Ultimi commenti alle biografie - pagina 3587
Sabato 14 marzo 2020 10:50:50
Per: Barbara D'Urso
Ciao Barbara buongiorno! ! Sono una cittadina pugliese! ! Prima di tutto complimenti sono anni che ti seguo e ti ammiro perché nel seguirti vedo i tuoi occhi pieni d amore e ci metti davvero il tuo cuore per aiutare chiunque nelle difficoltà che la vita ci riserva... Per me sei una sorella che il pomeriggio mi fa compagnia in casa.. e in questo periodo così buio nei nostri cuori mi dai la forza e quella tranquillità di cui solo una sorella confidente può dare... Stiamo combattendo questo stramaledetto virus tutti insieme.. io in primis sono chiusa in casa da 2 settimane ed esco solo per andare a fare la spesa giu a casa o per portare i miei figli cani a fare i loro bisogni.. A casa siamo 3 persone.. io mio marito e mio figlio e ci facciamo passare il tempo.. 🥰facciamo dolci ascoltando musica giochiamo a carte ci vediamo i video e le giornate trascorrono con la speranza di un nuovo giorno migliore.. Ma ce gente che non riesco a capirne il motivo... continua a farsi le passeggiate la mattina, con la scusa di andare a fare la spesa... Ma perché non riescono a capire.. la mattina in centro ce gente.. Vabene che dobbiamo uscire a fare la spesa.. ma dobbiamo far presto.. fare la spesa e tornare a casa evitando tanti contagi.. ma un po di collaborazione.. Io ringrazio tutti i medici infermieri le forze dell ordine che ce la stanno mettendo tutta.. ma la gente quando arriverà a capirlo? solo quando (sperando mai) ci potrebbe essere un caso abbastanza serio nella sua attuale famiglia? ! Chiedo a te Barbara mia grande amica di sollecitare come fai sempre!!! Io resto a casa per mio figlio, per me per tutti❤❤❤Barbara ti voglio bene veramente grazie
Da: Vanna
Sabato 14 marzo 2020 10:44:57
Per: Fabio Fazio
LETTERA APERTA
A tutti gli Italiani
Al Presidente della Repubblica, S. E. Prof. Sergio Mattarella
Al Presidente del Consiglio, Avv. Giuseppe Conte
Alla Min. dell’Interno, D. ssa Luciana Lamorgese
Al Capo della Protezione civile, Dott. Angelo Borrelli
Chi ha avuto modo di seguire l’odierno Tg2 delle 13, 00 sarà rimasto basito nel vedere l’elemosiniere del Papa salire all’Esquilino (n. d. r.: entro i confini dello Stato italiano!) per aprire le porte di una chiesa, dispensando baci e abbracci agli intervenuti.
Sorge quindi spontanea la prima domanda: abbiamo capito bene le raccomandazioni del Capo della Protezione civile e dei colleghi dell’Istituto superiore di sanità o esse vanno chiarite ulteriormente?
E inoltre:
L’ultimo D. P. C. M. 11. 03. 2020 è sempre valido o vi sono state modifiche e deroghe per la chiesa cattolica e i suoi officianti?
Le eventuali modifiche e deroghe riguardano - nel rispetto delle minoranze e di tutte le confessioni religiose - anche le sinagoghe, i centri islamici, i circoli U. A. R. R., ecc. ?
Le Autorità istituzionali, il Governo e le forze di Polizia sono sempre presenti nel territorio della Repubblica italiana?
La costituzione, che stabilisce la laicità dello Stato, è momentaneamente sospesa?
E’ giusto chiudere parchi e giardini e invece aprire le chiese cattoliche (solo in Roma?) dove accedono soprattutto anziani?
Come soggetti contribuenti dello Stato italiano, e in questo momento di difficoltà estrema particolarmente provati e privati delle nostre libertà, chiediamo chiarimenti alle LL. EE. e provvedimenti esemplari nei confronti degli irresponsabili.
