Ultimi commenti alle biografie - pagina 3005

Giovedì 16 aprile 2020 14:18:32 Per: Mauro Corona

Ciao
Sono marco un cuoco della valle d Aosta. Al momento mi trovo in un bosco di betulle e pioppi a 20 km da casa mia fatti a piedi e senza rischi di contagi.. Tranne il contagio del ignoranza e del perbenismo ipocrita che ogni tanto si affaccia a qualche balcone e mi grida vai a casa nn si può uscire. Benissimo casa mia ad aprile e il bosco visto che da 30 anni questo mese lo passo a cercare a spugnole e così faccio anche quest anno.. Lavoro per ora e fermo e seguendo il programma di RAI 3 del martedì ho ascoltato con commozione le tue parole e ultimamente parli anche della valle d Aosta. Grazie. Così tra una spugnole e un po di cicoria mi è venuta voglia dirti ciao e di chiederti come cristo e possibile che gente come burioni che fino ad un mese e mezzo fa diceva nessun pericolo adesso decide senza pudore e dignità la nostra vita e le nostre regole.. Come si può accettarlo senza far nascere dentro di noi rabbia e senso di rivolta? Nn mi basta spegnere la tele o passare le giornate nel bosco per he poi mi si accende quel pensiero lo stesso e nn mi lascia dormire il nervoso e l impotenza di fronte al esser costretti da ordini e decisioni di improvvisati visionari che cambiano idea e dicono tutto l opposto di ciò che dicevano poco prima senza pudore o scusandosi e per me assurdo. Forze dell ordine a tutela del cittadino.. Bene nella mia vita ne ho trovati veramente tanti di carabinieri e poliziotti onesti e ragionevoli che sapevano leggere il libro del mondo e delle regole con cuore e rispetto e questo lo devo ammettere. Però quello che vorrei chiederti è se puoi ringraziare le forze del ordine da parte mia soprattutto perche ci hanno dimostrato che passato il virus saranno perfettamente in grado di prendere spacciatori stupratori mafiosi e ladri con elicotteri droni dispiegamento esagerati di pattuglie che ora usano per fermare poveracci che camminano soli nel bosco pensando a come sarà il futuro. Ciao Mauro spero che tu riceva questo messaggio e magari mi rispondi anche. Mio nonno era scultore ed è lui che mi ha insegnato il valore della natura dei funghi e del silenzio.. Quando finisce sto guaio io ci vengo a erto a stringerti la mano e a bere un colpo con te.

Da: Marco Bechaz

Giovedì 16 aprile 2020 14:16:48 Per: Matteo Salvini

La ringrazio.. dopo questa pandemonia..
Le espongo la mia idea.
Azzerare tutti i conti. ripartire da zero.
Le pensioni devono essere SOCIALI per tutti. In modo decoroso, non con molti livelli contribbutivi. E non fare poi delle elemosine quando succede qualcosa.
Inniziare da zero voglio intendere con tutte le istituzzioni. Poi inniziare ; e chi sbaglia sara caz... suoi, per inserirsi nella nuova svolta. La politica dovrà andare con una leggitimità" tutti" in avanti solo per solidificare questa Italia piena di solidarietà. che si stà sempre spremendo come agrumi.
Le garanzie le stiamo dando noi per Voi,
E voi, vi adagiate sulla solidarietà altrui. Onestamente quello che io vedo è che vè ńè fregate non siete mai d'accordo.
Vogliamo eliminare anche i moscerini che con perepezzie possono dire la loro.
Credo che non è democrazzia predicare IPOCRESIA.
LA RINGRAZIO, scusandomi della mia idea di esternazzione, augurandoLe un ottimo lavoro La saluto. (uniti si fà la forza solidarietà è vivremmo anche meglio vinceremmo)

Da: Paolo Rocini

Giovedì 16 aprile 2020 14:12:10 Per: Enrico Mentana

Chiccuzzo...
comincia - giustamente!!! - la CADUTA LIBERA...
(ti stai rendendo conto, perlomeno A FREDDO, della oscena vaccata che sei riuscito a mettere in piedi? sì? ?) :

TGLA7 VENERDI 10 aprile 2020
Ore 13. 30 1. 019. 000 (4. 7%)
Ore 20. 00 1. 821. 000 (6. 3%)

TGLA7 12 aprile 2020
Ore 13. 30 686. 000 (3. 2%)
Ore 20. 00 1. 262. 000 (4. 6%)

TGLA7 13 aprile 2020
Ore 13. 30 676. 000 (3. 2%)
Ore 20. 00 1. 723. 000 (5. 9%)

TGLA7 14 aprile 2020
Ore 13. 30 986. 000 (4. 5%)
Ore 20. 00 1. 728. 000 (6%)

TGLA7 15 aprile 2020
Ore 13. 30 985. 000 (4. 5%)
Ore 20. 00 1. 576. 000 (5. 6%)

Da: Claudio

Giovedì 16 aprile 2020 14:08:59 Per: Luca Zaia

Buongiorno Governatore, le scrivo per chiederle di prendere in considerazione di permettere la ripresa dei corsi Oss, almeno per quanto concerne la possibilità di usare aule con dovuti spazi, o materiale on-line, se non altro per le parti teoriche, cosicchè da non trovarsi a procrastinare un corso per tempi eccessivamente lunghi e proibitivi per chi, come me, ha investito e sta investendo tempo e risorse per ricevere una formazione che oltre ad essere per noi possibilità di lavoro, potrà essere per tutti una ulteriore forza aiuto in vari contesti.

