Ultimi commenti alle biografie - pagina 3586

Domenica 15 marzo 2020 14:33:54 Per: Luca Zaia

Salve presidente della regione Luca Zaia, ammiro tutto ciò che sta facendo per il nostro Veneto... questa situazione del coronavirus è abbastanza seria, come da lei detto si dovrebbe rimanere a casa... ma c'è ancora tanta gente che sta sottovalutando questo grosso problema. Io sono un lavoratore a rischio, lavoro in supermercato... in provincia di Rovigo, nonostante gli obblighi che avete messo... quello di entrare una persona per famiglia, di uscire solo per necessità... ci sono persone che vengono tutti i giorni... persone che vengono con la famiglia intera, all'ora io dico è inutile chiudere bar, scuole, parrucchieri, cimiteri, chiese... se poi la gente si affolla nei supermercati, visto che a fatto di tutto per chiudere i centri commerciali alla domenica, non vedo il motivo perchè non può decidere di chiudere anche i supermercati alla domenica... visto che la maggior parte degli italiani sono ignoranti e non capiscono la gravità di questo grosso problema... anche perche' per un giorno non muore nessuno... vi ricordo che non tanti anni fa erano chiusi... e si soppraviveva l'ho stesso... o altrimenti si deve fare una scelta drastica... so che non è facile... si chiude tutto per quindici giorni... visto che la gente non capisce nulla... la saluto e la ringrazio sig, presidente Luca Zaia

Da: Giuliano Salvò

Domenica 15 marzo 2020 14:16:38 Per: Ferruccio De Bortoli

Ho cercato di mandarle un messaggio positivo e costruttivo, secondo me, al -------, ma è stato respinto per spazio limitato. Si tratta di una pagina... può dirmi come fare?
Guglielmetti Giuseppe Martino

Da: Guglielmetti

Domenica 15 marzo 2020 13:54:15 Per: Giuseppe Conte

Salve signor Conte, avrei bisogno di un’informazione, mi piacerebbe riuscire a contattarla telefonicamente ma essendo lei molto impegnato capisco che sia infattibile e mi accontento per email. Avrei una domanda visto che non avete intenzione di chiudere tutto quanto e fare un blocco totale come in Cina, garantendo sicurezza, come spieghiamo ai nostri figli e ai parenti di quelle persone che lavorando nei posti lasciati da voi aperti sono a rischio ogni giorno di contrarre il virus che può avere conseguenze fatali ? Visto che non è stato garantito neanche un kit che possa garantire la sicurezza ?

Da: Sara E Monica

Domenica 15 marzo 2020 13:49:07 Per: Giuseppe Conte

Ill. mo Presidente mi rivolgo a Lei perché è veramente vergognoso la situazione ospedaliera in Italia soprattutto al sud... il taglio nella sanità è stato l’errore piu Madornale che c’è stato in Italia... voi politici siete in migliaia e non servite a niente siete inutili... quando invece le persone utili e le strutture utili ad un intera popolazione vengono ridotti come, ospedali essenziali al mondo intero... medici, infermieri... basta con i tagli utili all’intera comunità andate voi a casa che siete veramente inutili... il sud è abbandonato... cercate di creare posti di lavoro e strutture adeguate alla popolazione il problema non è l’evasione e i soldi in contanti... siete voi gli evasori!!! Vergognatevi... non si può vivere in questo modo è surreale...

Da: Gioda

Domenica 15 marzo 2020 13:47:29 Per: Luca Zaia

Signor Presidente, volevo renderle noto come già saprà che qui a Mestre al parco degli Albanesi molte persone continuano ad ignorare il decreto in vigore passeggiando allegramente, facendo sport, bodybuilding, jogging etc..
La invito pertanto a provvedere con controlli ed avvisi anche passando con megafoni visto che stare a casa per due settimane non risulta un sacrificio cosi grande.
La ringrazio anche perché lo si fa per la salute comune e questi rendono vani i sacrifici degli altri.
Distinti saluti.

Da: Dario

Domenica 15 marzo 2020 13:35:38 Per: Enrico Mentana

CORONA VIRUS - Forse non è questo il momento migliore per fare delle proposte che esulano dallo specifico, ma volendo portarmi avanti vorrei proporre due iniziative di facile attuazione ma di grande valenza civile e di immensa riconoscenza; stabilire una giornata "di memoria" a ricordo di tutto il personale sanitario che si "sacrifica" ogni giorno per salvaguardare le nostre vite. Quindi suggerire a tutti i Comuni italiani di titolare una nuova via/piazza a questi nostri "salvatori". Ringrazio per l'ospitalità e cordialmente la saluto.

Da: Luigi Caldana

Domenica 15 marzo 2020 13:33:52 Per: Giuseppe Conte

Grazie per tutto ciò che sta facendo!!!
La sua preparazione e decisione nell'affrontare questa difficile situazione è ammirevole
Buon lavoro!!! Ce la faremo!!!

Da: Giuliana Negri

Domenica 15 marzo 2020 13:22:25 Per: Giuseppe Conte

Sono preoccupato per quello che stiamo vivendo come lo sono per la mia famiglia e per tutti, io sono in disoccupazione naspi tra poco finisco e sono sicuro che non riuscirò a trovare lavoro visto la situazione, chiedo aiuto per ulteriori ammortizzatori sociali affinché finisca tutto ciò. Grazie presidente per il suo aiuto. Saluti. Nicola Pellegrino.

Da: Nicola

Domenica 15 marzo 2020 13:15:26 Per: Guido Bertolaso

Buongiorno sono un falegname artigiano e serramentista in alluminio sono pronto a collaborare con Lei il mio num 338 -------

Da: Pasquale Calabrese

Domenica 15 marzo 2020 13:12:37 Per: Luca Zaia

Buongiorno.
Sono una paziente oncologica e quindi faccio parte di coloro maggiormente a rischio in caso di contagio da coronavirus.
Per noi sarebbe importante usare le mascherine e lo sarebbe anche per i nostri familiari intenti ad assisterci.
Dico :" sarebbe" perché non si trovano assolutamente le mascherine, né nelle farmacie né in altri negozi e l' ospedale presso il quale sono sottoposta a chemioterapia non ha la possibilità di distribuirle ai pazienti perché non ce ne sono abbastanza. Chiedo, per favore, di trovare una soluzione a questo problema che non è secondario. Noi pazienti oncologici siamo immunodepressi ed abbiamo bisogno di maggior attenzione. Tutti lo sanno, tutti lo dicono ma le mascherine continuano a non esserci. Cosa possiamo fare? Io esco da casa solo ed esclusivamente per recarmi all'ospedale per la chemioterapia. Mio marito e mio figlio, che mi assistono, devono per forza di cose uscire per fare la spesa, per accompagnarmi in ospedale e per tutte le incombenze utili. Sempre senza mascherine! Io ho paura, mi sento ancora più esposta al pericolo e, come me, hanno paura tutti i malati affetti da tumore o da altre malattie gravi.

Da: Enza Liaci