Ultimi commenti alle biografie - pagina 3008

Giovedì 16 aprile 2020 12:32:11 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
mi chiamo Francesco e vivo da sempre a Modena, tra 3 esami diventerò dottore. in scienze motorie, prima dell'emergenza coronavirus avevo un contratto di collaborazione occasionale in ambito sportivo, allenavo e facevo la preparazione atletica. a. una squadra di pallavolo, ma ora che ho chiesto i 600 euro (come spetta ai collaboratori sportivi che non possono lavorare e. nn hanno diritto a disoccupazione e neanche a cassa integrazione), mi sono registrato sul sito e ho messo dati e tutto, però mi chiede di inserire il tipo di società sportiva, e senza nn mi fa andare avanti, il problema é che io lavoravo per un'associazione di volontariato cioè l'arcigay di Modena e per la loro squadra di pallavolo che partecipa a diversi tornei, tra cui il BARANI e il CSI. per loro facevo preparazione atletica e. allenatore.
quindi a tutti gli effetti ero un loro collaboratore sportivo ma loro non sono registrati come società sportiva.
potete aiutarmi?
ora non posso più lavorare e non so se lavorerò piu dopo l'emergenza, probabilmente no, il governo ha detto che nessuno sarà lasciato indietro e tutti verranno aiutati... come?

Da: Melotti Francesco

Giovedì 16 aprile 2020 12:23:28 Per: Milena Gabanelli

Ciao, ma a chi paga l'affitto la regione per il pesudo ospedale in fiera ?

Da: Franco

Giovedì 16 aprile 2020 12:23:03 Per: Bianca Berlinguer

Carissimi della redazione... vi seguiamo da sempre... un plauso per il vs. Impegno in questo monento terribile. Sono un dipendente di una piccola azienda di milano (5 dipendenti) che ha sede operativa a piacenza e sono stato messo in cassa integrazione dal mio titolare, quindi sono finito nel marasma di cui voi sapete bene. E non so nemmeno se avrò ancora un lavoro a fine emergenza. Mia moglie è stata operata di carcinoma in novembre 2019 e sta facendo terapie e esami del caso.
Vi scrivo per una proposta e una domanda: La proposta - per riaprire le aziende (le medio grandi) e garantire sicurezza ai lavoratori non si potrebbe fare turni di lavoro part time in alternanza per il momento??? Questo a mio modesto parere aiuterebbe la sopravvivenza delle aziende e dei lavoratori e faciliterebbe la prevenzione dei contatti essendoci personale ridotto sia nei posti di lavoro che in circolazione. La domanda - Ho visto in tv molte persone (grandi) che, avendone possibilità, donano soldi o sono disposti a ridurre i loro compensi a favore dei piu bisognosi. Mi risulta che i ns politici abbiano ancora stipendio pieno... non sarebbe un buon esempio, invece che continuare a blaterare... donare un po' del proprio guadagno se vogliono, come dichiarano sui mesia, aiutare l'Italia??? Io in tv vedo solo volontari e povera gente che rischia la vita per aiutare gli altri. Senza citare tutti quelli che stanno lavorando per noi... E non dicano che sarebbe una goccia nel mare... quando si muore di sete, con una goccia alla volta ti disseti.
Chiedo scusa ma sono solo un piccolo semplice uomo.
Forza e coraggio. Grazie mille.

Da: Alberto

Giovedì 16 aprile 2020 12:20:54 Per: Luca Zaia

Semplicemente GRAZIE Governatore Zaia. Lei è l'uomo giusto al posto giusto al momento giusto. Sarebbe facile fare bella figura quando tutto va bene. Le difficoltà distinguono o veri uomini e donne, dai burattino. GRAZIE DI CUORE

Da: Paola Preato Bondielli

Giovedì 16 aprile 2020 12:18:28 Per: Mario Giordano

Salve sig. Giordano
Ancora circolano sui social frasi sul fatto che il MES sia stato fondato e firmato dall'allora governo Berlusconi, ma per qualcuno che ancora non capisce vorrei fare un esempio più semplice della funzione del MES.
Il MES è come un pozzo d'acqua fatto perchè rimane l'unica soluzione per avere acqua in quel luogo. Un tizio passa e ci si butta dentro e viene incolpato chi l'ha fatto. Il pozzo (MES) esiste per una sua utilità, ma non implica che qualcuno sia così c... e da buttarsi dentro.

