Ultimi commenti alle biografie - pagina 3005

Giovedì 16 aprile 2020 14:54:33 Per: Giuseppe Conte

Pregiatissimo Presidente,
Le scrivo queste due mie righe.
Le chiedo gentilmente di rispondermi a queste domande; come mai in questo momento che sta' attraversando il nostro paese alla classe politica' non e' venuto in mente di fare realmente qualcosa per l'Italia, I nostri 630 parlamentari dovrebbero essere I primi a dare il buon esempio a mettere mani al portafoglio, per prima cosa annullare tutti I privilegi che continuano a usufruire non solo loro ma anche tutta la parentela, da questo tasto nessuno sente pero'.
Non Le sembra che sia una vergogna verso il popolo italiano? Penso che ci siano tante alte cose da poter fare per risollevare l'Italia, basta solo volerlo veramente, in un momento come questo la burocrazia va' messa completamente da parte cosa serve compilare tanti moduli per una richiesta di 600 euro, quando sapete benissimo la situazione famigliare e bancaria di ogniuno di noi.
Altro che pensare di fare una patrimoniale, I primi a doversi fare un prelievo dal conto sono proprio I nostri parlamentari, mi sa' dire in quale data si prospetta questa cosa?
Comprendo benissimo la Sua posizione molto difficile, ma se vogliamo fare ripartire l' Italia bisogna incominciare a pensare come gli Italiani.
Spero possa esaudire queste mie domande.
Attendo gentilmente una Sua risposta
Un grosso augurio di una ottima continuazione del suo lavoro
Distinti Saluti
Guido Attisani

Da: Guido Attisani

Giovedì 16 aprile 2020 14:47:20 Per: Enrico Mentana

Salve Enrico.. Piccolo pensierino: Un'altra cosa da non stancarsi di dire é per ridurre il deb. pubblico é quello senza indugi, oggi e non domani tutti gli enti pubblici e ridurre gli emolumenti o gettoni presenza o retribuzioni degli ass. comunali, ai deputati regionali, deputati e senatori. Va detto che in questa emergenza avrebbero dovuto ridursi volontariamente, questo se avessero sensibilitá e dignitá di fronte a chi non ha niente. Saluti meditate e piantatela di battere chiodo conte con le caz… ate che dice l'avvocato di tutti. Gabri

Da: Gabriella

Giovedì 16 aprile 2020 14:42:04 Per: Enrico Mentana

Egr. Sig. Abner Albino Mazza,
Paolo Mieli non è il custode della verità. Le propongo, a commento della dichiarazione per la quale Lei ha chiesto riflessione, due aforismi di Johann Wolfang Goethe:

"posso impegnarmi ad essere sincero, ma non ad essere imparziale"
"le idee generali e la GRANDE PRESUNZIONE sono sempre sul punto di causare enormi danni.

Un saluto

Da: Egidio Bastianelli

Giovedì 16 aprile 2020 14:27:14 Per: Massimo Giletti

Buongiorno, sono Elisabetta Pallecchi vivo a Chianciano Terme ed avrei la seguente domanda da farvi:
In riferimento ai soldi effettivamente versati da ogni Stato all’Unione Europea, per “Salva Stati ecc. ”, questi importi, a oggi, quanto sono diventati? Quale è il saldo?  
Per quanto riguarda l’Italia, se ho capito bene, i soldi veramente versati ad oggi sono circa 15 miliardi anche se si sente sempre parlare di 135 miliardi, comunque quelli effettivamente versati a quanto ammontano ora?  
- Sono aumentati perché l’UE non li ha tenuti sotto un mattone, ma come buon padre di famiglia li ha investiti e quindi ora sono diventati di più di quelli iniziali?
- Sono rimasti uguali?  
- oppure i miliardi versati dall’Italia (e quelli versati da tutti gli altri Stati) sono molto meno perché non li hanno gestiti con la regola del “Buon padre di famiglia” ma se li sono, come dire,. .. “pappati”?  
Grazie per la gradita risposta
Elisabetta Pallecchi

Da: Elisabetta

Giovedì 16 aprile 2020 14:18:32 Per: Mauro Corona

Ciao
Sono marco un cuoco della valle d Aosta. Al momento mi trovo in un bosco di betulle e pioppi a 20 km da casa mia fatti a piedi e senza rischi di contagi.. Tranne il contagio del ignoranza e del perbenismo ipocrita che ogni tanto si affaccia a qualche balcone e mi grida vai a casa nn si può uscire. Benissimo casa mia ad aprile e il bosco visto che da 30 anni questo mese lo passo a cercare a spugnole e così faccio anche quest anno.. Lavoro per ora e fermo e seguendo il programma di RAI 3 del martedì ho ascoltato con commozione le tue parole e ultimamente parli anche della valle d Aosta. Grazie. Così tra una spugnole e un po di cicoria mi è venuta voglia dirti ciao e di chiederti come cristo e possibile che gente come burioni che fino ad un mese e mezzo fa diceva nessun pericolo adesso decide senza pudore e dignità la nostra vita e le nostre regole.. Come si può accettarlo senza far nascere dentro di noi rabbia e senso di rivolta? Nn mi basta spegnere la tele o passare le giornate nel bosco per he poi mi si accende quel pensiero lo stesso e nn mi lascia dormire il nervoso e l impotenza di fronte al esser costretti da ordini e decisioni di improvvisati visionari che cambiano idea e dicono tutto l opposto di ciò che dicevano poco prima senza pudore o scusandosi e per me assurdo. Forze dell ordine a tutela del cittadino.. Bene nella mia vita ne ho trovati veramente tanti di carabinieri e poliziotti onesti e ragionevoli che sapevano leggere il libro del mondo e delle regole con cuore e rispetto e questo lo devo ammettere. Però quello che vorrei chiederti è se puoi ringraziare le forze del ordine da parte mia soprattutto perche ci hanno dimostrato che passato il virus saranno perfettamente in grado di prendere spacciatori stupratori mafiosi e ladri con elicotteri droni dispiegamento esagerati di pattuglie che ora usano per fermare poveracci che camminano soli nel bosco pensando a come sarà il futuro. Ciao Mauro spero che tu riceva questo messaggio e magari mi rispondi anche. Mio nonno era scultore ed è lui che mi ha insegnato il valore della natura dei funghi e del silenzio.. Quando finisce sto guaio io ci vengo a erto a stringerti la mano e a bere un colpo con te.

