Ultimi commenti alle biografie - pagina 3430

Domenica 22 marzo 2020 10:32:49 Per: Fabio Fazio

Buongiorno dottor Fazio,
Vorrei innanzitutto complimentarmi per la sua trasmissione che seguo sempre con grande interesse.
Riguardo all’epidemia di coronavirus ho riflettuto molto e ho osservato la realtà che mi circonda. In particolare mi ha colpito Borrelli che tossica in conferenza stampa. Il Governo sta facendo molto ma ho notato due grandi vulnus:
1 La questione dei tamponi. Il personale sanitario non viene sottoposto al test per il coronavirus in modo sufficiente. Oggi c’è una intervista ad Antonio Magi presidente dell’ordine dei medici (Repubblica edizione romana articolo prima pagina contagi. .) che dice che a roma ci sono 83 nuovi casi di contagio tra i camici bianchi ma non fanno i tamponi a chi ha sintomi lievi, tanti medici senza febbre ma con tosse o raffreddore continuano a lavorare, molti vorrebbero poter effettuare i tamponi anche pagandoseli da soli, se le risorse sono poche occorre studiare un sistema di ticket ma effettuare più tamponi. Il problema è che nn ci sono abbastanza risorse e allora dicono che i tamponi non servono invece servono eccome per individuare i contagiati e isolarli e individuare la catena dei contatti, un po’ quello che ha fatto la Corea, magari non in modo così esteso. Insomma almeno sottoporre a screening il personale sanitario!
2. La questione mascherine. Tutti quelli che hanno contatti con altre persone dovrebbero indossare mascherine anche home made (un rettangolo doppio di cotone con dentro scottex ad esempio) per proteggere gli altri ! Sarebbe un intervento efficace a costo zero! Perché non obbligano l’utilizzo di mascherine anche home Made? Ieri Borrelli in conferenza stampa ha tossito forte più volte e Brusaferro ha fatto un salto sulla sedia! Ma che esempio è? Avete visto una conferenza stampa in Cina senza mascherine ? Il fatto è che questo coronavirus e insidiosi è molti non sanno di averlo e continuano ad andare in giro con sintomi lievi. Dovrebbero obbligare a usarle al supermercato, in ospedale se si va a trovare qualcuno etc
Spero che prenda in considerazione queste mie riflessioni. Occorre a mio parere avere un approccio più mirato. I dati mostrano che qualcosa potrebbe essere migliorato. Potrebbe per favore approfondire questi aspetti in trasmissione?
Un saluto
Angela Caporrini

Da: Angela Caporrini

Domenica 22 marzo 2020 10:28:29 Per: Luca Zaia

Buongiorno governatore, volevo chiederle come faremo a fine mese se tutto chiude e nessuno lavora come si andrà avanti se lo stato non si muove a dare i soldi alle famiglie, che scusi se lo dico ma tutti quelli della classe politica prendono milioni e potrebbero benissimo donargli alle famiglie. Che scusi ma adesso le famiglie ne hanno più bisogno vorrei solo che tutti fossimo uguali e che ci aiutassimo e che i soldi arrivino per aiutarci
Grazie per l attenzione arrivederci

Da: Riccardo

Domenica 22 marzo 2020 10:28:05 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno! ! Le chiedo come mai non si parla mai di dare un aumento agli alla pensione degli invalidi €280 non le sembra una miseria??? In tutte le restrtezze che sono. state fatte in questi
" giuste " come luoghi di chiusura non si perla delle. coperative inprese di pulizie cosa devono fare??? In attesa di risposta distinti saluti!!!

Da: Gilli Giuliana

Domenica 22 marzo 2020 10:26:15 Per: Carlo Calenda

Buongiorno, suggerisco che per le varie uscite in questo periodo, farmacia, spesa, supermercato siano limitate le uscite secondo il criterio del giorno pari o dispari a secondo della data di nascita (che ognuno ha sul proprio documento), cosicché data pari esco il giorno pari, data dispari esco il giorno dispari. TROPPA gente non ha capito di stare a casa.
Grazie

Da: Alfredo Galli

Domenica 22 marzo 2020 10:14:54 Per: Giuseppe Conte

Grazie presidente per tutto quello che fa' per tutti noi in questi momenti di sconforto, sono un disoccupato che da pochi mesi ho ricevuto la carta del reddito di cittadinanza ma non mi permette di vivere in quanto minimo per affrontare la vita quotidiana, visto l'eta non riesco ha trovare nulla, pur volendo fare utilizare la legge che chi mi assume trovi sgravi fiscali... io resto a casa, ma le chiedo se puo' aiutare tutti coloro ce sono scritti nelle liste di disoccupazione ha far si che possano essere assunti da comuni, scuole, cimiteri, ospedali cosi che si puo' aiutare la popolazione ed nello tesso momento guadagnarsi lo stipendio per vivere dignitosamente, farlo subito potrebbe gia' impegnare un quantitativo di persone che svolga il lavoro in questo momento tragico nella storia mondiale. io sono pronto ad attivarmi da subito nella mia citta' (palermo). purche il mio sacrificio in questo momento esponenziale ne valga ad un futuro dignitoso lavorativamente parlando.
grazie spero in una risposta da parte sua.

Da: Paolo

Domenica 22 marzo 2020 10:13:01 Per: Mario Tozzi

Sig Tozzi,
Ho seguito con interesse la trasmissione di Sapiens un solo pianeta trasmessa su Rai 3 di sabato 21/marzo/2020.
Su una cosa però sono rimasto perplesso. Nella parte finale della trasmissione dedicata al laboratorio CESI li parla della differenza di potenziale dei fulmini usando come unità di misura i Watt mentre a mio parere per le differenze di potenziale si misurano in Volt.

