Ultimi commenti alle biografie - pagina 3588
Sabato 14 marzo 2020 09:25:47
Per: Matteo Salvini
Buongiorno vorrei che mi rispondeste a questa domanda, come mai una persona non puó vedere un suo familiare (è comunque giusta come decisione) e fate le multe per chi esce senza un foglio che dice cosa escono a fare ? Ora spiegatemi i turisti, i 1500 turisti fuori stagione entrati a Villasimius cosa ci fanno, guardano il mare dalle finestre degli hotel o si cercano la multa. Per cortesia se non volete che questa cosa continui per molto chiudete le porte, perché come voi volete che noi eseguiamo quelli che sono gli ordini che ci date anche voi fate quello che è meglio per la Sardegna. Grazie
Da: Hanan Wahed
Sabato 14 marzo 2020 09:20:29
Per: Mario Giordano
Sono Chiara abito in provincia di Vicenza e sono la mamma di una studentessa dell'università di Venezia, mi sto chiedendo perché sulla lista di tanti bonus nn ci sia anche un aiuto per quelle famiglie che con tanti sacrifici pagano le rette per le università. Solo ieri alcune Università hanno SOLO posticipato. A mio avviso nn è possibile solo posticipare ma avere nella stessa misura un aiuto come per il bonus bebe'. Abbonamento treno, bus e retta x far studiare un figlio e dare un futuro è sacrosanto.
Per cortesia dia voce anche a questo... io da giorni sto ascoltando tutto ma di questo nulla.
La seguo sempre e sono d'accordo con Lei su tutti i suoi appelli, per cortesia nonostante il suo gran lavoro dia voce anche a questo.
La ringrazio per la sua attenzione e la saluto augurandole buona giornata.
Chiara Causin
Da: Chiara Causin
Sabato 14 marzo 2020 09:20:26
Per: Maria De Filippi
Non intendo prendere le parti di un concorrente o dell'altro, sono tutti dei talenti e, come per natura, ognuno esprime la stessa arte in modo personale, e la realtà ci insegna che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Ragion per cui alla fine vince chi sa esprimere più "bellezza" in tutti gli aspetti in cui il proprio essere esprime ciò che è. Quindi il vero vincitore è quello/a che vince su se stesso/a.
Amici è un programma decennale, ha delle dinamiche, giuste o sbagliate che siano, a chi non stanno bene è meglio che non partecipi al programma, piuttosto che poi rischiare di mostrarsi ingrato con chi gli ha dato modo di salire sul trampolino di lancio. Ma ancor più che col programma, deve avere rispetto dei talenti che da casa vedono e soffrono per non avere avuto questa possibilità.
Voglio dire a Maria che ieri sera ha dimostrato la capacità di saper mantenere l'equilibrio tra l'energia istintiva e la soluzione ragionata. Ha ricevuto simultaneamente una serie di provocazioni dalle varie parti e, a prescindere dal giudizio della giuria, Maria ha saputo imporre, diplomaticamente, il rispetto per le regole di base del programma e contemporaneamente rispetto nell'imporre un rigore con una autorità, direi materna. Se Amici è una famiglia, lei è la capofamiglia e con i ragazzi sa essere comprensiva in modo esemplare, ma in altrettanto modo non può transigere su chi non rispetta l'essere gradito ospite in casa sua. Voglio dire a Maria che in un momento in cui tutti in Italia siamo chiamati ad accettare il rispetto per il massimo rigore, lei ha dato il dovuto esempio... perché il rigore che noi tutti ci troviamo a dover rispettare deve esserci imposto dalle autorità governanti, ma in rappresentanza della nostra coscienza individuale e collettiva.
Ieri sera sono successe cose e ognuno ha fatto la parte che ha scelto di fare... ognuno è libero di identificarsi in quella che più gli si addice... io mi identifico in Maria, semplicemente perché se chi invito a casa mia, poi non si trova bene... è libero di andarsene e io lo accompagno volentieri alla porta. Vada nella casa dove pensa di trovare ciò che cerca... io non lo trattengo per forza in casa mia.
Da: Daniela Bruni
Sabato 14 marzo 2020 09:18:17
Per: Maria De Filippi
Ritengo che la reazione di Maria è stata estremamente violenta ed irragionevole nei confronti di un ragazzo giovane come Valentin. Javier è stato atteso e quasi supplicato di rimanere nonostante il ripetuto modo indisciplinato. Definirei un potere di abuso ed atteggiamento dittatoriale quanto si è visto. Ha aspettato il momento opportuno per tirare fuori argomenti non opportuni per il momento. Valentin è stato umiliato, non ascoltato e non compreso. Credo sia necessaria la sua reintroduzione in gara.
