Ultimi commenti alle biografie - pagina 3585

Sabato 14 marzo 2020 13:10:14 Per: Luca Zaia

Università di Vienna
Ciao, vorrei inviarti informazioni che provengono da una fonte sicura e non devono essere lasciate inosservate. Una clinica universitaria a Vienna ha fatto un po' di ricerche sul perché ci fossero in Italia così tanti casi e cosi violenti di corona virus, e ha scoperto che le persone che erano state portate alla clinica con questi sintomi gravi, avevano preso l'ibuprofina a casa prima. La Università di Vienna ha e poi riunito il virus con l'ibuprofina e ci sono ottime prove che l'ibuprofina acceleri la moltiplicazione del virus. Questo è il motivo per cui la Uni Klinik di Wien consiglia ufficiosamente, cioè per via orale attraverso i suoi medici, di evitare l'ibuprofina e suggerisce l’assunzione di benogron, cioè pazetamolo o Asperin o Voltaren se si soffre di dolore osseo, perché al momento ci sono indicazioni abbastanza chiare che dimostrano che l'ibuprofina incrementa il Problema e lo aggrava. Non viene niente fatto per scritto, perché mancano ancora studi approfondite e non si hanno ancora abbastanza prove nelle mani ma solamente prove del caso che non hanno ora azioni legali contro l'industria farmaceutica.
Volevo condividere queste informazioni e spero che vengano prese in considerazione, soprattutto in questa situazione attuale, che ogni indizio debba essere verificato.

Guten Tag, ich möchte Ihnen eine Information zukommen lassen, die von sicherer Quelle stammt und nicht unbeobachtet bleiben soll. Eine Uniklinik in Wien hat ein bisschen Forschung betrieben warum in Italien so viele, so heftige Corona Fälle aufgetreten sind und haben festgestellt, dass die Leute die mit diesen schweren Symtome in die Klinik eingeliefert wurden, mehr oder weniger daheim Ibuprofine vorher genommen hatten und haben dann jetzt mal im Labor den Virus und Ibuprofine zusammengebracht und da gibt es sehr stichhaltige Hinweise, dass Ibuprofine die Vermehrung des Virus beschleunigt. Deswegen rät die Uni Klinik Wien inoffiziell, also über ihre Ärzte mündlich dazu Ibuprofine zu meiden und dann lieber Benogron zu nehmen, also Pazetamol oder Asperin oder Voltaren wenn man Knochenschmerzen hat, weil es eben aktuell doch recht eindeutige Hinweise gibt die zeigen, dass Ibuprofine das Problem eher aggraviert. Schriftlich wird da nichts gemacht, weil das einfach keine großangelegte Studie ist keine ewiglange Beweiskette in der Hand halten und nur stichhaltige Hinweise hat die natürliche jetzt keiner Klage der Pharmaindustrie Stand halten würde.
Ich wollte diese Information weitergeben, und hoffe, dass diese in Acht gezogen wird, speziell in dieser aktuellen Lage, jeder Hinweis überprüft werden sollte.

Da: Gabriele Pinezich

Sabato 14 marzo 2020 13:08:46 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dott. Giordano, sono un suo fan e seguo con molto interesse la sua trasmissione così trasparente che trovo molto vicina ai cittadini e alle famiglie italiane.
Sono un ex militare di carriera ho lavorato nell'Esercito per oltre 37 anni di servizio ed ora sono in pensione, ma svolgo altra attività lavorativa perchè ancora giovane (ho 56 anni) e ancora motivato a lavorare per questo Paese. In merito all' emergenza Coronavirus mancano medici, infermieri, operatori sanitari, il sistema sanitario sta in gravi difficoltà e rischia di crollare. Mi chiedo, come mai in un'emrgenza sanitaria di spropositate dimensioni come questa non venga impiegato il personale sanitario delle Forze armate italiane? Attualmente la Sanità militare ha un organico di circa 1600 ufficiali medici e circa 2000 infermieri militari che operano su tutto il territorio nazionale oltre alle centinaia di ufficiali in ausiliaria ossia personale ufficiale in pensione anticipata ma ancora a disposizione del Ministero della Difesa e quindi disponibili per poter essere impiegati non solo in strutture militari ma anche in altri ambiti civili di pubblico impiego. A mio avviso, la maggior parte di questo personale sanitario militare potrebbe essere impiegato per sostenere e integrare i reparti ospedali del Nord Italia ormai congestionati. Tra l'altro in Cina sono stati impiegati tutti i medici militari del Paese non appena è scoppiata l'epidemia da coronavirus a gennaio scorso. La mobilità del personale militare è prevista dalla Costituzione e dal codice dell'ordinamento militare nei casi di emergenza nazionale e inoltre potrebbero essere anche utilizzate le stesse strutture sanitarie militari per trovare ulteriori posti letto disponibili. Le chiedo con cortese garbo di valutare la possibilità di inserire tale questione nelle sue prossime puntate di "Fuori dal coro" per dare una mano al Paese e soprattutto sensibilizzare le autorità politiche e in particolare, il Ministero della Difesa ad avviare le previste procedure per l'impiego del personale sanitario militare. Grazie Dott. Giordano per tutte le notizie veritiere e utili che ci presenta spero tanto che questa esigenza venga affrontata, buon lavoro!

