Ultimi commenti alle biografie - pagina 3211

Lunedì 6 aprile 2020 16:44:02 Per: Corrado Formigli

Coronavirus: il Cotugno di Napoli è l’ospedale modello con zero contagi

Sky Uk

Sono queste le notizie che" fanno notizia". L'eccellenza della medicina italiana non si ferma al Garigliano.

Da: Elio Smedile

Lunedì 6 aprile 2020 16:37:22 Per: Myrta Merlino

Salve, grazie per la sua disponibilità, la seguo volentieri e sento la sua grande umanità.
Le mie domande sono semplici, anche se so che non è una novità..
Che fine farà, durante questa crisi,
chi già normalmente lavora a nero o non lavora affatto?
La seconda domanda potrebbe sembrare pura retorica, ma
è possibile che anche durante una crisi di questa portata si arrivi persino a elemosinare un aiuto agli altri stati quando ci sono pensioni d'oro di entità tali da essere vergognosi?
Grazie

Da: Tiziana

Lunedì 6 aprile 2020 16:36:46 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno signor presidente.
domani c'e' il vertice dell'eurogruppo per le misure della comunita' europea.
e' notizia di qualche giorno fa, che la francia sembra essersi riallineata con la germania.
sono un europeista convinto, ma vorrei che stare in europa avesse un significato per tutti noi, e che fosse effettivamente uno strumento di speranza e di ricostruzione di un futuro migliore.
per questo motivo, ti invito a continuare e a spingere ancora di piu', per strumenti che non diventino un capestro per la nostra nazione, insieme agli altri paesi che fanno la stessa scelta.
la crisi, come hai detto piu' volte, non e' una crisi da manuale, questa e' qualcosa di epocale.
allora, se non accogliessero le nostre istanze, preferirei l'azzardo di percorrere la strada solo con quei paesi che condividono le nostre istanze, anziche' rimanere in un sistema che non rappresenterebbe piu' quei valori che fino ad oggi pensavamo ci unissero, in nome dei quali abbiamo cosi' tanto criticato l'uscita dell'inghilterra.
se noi e le nostre famiglie, i nostri dipendenti e le nostre imprese, tutte le cose piu' care e che amiamo devono affrontare i sacrifici che in questo momento ci hai chiesto come capo della nostra nazione, tutto questo deve avere un senso ed un significato profondo, soprattutto "vero";
e' anche di questo che abbiamo bisogno, e forse soprattutto di questo: di cose vere, di alleanze vere, e di visioni del futuro vere, alle quali possiamo appoggiarci quando nei momenti di dubbio e di sconforto, non abbiamo piu' la fiducia di poter approdare ad un destino migliore.
se questo sforzo, che sta costando tanto ad ognuno di noi, avra' una ragione, sara' quella che gli darete a partire dalle decisioni che prenderete domani, nel vertice con i rappresentanti del no e del ni.
perche' tutti questi nostri eroi di prima linea, infermieri, medici, farmacisti, trasportatori, distributori alimentari, e tutte le altre attivita' di prima necessita', assieme ai tantissimi altri eroi che in silenzio e restando a casa stanno rinunciando ad una loro parte di vita personale, economica ed imprenditoriale, questa gente tutta, ricevera’ una dignita' soltanto dalle vostre scelte.
abbiamo bisogno di vedere sventolare il nostro tricolore, e per poterlo ammirare e’ indispensabile che chi lo rappresenta, lo tenga alto e con orgoglio, per farci sentire degni e fieri di essere italiani.
questo e’ il sentimento che ci dara’ la forza di affrontare e superare qualunque cosa.

Da: Luca Orlando

Lunedì 6 aprile 2020 16:35:25 Per: Maurizio Landini

Faccio presente che su diversi quotidiani compare questo titolo:
"I medici in rivolta: adesso lo scudo penale può slittare".
Non è ancora passato del tutto il "disastro" e già il tentativo del "liberi tutti" è in agguato.
Gli stessi dirigenti e amministratori che ci hanno "condotto" e continuano a "condurci" in questa sì "paranormale" vicenda umana del Covid19, ma anche vicenda che poteva benissimo assumere "connotati" molto diversi da quelli attuali. Parlo in particolar modo per la Lombardia e Bergamo con provincia annessa.
Se tale scudo andasse in porto per tutti, non parlo dei medici e degli infermieri implicati in questa "sporca faccenda" loro malgrado, ma se tale scudo fosse applicato a quei dirigenti e amministratori che venivano e vengono ripresi in TV in preda all'adrenalina tipica di chi, preso da un attacco ludopatico da video game (oggi un poco meno), non riesce quasi a parlare... se tale scudo andasse in porto dicevo... non so proprio cosa potrebbe accadere...
Mi appello alle "sentinelle" sindacali affinché ciò non avvenga.

Margherita

Da: Margherita Tasca

Lunedì 6 aprile 2020 16:33:57 Per: Luca Zaia

Buona sera Signor Zaia. Cortesemente volevo sapere in maniera esplicita nei nostri confronti se é permessa la vendita itinerante di prodotti alimentari dopo la sua ordinanza del 3 aprile 2020. Mi chiamo Pol Paolo e sono un componente della Ditta Countrygrill in Val di Zoldo che opera nel settore ambulante alimentare in provincia di Belluno. Vogliamo essere corretti nei confronti delle normative, per questo chiedo. Possiamo esercitare la nostra attività? Spero tanto in una positiva risposta. Cordialità Fam. Pol.

