Ultimi commenti alle biografie - pagina 3012

Giovedì 16 aprile 2020 08:06:06 Per: Maurizio Landini

Caro Landini, le cronache ci dicono che state raggiungendo accordi sulle precauzioni per la fase 2 in azienda. Bene. Nel contempo abbiamo letto l'appello delle donne - Cristina Comencini ed altre - per la Ue.
MI sento di suggerire un passo come quello dell'8 aprile 2019 per il voto europeo. Sarebbe un bell'aiuto oggi che lo spread è cresciuto e le stime sono sviluppo sono negative. Così in quell'appello potrebbero essre declinate le priorità che tu hai indicato da Gruber in modo netto e giusto: pianeta e clima, covid-19 e tecnologie nuove nel lavoro. saluti

Da: Ruggero Morelli

Giovedì 16 aprile 2020 07:55:18 Per: Luca Zaia

Buongiorno signor Presidente sono un papà, le descrivo anzitutto per ringraziarla del vostro operato, del vostro lavoro, come Veneto mi sento al sicuro con la mia famiglia, nella mia regione, nella mia città.
Le scrivo perché sono molto preoccupato per i bambini e ragazzi; vede tutto quello che all'inizio è stato preso con euforia, se posso permettermi questo termine: videochiamate agli amichetti, videolezioni, compiti online, il non andare a scuola, avere un tempo più diluito... ecco tutto questo purtroppo si sta trasformando in tristezza e angoscia.
Le chiedo col cuore in mano, di fare il possibile per immaginare, permettere dai tre maggio prossimo dei piccoli incontri magari in giardini privati con tutte le dovute precauzioni che immaginerete guanti, mascherine, regole di distanza, dei piccoli incontri tra piccolissimi gruppi di amichetti.
Sarebbe davvero tanto tanto importante.
la ringrazio di aver letto. Un cordiale saluto.
Luca

Da: Luca

Giovedì 16 aprile 2020 06:38:14 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore, la categoria estetisti/ parrucchieri DEVONO tornare a lavoro. Adesso... anche un solo operatore intanto ma ci faccia tornare adesso perché dopo sarà troppo tardi. AMaggio è troppo tardi! Perfavore! Io sono titolare ed in santificazione spendo un sacco di soldi, ma le garantisco che alcuni servizi possiamo farli in totale sicurezza! ! Dobbiamo riaprire perché sarà un disastro sotto tutti i punti di vista oltre al fatto che siamo in molti! Ci conceda di aprire anche con un solo operatore! Mi è Ci dia la possibilità di salvare il posto di lavoro ai nostri dipendenti! Perché già così io sarei costretta a lasciare a casa una dipendente e a me non sta bene. Non sta bene a nessuno.
Prenda in considerazione la cosa.
Perfavore
Gaia

Da: Gaia

Giovedì 16 aprile 2020 03:38:48 Per: Giuseppe Conte

Vivo a Londra e vedo che gli italiani stanno tanto soffrendo a causa della tua incapacità di governare.. tante imprese piangono come pensare a vivere e voi tutti i soldoni al mese sempre puntuali (vergogna) qui a Londra dopo una settimana di chiusura di tutte le attività tutti siamo stati coperti.. fatti due domande nn sei in grado dimettiti.. spero che ci sia la rivoluzione xche lo meritate

Da: Ermanno

Giovedì 16 aprile 2020 02:06:29 Per: Milena Gabanelli

Perché tanto in Lombardia e poco in Emilia? Ma semplicissimo! Perché in quella c'è il popular-leghismo e in questa invece l'attraversarono le sardine! Contenti così? Però cara Milena, non dovrebbe ridursi a tanto poco; magari diciamo che è tutta colpa dell'associata? ! Comunque, sempre auguri di un buon lavoro a tutti.

