Ultimi commenti alle biografie - pagina 3480

Venerdì 20 marzo 2020 21:11:12 Per: Lilli Gruber

Salve, Parlate sempre e continuamente di misure più ristrette.. xke crescono i casi.. ma è inutile dire state in casa se poi escono persone x andare al lavoro o a far spesa o x altre necessità, che potrebbero essere positivi che hanno avuto contatti con positivi o che hanno qlk sintomo ma non sanno se è il virus o influenza o raffreddamento, e che lo hanno segnalato ai numeri verdi al proprio medico ma nessuno gli fa un esame un tampone nessuno se ne incarica. Mi riferiscono che viene detto che quando non respirano più provino a chiamare il 118 sempre se li vengono a prendere..
intanto queste persone continuano a girare a recarsi in ufficio o a lavorare anche se con mascherina e guanti ma continua a spargere il virus. Inutile stare in casa se poi chi esce è con, è il, virus.. Molte persone sono chiuse a casa ma abbandonati a se stessi a questo punto. Se hai o non hai il virus il medico ti da medicine senza vederti e non ti fa fare tampone aspettano che sei in punto di gravità estrema.
Posso andare a far spesa nonostante siano settimane che dico non sto bene e lo segnalo ma non sono ritenuta abbastanza grave da essere controllata
Poi però non posso andare a camminare nella campagna isolata con il cane

Da: Cinzia

Venerdì 20 marzo 2020 21:08:08 Per: Gerry Scotti

Buonasera Sig. Scotti ho visto questa sera il promo di striscia sul saluto con la signora Hunziker, bello, non so di quando sia il vostro, quello con mio nipote è simile ma fatto alcuni giorni orsono.
Se volesse glielo mando
In attesa di una risposta porgo i miei saluti augurandole buon lavoro
J. N.

Da: Jose

Venerdì 20 marzo 2020 21:00:16 Per: Giuseppe Conte

Buona sera presidente, le scrivo in merito a questa emergenza Covid-19. Sono un infermiera che lavora in una Casa di Cura nella provincia dell aquila. Sin da piccola ho avuto sempre passione in questo lavoro, un mestiere però poco retribuito x i rischi e x la responsabilità che si assume. In qst giorno a causa di questo Coronavirus lei ha emesso un decreto in cui proponeva un compenso di 100 euro x chi lavora nel mese di marzo. La mia domanda sorge spontanea, lei pensa che la mia vita, la vita dei miei figli e di tutti i miei familiari valga solo. 100 euro??? Bhe non si puo fare ti tutta un erba un fascio e neppure si possono paraganore tutti i lavori nello stesso modo. Nella struttura dove io lavoro non ci sono casi di Covid-19 eppure ogni giorno che vado a lavoro, ho paura, ho il timore di potermi infettare... Le chiedo cortesemente di valorizzare un po di più il mestiere di noi operatori sanitari poiché siamo figure fondamentale x la tutela della salute di ogni singolo individuo... Grazie x il suo ascolto...

Da: Fabiola

Venerdì 20 marzo 2020 20:56:23 Per: Giuseppe Conte

Buonasera, sono una mamma e donna imprenditrice ho 34 anni e un negozio di parrucchiera sulle spalle, io chiedo per favore più aiuto per noi imprenditori, amo la mia attività più di me stessa ed ho paura di andare in rovina come tanti altri imprenditori.
Se venisse preso un provvedimento più rigido, cioè tutto chiuso tranne alimentari e farmacie si potrebbe uscire prima da questo disastro. La ringrazio e spero possa mettersi solo un momento nei nostri panni e prendere dei giusti provvedimenti.
Questo è il suo momento, faccia l’eroe lei che può. Grazie

Da: Sara

Venerdì 20 marzo 2020 20:55:34 Per: Matteo Salvini

Chiedete al Ministero della difesa di consegnare le maschere NBC anti nucleare biologico chimico. Le hanno gli eserciti di tutto il mondo. I ns. Magazzini ne sono pieni. Le usano anche carabinieri e polizia. Sono efficacissime e i filtri non si cambiano. Coprono tutto il viso. Faranno paura alla gente, meglio, così stanno in casa. Non serviranno a tutti gli scopi, ma sicuramente nella maggioranza delle situazioni.

Da: Giordano

Venerdì 20 marzo 2020 20:54:47 Per: Bruno Vespa

Hanno chiuso tutto: bar, ristoranti, sale da barba, sale giochi, fabbriche, botteghe artigiane, parruccherie, negozi di ogni genere... ma quando chiuderanno porta a porta?

Da: Alfredo La Calce

Venerdì 20 marzo 2020 20:54:26 Per: Lilli Gruber

Trasmissione OTTO E MEZZO del 20 marzo.
Ma l'intervento della professoressa Capua è una registrazione? Lo stesso intervento l'ho sentito uguale identico qualche sera fa.
La sua non dovrebbe essere una trasmissione di attualità anche?

Da: Gio

Venerdì 20 marzo 2020 20:45:12 Per: Luca Zaia

Perché le farmacie non forniscono i medicinali attraverso lo sportello passafarmaci?
Capisco che devono garantire il servizio ma potremo tutelare di più i nostri farmacisti permettendogli di fare il loro lavoro in maggior sicurezza.

Mamma di una farmacista con una bimba di 1 anno

Rosanna

Da: Rosanna

Venerdì 20 marzo 2020 20:43:05 Per: Giuseppe Conte

Prima di vietare attività salutari come corsa o bicicletta in SOLITARIA dobbiamo vietare la vendita di sigarette. I fumatori finiscono nel DOPPIO dei casi in terapia intensiva (fonte ISS) e non abbiamo i posti. Ecco qui:
http://www. salute. gov. it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus. jsp? lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4269

Da: Massimo

Venerdì 20 marzo 2020 20:29:28 Per: Luca Zaia

Buonasera sig Presidente, inizio col ringraziarla per quanto sta facendo in questo momento di crisi e prego per lei perché abbia la forza il coraggio e soprattutto la capacità di fare sempre le scelte giuste per la collettività che immagino non sia sempre facile. Ho letto la sua ultima normativa riguardo alle ulteriori restrizioni per l’emergenza CODIV-19 e sicuramente mi rendo conto che saranno state necessarie perché l’interpretazione personale porta spesso a non considerare la collettività. L’unica cosa che mi sento di chiederle è di riconsiderare il limito massimo di 200 mt nell’uscita degli animali. Io oggi ho misurato la distanza imposta dalla nuova normativa e devo dire che è davvero riduttiva. Sono la prima a difendere gli animali quando vengono ingiustamente strumentalizzati, però mi creda, e lei forse me lo insegnerà visto i suoi studi, un animale ha bisogno di una passeggiata adeguata alle sue esigenze. Sono d’accordo che la difesa dell’essere umano ha la priorità, ma non possiamo non considerare le necessità dei nostri amici a 4 zampe. Io ho una maremmana incrociata con un golden retriever ed abitiamo in appartamento, in qs giorni ho sempre cercato di uscire in orari meno affollati, evitare incontri con altre persone ed ho portato la Luna nei campi vicino casa ben lontani da altre persone o animali, penso che questo non sia stato motivo di pericolo né per me né per la collettività. Capisco che le restrizioni nascono perché evidentemente c’è stata un’interpretazione impropria della normativa ma la prego di riconsiderare il limite dei 200 mt, perché l’animale è davvero sacrificato.
Le auguro buon lavoro e la ringrazio a nome mio e di Luna

Da: Maria Luisa Calabro’