Ultimi commenti alle biografie - pagina 3003

Giovedì 16 aprile 2020 16:03:56 Per: Paolo Del Debbio

Questa mattina ho pubblicato, su FB, un post in cui rappresentavo l'assurdità di Palazzo Chigi per aver comperato enormi quantità di mascherine ed altro materiale di primaria importanza per combattere il virus.. Ieri, in Parlamento, mi sembra di aver visto un piccolo passaggio parlamentar nel quale si diffondevano i dati forniti dal Bechis Direttore del Tempo: Sig. Del Debbio, tutta la mia famiglia segue con piacere la sua trasmissione, per il modo piacevole e diretto con i quale Lei la conduce. mLe dispiacerebbe fare un pò di chiarezza su questa brutta vicenda. ? Grazie molto da tutti. Ho moltissimi amici su F. b che hanno condiviso il Post.

Da: Domenico Bianchi

Giovedì 16 aprile 2020 15:54:57 Per: Lilli Gruber

B sera Dott. Ssa Gruber... Per anni ci avete rovinato le serate a parlare contro Berlusconi... Ora è a braccetto con i suoi nemici di un tempo... Vi preghiamo di dare lo stesso spazio a questa notizia di quanto ne avete dato a quei tempi... Così alcuni capiscono che persona che avevano votato... Pur di non accettare gli anni che passano e he per tutti arriverà anche la fine... Questo qua venderebbe anche l anima al diavolo!!!

Da: Stefania

Giovedì 16 aprile 2020 15:33:34 Per: Abebe Bikila

Grazie di averlo scritto, mi avete salvato la vita

Da: Mancio Il Migliore

Giovedì 16 aprile 2020 15:30:44 Per: Luca Zaia

Gentile Governatore,
come docente di un liceo di Padova nel quale studiano centinaia di ragazzi che quotidianamente affollano in massa i mezzi pubblici urbani e soprattutto extraurbani per recarsi a scuola e per ritornare ai propri domicili, mi permetto di sottolineare il problema del distanziamento sociale non solo nei nostri Istituti assolutamente inadeguati sotto questo profilo, ma anche per quanto attiene l'aspetto della mobilità senza rischio.
Grazie per l'attenzione
Rita Donatelli

Da: Rita Donatelli

Giovedì 16 aprile 2020 15:30:25 Per: Giuseppe Conte

Caro governo e caro Conte, gli Italiani sono stufi di una situazione che in primis si poteva evitare e poi sul fatto che nessuno resiste più ai domiciliari, violando palesemente la costituzione Italiana. Di certo il 4 Maggio usciremo e non provate a fermarci. Nel frattempo, come stiamo facendo noi, si legga la bibbia, vada a Rivelazione 21 fino al versetto 8. Legga bene il versetto 8.

Da: Roby 1

Giovedì 16 aprile 2020 15:29:57 Per: Luca Zaia

Buonasera Presidente,
mi dispiace disturbarla ma dopo due settimane da quando ho preso la multa mi sono sentito in dovere di scriverle, visto che il mio Sindaco non mi ha minimamente risposto e come me altri potrebbero trovarsi nella stessa situazione.
Il giorno 4 Aprile 2020 mi sono recato in bicicletta dal tabacchino. Io sono residente a Legnaro (PD) ma abito al confine con Saonara (PD), tanto che le case difronte alla mia sono tutti residenti a Saonara e io come parrocchia sono di Saonara.
Si è detto di usare il buon senso e il mio buon senso mi ha portato ad andare a Saonara (tabacchino più vicino a casa mia, 1, 7 km, contro i 3, 1 km di Legnaro). Difronte al tabacchino ho trovato i carabinieri (di Legnaro) e nonostante la mascherina, l'autocertificazione, nonostante fosse il più vicino (hanno verificato anche loro), nonostante appartenga alla parrocchia di Saonara, mi hanno comunque messo una multa di 280, 00 euro dicendo che sono fuori dal mio comune, su questo non posso dargli torto, però si è anche detto di usare il buon senso.
Io comunque farò ricorso perchè non penso di essere stato in torto ma comunque con il rischio di vedermi radoppiata la multa se si ragiona come hanno fatto loro.
Chiedo semplicemente che si faccia chiarezza sull'uscire dal comune anche perchè se si ragiona così, ho una macelleria a 500 metri che è sotto il comune di Padova, rischio di prendere la multaperchè non vado a Legnaro quando invece dista 3, 2 km?

La ringrazio per il tempo perso nella lettura e la ringrazio per il lavoro che sta facendo.
Saluti
Fabio

Da: Fabio Borgato

Giovedì 16 aprile 2020 15:27:23 Per: Myrta Merlino

Buongiorno, desideravo far presente che tanto si parla in questi giorni del bonus 600 euro, ma nessuno fa presente che ai lavoratori stagionali dei parchi di divertimento, assunti peraltro con contratto del turismo e che avrebbero dovuto iniziare la stagione a fine marzo, l’incentivo dei 600 euro non è stato previsto ne’ erogato Ciò in quanto il codice Ateco dei parchi di divertimento non è stato considerato dall’Inps nella circolare esplicativa n 49 emanata. Vorrei tanto se ne parlasse di questi lavoratori stagionali del turismo fantasmi. Grazie infinite.

Da: Alessandra Gieri

Giovedì 16 aprile 2020 15:24:42 Per: Luca Zaia

Carissimo presidente vorrei porgervi all’attenzione un problema, in casa siamo due invalidi, ho avuto tempo fa un incidente stradale, in poche parole avrei dovuto demolire la vecchia auto, ne ho comperata un altra, beffa fu che le demolizioni sono chiuse e le agenzie per fare il nuovo passaggio pure, può gentilmente prendere in considerazione questo problema, anche perché siamo (a piedi) a causa della mancata riapertura del p. r. a grazie e buon lavoro

Da: Antonino

Giovedì 16 aprile 2020 15:18:09 Per: Fabio Fazio

Buongiorno, cosa ne pensa del fatto che anche i notai "poveretti!!! "stanno chiedendo il contributo mensile di 600 euro?
grazie

Da: Pietro Riccardi

Giovedì 16 aprile 2020 15:15:27 Per: Nicola Zingaretti

La prego di intervenire per modificare l'accesso al bonus di 600, 00 ai professionisti riconoscendolo anche a chi è iscritto a due casse di previdenza, perché come nel caso di mia figlia pur avendo due attivita' il reddito annuo lordo non arriva a 15. 000 euro e dal mese di Marzo 2020 il fatturato si è ridotto a zero in quanto le due attività sono sospese. Non le sembra assurdo l'esclusione dal beneficio chi è iscritto a due casse di previdenza ? Cosa c'entra col fatturato e l'attivita' se comunque tutte sono sospese? Ci ascolti, per favore e ci dia una mano col governo e con chi ha riscritti l'interpretazione di un provvedimento che riguardava tutti professionisti.

Da: Antonello Spirolazzi