Bruno Picerno

Da: Bruno Picerno

Sabato 14 marzo 2020 13:02:05 Per: Matteo Salvini

L'Italia è giunta alla fine.. lenta agonia! L'unione europea ha mostrato, per chi l'esaltava, ha mostrato, il suo vero volto... "niente solidarietà... i soldi negati all'inizio dalla nuova presidente Lagarde... sono stati poi dati non per capacità del nostro presidente mattarella, ma su convinzioni pilotate ed esplicite suggerite ai vari capoccioni europei furbescamente da Sassoli e Gentiloni; questi ultimi hanno convinto a concedere i 25 miliardi richiesti tutto solo per non far cadere il governo attuale conte-bis e non permettere quindi di andare a votare come dovrebbe essere in un paese democratico! Comunque di questi 25 miliardi solo 11 miliardi verranno (su decisione di questo governo inutile) messi in circolazione! Comunque in Italia si muovono soltanto i privati, artisti, attori, cantanti! Poveri noi!

Da: Anonimo

Sabato 14 marzo 2020 12:46:15 Per: Mario Giordano

Buongiorno
Sono Ilaria di Firenze mio marito ha una piccola impresa artigiana (imbianchini) siamo aperti dal 1994 e abbiamo sempre pagato F24, stipendi rispettato le regole per la sicurezza del lavoro ect ect
Ora mi domando, in questo periodo di emergenza hanno emanato decreti su decreti. Noi possiamo “ lavorare “!
Ci chiudono cantieri importanti e gli operai a casa (per il momento in ferie forzate) come ha suggerito il ns presidente del consiglio.
Tutte le volte che si presenta in tv fa una piccola premessa, chiedo agli italiani un altro piccolo sforzo !
Bene ! ! noi lo sforzo lo stiamo facendo (non ci hanno rinviato neanche l’F24 del
16/03 perché siamo “ricchi”) ma loro stanno rinunciando ai vitalizi ?
Scusi lo sfogo ma non ce la facciamo più
Oltretutto siamo quella categoria che sicuramente, dopo una vita di sacrifici per mandare avanti un’azienda con tutte le responsabilità e le difficoltà che ne comporta, non avremo neanche uno stralcio di pensione
Confido in lei come portavoce perché a noi non ci ascolta nessuno
Un caro saluto
Ilaria da Firenze

Da: Ilaria

Sabato 14 marzo 2020 12:40:10 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Conte scrivo per far presente che nelle aree di servizio nessuno rispetto le misure di sicurezza vanno in giro come se non ci fosse nulla di cui aver paura e ci sono pullman pieni di gente che girano tranquillamente e sostano anche loro nelle aree di servizio. Chi ci rimette sono i dipendenti che vi lavorano perché non hanno un minimo di sicurezza e non parlo di sicurezza sanitaria ma incolumità in quanto sono loro a dover gestire le persone purtroppo ignoranti e maleducate. SERVONO MISURE ANCORA PIU RESTRITTIVE O OBBLIGARE LE AZIENDE A METTE FUORI DAI LOCALI PERSONALE DI SICUREZZA.

Da: Alessandro

Sabato 14 marzo 2020 12:38:22 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno a lei sig. r presidente Conte,
Sono una cittadina di Bergamo, e fino ad ora i contagi da coronavirus sono sempre più gravi, il nostro ospedale rischia il collasso.
Le chiedo gentilmente e urgentemente di istituire la zona rossa nonché la chiusura totale per la zona bergamasca.
La ringrazio vivamente di poter attuare questa mia richiesta.