Da: Mario Bianchetti

Domenica 22 marzo 2020 10:05:26 Per: Luca Zaia

Buongiorno, mi chiamo Riccardo Roveda sono uno studente volevo chiederle, visto questo tempo un po incerto ho visto, in televisione che la banca europea mette in gioco 25 miliardi di euro per le famiglie e imprese volevo chiederle quando saranno disponibili per noi famiglie? Cordiali saluti Riccardo Roveda

Da: Riccardo

Domenica 22 marzo 2020 09:54:16 Per: Paolo Del Debbio

Caro Paolo, siamo una famiglia della Toscana, più precisamente stiamo nelle splendide Crete Senesi.
La nostra famiglia è composta da me 33 anni, mio marito 39 i miei suoceri rispettivamente di 80 e 62 e i miei figli, il più grande ha 11 anni e frequenta la 1° media e il piccolo 9 e frequenta la 4°elementare.
In questo periodo di quarantena siamo molto preoccupati ma abbiamo la fortuna, diciamo così, di avere molto spazio fuori avendo noi un'azienda agricola, con bestiame e coltivazioni, quindi i miei figli sono, rispetto ad altri bimbi "privilegiati". Allo stesso tempo la mia preoccupazione è indirizzata alla situazione scuola.
Mi spiego meglio: la Ministra Azzolina vuole queste video-lezioni e non vuole che i maestri o professori si limitino a dare i classici compiti, e fin qui posso essere d'accordo. Il mio disappunto nasce quando la signora ha lasciato in balia delle onde insegnanti e dirigenti, senza, all'inizio dargli delle precise linee guida... anarchia totale! ! Quindi lei immagino che caos tra noi genitori. Io in prima persona all'inizio mi sono arrivata in grossa difficoltà, perché avendo due figli, per il grande ho, (a parte nuvola che è la base) una piattaforma WeSchool dove però non riusciamo a fare le live, quindi un insegnante usa skype l'altro GoogleMeet, altri ancora mandano compiti e lezioni registrate (secondo me è l'opzione migliore) senza farebvideo-lezioni, ma con l'appoggio continuo tramite chat o mail, dove rispondo sempre per chiarimenti.
Il piccolo invece ha un'altra piattaforma che, fortunatamente, usano tutti i maestri e con lui non ho grandi problemi. Il piccolo è un BES.
Inoltre vorrei chiedere alla Signora Azzolina se ha tenuto conto di varie problematiche tra cui:
Ha tenuto conto del fatto della linea internet che in alcune zone come ad esempio dove abitiamo noi non è eccellente?
Ha tenuto conto del fatto che in una famiglia ci sono più figli di varie età e hanno esigenze diverse?
Ha tenuto conto che in una famiglia ci potrebbe essere un solo PC o tablet e che nel solito orario in cui serve ad un membro della famiglia, internet ed il PC, perché magari il genitori ha da lavorare al computer, si possano creare dei problemi?
Ha tenuto conto che noi genitori non siamo insegnanti e che i ragazzi, specialmente delle elementari delle medie, hanno bisogno di una guida?
Ha tenuto conto del fatto che alcuni ragazzi rimangnno a casa soli e se la devono sbrigare da soli, barcamanandosi tra piattaforme per vedere compiti, app per fare le video-chiamate e fare i compiti assegnati?
Senza dimenticare il fatto che la signora Azzolina vuole che gli insegnanti diano dei voti a questi ragazzi con interrogazioni e verifiche, anche se ha detto che l'anno scolastico sarà comunque salvo.
Quando la Signora troverà delle soluzioni a tutti questi quesiti, che sono solo una minima parte, ci dovrebbe dare delle delucidazioni anche a noi genitori, perché qui si parla di istruzione di insegnanti e didattica, ma delle famiglie??? Le famiglie che si devono barcamenare tra impegni lavorativi, scuola, sicurezza perché parliamone, noi genitori facciamo di tutto per tutelare i ragazzi, cercando di fargli capire che la situazione è grave ma allo stesso tempo senza caricarli di tutte le preoccupazioni che noi adulti abbiamo.
Non so forse sarò solo io a pensarla così, ma in questo momento così difficile ci servono delle cose chiare.
Non voglio fare assolutamente polemica, ci sono cose più gravi da tenere sotto controllo, ma se la devo dire tutta mi sento, a livello di scuola, abbandonata.
Caro Paolo ti ho voluto far presente questa cosa perché, oltre al fatto che guardiamo sempre la tua trasmissione, ci piace come affronti le cose.
Sperando che tu veda questo messaggio ti mandiamo un grande saluto.
Sperando che tutto si risolva al più presto possibile.

Da: Giada

Domenica 22 marzo 2020 09:48:02 Per: Luca Zaia

Buongiorno, sono una signora di 55 anni che grazie alla locazione turistica di qualche stanza nella mia casa si mantiene in attesa di andare in pensione (34 anni di contributi in Banca - ultimo 10 anni in Veneto Banca - fallita).
Con il Coronavirus non ho più lavoro. Come faccio a vivere ? Come posso fare ? Secondo voi posso usufruito? Almeno fin re di qualche aiut0? almeno fin che riparte il mercato? Aiutatemi a capire. Non trovo nella gazzetta aiuti per la mia situazione.
riferimenti
Valerio Monica
cell. 335 -------
Vi prego chiamatemi.

Da: Monica Valerio

Domenica 22 marzo 2020 09:26:40 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno,
vorrei segnalare la necessità di chiudere anche tutti i supermercati. La gente continua ad andarci per fare un giretto. il messaggio nn è chiaro

Da: Alessandra Coceani