VIVA L’ITALIA
F. to: I casalinghi indignati
Ing. Vittorio Mastrorilli
Da: Manfredi Di Piazza
Sabato 14 marzo 2020 10:30:27
Per: Gianluigi Paragone
Ocdpc n. 134 del 26 novembre 2013: primi interventi urgenti di protezione civile per le eccezionali avversità atmosferiche di ottobre 2013 nella regione Toscana
Art. 11 Sospensione dei mutui
1. In ragione del grave disagio socio economico derivante dagli eventi alluvionali in premessa citati che hanno colpito i soggetti residenti o aventi sede legale e/o operativa nei comuni individuati dal Commissario delegato, detti eventi costituiscono causa di forza maggiore ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1218 del codice civile. I mutuatari hanno diritto di richiedere agli istituti di credito e bancari la sospensione per otto mesi delle rate dei finanziamenti, optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale. Entro 30 giorni dall'entrata in vigore della presente ordinanza, gli istituti di credito e bancari informano - almeno presso le filiali ed i propri siti internet - i mutuatari della possibilità di chiedere la sospensione delle rate, indicando costi e tempi di rimborso dei pagamenti sospesi, nonché il termine, non inferiore a 30 giorni, per l'esercizio della facoltà di sospensione. In mancanza della comunicazione da parte degli istituti di credito e bancari nei termini e con i contenuti prescritti, sono sospese fino al 30 aprile 2014 le rate in scadenza entro la predetta data.
Con questa ordinanza si sollevarono parecchie famiglie dal disagio economico e non fallì nessuna banca nè tantomeno la Regione Toscana e /o lo Stato italiano.
Ci vuole tanto per fare un provvedimento del genere ?
Sospendere il pagamento delle rate del prestito contro cessione del V° dello stipendio non comporta nessun aggravio per le casse dello Stato.
Una vergogna pensare poi che la Germania senza nemmeno consultare Bruxelles stanzia 550 mld per imprese e famiglie e l'Italia 25 mld come l'accattone all'angolo della strada.
In questo modo non c'è competizione e non riusciremo mai più a rialzare la testa
Grazie se vorrai dedicare un po' di attenzione al mio scritto
Saluti
Silvio Manfredi
Da: Silvio Manfredi
Sabato 14 marzo 2020 10:27:56
Per: Lilli Gruber
Un pizzico di ottimismo in queta tragedia mondiale.
I LATI POSITIVI DEL CORONA VIRUS:
1. -L'isolamento e le quarantene costringono le famiglie a stare insieme: genitori e figli si ritrovano e saranno costretti a riprendere a comunicare.
2. -La chiusura di molte fabbriche e la drastica riduzione degli spostamenti con ogni mezzo di trasporto ridurrà l'inquinamento atmosferico lasciando respirare per un po' Madre Natura e i suoi figli.
3. -l'emergenza che stiamo vivendo sta facendo ritornare alla luce il lato migliore degli italiani fatto di bontà, di disponibilità e di mutuo soccorso.
4. -L'individualismo che aveva raggiunto il suo apice nel nostro paese sta cedendo il posto all'interesse comune operando il miracolo di unire un popolo da troppo tempo diviso.
5. -Il timor panico sta risvegliando perfino spirito patriottico da troppo tempo assopito.
6. -L'argomento "Corona" ci risparmia le consuete, inutili, chilometriche, vuote, insopportabili e continue beghe tra politici di parte avversa.
7. - Ci stiamo ricordando perfino che c'è un Dio da pregare!