Da: Giovanni
Sabato 14 marzo 2020 09:17:10
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno ministro... vorrei sapere io che non lavoro e anche papà dei miei figli non lavoro e si non lavoro non porta soldi a casa. Io prendevo reddito di cittadinanza però adesso è sospesa perche lui ha fatto la residenza dove io abito con miei figli, Io contavo con questo soldi per pagare affitto, luce e fare spesa... e adesso con questo coronavirus Lui non puoi lavorare e si non lavora non porta soldi a casa... io devo rifare la domanda del reddito cittadinanza ma como Inps chiusa e anche Caf non risco a fare... me potete aiutare per favore. Grazie mille... Andra tutto bene.. forza Italia e anche Brasile sono italabraziliana... grazie ancora
Da: Andreia Ferracini
Sabato 14 marzo 2020 09:10:07
Per: Mario Giordano
Buongiorno mi chiamo. Valeria e le scrivo dalla Sardegna... le scrivo perché in questo triste momento per l 'italia tutti i politici... il governo in primis si è dimenticato che anche noi siamo italiani... nessuno duce che in sardegna continuano ad arrivare persone dal nord... 15. 000 tra residenti e non che pensavano di scappare dal virus... ma non si sono resi conto che sono venuti qua ad intaccare un sistema sanitario già debolissimo... non ci sono medici... ne infermieri... i posti letto per la rianimazione sono solo 120... la regione ha chiesto più volte che venissero chiusi porti e aeroporti... ma il governo continua a rigettare la richiesta... e purtroppo a oggi mancano mascherine... reagenti e respiratori... per favore se può faccia presente durante la sua trasmissione... se come temono i medici tra una settimana qua ci sarà il picco dei malati... sarà una catastrofe... grazie
Da: Valeria
Sabato 14 marzo 2020 08:58:50
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente!
Mi chiamo Francesca Abbate e sono un'Italiana emigrata all'estero. Da alcuni anni vivo insieme a mio marito ed a mia figlia in Svezia, precisamente nella contea di Stockholm.
Gli italiani con cui siamo in contatto, seguono l'evolversi della situazione in Italia, siamo tutti molto preoccupati, ma al contempo felici di avere lei come presidente del consiglio. Lei, il suo equilibrio, la sua competenza, la sua capacità lineare e trasparente di comunicare e gl'interventi coraggiosi attuati ci aiutano a tenere a bada la nostra ansia per la situazione e l'apprensione per i nostri cari residenti in Italia.
Presidente nel nostro Paese, un certo Tegnell (equivalente ministro della sanita' italiana) non ha intrapreso alcun intervento per arginare e contenere la diffusione del virus! Le scuole sono aperte, non vengono effettuati tamponi se non a soggetti gravi che arrivano in ospedale (un problema visto che il 112 non sembra piu' rispondere alle chiamate. L'unico provvedimento intrapreso è il numero di persone che possono presenziare ad eventuali manifestazioni o avvenimenti (non superiore a 500). Continua a circolare l'informazione che i bambini non vengono contagiati e che il Covid 19 si trasmette solo in presenza di sintomi e di contatto con la saliva del malato.
Qui la gente continua a vivere normalmente e la maggioranza crede che si tratti di una semplice influenza, intanto gli ospedali sono andati in tilt con 600 casi (ufficiali) in tutta la Svezia.
Presidente la imploriamo di divulgare tutte le informazioni scientifiche di cui siete in possesso, per aiutare questi Paesi a prendere provvedimenti forti e necessari affinché non diventi un massacro e per arginare al più presto possibile il diffondersi del virus nel mondo!
Siamo disperati, contiamo sull'aiuto dell'Italia!
Buona fortuna a tutti e un accorato e sentito grazie da parte degli Italiani a Stockholm.
Cordiali saluti
Francesca Abbate
Da: Francesca Abbate
Sabato 14 marzo 2020 08:54:18
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno. La presente per segnalare una grossa "falla" all'ultimo DPCM lasciata all'interpretazione dei singoli.
Mi riferisco agli studi professionali, nella fattispecie gli studi legali civilistici, quando un dipendente chiede all'avvocato datore di lavoro il 12/3 se doversi recare al lavoro o prendere eventualmente (e ovviamente non esultando) ferie e si sente rispondere che "lo studio resta aperto non essendoci alcuna preclusione e di fare ciò che vuole, nel caso in cui non si presenti viene considerata assenza ingiustificata e prese le opportune decisioni" cosa può fare se non dover comunque recarsi al lavoro???
Lasciare ai singoli datori di lavoro di un comparto così presente sul territorio Lombardo (e pure italiano) la scelta, considerandosi servizi di prima necessità, non è incoerente con quanto ovunque si legge #iorestoacasa#? ?
Quando l'intera famiglia del dipendente sta attuando con moltissima fatica (due adolescenti in casa) da subito tutte le precauzioni del caso (ora oggetto di decreto, prima autoimposte per responsabilità nei confronti degli altri, anziani ecc) e le vede vanificare perché ci si deve recare al lavoro quando l'unica rilevata necessità è il guadagno dell' avvocato in questione (che peraltro, per abitudine, paga lo stipendio con due mesi di ritardo) ?
Credo questo sia solo uno di vari esempi riguardanti la categoria dei professionisti (ringraziamo anche, e spero siano in molti, coloro che il senso civico e di responsabilità ce l'hanno), che avrebbe dovuto portare ad una indicazione più rigorosa del comportamento da adottare!
Grazie per l'attenzione che spero dara' a questa mia.
Stefania Chiesa
Da: Stefania Chiesa
Sabato 14 marzo 2020 08:44:48
Per: Giuseppe Conte
Prima di tutto GRAZIE!
Poi Le chiedo di tener conto nel prossimo decreto... degli affitti delle case dei ragazzi universitari fuori sede e le scadenze delle tasse universitarie.
Da: Grazia Sagonti
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Carmela