Ultimi commenti alle biografie - pagina 3583

Sabato 14 marzo 2020 15:10:28 Per: Giuseppe Conte

Egr. Presidente del Consiglio,
Mi permetto di scriverLe da S. Giovanni Rotondo, paese a Lei molto caro.
Con la presente sono qui a porre la Sua attenzione, alla situazione delle Società Sportive Dilettantistiche, le prime a sospendere la propria attività e le uniche a non essere citate nei piani eventuali di sostegno stabiliti dal Suo Governo in relazione a questa emergenza.
Io lavoro nell'unica piscina (Gold Center Club S. S. D.) del Suo paese con contratto di collaborazione sportivo dilettantistica, già per sua natura, privo di tutte le tutele previdenziali e assistenziali che spettano a tutti i lavoratori di ogni altro settore.
La mia preghiera è di volermi dare un valido riscontro in tal senso, al fine di poter pianificare economicamente questo periodo particolare.
Nel ringraziarLa anticipatamente per il prezioso contributo che nelle Sue facoltà, saprà darmi,
Le auguro di cuore un buon proseguimento di lavoro sperando di poterLa invitare ptesto qui a S. Giovanni, in visita al nostro centro.

Marco Civitella
V. le -------, 295
71043 = Manfredonia =
346 -------
-------

Da: Marco Civitella

Sabato 14 marzo 2020 14:43:20 Per: Maria De Filippi

Cara Maria,
Ho più o meno la tua età, ma mi spiace dirti che nella puntata di ieri sera di Amici hai deluso. Il messaggio che passa è quello che l'arroganza vince. Nicolai non dimostra sicurezza e perfezione, ma arroganza ed ignoranza. Ha un comportamento davittima x essere preso in considerazione e vincere. Molto ingiusto questo. Come ingiusto l'invito ad uscire dal programma per Valentine, per il quale non hai speso una parola., in quanto anche gli altri possono andare in crisi. Sii più obiettiva fai delle paternali alla Celentano e non valuti la discrezione e la vera professionalità di alcuni giovani che meritano. Spero di vedere nelle prossime puntate, giudizi più meritocratici e non di pancia come successo da parte di Vanessa Incontrada e Ponte Gabri

Da: Tiziana

Sabato 14 marzo 2020 14:42:03 Per: Matteo Salvini

Ill. mo Presidente,
Mi rincresce molto rubarle del tempo fondamentale, ma volevo esprimere il mio rammarico: nessuno parla dei nostri figli che sono stati costretti ad emigrare all'estero (io vivo a Palermo) per trovare delle opportunità occupazionali che la nostra meravigliosa isola ostacola. Adesso i nostri figli sono isolati, senza uno stipendio. Vorrei se ne parlasse perché un ulteriore piaga inferta dal Coronavirus.
Fiduciosa in un Vs. Cortese riscontro. Porco distinti saluti.
Antonella Rinaudo

Da: Antonella Rinaudo

Sabato 14 marzo 2020 14:34:02 Per: Terence Hill

Caro Mario Girotti conosciuto come Terence Hill. Sono una tua grande fan ho 13 anni, ho visto tutti i tuoi film di quando eri giovane, e anche la tua ultima serie DON MATTEO. Mio padre é cresciuto con i vostri film. Vorrei poter conoscerti di persona, perché è il mio piú grande desiderio. Spero che mi risponderai i miei piú cordiali saluti Rosa.

Da: Rosa

Sabato 14 marzo 2020 14:21:53 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente.
In questo momento così difficile apprezzo i suoi sforzi con i decreti e consigli comunicati a noi tutti italiani. Ma purtroppo ancora oggi vedo persone ignoranti che non rispettano le regole ed e per questo che mi sento di invitarla a prendere una decisione ancora più importante chiudere tutto per 15 giorni. Questo dettato dal fatto che molti italiani che dal nord scendono al sud ma sopratutto effettuando tale manovra il virus non a la possibilità di continuare la sua strada.
Grazie Sig. Presidente.

Da: Alessandro

Sabato 14 marzo 2020 14:19:10 Per: Maria De Filippi

Scrivo questo messaggio perché in questo periodo di quarantena trascorriamo la maggior parte del tempo incollati alla TV, naturalmente per essere aggiornati sulla pandemia, ma anche per distrarci. Amici è un programma che ho sempre seguito da quando le mie figlie erano piccole ed oggi, maggiorenni entrambe, rappresenta ancora la trasmissione che ci unisce e permette di confrontarci in modo divertente. Quello che è accaduto ieri ha fatto cadere un "mito". La signora Maria non doveva assolutamente reagire così. Ha abusato del proprio potere senza tener conto della delicata situazione, senza considerare che i ragazzi vivono nelle casette e fuori i loro cari combattono contro il virus, senza capire che gli italiani vogliono vedere solo cose "belle", senza sapere che il programma è (era) un esempio per tutti i ragazzi. Non entrando in merito su chi aveva ragione o torto, voglio solo esprimere il rammarico nei confronti di una conduttrice che si distingueva dalle altre, che sorrideva, che si mostrava imparziale, che trasmetteva senso di giustizia, che era dalla parte dei ragazzi, ma che ieri sera ha mostrato esattamente il contrario di tutto ciò.

