Ultimi commenti alle biografie - pagina 3210
Lunedì 6 aprile 2020 17:54:14
Per: Giovanni Floris
Sono un ittolare di partita iva che il 1 aprile ha tentato senza successo di inoltrare richiesta contributo covid-19 all'Inps. Il 2 aprile ho tentato nuovamente ed ho scoperto di avere un banale problema con il Pin Inps. Ho ripetutamente tentato di avere un contatto telefonico ed ho quindi scritto ad "Inps risponde" ??? chiedendo una rapida soluzione del problema. il giorno successivo ho sollecitato ma l'unica cosa che finora ho ricevuto è un numero di protocollo INP. CCBFF. 02/04/2020. 0757133.
Sono alla 41° telefonata e per ben due volte sono riuscito ad avere una risposta automatica che mi invitava ad attendere l'operatore per non perdere la priorità acquisita (!!!): dopo qualche minuto di attesa la comunicazione veniva interrotta.
Oggi ho inviato una email al Direttore Generale Inps chiedendo se per caso anche il centralino inps era stato oggetto di attacchi hacker e, mentre le scrivevo, erano già trascorsi 30 minuti di attesa dell'operatore alla mia 42° telefonata: sempre lo stesso risultato, comunicazione interrotta.
Oltre all'inciviltà della situazione rappresentata, che riguarda migliaia di cittadini, pongo una domanda: l' intenso traffico telefonico generato a carico degli utenti è legittimo? Grazie, saluti.
Da: Alberto Gargano
Lunedì 6 aprile 2020 17:53:04
Per: Giuseppe Conte
Io sottoscritto Guerrino Patrizi via ------- 17 00030 Bellegra RM mi trovo in difficoltà economiche covid19 famigliare non riesco a prendere un prestito mi potete aiutare grazie
Da: Guerrino Patrizi
Lunedì 6 aprile 2020 17:41:52
Per: Luca Zaia
Buongiorno signor Luca, sono una madre di 56 anni di Monselice... come tutti sono a casa. Il mio lavoro è terminato prima degli altri perché lavoro alle terme di Abano. Vorrei farle i complimenti per la tempestività con la quale ha gestito i primi casi di covid19, se il 22 febbraio non avesse chiuso l'ospedale di schiavonia e Vò, sono convinta che ci saremmo trovati come in Lombardia.
Né vedo, sento e leggo di tutti i colori, ma razionalmente non mi faccio trasportare, in questi giorni mi lamentavo con mia figlia dei wet market asiatici, ritengo che le condizioni degli animali e della macellazione siano al di fuori della ragione umana. Molto risentita mi chiedevo perché in un mondo globalizzato, dove quei paesi su citati sono una fucina di virus che mettono in atto lo spillover, i potenti non facciano chiudere i wet market. MENOMALE!!! Oggi ho trovato la petizione on line e l'ho firmata e girata ai miei contatti.
Vengo al punto, tifo autonomia da quando avevo diciotto anni e nonostante tutto ci spero ancora... ma adesso c'è una priorità: PERCHÉ RESTIAMO IN EUROPA?, ne ho le scatole (...) piene, anzi posso dire"ne abbiamo", posso permettermi di dirlo. Sono quasi dieci anni che dall'unione europea ci sentiamo dire che non siamo in regola, adesso in una condizione spaventosa che si contano i morti, che perderemo posti di lavoro, che ci ritroveremo poveri come essere stati in guerra l'Europa cos'è? Sempre la stessa strozzina gestita da un paio di mastini che non aspettano altro che farci la pelle. Beh, 10 anni sono troppi per avere le fauci dei mastini alla gola! ! Lo dica ai politici, per quello che può servire, ma è il pensiero di moltissimi italiani.
Signor Zaia, buon lavoro e cordiali saluti, Susi
Da: Susi
Lunedì 6 aprile 2020 17:30:24
Per: Matteo Salvini
Caro Salvini ci siamo stretti la mano a longarone alla fiera anni fa. Non importa che non ti ricordi. ti dico solo una cosa a nome di tutto il nord e in particolarmodo il bellunese. tieni duro sei l'unico che ci può salvare. avrei piacere di far du chiacchiere di persona. Se passi per Belluno avverti. sei l'unica risorsa che abbiamo in Italia.. ti saluto vivamente non mollare
Da: Dinca Gian Luca
Lunedì 6 aprile 2020 17:15:17
Per: Massimo Giletti
Mi sono occupato di due degli Ospedali della Calabria ed in particolare di Sibaritide e Ospedale della Piana a Gioia Tauro.