Da: Pier

Giovedì 16 aprile 2020 01:11:39 Per: Alberto Angela

Gent. mo Sig. Alberto Angela,
le scrivo per esprimerle la mia profonda ammirazione per i contenuti di alta cultura ed estrema professionalità di TUTTE le sue trasmissioni! ! Ora come allora, con Superquark del suo grandissimo papà, le uniche capaci di suscitare in me un reale e concreto interesse rispetto a ció che propone la Tv oggi. Voglio confessarle anche una sconfinata ma sana invidia per il suo lavoro che la porta in questi luoghi incantati e a contatto con le culture più disparate ma SOPRATTUTTO per la sua SCONFINATA CULTURA E PROFESSIONALITÀ ’! ! Sono una persona molto fortunata avendo avuto la possibilità di aver compiuto, in 44 anni, diversi viaggi... tutti bellissimi, ricchi di un tesoro di emozioni che custodisco gelosamente e che mi lasciano un unico rammarico: non avere più tempo per ogni singolo viaggio in modo da vivere quella realtà, da assaporare quella cultura, da poter effettuare visite più approfondite. Diciamo che se possedessi la lampada di Aladino il mio desiderio sarebbe quello di viaggiare, conoscere, scoprire per il resto dei miei giorni MA con la guida di una persona speciale del suo calibro!
Abito in un paese del Cilento, culla della Magna Grecia, della scuola eleatica dove la qualità della vita è ancora alta e dove sono ancora esistenti i valori umani ma dove purtroppo, non c’è la cultura dello scoprire che cosa c’è al di fuori del proprio mondo, delle proprie radici e ciò ovviamente inaridisce notevolmente la vita.
La ringrazio calorosamente dell’attenzione che vorrà porre nel leggere queste mie poche righe osando sperare in una sua risposta.
Mi farebbe impazzire di gioia poterla conoscere di persona un giorno.
I miei più sentiti e affettuosi saluti
Chiara Schiavo

Da: Chiara Schiavo

Giovedì 16 aprile 2020 01:06:23 Per: Mario Giordano

Gentilissimo dott. Giordano, titolare di un'attivitá, le faccio i complimenti per come affronta tutti i temi relativi agli sprechi nella pubblica amministrazione e all'approccio nnegativo con la gente e alle bufale dette. Se fosse possibile vorrei che evidenziasse che per il sostegno alle attivitá di €25000, non é vero ma viene elargito solo 25% del fatturato dll'anno precedente, capisce che invece tutti pensano invece che venga dato la possibilitá di accedere a tutte le iccole attività a questo credito, giá da solo insufficiente in tutta la sua interezza. Quindi devi avere un fatt. di 100000, 00 per poter accedere ai 25000, 00, una chimera, se questo é un modo di sostenere. Un'altra cosa da non stancarsi di dire é per ridurre il deb. ubblico é quello senza indugi, oggi e non domani tutti gli enti pubblici e ridurre gli emolumenti o gettoni p resenza o retribuzioni dsgli ass. comunali, ai deputati regionali, deputati e senatori. Va detto che in questa emergenza avrebbero dovuto ridursi volontariamente, questo se avessero sensibilitá e dignitá di fronte a chi non ha niente. Grazie, continui cosi

Da: Alessandro

Giovedì 16 aprile 2020 00:58:31 Per: Mario Giordano

Gentile dott. Giordano.
Nei limiti del possibile e compatibilmente con gli impegni della trasmissione da Lei condotta, sarebbe interessante invitare ad un confronto alcuni dei Membri del Comitato tecnico scientifico costituito a seguito del concretizzarsi del rischio pandemico covid 19.
Sarebbe interessante capire se tutte le nuove Strutture sanitarie per la cura e gestione dei Contagiati, realizzate in tempi miracolosamente brevi, sono state sottoposte ai dovuti controlli e/o verifiche funzionali per valutarne l' idoneita' (ma sono certo di si).
Un esempio:
Tutte le Aree destinate alla degenza/ricovero dei Contagiati bisognosi di terapie sono state adeguatamente DEPRESSURIZZATE?

Da: Vincenzo

Giovedì 16 aprile 2020 00:46:20 Per: Giuseppe Conte

Cordialissimo presidente io sono la mamma di un ragazzo che sta a rebibbia è stato denunciato da noi perche faceva uso di stupefacenti da poco x fortuna dopo un anno è ancora li è capitato di tutto li si erano persi i documenti di mio figlio poi dopo 8 mesi siamo riusciti a vederlo, ma solo 3 volte doveva entrare alla dianova di orcetus cagliari ma il coronavirus ci ha fregato... mio figlio è giudicabile ma possibile nemmeno avesse ucciso qualcuno 1 anno che è li la prego faccia un decreto x le comunità terapeutiche... lo faccia andare la prego aiuti al piu presto due genitori disperati la comunita aspetta quello.. se rebibbia deve fare i tamponi lo fanno morire li la prego prenda in considerazione anche loro non tutti sono delinguenti e come lui ce ne sono tanti poi si parla dello svuota carceri mandate i ragazzi in comunità troppi s ne vanno si metta una mano sul cuore ci aiuti grazie cordiali saluti

Da: Marina Delli Colli

Giovedì 16 aprile 2020 00:40:31 Per: Bruno Vespa

Gent. mo Dr. Vespa, sono un produttore di vino dei Campi flegrei, in questo momento angoscioso, il nostro settore e' seriamente compromesso, ciò nonostante nessuno ne parla, sarei molto grato se potesse considerarlo in una sua trasmissione televisiva
Anticipatamente grazie, in attesa di riscontro Distinti saluti Michele Farro

Da: Michele Farro