Ultimi commenti alle biografie - pagina 3003

Venerdì 17 aprile 2020 13:17:51 Per: Mario Giordano

Buon giorno sig. Mario Giordano, quello che sto per chiedere non la obbliga a farlo ma sarebbe una trasmissione molto interessante per gli Italiani in quanto dato che chi la segue sono in molti e interessati ai suoi commenti con anche la collaborazione di personaggi politici e famosi giornalisti. IO Vorrei sempre se lei è d'accordo, che facesse una puntata anche sulla ripresa della prostituzione stradale dopo il giorno 3/5 giorno fatidico per la libera uscita del greggie umano. Le signore stanno scalpitando perché arrivi presto questo giorno per guadagnare gli euro persi in questi due mesi e così si permetterebbe di prendere e contagiare divulgando il virus maledetto. C'e un decreto legge art 4 anti contagio, ma questo dopo quel giorno con la libera circolazione di macchine chi le controllerà, le signore da statistiche serie risultano circa 160. 000 in casa e circa 180. 000 su strada e sono africane, albanesi, rumene che in Romania la prostituzione è illegale, in Germania, Svizzera, Croazia, Slovenia esercitano in case chiuse o nei bar che lo permettono. Qui è tutto permesso oltre agli sbarchi con extracomunitari che possono fare quello che vogliono ci sono pure le prostitute a essere libere e nessuno che le controlla ora con questo pericolo di virus c'è da mettersi le mani nei capelli. Uno può rispondere ma se è obbligatorio la mascherina e i guanti come possono esercitare? ma non si pensa alla grande fantasia degli Italiani (immaginate come si può fare) lascio a voi questo fantasioso problema. Comunque voglio dirle che il giorno 7/4 la brava CHIARA SQUAGLIA ha parlato di questo problema su Striscia la notizia con grande e precisa spiegazione, ma nello stesso giorno su il IL GIORNO una altra brava giornalista che forse lei conosce Sig. ra VIVIANA PONCHIA ha parlato esplicitamente del problema della ripresa della prostituzione e del fattibile contagio che ci sarà con la collaborazione degli imbecilli Italiani e anche stranieri dopo il 3/5. ORA se lei vuole prendere in considerazione la mia lettera mi farebbe piacere ma ha anche a milioni di italiane che pensano ai loro uomini che potrebbero contagiarle sia con il VIRUS sia con infezioni SESSUALI. Grazie RAIMONDI ADRIANO

Da: Raimondi Adriano

Venerdì 17 aprile 2020 13:10:19 Per: Corrado Formigli

Ieri sera ho seguito come sempre piazza pulita. Vorrei segnalare che ho trovato estremamente inopportuno non dare la possibilità al ministro Boccia di rispondere in merito al problema della protezione e della sicurezza dei dati privati sollevato da Massini. Essendo Boccia un esponente istituzionale di rilievo sono sicura che come me molti telespettatori avrebbero gradito sentire cosa aveva da dire.. Penso che qualche minuto doveva essergli concesso piuttosto che tagliarlo fuori senza appello... capisco la difficoltà di gestire i tempi in una diretta televisiva ma un super professionista come Formigli doveva trovare il modo...

Da: Roberta Barbagallo

Venerdì 17 aprile 2020 12:56:27 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente,
comprendo tutte le difficoltà, ma le famiglie con figli piccoli non sanno più cosa fare, già si utilizzavano gli asili nidi privati perchè nei pubblici non si riusciva a trovare posto, ora dovremmo assumere baby sitter e consegnare i nostri figli con spese molto più alte e con serie difficoltà ad onorare i nostri debiti, mutui, prestiti, bollette. Forse il Ministro dell'Istruzione dovrebbe fare un ragionamento sui figli piccoli, non sono giocattoli e non possiamo parcheggiarli.
Grazie un Nonno

Da: Fulvio Dalmasso

Venerdì 17 aprile 2020 12:56:15 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente,
Sono un piccolissimo imprenditore artigianale, collaboro con diversi architetti e realizzo arredamenti per privati ed imprese. Ho aperto la mia ditta a fine 2018, è autonoma a regime forfettario e quindi esente da iva. Questa mattina ho inviato la domanda per la richiesta di di liquidità come prevede il decreto ma non posso usufruirne perché la dichiarazione dei redditi del 2019 nel mio caso (ed immagino nel caso di altre persone come me) sarà pronta solo per luglio. Il problema è che adesso ho bisogno di ripartire non posso aspettare ma ho presentato il bilancio dello scorso anno, le fatture e tutte le documentazioni che io lavoro, onestamente e bene, sono uno di quelli che fa parte della classe “Made in Italy “ e con una punta d’orgoglio me ne vanto ma così mi trovo a un bivio. Non ho una dichiarazione dei redditi per il 2019 e presentare quella che riguarda il 2018 è inutile perché ho aperto a novembre e prendere il 25% su una dichiarazione di appena 5 mila euro è nel mio caso inutile perché non ci pago niente. Gli artigiani come noi sono il fiore all’occhiello della mia nazione, snellisca la burocrazia ci aiuti perché ora è lei e solo lei che può fare qualcosa e fare la differenza!!!
Non ci tagli fuori permetta anche a noi di ripartire faccia in modo che sia sufficiente il bilancio del 2019 per le aziende come le mie.
Mi voglio fidare di lei
Patrizio

Da: Patrizio

Venerdì 17 aprile 2020 12:54:11 Per: Pietro Senaldi

Egr. Direttore Senaldi,
sono un assiduo lettore del Suo giornale, oltre a seguirlo, con ammirazione, sui Talk-show, Le vengo a chiedere:
È possibile vietare nel dare spazio agli ignoranti delle Sardine?
Grazie...
La saluto cordialmente.