Da: Maria Rosaria Piccolo

Sabato 14 marzo 2020 14:19:02 Per: Myrta Merlino

Buongiorno signora Merlino. Innanzitutto, volevo ringraziarla per come svolge il suo lavoro, soprattutto in questi giorni di criticità, dove ha dato spazio alle informazioni, tralasciando qualsiasi polemica politica. E non è poco. Volevo sottoporle un video, ti cui le allego il link, dove si vede un'intervista al Questore di Aosta. Su quasi la totalità delle sue risposte si può essere d'accordo, anche se, riguardo all'uscire, esiste un Decreto del Mnistero dell'Interno del 12/03/2020, che specifica testualmente che
"Nel confermare che le suddette regole si applicano agli spostamenti da un comune ad un altro, si evidenzia che le medesime regole sono valide anche per gli spostamenti all'interno di uno stesso comune, ivi compresa quella concernente il conseguente rientro presso la propria abitazione.
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro. "

Quindi, il camminare (passeggiare) o svolgere attività sportiva è ammesso ed è considerata situazione di necessità. Ovviamente, occorre avere appresso l'autocertificazione che lo dichiari. Però c'è un altro punto dell'intervista che secondo me è inesatto. Cioè quando parla della coltivazione dell'orto di casa, e dove asserisce che "La verdura comprata nel supermercato è più sana di quella coltivata nell'orto". A me sembra un messaggio pericoloso, dove trapela un sospetto che il virus possa contagiare anche per via aerea da lontano. Ho letto un post di risposta al video, che dice
"ho ascoltato l'intervista al Questore e dice di starsene assolutamente a casa, di non stare fuori nemmeno nei propri orti, di evitare di mangiare propri ortaggi preferendo quelli che troviamo in negozio che sono controllati, tutto questo mi fa pensare che il problema non è solo di trasmissione uomo/uomo ma che ci sia già una carica virale nell'atmosfera anche qui... "
Come vede la gente si fa domande assurde! Non crede, signora Merlino, che questi video messaggi possano provocare psicosi in più rispetto alle già giuste paure che abbiamo tutti quanti noi? Cosa ne pensa?
La ringrazio fin da ora per l'attenzione, e la saluto con molta cordialità

Link video:

https://video. lastampa. it/aosta/cosa-posso-fare-e-cosa-no-il-questore-di-aosta-risponde-alle-domande/ 111194/ 111193

Maurizio Quattrocolo

Da: Maurizio Quattrocolo

Sabato 14 marzo 2020 14:14:44 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo chiamami per cortesia il mio cellulare 366 ------- ti ringrazio e spero che tu sia diverso dagli altri politici io ti stimo molto per la tua determinazione sei come me solo che ho qualche anno piu di te sono del 52 e ho girato il mondo per comprare legnami per la mia ditta gia dal 1975. Sono amico di Giorgia Andreuzza di noventa di piave ti invito nel mio ristorante hotel a noventa di piave per fare dei bei discorsi su modifiche di leggi assassine e della giustizia. Ciao chiamami pure al cellulare ho tanto desiderio di scambiare quattro chiacchere con te ciao a presto Sergio Concetti

Da: Sergio Concetti

Sabato 14 marzo 2020 14:14:15 Per: Matteo Renzi

Sig. Renzi,
Il suo governo qualche anno fa ci ha dimezzato l'indennità di disoccupazione, sono un lavoratore stagionale del turismo, monoreddito, con il sussidio terminato a gennaio. E con il problema che non cominceremo a lavorare, abbiamo problemi a sopravvivere questa stagione e il prossimo anno.
Grazie mille, specialmente perché con questa emergenza, stiamo morendo di fame.
Grazie a nome mio, di mia moglie ed i miei 2 figli.
Contattami se hai coraggio

Da: Salvatore Casciaro

Sabato 14 marzo 2020 14:12:40 Per: Mario Giordano

Egregio Dott. Giordano, ma le O.n.g. che fine hanno fatto? Quando si trattava di aiutare i migranti erano presentissime, e adesso che dovrebbero aiutare gli Italiani sono sparite. Ricordiamolo. Grazie di aver letto.

Da: Salvatore Caso