Ultimi commenti alle biografie - pagina 3209

Martedì 7 aprile 2020 14:39:28 Per: Giuseppe Conte

Caro Presidente,
ho letto attentamente il decreto cura Italia, esso è un grande contributo che il governo ha attuato per gli italiani.
Purtroppo ho notato che sono stati fatti dei privilegi a determinate categorie e solo a vantaggio dei lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali.

Dimenticando completamente tutti gli altri lavoratori stagionali che lavorano anche per il turismo ad esempio gli NCC, addetti agli imbarchi, i tanti dipendenti delle attività estive e invernali.
Tutti i lavoratori che speravano di iniziare a lavorare da Marzo e purtroppo sono rimasti senza lavoro e copertura NASPI.

Non voglio credere che nel 2020 esistono lavoratori di serie A e di serie B ma il dubbio mi sorge.

Noi lavoratori stagionali vogliamo il lavoro ma in mancanza vogliamo vivere e non essere discriminati.

Vi chiedo di apportare una semplice modifica al decreto cura Italia inserendo alla pari dei lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, tutti i lavoratori stagionali (evitando di perdere il mese di Marzo) oppure di riaggangiare e prolungare la NASPI.

Attendo fiducioso un vostro intervento.
Cordiali saluti

Da: Pandolfo

Martedì 7 aprile 2020 14:36:15 Per: Myrta Merlino

Ciao mirta guardo il tuo programma mi piace tantissimo, ti scrivo perché è un periodo molto duro per tutti, nn scrivo per me ma è un problema che riguarda mia figlia. Deve pagare il mutuo di casa, la banca gli prelevera i soldi dal conto, ma poi come fa nn ha più niente come mangia bollente da pagare è ancora niente cassa integrazione, facile dire state a casa per carità è giusto, ma quanti nn sanno dove sbattere la testa. Alla politica nn importa niente di noi cittadini, tanto loro i super stipendi gli prendono, ho paura di altre morti dopo la crisi, e queste saranno colpa di un governo che pensa solo a chiaccherare, i mutui andavano bloccati in automatico, scusa dello sfogo e grazie

Da: Nicoletta

Martedì 7 aprile 2020 14:35:41 Per: Alberto Angela

Buongiorno, sono da sempre un’appassionata spettatrice di tutti i suoi fantastici programmi. Non ne perdo uno! ! vorrei solo sottolineare che spesso la musica di sottofondo non facilita la comprensione del racconto, e si impone eccessivamente distogliendo l’attenzione... grazie e mi scuso del disturbo

Da: Maria Vittoria Sbordoni

Martedì 7 aprile 2020 14:35:36 Per: Giulia Bongiorno

Buongiorno senatore
Sono da poco andata in pensione con quota 100 pensavo che avrei potuto avere l'anticipo del tfs così come previsto dalla legge. All' epoca lei si prodigo' affinché andasse a buon fine tale possibilità... Ma ad oggi ancora nulla di fatto. Le chiedo cortesemente di sollecitare nelle sedi opportune la risoluzione di tale problema. La ringrazio e le porgo cordiali saluti
Siria tugnolo

Da: Siria Tugnolo

Martedì 7 aprile 2020 14:32:43 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente perdoni il disturbo, ho un prestito con una finanziaria al momento mi trovo in disoccupazione dal 15 gennaio. Posso anche io sospendere momentaneamente i pagamenti? Ho provato a chiedere ma non mi danno delle risposte. Grazie per il suo agliuto presidente so che lei è una persona eccezionale

Da: Massimiliano

Martedì 7 aprile 2020 14:23:40 Per: Luca Zaia

Carissimo Luca, potresti avvisare... ed aiutare anche i gestori di airbnb, b&b. In questa situazione... siamo esclusi da aiuti economici, e senza reddito. La nostra attività versa al comune tassa di soggiorno, e tasse allo stato. Quindi è un'enorme perdita per tutti, oltre che per noi ! Grazie mille Stefania Rizzi (Padova)

Da: Stefania Rizzi

Martedì 7 aprile 2020 14:22:01 Per: Myrta Merlino

Ciao Myrta seguo sempre L'aria che tira.
Perché non trasmetti dichiarazioni di persone che sono state contagiate che dicano come pensano di aver contratto il virus... Situazioni e modi...
Per cercare di evitare quelle situazioni e quei modi.
Grazie io sono sempre a casa rispetto alla lettera il decreto del pres. Del Consiglio che voglio ringraziare tanto per la Sua grande forza di affrontare questa unica tremenda situazione.
Grazie e buon lavoro.
Marisa Pellegrini

Da: Marisa

Martedì 7 aprile 2020 14:21:13 Per: Luca Zaia

Gentile Presidente,
potrei essere fuori di testa ma pensavo... ora che le strade/autostrade sono poco frequentate, perchè non approfittare per asfaltarle? Tanto prima o poi è da fare, almeno non avremo le code chilometriche quando, forse, potremo muoverci.
Grazie per l'attenzione

Da: Luca Caboni

Martedì 7 aprile 2020 14:11:52 Per: Massimo Giletti

Buongiorno,

mi chiamo Leonardo Lella, cell 347 -------.

Lavoro nel settore dei parrucchieri e ho relazioni in tutti i Paesi del mondo per lavoro. Parlo sei lingue (cinese, russo, tedesco etc etc) documentate su LinkedIn. In sintesi: una persona seria che AMA IL SUO PAESE!

Vorrei chiedere il vostro aiuto per fare arrivare alle nostre Istituzioni le politiche che hanno adottato da ieri a Singapore per tenere i saloni di parrucchieri aperti in tempi di COVID-19.

Forse le nostre autorità lo sanno già. Forse no, vorrei solo dare il mio contributo.

Le norme sono state pubblicate dall'associazione dei Parrucchieri di Singapore dopo emanazione legge del governo di Singapore. C'è un flyer come delle immagini e istruzioni in inglese e cinese.

Come potrei farle averle per conoscenza alle nostre autorità? mi aiutate?

Grazie

Leonardo Lella

Da: Leonardo Lella

Martedì 7 aprile 2020 14:11:44 Per: Myrta Merlino

Perchè nella trasmissione l, aria che tira non si parla quasi mai di Torino e del Piemonte? Grazie.

Da: Sergio Masinari