Da: Pol Paolo

Lunedì 6 aprile 2020 16:22:44 Per: Massimo Giletti

Credo fermamente che il covid 19 sia una copertura per gli interessi economici legati al tema 5G e loro installazioni! Siamo in possesso di un video dove si vedono chiaramente le onde magnetiche, fuori scala e norma di legge, attraverso il misuratore specifico. Oltre a me molte altre persone sono al corrente di questo e piano piano stanno arrivando a capire anche gli altri! Quindi cosa possiamo fare per fermare questa strage di morti? ? Vogliamo i nostri diritti, vogliamo vivere senza paura perché non ci possono rubare la nostra salute, la nostra vita!

Da: Claudia Paparella

Lunedì 6 aprile 2020 16:12:33 Per: Luca Zaia

Gentile Presidente,
Mi auguro che possiate definire quanto prima, e comunque durante la settimana in corso, una precisa strategia di uscita dalla fase 1, con le relative modalità, al fine di poter continuare a restare tutti a casa con convinzione fino al 13 aprile.
La situazione infatti di non chiarezza ci porta inevitabilmente ad un lassismo, che rischia di portare ad un risultato ben peggiore se non un rientro gestito e definito con regole precise, valide per tutti.
Inoltre la preoccupazione economica non passa in secondo piano e ci si chiede come possiate gestire un Paese intero, qualora non decidiate una modalità di convivenza con il covid-19, favorendo nuovamente la riapertura di tutte le attività economiche a partire già dalla prossima settimana, evitando di trasformare il nostro Paese in un Paese del Terzo Mondo. È infatti chiaro che noi cittadini Italiani, come sempre, dobbiamo salvarci tutti economicamente da soli e non possiamo permetterci di non lavorare ancora a lungo.
Cordialmente
Loretta Barbares

Da: Loretta Barbares

Lunedì 6 aprile 2020 16:03:16 Per: Dario Franceschini

Caro Dario Frances

Sono un artista visivo che lavora a Zurigo. In questa straordinaria situazione in cui ci troviamo, sono in contatto con il fonico in Italia per mettere in piedi un'opera di silenzio in questo periodo. Quindi avremmo bisogno di un permesso per il fonico in ogni città d'Italia: Roma, Milano, Torino, Nepal, Venezia per permettere al fonico di registrare il suono della città.

Ogni registratore del suono sarebbe da solo per strada con maschera e guanti, registrando il suono per un giorno.

L'intero progetto sarà mostrato su un sito web disponibile per tutte le persone.

Non vedo l'ora di sentirvi.

Cordiali saluti
Veronika Spierenburg

La nuvola dell'inconsapevole

Un progetto di arte sociale

"Con questo silenzio possiamo finalmente ascoltare le voci più tranquille".

Ora le città respirano da sole. Le città si azzerano; una crisi straordinaria che produce un suo suono specifico.
L'invisibilità ha trovato la sua forma, e ci ha dato forza. Possiamo fermarci? Possiamo ascoltare il suono? Questa crisi può portarci verso un nuovo futuro? Il rumore della città sarà diverso dopo la crisi? In futuro, le voci umane torneranno finalmente nelle strade e gli ingorghi diventeranno un ricordo del passato?
Metaforicamente, questo lavoro è dedicato a voci che non potevamo sentire. Le voci che erano e sono tuttora soffocate dalle voci più forti (un riferimento alla politica e all'arte). Quelle voci silenziose saranno finalmente alzate.
I fonici professionisti* di tutto il mondo registreranno la loro città per un giorno (dalle 9. 00 alle 17. 00, giorno lavorativo normale). Verrà costruito un sito web dove si potranno ascoltare tutti i suoni della città.

Londra, Parigi, New York, Roma, Madri, tutti i grandi centri cosmopoliti, che sono ora i grandi centri epidemici, saranno inclusi.

Tradotto con www. DeepL. com/Translator (versione gratuita)

Da: Veronika Frau Spierenburg

Lunedì 6 aprile 2020 15:40:45 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,
Innanzi tutto grazie per il vostro immenso e complesso lavoro. Personalmente seguo rigorosamente le indicazioni date dal governo e tutto sommato me la cavo.
Ho un tema a mio parere importante da sottoporvi: la possibilità per gli studenti, in particolare che stanno scrivendo la loro tesi di laurea, di consultare materiale nelle biblioteche, anche a distanza, come fanno altrimenti a portare avanti seriamente il loro lavoro? Forse due bibliotecari che mandano materiale ad esempio, su prenotazione, o visite programmate in biblioteca, che risulterebbero più controllate dell'accesso ai supermercati che non si è mai interrotto. Penso che il segnale che questo governo considera il sapere, la costruzione del percorso e del proprio futuro per gli studenti, come un bene primario (per altro come si vede nell'attenzione verso i percorsi delle scuole primarie e secondarie) sarebbe un bel segnale
Gli studenti sono in difficoltà!
Grazie mille
Giulia Almagioni

Da: Giulia Almagioni

Lunedì 6 aprile 2020 15:38:34 Per: Giuseppe Conte

Buona giornata.
Ringraziando per quanto sta cercando di fare per tutti noi...
Vorrei però dire la mia
Davvero pensa che riusciremo a emarginare il virus? Io penso di no
Ci saranno più morti per altre patologie?
Io penso di sì... quanta gente ora non fa nessun tipo di controllo...
Aumenterà la delinquenza?
Io penso di sì
E soprattutto non sarà un virus che morirà moriremo noi di terrorismo mediatico prima ancora che di altro
Pensiamo a un bambino autistico in casa.
Chi sta aiutando i genitori?
Nessuno
Dovremmo far passare anche qualcosa di positivo... soprattutto dovremmo impare a convivere con il virus

Da: Floriana Nardi