Ultimi commenti alle biografie - pagina 3213

Lunedì 6 aprile 2020 14:37:15 Per: Mario Giordano

Salve. Sento continuamente gente delle istituzioni che quando parlano/litigano fra di loro per fare bella figura continuano a dire che non è il momento di fare polemiche. Mia madre diceva "ogni testa è un tribunale" ma p. es. c'è la controversia della mascherine Fontana le impone in Lombardia da stamattina, Sala è perplesso: ma non siamo tutti nella stessa barca? ? Ma non lo si può imporre in maniera univoca in tutta Italia? ? Qualcuno dovrebbe leggere/rileggere IL PROCESSO DI KAFKA! da lì trarrebbe spunti molto pertinenti ed interessanti!

Da: Gabriella

Lunedì 6 aprile 2020 14:27:24 Per: Maurizio Landini

Buogiorno, si parla tanto di una fase 2 di rientro ma non è cambiato niente da 40 giorni fa: non ci sono mascherine, nè tamponi nè un vaccino. Si deve rientrare perchè le aziende devono fatturare.
Ma se i lavoratori muoiono frega a qualcuno? Nel testo unico si parla di sicurezza sul lavoro ma non si parla di pandemie... Ci hanno sempre detto che l'italia è un paese di risparmiatori e poi improvvisamente nessuno può stare 3 mesi senza lavorare perchè tutti muoiono di fame. Ma sarà vero??? E se uno volesse prendersi un periodo sabbatico rischia di venire sostituito e licenziato. Bisogna solo lavorare e sperare di non beccarsi il virus (come alla roulette russa)

Da: Marisa

Lunedì 6 aprile 2020 14:25:22 Per: Luca Zaia

Salve Presidente,
grazie di cuore per tutto quello che sta facendo per noi veneti!
In questo periodo sono diventato più sensibile riguardo il tema della salute pubblica. Ma allo stesso tempo sono molto preoccupato sul tema del lavoro.
Il 9 marzo avevo la visita medica di pre-assunzione per un’azienda metalmeccanica, per poi firmare il contratto e per via del coronavirus, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Giustamente.
Senza contare che sia al centro per l’impiego e sia al sindacato mi sono stati annullati gli appuntamenti, relativi a questa opportunità lavorativa, appunto per la vicenda del virus. Giustamente.
Al momento sono ancora a casa, anche per senso civico e di responsabilità, ma a 32 anni e una casa da mantenere, voglio firmare questo contratto il prima possibile (sperando non siano cambiate le cose nel frattempo in questa azienda).
Quando passeremo alla “fase 2” e ci sarà un’ordinanza di parziale riapertura, la prego di prendere in considerazione anche la mia situazione come esempio. O magari facendo presente a chi farà questa ordinanza.
Ripartiamo presto, ma ripartiamo bene.
Avanti così.
Grazie di cuore Presidente.

Da: Luca

Lunedì 6 aprile 2020 14:21:26 Per: Fabio Fazio

Buongiorno, Fabio mi chiamo Roberta Balbo e scrivo da Bologna.
Grazie per l'informazione mirata che riesci sempre a dare soprattutto in questo perioCOVID.
Sono quasi tua coetanea (1963) Sto bene ed ho una domanda che spero non banale, possa essere chiarita.: nel caso fossi quello che si dice una "portatrice asintomatica sana" si ha già un idea di quanto tempo possa trascorrere prima di negativizzarsi? Ho sentito che il virus potrebbe morire ad alte temperature; se avessi modo di dare come uno SHOCK termico anche solo facendo una sauna di 10 minuti potrebbe servire?

Mi scuso per la domanda che capisco possa sembrare assurda ma se possibile avere una risposta, Grazie e grazie per quello che stai facendo e auguri di cuore
Roberta

Da: Balbo Roberta

Lunedì 6 aprile 2020 14:19:54 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno, sono uno dei tanti gestori di impianti sportivi, chiusi alla fine di febbraio
(una delle prime attività e probabilmente una delle ultime a riaprire con problemi di distanza che comporterà problemi di non facile soluzione, e con azzeramento del fatturato) oggi i tg parlano che il governo garantirà le aziende che chiederanno prestiti. Dicono tassi bassi ma tempi di rientro brevi... 6 anni??? Pazzesco, questo vuol dire ammazzare chiudere un settore che a livello Lombardo da solo muove 1 milione di persone spostando il Pil di 1/5%.
Per rimanere in piedi e pagare nuovo finanziamento questo dovrebbe essere spalmato in 15-20 anni. Se non addirittura il 50% a fondo perso.
Grazie per l’attenazione
Marcello

Da: Marcello Tortora

Lunedì 6 aprile 2020 14:08:21 Per: Matteo Renzi

Cosa accadrebbe se lo stato desse la possibilità ad ogni nucleo familiare senza distinzione di reddito di accedere ad un prestito immediato non superiore a 6000 euro rimborsabile in 10 anni ad un tasso di poco superiore allo 0 ? con lo stesso come garante.

