Ultimi commenti alle biografie - pagina 3006
Giovedì 16 aprile 2020 14:02:09
Per: Luca Zaia
Al nostro carissimo governatore,
Siamo una giovane impresa famigliare che si occupa nel settore dell’estestica e parrucchieri.
Il nostro negozio si trova in un piccolo paesino di Piazzola sul brenta (PD).
Ancor prima dell’uscita del decreto abbiamo deciso di chiudere la nostra attività, per tutelare noi e tutti i nostri clienti.
Ti seguiamo tutti i giorni in tv, apprezziamo il gran lavoro che stai facendo, le tue informazioni sono sempre utili.
Ti scriviamo per chiedere un tuo aiuto in riferimento a come doverci attrezzare e adoperare con le giuste precauzioni per la nostra apertura, perché c’è molta confusione sopratutto data dalle fake news di social e giornali.
Ti auguriamo un buon lavoro,
Davide e Roberta di Shine studio Parrucchieri
Da: Davide Ferro
Giovedì 16 aprile 2020 14:00:26
Per: Mario Giordano
Buongiorno Dr. Giordano,
le sottopongio un argomento di cui nessuno ha parlato in questo periodo di pandemia. Come socio pensionato Assilt - Associazione Assistenza Sanitaria di Telecom, desidero sottoporle un quesito che concerne il pagamento della quota associativa.. Parto dal mio caso che mi ha visto costretto a rinunciare a ben tre visite di controllo ospedaliero tra marzo scorso ed aprile c. m.. avendo 80 anni e problemi di salute. La domanda è: perchè un individuo che paga annualmente un'assistenza sanitaria privata nel caso in cui non possa usufrirne deve essere costretto a continuare i pagamenti di detta assistenza? Non credo sia una questione da poco non essendoci serie storiche da cui attingere comportamenti e decisioni. Non ritiene che tutti coloro che pagano un'assistenza sanitaria dovrebbero essere rimborsati al momento opportuno per servizi di cui non è stato possibile usufruire, in specie se la pandemia dovesse durare nel tempo?
Distinti saluti.
Gabriele Chiolo
Roma.
Da: Massimo
Giovedì 16 aprile 2020 13:57:17
Per: Diego Della Valle
Buongiorno dott Della valle e' possibile contattarla in privato tramite email? in attesa di risposta le invio i miei saluti e la mia stima per quello che fa per i suoi dipendenti per il nostro paese e non solo. un abbraccio maria
Da: Maria
Giovedì 16 aprile 2020 13:50:11
Per: Luca Zaia
Buongiorno presidente
Sono titolare di una gelateria da asporto a fontanelle TV
Vorrei chiedere come il nostro settore non può aprire con le dovute modalità come fanno i panifici o le cartolerie
Noi siamo stagionali e se non apriamo è slittiamo a fine maggio purtroppo non ci resta molto tempo per la stagione attuale
Certa di avere una risposta la saluto
Da: Nadia Spagnol
Giovedì 16 aprile 2020 13:48:42
Per: Alberto Angela
Gent, Dott. Angela,
le scrivo per chiedere un favore che sicuramente riempirà di gioia mia figlia.
Infatti Francesca è una sua grandissima sua ammiratrice e siccome attualmente è a Poitiers in Francia per completare gli studi in sociologia e non può ritornare in Italia per le circostanze che ci stanno segnando in questo periodo, il 2 maggio compie 24 anni e lo festeggerà da sola, le chiedo se può inviarmi un breve video affinché le possano arrivare i suoi auguri di compleanno.
La ringrazio fin d'ora per la disponibilità che sicuramente mostrerà.
Distinti saluti
Nicola Di Donato
Da: Nicola
Giovedì 16 aprile 2020 13:48:27
Per: Luca Zaia
Sig. Presidente Zaia, grazie per quello che sta facendo per il nostro Veneto. Come la maggior parte delle persone, sono orgogliosa di averlo come presidente della regione!
Ora faccio appello al Suo buon senso e spero che la mia richiesta venga presa in considerazione.