Da: Marcello Castrioto

Giovedì 16 aprile 2020 12:14:08 Per: Fabio Fazio

Buongiorno
Mi chiedo quando avrai il coraggio di invitare Stefano Montanari
Nella mia quotidianità sto facendo conoscere Montanari, c'è ignoranza ma si può fare.
Abbi coraggio veramente

Da: Cavalleri Giacomo

Giovedì 16 aprile 2020 12:13:22 Per: Gianluigi Paragone

Ieri rispondendo a delle interrogazioni il ministro D'Incà ha detto che la presidenza del Consiglio ha comperato 80. 869 mascherine chirurgiche oltre ad altro materiale sanitario da destinare ai propri 3. 000 addetti, come struttura elefantiaca non c'è male., in ogni caso sono 27 mascherine pro-capite.
Quello che meraviglia è la tempestivita e la solerzia con la quale è stato preso il provvedimento. per garantire una fornitura necessaria al caso.
Mi chiedo allora perchè la stessa procedura non sia stata utilizzata dalla protezione civile..
A fronte di 60. 317. 000 abitanti italiani fino a ieri erano state distribuite alle regioni 98. 354. 907. mascherine.
Se fossero state utilizzate le stesse proporzione e la tempestività della presidenza del Consiglio oggi ne avremmo avute 1. 620. 000. 000 con notevole risparmio di contaggi ma soprattutto di morti.
Ogni commento mi sembra superfluo.

Da: Aldo Bracciani

Giovedì 16 aprile 2020 12:04:04 Per: Luca Zaia

Caro Presidente, sto seguendo le regole perché lo fai per la nostra salute. Però non vorrei salvarmi da virus e rimetterci le penne a causa della calura estiva. Come me, molti pensionati, con la liquidazione, si sono comprati la casetta in montagna per starsene fuori dai piedi e al riparo dal caldo e dalla umidità della pianura. L'isolamento e le regole, se necessario, possiamo rispettarle anche nella seconda casa. Come sai, in prevalenza, in montagna, le seconde case non sono come gli alveari cittadini. Superiamo questo pauparismo demonizzante la seconda casa. Spero di rivedere il Nevegal dal 15 giugno. Grazie. Cordiali saluti

Da: Renzo Paton

Giovedì 16 aprile 2020 12:00:15 Per: Vittorio Feltri

Caro e grande Direttore, la seguo sempre nei Suoi magnifici interventi in TV.
Sono un Avvocato con 49 anni di professione e col cervello perfettamente funzionante ed attivo.
Gradirei conoscere la Sua E-mail e, se ritiene, il Suo n. di cellulare.
La mia richiesta consegue al fatto che, sulla scorta di nutrita e seria documentazione, sto per presentare una corposa querela contro tutti e tutto, a cominiciare da Monti e Prodi e per finire con quei coglioni che ci governano.
I dati che innanzi Le ho chiesto potranno servirmi per inviarLe copia di tutto.
Spero, almeno, in una Sua graditissima risposta.
Cordialità.
Avv. Giuseppe (Ninni) Altamura, del Foro di Taranto dal 1971
P. S. Della mia iniziativa legale ho già informato il Presidente Sergio Mattarella.

Da: Avv. Giuseppe Altamura

Giovedì 16 aprile 2020 12:00:07 Per: Myrta Merlino

Buongiorno, trovo assurdo che venga interrotto un medico che parla e congedarlo in modo frettoloso per fare spazio alla pubblicità! Capisco che questa è l'anima del commercio ma a me interessava sapere quello che stava per aggiungere il dottore.
Buon lavoro

Da: Patrizia Vitale