Da: De Giorgi

Lunedì 6 aprile 2020 14:05:39 Per: Maurizio Landini

Egr.. Sig: Landini, mio figlio è stato assunto in una azienda metalmeccanica del canavese, prov:
di Torino, con contratto a tempo determinato con DECORRENZA 01 MARZO 2020. la società ha sospeso l'attività dal 23/3/2020 causa la pandemia Covid 19, in data odierna ho appreso che non potrà usufruire dalla "cassa integrazione"in quanto la sua assunzione data solo dal 1° Marzo 2020. Desidererei sapere
se l'organizzazione sindacale da Lei rappresentata ha in evidenza questa ennesima stortura e le contromisure che verranno attuate per eliminarla. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Da: Bertolino Eraldo

Lunedì 6 aprile 2020 14:04:58 Per: Milena Gabanelli

Dataroom 6. 4. 2020. Trattato Schengen di fatto sospeso. Grande scoop giornalistico. Si fa per dire. Anche in Sicilia "si passa a condizione che... " Siamo in piena Pandemia e tutti si cautelano. Fanno bene o no?

Da: Mario Pietro Liva

Lunedì 6 aprile 2020 14:00:43 Per: Massimo Cacciari

Buongiorno prof. Cacciari,
le scrivo da Berlino. Condivido appieno le sue considerazioni su questa incredibile situazione dove quasi 3 miliardi di persone sono con diverse modalità agli arresti domiciliari.
Oggi probabilmente lei terrà una conversazione con Marco da Milano dell'Espresso alle 15. 30.
Bene anzi male; l' Espresso a cui da poco sono abbonato in un lungo articolo firmato da due redattori sta facendo da apripista nascondendosi dietro le informazioni di innominati esperti per proseguire gli arresti domiciliari a quelli che nella fase di riapertura non servono più: i cosiddetti anziani a partire circa dai 65 anni.
Naturalmente per tutelarli. Questa idea aleggia per tutta Europa, sempre suggerita dai famosi esperti. Ed anche se le costituzioni di tutti i paesi democratici vietino questo tipo di discriminazione, si sta già discutendo su eventuali stratagemmi per fare digerire il tutto al popolo. Di questo si dovrebbe parlare, forse, non pensa? A proposito di informazioni serie, non complottistche, rivelate in una intervista televisiva qui in Germania dal prof. Prof. Hendrik Streeck Direktor des Instituts für Virologie und HIV-Forschung all'Università di Bonnle fornisco a lei che sicuramente conosce il tedesco e a chi può capire il link dell'intervista. Una visione completamente diversa, razionale ed empirica dello stato delle cose:
https://www. youtube. com/watch? v=VP7La2bkOMo.
Buona giornata e visto che lei essendo come me e milione di persone in Europa, pur in perfetta forma, un"vecchietto" Buona fortuna. Paolo Primiero

Da: Paolo Primiero

Lunedì 6 aprile 2020 13:57:03 Per: Milena Gabanelli

Mi chiamo Degli Esposti Annalita e abito a Modena. La disturbo perché avendola sempre ammirata so che Lei mi può dare informazioni attendibili. Ho provato in ogni modo a procurare mascherine PPF2 con la valvolina per darne a mia figlia che lavora in una farmacia di Modena. Niente da fare... un mio ordine alla ditta RS Components di Sesto San Giovanni -Milano del 24 febbraio non mi è mai arrivato. Mia figlia ha ordinato mascherine da un mese ma non ci sono consegne. Lei può darci indicazioni in merito? Una ditta seria in grado di fornircene la conosce? Nel 2019 ho perso mio marito e mio padre per tumori e quest’anno ho paura per i contatti che mia figlia di 30 anni potrebbe avere con il suo lavoro. Scusi ancora. 349 -------

Da: Annalita