Ultimi commenti alle biografie - pagina 3594

Domenica 15 marzo 2020 12:25:17 Per: Giuseppe Conte

Signor Presidente stiamo vivendo un tragico momento di "pandemia" e le cause da attribuire gli ITALIANI le hanno ormai ben capite! I ritardi d'intervento hanno fatto si che i tanti morti... sino ad oggi (domani saranno il doppio) gridano VENDETTA. Non possiamo vivere "per il bene degli Italiani" andare avanti a colpi di DDL che semmai sarebbero stati ben accettati non appena la Cina aveva il VIRUS in evoluzione! Ma Ella era indaffarato a pensare al nuovo Governo Conte TRE e non al "bene degl'ITALIANI, come tutti i suoi Politici vanno spesso ripetendo e a tutte le ore, nei telegiornali! Non possiamo uscire da casa è vero ma dove sono le mascherine? Chi le ha viste? A che servono le Autodichiarazioni ai sensi degli articoli ecc. ecc. ? Ho ottantatre anni e ne ho visti di Governi e Governicchi ma come ci avete ridotti oggi... mai vissuta una simile situazione di grave insicurezza! Per non parlare delle ripercussioni sulla Borsa e sullo Spred... Ho chiesto scrivendo al "gabinetto del Ministro Speranza se è giusto che un cardiopatico come me per una visita cardiologica con il SSN debbo aspettare l'appuntamento per la fine di novembre c. a. ma sicuramente NESSUNO mi risponderà, così temo per la presente. Mi sono un pochino tranquillizzato nel leggere ieri 14. 03. 2020 su "Il Messaggero" un bellissimo articolo Luca Ricolfi che ha interpretato in pieno il pensiero della maggior parte degli ITALIANI. Buon lavoro Presidente. PRSLRD-------

Da: Leonardo Persichini

Domenica 15 marzo 2020 12:16:27 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria... vorrei dirti solo tre cose: 1) che il tuo comportamento alla terza puntata di amici serale è stata perfetta approvo in toto i tuoi comportamenti 2) perché ti ostini a tenere ancora la Celentano? 3) Cancella uomini e donne over o quanto meno dai spazio a quello classico giovane programma molto più sincero di quello ipocrita ove un abbraccio Michele

Da: Miki

Domenica 15 marzo 2020 12:11:53 Per: Mario Giordano

Carissimo Dr. Giordano, seguo sempre la sua trasmissione "Fuori dal coro" che non perderei per alcuna ragione al mondo. Mi permetto di segnalarle il grande articolo del Prof. Franco Battaglia "Coronavirus, ora che dicono le sradine e Greta Thunberg? " edito oggi su "Il Giornale". A mio ricordo non ho mai letto articoli migliori di questo. Penso che un grande difensore degli Italiani come lei potrebbe portarlo in trasmissione od almeno una parte di esso. Grazie per ciò che fa e auguri per la sua battaglia di civiltà. Con profonda stima. A. Bertozzi

Da: Alberto Bertozzi

Domenica 15 marzo 2020 12:07:04 Per: Massimo Giannini

Cerco l'informazione e mi fermo solo se vedo Lei partecipare. Ho perfino guardato quando Lei è stato da chi siede sulla sedia come fosse un gallina sul trespolo. La prego dica alle primedonne tutte, dalla Rai a rete7, che è snervante sentirle interrompere qlc, medici e scienziati compresi mentre parlano. Con il ritardo nell'audio persone competenti vengono continuamente interrotte con stupidate e pretese di spiegare agli ascoltatori ciò che vorrebbe dire i medici.
Certamente loro non capiscono che SE NON PARLANO noi capiamo e certamente meglio. In bocca al lupo a tutti noi. Grazie per la sua qualità come persona e giornalista

Da: Franca Marcheselli

Domenica 15 marzo 2020 12:06:52 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Matteo, ma che cosa blatera Travaglio su di te? Dovrebbe solo stare zitto! Forse vorrebbe stare al ruo posto? In questo momento di dolore invece di pensare alla nostra cara Patria attacca te? ! E' solo capace di criticare forse perche' non sa fare altro. Per me e' una persona odiosa! Ciao Matteo butta tutto dietro le spalle!!!

Da: Mirella

Domenica 15 marzo 2020 12:06:05 Per: Giuseppe Conte

Carissimo presidente, deve imporre regole più severe senó non ne usciamo più fuori, è Domenica non è possibile che i figli che convivono con mogli figli / compagne ec.. alla domenica si ritrovano tutti a mangiare dal padre e madre e diventano 13 persone a mangiare !!! Dopo che si è detto tutti a casa !!! Dobbiamo adottare regole più severe !!! Condomini che possono chiamare vigili e far fare multe in queste situazioni!!! Senó ci troviamo gente che sta a casa da lavoro... per almeno 2 settimane, è gente che va a lavoro durante la settimana poi il ritrovo domenicale tutti a casa dei genitori !!!
Regole più severe !!!
Multe più salate !!!
Condomini che possono chiamare vigili e multare queste situazioni ! !

Da: Mario

Domenica 15 marzo 2020 12:01:50 Per: Maria De Filippi

Non ho niente da fare purtroppo e quindi leggo i vari messaggi alla De Filippi che un tempo erano del tutto positivi ora la gente comincia ad aprire gli occhi e accorgersi dello schifo dei programmi monopolizzati dalla "signora".
Credo che tutto quanto scritto sudi lei non venga preso in minima considerazione in quanto la stessa se ne sbatte ampiamente. Un minimo di contraddittorio servirebbe probabilmente a farle abbassare la cresta, a insegnarle che un pò di umiltà e di modestia non fanno mai male.
Ma non ti ricordi chi eri?

