Ultimi commenti alle biografie - pagina 3008

Giovedì 16 aprile 2020 13:05:00 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore,
prima di tutto la ringrazio per il suo impegno, più da padre di famiglia che da politico e mia opinione uomo con grandi attributi.
Vorrei pero porre una domanda magari scontata o già fatta, ovvero da cittadino elogio le donazioni soprattutto quelle di piccole entità perché fatte sacrificando del denaro destinato alla quotidianità, ma mi chiedo e le chiedo: possibile che in un paese con una tassazione importante noi cittadini abbiamo bisogno di donazioni (le nostre) per per acquistare macchinari per curarci e far fronte a questa emergenza?
La ringrazio nuovamente per il suo impegno.

Luca Rossato

Da: Luca Rossato

Giovedì 16 aprile 2020 12:59:57 Per: Luca Zaia

Egregio,
perchè non si usa ovunque l'ozono terapia contro il covid19, visto che i risultati che si ottengono da questa cura sono pressochè ottimi?
PS: quando ha affermato che il lockdown in Veneto non esiste beh, mi ha fatto arrabbiare. Faccio parte della filiera del mobile (operaio autista che trasporta e consegna mobili all'estero), sono e siamo, fermi, da un mese e non v'è alba di quando si potrà riprendere. Altro che non esiste di fatto, il lockdown!
Cordiali saluti.

Da: Fabrizio Piras

Giovedì 16 aprile 2020 12:35:59 Per: Luca Zaia

Buongiorno, in vista di riaperture di attività si parla di disinfezioni degli ambienti, e, in questo momento, la materia è molto buia: vengono fatte proposte da varie aziende, le più disparate, gente che prima faceva tutt'altro, ora si improvvisa, quando va bene sono ditte di pulizie che di sanitario hanno ben poco...
Esiste un protocollo, una raccomandazione da parte del ministero della salute, o qualcosa che ci possa aiutare nella scelta di come agire?
La raccomandazione dell'istituto sup. di sanità recita: I disinfettanti chimici che possono uccidere
il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio. E l'ozono? Non è efficace oppure è solo una dimenticanza? Ce ne parlano come uno dei sistemi migliori, proprio perchè non rilascia residui chimici, ma è vero?
Quindi chiedo un aiuto a chiarire questa problematica, oltre a tutti gli altri problemi che avremo, almeno avere della chiarezza ufficiale in questo campo ci potrebbe dare un piccolo aiuto.
Grazie

Da: Donata Murari

Giovedì 16 aprile 2020 12:32:11 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
mi chiamo Francesco e vivo da sempre a Modena, tra 3 esami diventerò dottore. in scienze motorie, prima dell'emergenza coronavirus avevo un contratto di collaborazione occasionale in ambito sportivo, allenavo e facevo la preparazione atletica. a. una squadra di pallavolo, ma ora che ho chiesto i 600 euro (come spetta ai collaboratori sportivi che non possono lavorare e. nn hanno diritto a disoccupazione e neanche a cassa integrazione), mi sono registrato sul sito e ho messo dati e tutto, però mi chiede di inserire il tipo di società sportiva, e senza nn mi fa andare avanti, il problema é che io lavoravo per un'associazione di volontariato cioè l'arcigay di Modena e per la loro squadra di pallavolo che partecipa a diversi tornei, tra cui il BARANI e il CSI. per loro facevo preparazione atletica e. allenatore.
quindi a tutti gli effetti ero un loro collaboratore sportivo ma loro non sono registrati come società sportiva.
potete aiutarmi?
ora non posso più lavorare e non so se lavorerò piu dopo l'emergenza, probabilmente no, il governo ha detto che nessuno sarà lasciato indietro e tutti verranno aiutati... come?

Da: Melotti Francesco

Giovedì 16 aprile 2020 12:23:28 Per: Milena Gabanelli

Ciao, ma a chi paga l'affitto la regione per il pesudo ospedale in fiera ?