La scorsa settimana, in un'intervista andata in onda su Antenna 3, alla domanda perchè ci siano così tanti morti in Lombardia e Veneto a causa del Covid-19, il Dr. Sandro Cinquetti, Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ULSS 2, ha detto molto esplicitamente che l'inquinamento della Pianura Padana indebolisce le difese immunitarie soprattutto a danno dei polmoni.
La mia domanda è la seguente:
PERCHÉ NON LASCIARE LA POSSIBILITÀ AGLI OVER 65 DI ANDARE A TRASCORRERE DEI GIORNI IN RIVA AL MARE A RESPIRARE ARIA PURA, FIN DAL PROSSIMO MESE?
Suggerirei con dei permessi speciali da chiedere alle autorità competenti, dopo avere dimostrato di avere una casa nelle vicinanze del mare.
Maggio e giugno sono mesi in cui le spiagge sono meno affollate rispetto a luglio e agosto (augurandoci che lo siano la prossima estate).
Naturalmente osserverei le stesse restrizioni che osservo a casa e di sabato e domenica eviterei la spiaggia per preferire giri in bicicletta in luoghi poco affollati. Abito in provincia di Treviso e sono, inoltre, circondata da vigneti di Prosecco e, da ora fino ad agosto, sono costretta a respirare aria piena dei pesticidi con cui si fanno i trattamenti alle viti!
Ho un piccolo appartamento comprato con i risparmi fatti in tanti anni, rinunciando alle vacanze in posti esotici. Sono sicura di rappresentare la situazione ed il pensiero di molte persone over 65, che in questo periodo così difficile pensano alla propria salute. Come faremo ad affrontare i prossimi autunno e inverno? NON AVREMO ANCORA UN VACCINO E SIAMO TUTTI MOLTO SPAVENTATI PER IL CORONA VIRUS.
Spero nella Sua comprensione e, di nuovo, grazie per quello che sta facendo per noi Veneti!
Giancarla
Da: Giancarla Sartori
Giovedì 16 aprile 2020 13:45:05
Per: Mario Giordano
Buon giorno, complimenti per la sua trasmissione (mi piace il suo modo di condurre). Ho già esposto il problema ad altre persone che svolgono il suo stesso lavoro, ma nessuno l'ha tenuto in considerazione. Si tratta delle SCUOLE GUIDA di cui nessuno parla: precisamente quando riapriranno e soprattutto la distanza tra istruttore e allievo che è impossibile mantenere in un auto, senza parlare poi se il datore di lavoro sia in grado di fornire mascherine, dispositivi per la pulizia delle mani e dell'abitacolo. Spero riesca a cercare lei delle risposte, perchè io non so a chi rivolgermi. Grazie. Cordiali saluti. Tiziana
Da: Tiziana
Giovedì 16 aprile 2020 13:37:25
Per: Fabio Fazio
Salve,
con la presente vorrei cercare di capire il contraddittorio della dottoressa Silvana De Mari. Sarebbe possibile provare ad invitarla al fine di comprendere al meglio il suo punto di vista? Che tempo che fa è l’unica trasmissione che ha messo un po’ di pepe ad un preoccupante clima di rassegnazione. Con rispetto, Marcello.
Da: Marcello
Giovedì 16 aprile 2020 13:36:50
Per: Luca Zaia
Carissimo GOVERNATORE DEL VENETO, un particolare ringraziamento per il lavoro di protezione della popolazione Veneta. In particolare la decisione della chiusura domenicale e festivi per chi come me lavora nella grande distribuzione e costretto a lavorare sempre le Domeniche e festivi. Da quando siamo a casa i giorni di festa siamo più felici di stare in famiglia, con i figli e onorare le feste. Spero che nel. Futuro sia una decisione permanente, visto che gli ingordi degli imprenditori e la euforia dei consumatori spreconi, vanno d'amore e accordo. Ma digo mi andar a far un giro al mar.. In montagna o star con i famigliari.. e evitando de andar a spasso a inquinar ghe fa Mal?
Con la speranza che si torni come una volta chiusi alla Domenica e festivi (anca perche se chiuso alla Domenega i viene al sabo de pi o al luni) il fatturato è uguale.
Cordialmente
Giancarlo Pergola
Quinto di Treviso
Classe 69
Da: Giancarlo Pergola
Luca Zaia
Politico italiano
Da: Sonia