Ultimi commenti alle biografie - pagina 3592

Venerdì 13 marzo 2020 23:23:53 Per: Mario Giordano

Spett. Mario Giordano buonasera. Sono Pirelli Moreno, e volevo narrarle la mia odissea che non so' quando finirà. Il 9 marzo 2020 sono partito con mia moglie Ledda Filippina dall'aeroporto di Pisa con destinazione Fuerteventura. Il tempo di arrivare e sistemarsi in albergo che e cominciato il disastro. La Ryanair mi comunica la cancellazione del volo di ritorno fissato per il 20 marzo 2020 dandomi come prima data disponibile per la riprenotazione il 4 aprile 2020.
Con molta perplessità prenoto, ma tempo 3 ore mi arriva un'altra mail dove mi comunicavano che anche quel volo era cancellato e che dovevo riprenotare per l'11 aprile 2020. Con molta amarezza e sconforto riprenoto, ma la situazione si fa davvero brutta.
Non posso permettermi di stare all'estero un mese, sia per un fattore economico (albergo da prenotare per un mese, auto posteggiata in un parcheggio a pagamento da prolungare) sia per un fattore lavorativo (sono un vigile del fuoco e il 22 marzo devo tornare in servizio).
Mi metto in contatto con la Farnesina che mi liquida molto velocemente dicendomi che loro non possono fare nulla perché l'Italia non ha chiuso gli aeroporti, ma sono le compagnie aeree che non vogliono volare in Italia, e che quindi devo solo mettermi d'accordo con la mia compagnia, o provare percorsi alternativi su altre nazioni. Cerco allora di mettere in contatto con il consolato italiano a Las Palmas e poi quello di Barcellona, ma non riesco a parlare con nessuna delle due. Chiamo l'ambasciata italiana a Madrid, ma niente da fare, la linea cade immediatamente (ancora adesso che sono passati 3 giorni). Mando allora delle mail alle quali, dopo 3 giorni mi rispondono dicendomi che non sono previsti mezzi di rimpatrio e che devo cavarmela da solo provando voli alternativi o addirittura via mare. Sconfortato ci mettiamo sotto io e mia moglie per trovare questi benedetti percorsi alternativi, ma non ci si riesce. Voli che ti fanno fare il giro del mondo che ti fanno spendere un mio stipendio intero e navi che non si trovano.
Ormai non sappiamo più come fare per tornare a casa. Siamo bloccati a Fuerteventura e non c'è modo di andarsene. Mi sento completamente abbandonato dallo stato che servo da 23 anni e al quale pago le tasse da sempre. Se può renda la cosa pubblica (gli italiani abbandonati sono tanti in giro per l'Europa) cosi magari il"Signor Conte"fa qualcosa per noi e ci fa tornare a casa.
Per qualsiasi comunicazioni oltre alla mia mail Le lascio il mio numero di cellulare che è 3921221814. Grazie per il tempo dedicatomi
Cordiali Saluti.

Da: Moreno

Venerdì 13 marzo 2020 23:19:18 Per: Giuseppe Conte

Buonasera presidente, la volevo mettere al corrente di una cosa grave che hanno fatto Livorno le forze armate, hanno fatto uscire sul lungo mare un centinaio di militari a correre senza mascherine e senza riguardo alle sue direttive, ma i militari comandano piu di lei? sembra una provocazione bestiale

Da: Gabriella Querci

Venerdì 13 marzo 2020 22:59:32 Per: Maria De Filippi

La bravura di Nicolai viene offuscata dalla sua arroganza ed indisponenza, non ritengo molto educativo il suo comportamento e soprattutto il fatto che non vengano presi provvedimenti nei suoi confronti

Da: Lita Brunori

Venerdì 13 marzo 2020 22:46:36 Per: Alberto Angela

Ho seguito la serata su Sissi e la storia degli Asburgo, ma mi ė sembrato strano che non ci sia stato un accenno al Ducato di Modena i loro ultimi duchi sono stati tutti Asburgo d'Este ed il Ducato di Modena faceva parte del Impero Austro Ungarico.

Da: Roberto

Venerdì 13 marzo 2020 22:35:39 Per: Amadeus

Ciao Amadeus sei una brava persona mi piace molto la trasmissione soliti ignoti la seguo tutte le sere. Quando la trasmissione riprenderà ad aprile 2020. Resto in attesa di una chiamata dalla rai per fare il provino per giocare come concorrente

Da: Denise

Venerdì 13 marzo 2020 22:33:30 Per: Giuseppe Conte

Salve aveva detto nessuno avrebbe perso il lavoro la ditta dove lavoriamo i 6 per non pagare ci ha licenziati tutti e sta cessando l attività.

Da: Sebastian

Venerdì 13 marzo 2020 22:28:55 Per: Giuseppe Conte

Gent. mo,
è a conoscenza del caos creato invitando le aziende a mettere i lavoratori in ferie?
Ad agosto lavoriamo tutti?
Anche se sarebbero previste alternative per stare a casa (smartworking), le aziende non vedono l'ora di metterci in ferie forzate, tanto lo prevede di DPCM!
Attendo un suo parere
Anticipatamente ringrazio

Da: Elisa

Venerdì 13 marzo 2020 22:28:39 Per: Luca Zaia

Buonasera Governatore,
Lavoro come front office in un poliambulatorio privato. È possibile che sia ancora aperto pur non avendo urgenze?
Personalmente ho terminato la chemioterapia a ottobre... è possibile che gente come me non abbia tutele???
Grazie
Cordiali saluti Silvia Milone

Da: Silvia Milone

Venerdì 13 marzo 2020 22:16:43 Per: Paolo Del Debbio

Buonasera,
ieri ho visto il suo programma e volevo dirle che non mi è piaciuta per niente l'ironia che ha fatto sui negozi per animali rimasti aperti per il coronavirus. Vorrei sottolineare che, nonostante la drammaticità del momento, anche gli animali domestici hanno diritto a mangiare come lei, Credo che il Governo nel decreto abbia pensato a questo e non a chi voleva comprare un animale!
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

Da: Sonia Porcu

Venerdì 13 marzo 2020 22:12:12 Per: Luca Zaia

Buonasera ministro, vorrei sapere perché mio figlio, muratore, deve andare a lavorare. Ristrutturare una casa non mi sembra di vitale importanza. Per piacere adotti una linea dura. Grazie Malerba

Da: Daniela