Da: Antonio

Venerdì 17 aprile 2020 12:53:39 Per: Mario Giordano

Salve Direttore,
Le sto tentando tutte, vorrei parlarle di una storia di ingiustizia, di soprusi che vanno avanti da 5 anni. La prego mi contatti, le lascio anche il mio numero :

388 -------

Da: Daniela

Venerdì 17 aprile 2020 12:53:03 Per: Mario Giordano

Buongiorno caro Mario. Prima di tutto vorrei complimentarmi per tutto ciò che riguarda la trasmissione e poi per la persona che è, ho moltissima stima di lei. Le scrivo perché purtroppo il Covid-19 ha peggiorato ancora di più la situazione mia e della mia famiglia. Da 2 anni solo lavori precari!!! Provengo da una famiglia di 9 figli. Il 6 marzo 2019 mia mamma cade premetto che vive in Sardegna e io in Liguria. Morale avanti e indietro per la Sardegna e tutto questo ha un costo non da poco. Sottolineo che di 9 figli ci occupiamo di mia madre solo in 4. Mia madre percepiva una pensione minima, siamo riusciti ad ottenere l'invalidità he sempre ringraziando l'amica burocrazia abbiamo ottenuto questa Elemosina ad agosto. Purtroppo ora per ovvi motivi abbiamo sistemato nostra madre in un istituto che ci costa la bellezza di € 1600. Nostra madre percepisce poco più di € 1100 quindi giustamente il resto lo dobbiamo aggiungere noi figli. 3 siamo disoccupati e una percepisce un misero stipendio. È mai possibile che siamo in questa situazione di abbandono collettivo? Io personalmente non so più cosa fare sono e siamo alla disperazione.
La ringrazio per la sua attenzione e le porgo i miei più cordiali saluti.
Giusy

Da: Giuseppina Pischedda

Venerdì 17 aprile 2020 12:51:30 Per: Luca Zaia

Salve Zaia,
Quando potro ritornare a lavorare, siamo una società di 2 persone senza operai, facciamo installazioni di serramenti in cantieri vuoti, non riesco a capire le fabbriche si noi no.
La ringrazio

Da: Alfio Duca

Venerdì 17 aprile 2020 12:42:07 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott Giordano, sono un’avvocato che in questa difficile situazione rappresenta ad oggi un numero di sedici Ristoratori di Milano i quali mi hanno conferito incarico di agire nelle sedi opportune a loro tutela contro il Governo.
Vengo al dunque indipendentemente dagli aiuti a fondo perduto venuti meno, qua’ si pone l’enorme problema che la tanta Pioggia di Fuoco sbandierata dal Presidente Conte, e’ un Assoluta bugia, stamane ne abbiamo avuto la conferma.
Oltre alla scarsità’ di risorse non in grado di soddisfare la legittima moltitudine di richieste vi e’ un problema di raggiro evidente nello specifico relativamente ai prestiti per piccole e medie imprese di 25 mila euro interamente garantiti dalla Stato, vi e’ sempre il cavillo della discrezionalità ‘ dell’Istituto di Credito preposto alla concessione del Prestito, il tutto sempre subordinato all’odiosa meritocrazia del Credito che verrebbe meno anche nel caso di una rata di mutuo pagata in ritardo.
Ritenendo le parole del Premier un raggiro evidente al solo scopo di tenere come si suol dire buona una platea di Imprenditori legittimamente esasperati, ribadisco che citeremo lo stesso nonche’ il Governo che rappresenta, assolutamente incapace a fornire un’aiuto concreto ad aziende che hanno versato milioni di euro in tasse nel corso degli anni, ma sopratutto perché’ questi Imprenditori del campo della Ristorazione sono stanchi di essere presi in giro...
Avvocato
Comunicazioni Alberto Mariani

Da: Alberto Mariani

Venerdì 17 aprile 2020 12:35:17 Per: Luca Zaia

Buongiorno, sono un'infermiera e lavoro in ambito territoriale nel Vicentino.. Volevo precisare che andrebbe detto e spiegato che l'uso dei guanti non dev'essere un deterrente per toccare tutto e per proteggere quindi se stessi.. Mi spiego meglio se uno va a far visite in ospedale con i guanti, poi va in farmacia poi va al supermercato, la scatola di pasta che poi ci mettiamo in dispensa potrebbe essere contaminata.. Sarebbe piu utile o cge i guanti uno se li mettesse puliti quando entra in supermercato ad esempio o che ci fossero i disinfettanti in entrata e in uscita xché con i guanti la gente arriva da fuori e chissà cosa ha toccato prima.. Grazie!

Da: Natascia