Da: Franco

Giovedì 16 aprile 2020 12:23:03 Per: Bianca Berlinguer

Carissimi della redazione... vi seguiamo da sempre... un plauso per il vs. Impegno in questo monento terribile. Sono un dipendente di una piccola azienda di milano (5 dipendenti) che ha sede operativa a piacenza e sono stato messo in cassa integrazione dal mio titolare, quindi sono finito nel marasma di cui voi sapete bene. E non so nemmeno se avrò ancora un lavoro a fine emergenza. Mia moglie è stata operata di carcinoma in novembre 2019 e sta facendo terapie e esami del caso.
Vi scrivo per una proposta e una domanda: La proposta - per riaprire le aziende (le medio grandi) e garantire sicurezza ai lavoratori non si potrebbe fare turni di lavoro part time in alternanza per il momento??? Questo a mio modesto parere aiuterebbe la sopravvivenza delle aziende e dei lavoratori e faciliterebbe la prevenzione dei contatti essendoci personale ridotto sia nei posti di lavoro che in circolazione. La domanda - Ho visto in tv molte persone (grandi) che, avendone possibilità, donano soldi o sono disposti a ridurre i loro compensi a favore dei piu bisognosi. Mi risulta che i ns politici abbiano ancora stipendio pieno... non sarebbe un buon esempio, invece che continuare a blaterare... donare un po' del proprio guadagno se vogliono, come dichiarano sui mesia, aiutare l'Italia??? Io in tv vedo solo volontari e povera gente che rischia la vita per aiutare gli altri. Senza citare tutti quelli che stanno lavorando per noi... E non dicano che sarebbe una goccia nel mare... quando si muore di sete, con una goccia alla volta ti disseti.
Chiedo scusa ma sono solo un piccolo semplice uomo.
Forza e coraggio. Grazie mille.

Da: Alberto

Giovedì 16 aprile 2020 12:20:54 Per: Luca Zaia

Semplicemente GRAZIE Governatore Zaia. Lei è l'uomo giusto al posto giusto al momento giusto. Sarebbe facile fare bella figura quando tutto va bene. Le difficoltà distinguono o veri uomini e donne, dai burattino. GRAZIE DI CUORE

Da: Paola Preato Bondielli

Giovedì 16 aprile 2020 12:18:28 Per: Mario Giordano

Salve sig. Giordano
Ancora circolano sui social frasi sul fatto che il MES sia stato fondato e firmato dall'allora governo Berlusconi, ma per qualcuno che ancora non capisce vorrei fare un esempio più semplice della funzione del MES.
Il MES è come un pozzo d'acqua fatto perchè rimane l'unica soluzione per avere acqua in quel luogo. Un tizio passa e ci si butta dentro e viene incolpato chi l'ha fatto. Il pozzo (MES) esiste per una sua utilità, ma non implica che qualcuno sia così c... e da buttarsi dentro.

Da: Marcello Castrioto

Giovedì 16 aprile 2020 12:14:08 Per: Fabio Fazio

Buongiorno
Mi chiedo quando avrai il coraggio di invitare Stefano Montanari
Nella mia quotidianità sto facendo conoscere Montanari, c'è ignoranza ma si può fare.
Abbi coraggio veramente

Da: Cavalleri Giacomo

Giovedì 16 aprile 2020 12:13:22 Per: Gianluigi Paragone

Ieri rispondendo a delle interrogazioni il ministro D'Incà ha detto che la presidenza del Consiglio ha comperato 80. 869 mascherine chirurgiche oltre ad altro materiale sanitario da destinare ai propri 3. 000 addetti, come struttura elefantiaca non c'è male., in ogni caso sono 27 mascherine pro-capite.
Quello che meraviglia è la tempestivita e la solerzia con la quale è stato preso il provvedimento. per garantire una fornitura necessaria al caso.
Mi chiedo allora perchè la stessa procedura non sia stata utilizzata dalla protezione civile..
A fronte di 60. 317. 000 abitanti italiani fino a ieri erano state distribuite alle regioni 98. 354. 907. mascherine.
Se fossero state utilizzate le stesse proporzione e la tempestività della presidenza del Consiglio oggi ne avremmo avute 1. 620. 000. 000 con notevole risparmio di contaggi ma soprattutto di morti.
Ogni commento mi sembra superfluo.

Da: Aldo Bracciani