svoltato in zona ZTL. Appena me ne sono accorta ovviamente sono uscita e il giorno dopo ho chiamato immediatamente in comune a Verona per sapere se, come a Milano, potevo pagare l'ingresso entro le 24 ore dall'accaduto per poter saldare il mio debito. Purtroppo l'impiegata, estremamente gentile e comprensiva, mi ha risposto che non solo mi sarebbe arrivata la sanzione di ingresso in zona a traffico limitato, ma mi sarebbe arrivata un'altra multa per l'uscita anche se ero rimasta solamente un minuto all'interno. Ma allora governatore veramente mi chiedo, senza inutili commenti, perché se una persona per errore entra in zona non consentita non può pagare semplicemente una somma ragionevole per non incentivare il traffico in quella zona? ? Io per un semplice errore devo pagare 200 euro al comune di Verona le sembra davvero una cosa possibile??? Non so se lei potrà fare qualcosa ma credo che sarebbe segno di civiltà in questo momento considerare anche queste che sembrano sciocchezze per far vedere che il veneto è al passo con i tempi soprattutto per cittadini che non si possono permettere di regalare al comune cifre così ingenti per un semplice errore dovuto anche ad una segnalazione poco evidente ed andare incontro ai propri cittadini riconoscendo che un errore evidente può essere ammesso e semplicemente saldato con il costo di un normale ticket. Non so se leggerà mai quanto le ho appena scritto, ma mi sono sentita di farlo perché mai ho sentito governatore più vicino ai suoi cittadini come si è dimostrato lei e mi sono permessa di scriverle la mia indignazione per un provvedimento che mi sembra spropositato rispetto al problema. Cordiali saluti. Federica Framarin
Da: Federica
Giovedì 20 agosto 2020 13:41:47
Per: Luca Zaia
Caro presidente
In merito all'uso delle mascherine a scuola, credo che rinunciare sia una mossa troppo pericolosa. Si metta nei panni di quei genitori che hanno intorno ai 55/60 anni o che semplicemente sono malati e immunodepressi, che devono convivere tutti i giorni con ragazzi che frequentano classi numerose. O di quei nonni che devono accudire i nipoti mentre i genitori lavorano. Credo che un piccolo sacrificio da parte dei più giovani, per salvare la vita dei loro cari, valga ben la pena e non sia poi così impossibile. Le mascherine in autunno, col cambio stagione, non saranno così fastidiose da portare ed in ogni caso parliamo di salvare vite umane, a fronte di una pandemia di grosse proporzioni. Abbiamo tutti paura di un nuovo lockdown, che per altro sarebbe improponibile, ed abbiamo paura di un piccolo sacrificio come quello di indossare una semplice mascherina? E allora medici ed infermieri cosa devono fare?
Grazie
Elisabetta
Da: Elisabetta
Giovedì 20 agosto 2020 13:29:30
Per: Paolo Mieli
Io ho da sempre una passione per gli studi umanistici, in particolare storici. Mia madre preferisce che faccia ingegneria per riuscire a trovare un lavoro sicuro. Secondo lei devo seguire la mia passione per la storia o fermarmi a una via di mezzo come ingegneria che potrebbe essere dal punto di vista lavorativo più proficuo?
Da: Utente 81
Milena Gabanelli
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Roberto Bordiga