Da: Brenda

Sabato 14 marzo 2020 12:37:08 Per: Luca Zaia

Quando noi della polizia penitenziaria potremo fare il tampone per poter lavorare in serenità senza pericolo di contagiare la popolazione detenuta e i nostri familiari. Senza controllo ci saranno asintomatici che contagieranno i detenuti e sarà rivolta

f. to ass. Capo polizia penitenziaria

Da: Adriana

Sabato 14 marzo 2020 12:18:17 Per: Myrta Merlino

Cara Myrta, pensando di essere più obiettivi molti conduttori televisivi si stanno rivolgendo soprattutto agli esperti, anche in questo caso non esprimendo dubbi e non utilizzando la logica e temendo di dire che il "RE E' NUDO! "Parliamo delle mascherine:Gli esperti continuano a dire che servono a chi il virus ce l'ha ! Ma la logica suggerisce che se fermano i virus in uscita, fermano anche quelli in entrata! Si poteva fare una informazione corretta parlando di probabilità e facendo sapere che poichè le mascherine mancano e più efficace utilizzarle per la non diffusione dei contagi su quelli che sono infetti e su quelli che avendo molti contatti hanno più probabilità di infettarsi!!! Gli esperti, non possono negare che le mascherine fai da te, un fazzolettino davanti a bocca e naso,. il collo della maglia di lana alzato su naso e bocca diminuiscono la probabilità di entrata di tutti i virus! Poi si fa cultura spiegando che la maglia, la mascherina fai da te, i fazzoletti non vanno toccati dall'esterno e ci si lava bene le mani dopo averli tolti! E' chiaro che le mascherine chirurgiche sono piu sicure, ma questo non significa non tener conto delle leggi della fisica! Adesso per spiegare la mortalità piu' alta rispetto alla Cina si fanno le ipotesi più disparate, e per timore di mettere in dubbio l'immane lavoro che stanno facendo tutti gli operatori sanitari, nessuno si chiede se per caso i metodi utilizzati sono altrettanto efficaci come quelli cinesi! Mi piacerebbe sapere se i guariti hanno donato il sangue in modo da utilizzare i loro anticorpi, ho fatto esperienza di vaccinazione passiva per il tetano e per la rosolia in gravidanza. Puoi chiedere agli esperti? grazie

Da: Anna Maria Ciccarelli

Sabato 14 marzo 2020 12:09:41 Per: Giuseppe Conte

Vorrei sapere cosa aspetta a chiudere 15 giorni tutto compreso treni e bus. Nelle stazioni si affollano i treni e quei poveretti di capitreno rischiano di ammalarsi ed essere picchiati. faccia come in Cina chiuda tutto prima la salute poi l'economia perché se si muore l'economia a che serve!!! si dimostri un vero presidente del consiglio grazie

Da: Pietro

Sabato 14 marzo 2020 12:08:16 Per: Luca Zaia

Egr. Presidente,
prima di tutto la ringrazio per quanto sta facendo in questo difficile momento per la Regione Veneto e non solo.
Mi permetto di disturbare per una osservazione personale che vorrei condividere assieme a Lei.
Rilevo le aperture domenicali dei supermercati e non le trovo strettamente corrette/necessarie.
A mio avviso trovano riscontro quando tutto il mondo del lavoro è operativo (onestamente sono cresciuto lo stesso con i negozi chiusi alla domenica – senza trascurare che le persone passano i we all’interno con i bambini per pigrizia di andare al mare, collina, montagna, musei, cinema, ecc.).
Adesso però siamo tutti a casa e credo tenere aperto un giorno in più rappresenti ulteriore veicolo di contagio – vero gli ingressi sono regolarizzati – poiché le persone escono comunque e sappiamo entrambi che non tutti rientrano subito e ne approfittano per “prendere aria”.
Mi scusi se mi sono permesso di fare questa osservazione ma in questi casi è sempre meglio esprimere i propri pareri (costruttivi) e avere delle conferme o eventuali spiegazioni che possano aiutare noi cittadini a capire meglio le scelte degli addetti ai lavori.
Ancora grazie per la sua opera “immane” a favore di tutti.
Un caro saluto.
 
Roberto Vallotto
Cell 339 -------

Da: Roberto Vallotto