Da: Livio Papi

Domenica 15 marzo 2020 12:00:42 Per: Massimo Cacciari

Con una piccola casa editrice ho pubblicato un saggio breve intitolato "Le quantità della vita". Non Le chiedo recensioni. Mi farebbe piacere recapitarglielo ma non saprei dove spedirlo. Un saluto cordiale. Avv. Filippo Germinetti - Saronno 335 -------

Da: Filippo Germinetti

Domenica 15 marzo 2020 11:52:02 Per: Vittorio Feltri

Buongiorno, risiedo a in un paese della provincia di padova, visto le leggi emanate non vedo i controlli, dove risiedo oggi fanno festa gente che viene da fuori, mia figlia e a casa da casa da scuola e cosa serve se tutti si muovono, anche se fai le giuste segnalazioni nessuno ti tiene in considerazione. ti rispondono (faccio la segnalazione) e tutto rimane come prima. si pensa di fermare il contagio cosi. grazie

Da: Maurizio Scarparo

Domenica 15 marzo 2020 11:48:13 Per: Ricky Tognazzi

Buongiorno, non sono più giovane, ma mi sento con tanta energia da spendere. Ho a mio attivo tre commedie, messe in scena con attori dilettanti, quattro romanzi: “VILLADEORO IN SICILIA” 1990 edito da L’autore libri Firenze, segnalato al 12° premio Campofranco (CL), “PER CASO” edito da Logisma editore, segnalazione d’onore al 21° premio Firenze edizione 2003, “AMICO” edito da Arduino Sacco editore, 2011, “CARO CONFESSORE” edito da book sprint edizioni 2016. Ultimamente insieme ad un mio amico film maker abbiamo realizzato un cortometraggio di 30 minuti, tratto da un mio breve racconto inedito “ IL RITORNO DI ANDREA” dove tratto la tematica delle stragi del sabato sera. Visto il successo avuto in ambito locale, il mio amico coregista del corto, mi ha proposto di sceneggiare il mio ultimo Romanzo “ CARO CONFESSORE “. A lavoro finito mi sono reso conto che con i mezzi a nostra disposizione non è possibile la realizzazione del film.
Per tanto le vorrei proporle la visione del romanzo e della sceneggiatura.
Di seguito vi è l’analisi del testo, fatta dalla casa editrice prima della pubblicazione, qualora la incuriosisce mi comunichi dove poter inviare sia il romanzo che la sceneggiatura liberamente tratta dal romanzo.

In attesa di una sua cortese risposta la saluto cordialmente
Sandro Capra
cell. 338 -------
-------
altre info:
www. sandrocapra. it
Nel novembre 2016, presso la biblioteca nazionale di Roma, nello spazio riservato alla casa editrice Book sprint editori, ho rilasciato una intervista; è visibile su youtube basta scrivere Sandro Capra
Lettura e analisi del testo. A cura della casa editrice
Un testo narrativo che impone un’attenzione fin dalle prime pagine, perché la storia inizialmente intrigante fra un prete e una sua parrocchiana attirerebbe la curiosità di ogni lettore; in realtà la trama molto più complessa confluisce in parecchi temi d’attualità.
Sembra una storia d’amore, ma che d’amore non è, sembra una dissertazione politica ma non è neanche questo; sembra una discussione teologica ma non e niente di tutto questo… ovvero è un mix di tutte queste tematiche che attraggono e respingono il lettore attento, perché se da un lato potrebbe trovarsi d’accordo con l’autore dall’altro per chi non lo è, potrebbe semplicemente essere uno spunto di riflessione.
Il tema principale e dominante che fa da trama a questo tessuto narrativo è l’abbondono e la voglia e il desiderio di ricomporre una famiglia che non esiste più; il protagonista principale, un giovane prete, che si ritrova a fare ciò che il destino sembra avergli riservato, ma che si troverà combattuto nel desiderio tutto umano di volere a tutti i costi una donna; il finale potrebbe essere opinabile nel senso che se realmente ciò che è descritto dal romanzo, cadrebbero tanti miti che vestono la veste ecclesiale… non si può dire certo che l’autore voglia dare un messaggio religioso diverso da ciò che il nostro tempo riflette, ovvero la caduta fiducia in chi dovrebbe seguire il nostro percorso spirituale, ma non per questo pur essendo contrario alla verità spirituale e intellettuale non cade mai nella banalità dell’argomentazione religiosa perché in realtà quella trama che costituisce il romanzo è intessuta da storie forti alle quali non si può dare un perché…
Perché succede tutto ciò? Perché alle volte la vita si accanisce contro determinate situazioni aggravandole? Non c’è una risposta, come non c’ è una risposta logica alla verità spirituale e teologica, si crede in fatti per fede, solo per fede.
La parte politica è quella che probabilmente ai non appassionati di politica e fatti storici, risulterà più pesante ma il romanzo è talmente complesso, pur non essendo in realtà lungo, da far interiorizzare anche questa discussione.
Si legge con facilità e il titolo ”Caro confessore…”è l’emblema della storia: perché sentire il bisogno di andare a confessare i propri peccati ad un uomo che probabilmente ha le nostre stesse debolezze se non peggiori? Ecco allora che il confessore è il lettore, ciascuno di noi può esserlo nella misura in cui è capace di accettare le debolezze e difetti altrui. La caducità dell’uomo da sempre è stata il tallone d’ Achille e c’è chi trova la forza in Dio e chi invece preferisce trovarla solo le proprie forze; questioni di punti di vista. Ma sarà così?

Da: Sandro Capra