Da: Marco Bechaz

Giovedì 16 aprile 2020 14:16:48 Per: Matteo Salvini

La ringrazio.. dopo questa pandemonia..
Le espongo la mia idea.
Azzerare tutti i conti. ripartire da zero.
Le pensioni devono essere SOCIALI per tutti. In modo decoroso, non con molti livelli contribbutivi. E non fare poi delle elemosine quando succede qualcosa.
Inniziare da zero voglio intendere con tutte le istituzzioni. Poi inniziare ; e chi sbaglia sara caz... suoi, per inserirsi nella nuova svolta. La politica dovrà andare con una leggitimità" tutti" in avanti solo per solidificare questa Italia piena di solidarietà. che si stà sempre spremendo come agrumi.
Le garanzie le stiamo dando noi per Voi,
E voi, vi adagiate sulla solidarietà altrui. Onestamente quello che io vedo è che vè ńè fregate non siete mai d'accordo.
Vogliamo eliminare anche i moscerini che con perepezzie possono dire la loro.
Credo che non è democrazzia predicare IPOCRESIA.
LA RINGRAZIO, scusandomi della mia idea di esternazzione, augurandoLe un ottimo lavoro La saluto. (uniti si fà la forza solidarietà è vivremmo anche meglio vinceremmo)

Da: Paolo Rocini

Giovedì 16 aprile 2020 14:12:10 Per: Enrico Mentana

Chiccuzzo...
comincia - giustamente!!! - la CADUTA LIBERA...
(ti stai rendendo conto, perlomeno A FREDDO, della oscena vaccata che sei riuscito a mettere in piedi? sì? ?) :

TGLA7 VENERDI 10 aprile 2020
Ore 13. 30 1. 019. 000 (4. 7%)
Ore 20. 00 1. 821. 000 (6. 3%)

TGLA7 12 aprile 2020
Ore 13. 30 686. 000 (3. 2%)
Ore 20. 00 1. 262. 000 (4. 6%)

TGLA7 13 aprile 2020
Ore 13. 30 676. 000 (3. 2%)
Ore 20. 00 1. 723. 000 (5. 9%)

TGLA7 14 aprile 2020
Ore 13. 30 986. 000 (4. 5%)
Ore 20. 00 1. 728. 000 (6%)

TGLA7 15 aprile 2020
Ore 13. 30 985. 000 (4. 5%)
Ore 20. 00 1. 576. 000 (5. 6%)

Da: Claudio

Giovedì 16 aprile 2020 14:08:59 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore, le scrivo per chiederle di prendere in considerazione di permettere la ripresa dei corsi Oss, almeno per quanto concerne la possibilità di usare aule con dovuti spazi, o materiale on-line, se non altro per le parti teoriche, cosicchè da non trovarsi a procrastinare un corso per tempi eccessivamente lunghi e proibitivi per chi, come me, ha investito e sta investendo tempo e risorse per ricevere una formazione che oltre ad essere per noi possibilità di lavoro, potrà essere per tutti una ulteriore forza aiuto in vari contesti.

Da: Eleonora

Giovedì 16 aprile 2020 14:08:14 Per: Lilli Gruber

B sera.. Io credo che. Purtroppo. Tutti i decessi che abbiamo avuto dipendano da un insieme di cose... L unica vera responsabilità che vedo è quella dell OMS e del governo... Entrambi dovevano dichiarare emergenza... Già da gennaio o prima... E a causa di questa grave mancanza è iniziato l inferno...

... Si salvi chi può...

Da: Stefania

Giovedì 16 aprile 2020 14:03:22 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano volevo esprimere un fatto che lei condividerà. I bambini non possono pi9giocare sotto casa. Ieri il mio compagno e mio figlio sono stati multati di 400 euro perché stavano giocando a pallone sotto casa. Ok che non avevano la mascherina ma non c era nessuno nelle vicinanze. Pensi che i vigili sono arrivati solo perché stati chiamati da una condomina dell altro palazzo che li ha visti dalla finestra. L hanno detto i vigili perché loro non sarebbero nemmeno entrati nella stradina sono venuti perché chiamati. Già siamo costretti a stare a casa, in più siamo aeroportuali in cassa e senza stipendio perché la cassa in deroga viene pagata direttamente dall inps dopo 45 giorni dalla richiesta dell azienda. I soldi quando li vedremo governo ladro e conte ne è il capo che si vergogni. Volevo esprimere il mio pensiero. Comunque noi aeroportuali a gennaio siamo saliti sui voli della cina senza mascherine e siamo tutti sani io e i miei colleghi... cordiali saluti.

Da: Romina Cavion