Ultimi commenti alle biografie - pagina 3433
Domenica 22 marzo 2020 22:52:23
Per: Giuseppe Conte
Caro presidente,
Vista la situazione in cui tutto il mondo si trova vorrei chiedere 2 cose,
come mai oltre a rispettare noi... tutte le regole, se si possa fare in modo di non perdere almeno la fede nel Signore Dio e poter fare in modo di dare un'ora di spazio al papa o a chi per lui e di poter trovare il modo di celebrare attraverso un canale tv una messa giornaliera, che potrebbe dare spirito di soglievo a tutti questi vecchietti in casa e spesso soli, dove l'unica fonte di vita era uscire per andare in chiesa...
Ma soprattutto per credere ancora a qualcuno visto che questa situazione proprio a questa fascia di età toglie la speranza...
La 2° cosa è, se è così tanto importante questa misura restrittiva nei confronti della popolazione!!!
Per quale motivo LEI non obbliga e non blocca gli aerie che ancora a tutt'oggi salgono in volo con passeggeri che vanno ancora in giro per il mondo?
Non sarebbe opportuno che con quello che succede con questa pandemia, chi si trova è dove si trova resti fermo, come noi che non dobbiamo uscire dai nostri comuni?
Ringraziandola antacipatamente le porgo i miei più cordiali saluti
Luciana
Da: Falessi Luciana
Domenica 22 marzo 2020 22:45:05
Per: Massimo Giletti
Il ragazzo tronista che ha fatto il suo intervento... dicendo ai giovani che lui non fuma, non beve, fa attività sportiva... ha dimenticato di dire che il suo corpo è pieno proteine di oscura provenienza, di reni e fegato sottoposto a stress x l assunzione anabolizzanti x aumentare la massa muscolare... quindi credo che se di messaggi utili x le nuove generazioni bisogna dare... che siano veritiere fino in fondo... e non dimentichiamo che anche il cibo spazzatura ha le sue colpevolezza
Da: Paolo
Domenica 22 marzo 2020 22:40:47
Per: Fabio Fazio
Perche' si raccomanda a chi sta a casa di aerare gli ambienti di disinfettare le superfici e di lavarsi spesso le mani?
Ma la casa non e' di per se' un ambiente protetto?
Grazie.
Da: Lindo Avvisati
Domenica 22 marzo 2020 22:37:56
Per: Massimo Giletti
Buonasera Sig. Giletti,
Desidero esporle una mia preoccupazione. MIa figlia è diabetica ed essendo un soggetto a rischio, vista l'emergenza del coronavirus, grazie ad una nota dell'Inps della regione Emilia Romagna può usufruire di 2 settimane di malattia per tutelarsi visto che ha una malattia cronica e svolge un lavoro a contatto con il pubblico. Mia figlia ha un bimbo di 2 anni ed è separata, mi chiedo se è costretta, vista la sua condizione di salute a dare il figlio al papà e quindi fare uscire questo bambino mentre tutti continuano a dire di stare a casa, soprattutto perché il papà svolge pure lui un lavoro a contatto con il pubblico e potrebbe essere un pericolo, anche se è brutto da dire, per mio nipote e mia figlia. Non è una bella situazione nessuno vorrebbe impedire al mio nipotino di vedete il suo papà ma la paura è tanta, Io stessa vado raramente da mia figlia, le porto qualcosa di cui ha bisogno da premette che io lavoro da casa e non ho contatti se non con i membri della mia famiglia che rimangono a casa pure loro. Mi scuso perché i problemi legati al coranavirus sono gravi e quella di mia figlia è una situazione che potrebbe essere risolta con un po' di buon senso, ma non sempre il buon senso prevale. Io sono una mamma è ho molta paura per mia figlia, mia figlia essendo un'ammalata cronica ha molta paura per lei ed essendo mamma a sua volta, per il suo bambino vedendolo uscire da casa tre volte a settimana.
Cordiali saluti.
Da: Adalgisa
Domenica 22 marzo 2020 22:37:09
Per: Fabio Fazio
Bisogna ricordare di ringraziare anche biologi e tecnici che svolgono i test per il Coronavirus. Sono persone che lavorano nell’ombra con grande generosità e hanno un compito fondamentale. Grazie per il suo lavoro Fabio.
Da: Maria Teresa
Domenica 22 marzo 2020 22:35:06
Per: Bianca Berlinguer
Buonasera Bianca,
le scrivo perché mi auguro che qualcuno dia voce agli ultimi. In questi giorni, sto inviando messaggi alle nostre istituzioni e a programmi di attualità politica, ma non ho ancora ricevuto riscontro.
Scrivo riguardo ad una grande iniquità nel DECRETO CURA ITALIA, l'art 22 al III comma, limita la cassa integrazione in deroga a coloro che erano già assunti al 23 febbraio. Io sono stata assunta il 2 marzo e quindi non potrò accedervi, Mi sembra totalmente assurdo!
Un cordiale saluto
Federica Pallari
Da: Federica Pallari
Domenica 22 marzo 2020 22:33:58
Per: Fabio Fazio
Salve sig. Fazio, sto seguendo la sua trasmissione e ho appena sentito di ragazzi bloccati a Dublino, anch io sto vivendo la stessa situazione: mio figlio e altri studenti erasmus sono bloccati a Bratislava, non trovano voli li e non riescono ad andare nella vicina Austria per accedere a qualche possibilità di volo, il consolato italiano in slovacchia forse li accompagnerebbe fino a Tarvisio ma da li il rientro in treno verso la Sicilia con i blocchi che ci sono è impossibile, la Farnesina non sta facendo granchè, oltre a loro so che ci sono circa 80 connazionali che vogliono partire. Un altra proposta è quella di passare il confine tra Austria e Slovacchia a piedi per circa 3 km come profughi! Ma perchè se hanno tutto il diritto di rientrare? Grazie in anticipo per la cortese attenzione. Spero che per lei sia piu semplice sensibilizzare la Farnesina
Cordiali saluti
Da: Livoti Maria
Domenica 22 marzo 2020 22:30:18
Per: Giuseppe Conte
Https://youtu. be/fQ5MTBbyrqI
Se vuole salvare l'Italia guardi con attenzione questo video, vedrà che mi ringrazierà, cordiali Saluti
Da: Roberto Mazza
Domenica 22 marzo 2020 22:27:25
Per: Luca Zaia
Buonasera Presidente, lavoro da 28 anni come inserviente, ho lavorato 14 anni in albergo, è altri anni fino ad oggi con 2 cooperative, ma siccome il nostro lavoro di pulizie non viene considerato un lavoro "inportante"è viene pagato a poco più di 6 euro all ora, x guadagnare uno stipendio decente mi tocca lavorare con 2 cooperative. Le scrivo in questo momento così critico perché ora più che mai si capisce quanto la pulizia, la sanificazione delle case di riposo (dove io lavoro) è fontamentale. Le chiedo di valutare il lavoro di noi inservienti è di essere pagati come chi lavora in fabbrica che x altro noi non abbiamo gli stessi diritti di un operaio. La ringrazio spero in una sua risposta.
Da: Antonietta

Massimo Gramellini
Giornalista e scrittore italiano
Da: Cristina Taliento