Dopo il 2007 la Progettazione Preliminare venne affidata a Infrastrutture Lombarde, nel 2010 vennero fatte le Gare d'Appalto ed i due Ospedali sopraddetti vennero affidati alla Impresa Tecnis spa di Catania che pero' nel 2015 venne posta dalle Autorita' competenti prima in Amm Giudiziaria e poi in Commissariamwnto Straordinario! Per questo motivo i lavori non sono ancora iniziati mentre le Progettazioni sono state completate ed approvate. Per Ospedale di Vibo Valenza aggiudicato a Guerrato spa di Rovigo la storia e' analoga in quanto questa Impresa ando'in Concordato Preventivo ed i lavori ora iniziati hanno risentito di cio'. A disposizione
Da: Ing Giovanni Fr Pra
Lunedì 6 aprile 2020 17:14:47
Per: Mario Giordano
Buonasera mario, mi chiamo cecilia bonazzi, sono di torino. sono disoccupata come miglia di cittadini italiani in questo momento. ho 55 anni, facevo la cuoca con larga speranza, ma questo adesso no conta.
percepisco il reddito di cittadinanza, ma che da gennaio inps ha smesso di pagare, o meglio dire sospeso i pagamenti. fortunatamente ho aiuti di parenti che non ci permettono che nulla ci possa mancare. l'unico cosa è che non riusciamo pagare l'affitto, ma in questo momento serve soltanto mangiare.
scrivo questo perche sono molto preocupa per cio che sta accadendo e voi giornalisti forse non lo sapete:
esistono gruppi di migliaia di persone che come me si trovano in estrema difficolta. non hanno piu da mangiare a casa. non è assolutamente vero che il governo ci sta pensando a noi. ripeto, non parlo per me, parlo per le persone che sono disperate che scrivono la loro disperazione sui social, ma che nessuno ascolta. gli aiuti non sono mai arrivati, il reddito è stato sospeso da gennaio. la gente sta disperata!!! inps ci ignora!!! non ci rispondono!!! mario, per favore aiuta questa gente con la tua voce. ci stano persone che fanno la fame. il governo non esiste. questi sono i nuovi invisibili. il mio è un grido di soccorso per tutta questa gente! sono disperati!!!
Da: Cecilia Bonazzi
Lunedì 6 aprile 2020 17:12:43
Per: Tony Renis
Egr. sig. RENIS mi consenta di inviarLe una stupenda poesia di una umanità sublime e profonda scritta da una notissima celebrità italiana che la Sua intelligenza artistica non avrà ostacoli a sonorizzarla armoniosamente tipo sulla melodia del TITANIC o sulla melodia di NON PINGERE PER ME ARGENTINA: che dovrà essere presentata a S:REMO 2021 e Le assicuro sarà un successone nazionale e più.. Gradisca rispondermi anche in caso negativo. Grazie...
Da: Pasquale
Lunedì 6 aprile 2020 17:07:33
Per: Mario Giordano
Buonasera sig Mario prima di tutto complimenti per la trasmissione faccio parte anch'io dei matti come ha detto lei Non mi perdo una puntata poi l'ho sentita diverse volte in Piemonte e mi è piaciuto molto non c'è né per nessuno di questi fanfaroni intellettuali da strapazzo brevemente vengo al mio problema autonomo con pensione di 523€ con moglie disoccupata non posso fare la domanda per le Vergognose misere 600€ perché ho una pensione da fame è un problema di molti autonomi ma nessuno ne parla perché lle sembra giusto. Grazie sig. Giordano e avanti così noi ci siamo
Da: Roberto Frassa'
Lunedì 6 aprile 2020 17:05:13
Per: Mario Giordano
Carissimo Mario ma cosa aspetta ancora il governo a dare gli aiuti? È una vergogna. Stamattina dopo una settimana senza viveri sono stato in comune per farmi dare i buoni spesa.
Mi hanno dato un modulo da compilare con allegato fotocopia documento (come se fossi un marziano) e quando l'ho comsegnato mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno!!!
Ma quanto dobbiamo ancora subire da questo stato di m... ?
Premetto che percepisco il RDC ma questo mese non è stato sufficiente.
Ho da comperare gli antibiotici per il cane e non ho in euro, devo farlo sopprimere?
Io farei sopprimere qualcuno che conosciamo bene del governo.
Da: Rusconi Roberto
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Simona Corvini