Vi sembra poco? Se non fosse cosi' infido e pericoloso, verrebbe quasi voglia di inneggiare al Corona! :-)
Da: Anna
Sabato 14 marzo 2020 10:09:39
Per: Lilli Gruber
Buongiorno, innanzitutto la ringrazio per il servizio svolto, capisco anche la fatica che fa in alcune puntate per gestire e sopportare ospiti di diverse opinioni, tutto per garantire la pluralità di posizioni. Però sono a farle una preghiera per cortesia io credo che sia rispettoso per tutti gli Italiani non essere costretti a sopportare nella sua trasmissione un personaggio come Sgarbi, soprattutto dopo quello che si è permesso di dire in sfregio a tutti quelli che in questa situazione anno perso dei cari e che lavorano con turni massacranti per aiutare chi è stato colpito da questa epidemia. Quindi ribadisco ci risparmi l'opinione di questo uomo che sa solo alzare la voce.
Da: Andrea
Sabato 14 marzo 2020 10:08:04
Per: Mario Giordano
Un cardio chirurgo Emiliano (Corrado Fedeli) si chiede: per fare un tampone oro faringeo per l’accertamento della presenza di coronavirus occorre avere i sintomi della polmonite. Questo prevede il protocollo. Allora si chiede come mai a Zingaretti è stato fatto il tampone visto che stava e forse sta ancora benissimo. È strano vero? A pensar male si fa peccato, ma qualche volta... Perché Zingaretti non esibisce il certificato medico del risultato dell’esame in modo da vedere: a) chi è il laboratorio che lo ha eseguito; b) il risultato.
Da: Massimo Casaccia
Sabato 14 marzo 2020 10:06:02
Per: Massimo Giletti
Complimenti a lei come persona e alla trasmissione. È vero che in questa situazione non si dovrebbero fare polemiche, ma 1) PERCHE quando abbiamo visto la Cina in quelle situazioni non ha blindato l'Italia? Potevamo lavorare nella nostra nazione avendo molto meno ripercussioni economiche. ma 2) PERCHÉ non ha blindato la Lombardia? potevamo avere meno ripercussioni economiche meno contagi meno malati meno morti. Ma 3) PERCHÉ non ha blindato le regioni del nord? Potevamo avere meno contagi meno malati meno morti, quindi deduco che questo governo non é affatto serio un vero re é quello che pensa prima al suo popolo siamo ad oggi i primi in classifica per i contagi, ora é giusto rimanere in casa ma spero che i sig:borrelli, conte, e zingaretti che rideva perché era poco più di un influenza, vadano a casa quando tutto questo sarà finito nella speranza che non sarò morto di covid 19, grazie a questo governo di merda che ci ha messo tutti a rischio, le dirò di più io sono un tecnico elettronico delle automobili ma 4) PERCHÉ mi devo accontenterei del 50 % della cassa integrazione in deroga se il governo non sa governare? Lui stanzia i fondi e noi non finiremo più di pagare il debito e la nostra vita rimane come prima se non peggio e di certo non é colpa mia!!! Io avrei sicuramente saputo fare di meglio e non sono presuntuoso se limitava e blindava in modo serio con l esercito i paesi del nord forse adesso sarebbero serviti molto meno soldi, spero che al governo possano andare a governare ZAIA, GALLERA, E FONTANA quelle si che sono persone che amano il popolo grazie a lei di tutto
Da: Andrea
Sabato 14 marzo 2020 09:55:19
Per: Flavio Insinna
Io stimo molto Flavio Insinna. come conduttore. del programma L'eredità Con il mio messaggio volevo solo evidenziare che il pubblico presente non rispettava la distanza di sicurezza prevista dalle norme vigenti, norme che vengono rispettate da trasmettitori non statali. "La colpa" probabilmente non è del conduttore ma di persone che dettano norme all'interno di Rai 1
Da: Chiara Cardano
Sabato 14 marzo 2020 09:54:16
Per: Giuseppe Conte
Signor premier conte, volevo dirvi secondo me è opportuno chiudere anche il domicilio come hanno fatto a napoli tanta gente va a casa senza misure di sicurezza e se magari qualcuno ha il virus lo TRASMETTE e ce lo porta in locale e poi noi lo portiamo a casa, e a casa abbiamo famiglia e bambini, così secondo me non si fermerà mai questo virus
Da: Stefano
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Paola Boesso