Ultimi commenti alle biografie - pagina 3480
Giovedì 19 marzo 2020 23:32:50
Per: Bianca Berlinguer
Gentile dottoressa Berlinguer,
sono un medico ospedaliero in pensione molto amareggiato. Seguo tutti i programmi televisivi inerenti la pandemia di covid-19 sin dal suo esordio. I rappresentanti di tutte le regioni e molti sanitari hanno avuto il giusto spazio per illustrare la situazione sanitaria ed i bisogni della propria terra. Tutti sono stati intervistati tranne che gli esponenti della Regione Sardegna ed i medici che si trovano a fronteggiare una situazione d'emergenza che aggrava ulteriormente le carenze già esistenti in condizioni routinarie presso i presidi ospedalieri isolani.
Sembra, insomma, che il diritto di informazione si arresti sulle coste della penisola.
Se da un canto tale inspiegabile silenzio fa sentire il popolo sardo abbandonato, dall' altro spesso alimenta la pericolosa illusione di essere esente da rischi e doveri di osservare le norme stabilite dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri necessarie ad arginare la diffusione del coronavirus.
Mi domando e Le domando se sia giusto che i media televisivi nazionali si ricordino che esiste la Sardegna soltanto in occasione delle vacanze estive.
Le porgo i miei cordiali saluti
Enrico A. Andreoli
Da: Enrico
Giovedì 19 marzo 2020 23:24:29
Per: Giuseppe Conte
Conte devi far chiudere tutto quello non indispensabile altrimenti non avremo solo 500 morti al giorno. E in parte ne sarai responsabile. Non aspettare. Si doveva chiudere tutto subito. NON ASPETTARE...
Da: Walter
Giovedì 19 marzo 2020 23:23:42
Per: Paolo Del Debbio
Gen. tmo SIG. PAOLO, Il mio nome è Roberto Esposito e sono titolare di una Profumeria, Seguo con molto interesse la sua trasmissione e Le faccio i miei complimenti. Questa sera ho sentito Renzi, che diceva che in questo decreto, è stato fatto molto poco per gli imprenditori. Ha parlato di cassa integrazione etc ma per i commercianti a gestione familiare o più piccoli ? Praticamente niente! Spostare le utenze od 'altro di qualche mese, che senso ha se in questo triste momento i negozi sono chiusi e per quelli inutilmente aperti, come il nostro, sono vuoti perché giustamente si invita a non uscire di casa se non per l'indispensabile. Il governo ha stabilito che la profumeria selettiva (cosmetici e profumi:) poteva restare aperta. Il Sig. Conte cosa pensava che i consumatori in un momento così triste ed impauriti sarebbero andati a fare salotto. per provare trucchi e belletti? Lei sa che i negozi rimasti aperti non potranno godere della ritenuta d'acconto per i fitti negozi? E per la salute nostra non ha pensato ? Ci ha sacrificato al "virus"forse per risparmiare un po' di soldi? Il Sig. Conte ha mai pensato come questi negozi aperti faranno a pagare i fitti, i fornitori e come faranno a sostenere la loro famiglia? Mi auguro che On. Salvini, e tutto il centro destra possa sostenerci. grazie.
Da: Roberto Esposito
Giovedì 19 marzo 2020 22:47:12
Per: Corrado Formigli
Complimenti per i servizi sugli ospedali lombardi, per la chiarezza, la delicatezza e la ricerca di comprendere e analizzare quello che ci sta accadendo.
Grazie
Da: Caterina
Giovedì 19 marzo 2020 22:45:13
Per: Giuseppe Conte
Buonasera, spero tanto che questo messaggio venga letto. Ci state imponendo di stare a casa e avete, forse, preso misure di precauzione. Mio marito lavora in un magazzino edile, con vendita al dettaglio, e ogni giorno questo è preso d'assalto tutti i giorni, perché i cantieri edili non hanno avuto nessuna restrizione nonostante l'emergenza. Perché? Perché me lo chiedo tutti i giorni, e io mi blindo in casa, e poi arriva mio marito che durante la giornata è stato a contatto con mille persone. Si vogliono prendere misure anche in questo caso o no? Visto che un un collega di mio marito è a casa con febbre alta ingiustificata? Vi prego..
Da: Serena
Giovedì 19 marzo 2020 22:43:17
Per: Giuseppe Conte
Signor Giuseppe Conte,
Quante vite le serve x dare una svolta alla situazione?
5000/10000/20000???
Faccia la cosa giusta E in fretta...
E già troppo tardi
Auguri a tutti
Da: Valter
Giovedì 19 marzo 2020 22:41:42
Per: Giuseppe Conte
Grazie presidente Giuseppe Conte per tutto quello che sta facendo e farà per tutti noi io volevo porle il mio problema che non riguarda il coronavirus ma in questo momento è molto importante per me e la mia famiglia mia mamma invalida al 100 per 100 mio papà malato di cuore io disoccupato prendiamo il reddito di cittadinanza da maggio ma ora per un errore è sospeso dicono fino il 27 di marzo non sappiano come vivere ora piu che mai se può ci aiuti cordiali saluti Stefano Cantone
Da: Stefano Cantone
Giovedì 19 marzo 2020 22:34:06
Per: Guido Bertolaso
- RESPIRATORI -
Buongiorno Dott. Bertolaso, ho pensato ad una alternativa "light" al ventilatore polmonare per chi ha problemi respiratori all'inizio della crisi respiratoria e che non ha accesso alla ventilazione assistita o che ha problemi meno gravi di ventilazione. Siccome ho visto che i ventilatori lavorano insufflando aria (e O2) a pressione positiva nei polmoni per ridurre il ristagno idrico e contrastare la pressione osmotica che spinge l'acqua ad intasare gli alveoli, ho pensato che applicando una mascherina sui pazienti dotata di una valvola che consente libera aspirazione, e un foro calibrato per l'espirazione (o meglio ancra una valvolina con molla di regolazione), il paziente si auto genera la pressione positiva necessaria. La mascherina ovviamente può venire dotata di raccordo per l'ossigeno... Se serve posso dare altri dettagli tecnici gratuitamente. Cordiali saluti. Marco Cagnasso - INSIEME CE LA FAREMO
Da: Marco Cagnasso
Giovedì 19 marzo 2020 22:30:57
Per: Paolo Del Debbio
Guardo come sempre la sua trasmissione. Per quanto riguarda il problema di carenza ospedali non si potrebbe utilizzare una grossa nave passeggeri da adibire appunato ad ospedale? Cordiali saluti e buon lavoro.
Da: Mauro Brachini - Grosseto
Paolo Del Debbio
Giornalista italiano
Da: Carlo Cariglia