Da: Eleonora

Giovedì 16 aprile 2020 14:08:14 Per: Lilli Gruber

B sera.. Io credo che. Purtroppo. Tutti i decessi che abbiamo avuto dipendano da un insieme di cose... L unica vera responsabilità che vedo è quella dell OMS e del governo... Entrambi dovevano dichiarare emergenza... Già da gennaio o prima... E a causa di questa grave mancanza è iniziato l inferno...

... Si salvi chi può...

Da: Stefania

Giovedì 16 aprile 2020 14:03:22 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Giordano volevo esprimere un fatto che lei condividerà. I bambini non possono pi9giocare sotto casa. Ieri il mio compagno e mio figlio sono stati multati di 400 euro perché stavano giocando a pallone sotto casa. Ok che non avevano la mascherina ma non c era nessuno nelle vicinanze. Pensi che i vigili sono arrivati solo perché stati chiamati da una condomina dell altro palazzo che li ha visti dalla finestra. L hanno detto i vigili perché loro non sarebbero nemmeno entrati nella stradina sono venuti perché chiamati. Già siamo costretti a stare a casa, in più siamo aeroportuali in cassa e senza stipendio perché la cassa in deroga viene pagata direttamente dall inps dopo 45 giorni dalla richiesta dell azienda. I soldi quando li vedremo governo ladro e conte ne è il capo che si vergogni. Volevo esprimere il mio pensiero. Comunque noi aeroportuali a gennaio siamo saliti sui voli della cina senza mascherine e siamo tutti sani io e i miei colleghi... cordiali saluti.

Da: Romina Cavion

Giovedì 16 aprile 2020 14:02:17 Per: Luca Zaia

Egr. Governatore Zaia, sono una mamma Vicentina, le scrivo con il cuore in mano perche' sono preoccupata di come verra' gestita la difficolta', se entrambi i genitori lavorano, a chi lasciare i bambini che saranno a casa da scuola ancora per mesi. Io faccio un lavoro part-time, ma se devo pagare una babysitter per 5 giorni a settimana tutte le mattine per un mese... il mio stipendio coprirebbe solo questa spesa senza considerare mutuo, bollette e tutte le spese che due figli piccoli comportano (2 e 6 anni). Mio figlio di 6 anni ha una severa ADHD e sindrome di Tourette... molte babysitter non se la sentono di gestire una simile situazione, pertanto a volte non sono sufficienti i bonus per babysitting perche' purtroppo ogni famiglia vive una sua realta'. Nei prossimi decreti per aiutare simili realta' sarebbe positivo concedere alle mamme (che normalmente lavorano) di occuparsi dei loro figli sino al ritorno dell'attività scolastica, così non si vivrebbe con l' ansia di capire a chi affidarli improvvisamente per un lungo periodo (soprattutto se i bambini sono "fragili" con patologie certificate. A noi e' stata concessa per nostro figlio la legge 104 ma senza gravita', quindi non posso chiedere permessi lavorativi per seguirlo, quando in realta' bisognerebbe provare a vivere simili realta' per capire che anche una patologia mentale dovrebbe essere importante come una fisica perche' noi mamme con bimbi tourettici e adhd abbiamo quotidianamente una situazione difficile da sostenere.)
Con la speranza che questo mio pensiero venga valutato e ringraziandola sinceramente per quanto ha sempre fatto per il nostro Veneto, porgo i miei migliori saluti. Sonia

Da: Sonia

Giovedì 16 aprile 2020 14:02:09 Per: Luca Zaia

Al nostro carissimo governatore,
Siamo una giovane impresa famigliare che si occupa nel settore dell’estestica e parrucchieri.
Il nostro negozio si trova in un piccolo paesino di Piazzola sul brenta (PD).
Ancor prima dell’uscita del decreto abbiamo deciso di chiudere la nostra attività, per tutelare noi e tutti i nostri clienti.
Ti seguiamo tutti i giorni in tv, apprezziamo il gran lavoro che stai facendo, le tue informazioni sono sempre utili.
Ti scriviamo per chiedere un tuo aiuto in riferimento a come doverci attrezzare e adoperare con le giuste precauzioni per la nostra apertura, perché c’è molta confusione sopratutto data dalle fake news di social e giornali.
Ti auguriamo un buon lavoro,
Davide e Roberta di Shine studio Parrucchieri

Da: Davide Ferro

Giovedì 16 aprile 2020 14:00:26 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dr. Giordano,
le sottopongio un argomento di cui nessuno ha parlato in questo periodo di pandemia. Come socio pensionato Assilt - Associazione Assistenza Sanitaria di Telecom, desidero sottoporle un quesito che concerne il pagamento della quota associativa.. Parto dal mio caso che mi ha visto costretto a rinunciare a ben tre visite di controllo ospedaliero tra marzo scorso ed aprile c. m.. avendo 80 anni e problemi di salute. La domanda è: perchè un individuo che paga annualmente un'assistenza sanitaria privata nel caso in cui non possa usufrirne deve essere costretto a continuare i pagamenti di detta assistenza? Non credo sia una questione da poco non essendoci serie storiche da cui attingere comportamenti e decisioni. Non ritiene che tutti coloro che pagano un'assistenza sanitaria dovrebbero essere rimborsati al momento opportuno per servizi di cui non è stato possibile usufruire, in specie se la pandemia dovesse durare nel tempo?
Distinti saluti.

Gabriele Chiolo

Roma.

Da: Massimo

Giovedì 16 aprile 2020 13:57:17 Per: Diego Della Valle

Buongiorno dott Della valle e' possibile contattarla in privato tramite email? in attesa di risposta le invio i miei saluti e la mia stima per quello che fa per i suoi dipendenti per il nostro paese e non solo. un abbraccio maria

Da: Maria