Ultimi commenti alle biografie - pagina 3630
Venerdì 13 marzo 2020 11:44:12
Per: Giuseppe Conte
Salve, Presidente Conte sono una cittadina di Taranto. Mi sembra giusto adottare le precauzioni del Corona virus. Ma non mi sembra giusto che questi cinesi entrano in ITALIA. E che i negozi dei cinesi debbano lavorare molto in Italia mentre i commercianti italiani debbano fallire i negozi per colpa dei cinesi. In Cina e nei mercati cinesi si sono venduti serpenti topi pipistrelli infetti sopratutto nei ristoranti cinesi. Mi sembra per i reati più piccoli di dare la ministia hai carcerati nei luoghi affollati. E collocarli al collocamento per il credito di cittadinanza. Aiutiamo anche li italiani per favore e aiutate anche le famiglie con minori che vengono sottratti dai servizi sociali come il caso di bibbiano. Cioè tutelare le famiglie per il bene dei bambini in ITALIANA per favore. Tutti questi servizi sociali dei comuni scrivono cattiverie per togliere i figli minori alle famiglie. Grazie di prendere procedimento
Da: Alessandra
Venerdì 13 marzo 2020 11:43:26
Per: Massimo Gramellini
Caro Massimo Gramellini,
Non sono molto brava a comunicare per scritto, quindi mi sarà perdonato il modo in cui cercherò di comunicare questa riflessione.
Potrei essere una nonna ma io preferisco essere considerata una zia, che peraltro sono per ben nove nipoti, il più grande cinquantenne..
Nella mia vita ho fatto tutto quello che la mia generazione poteva fare, nel bene e nel male, e mi ritengo molto fortunata per come mi è andata..
Ho avuto la possibilità di vivere in tempi di grandi speranze,
Purtroppo non so se questo accadrà ai miei cinque bisnipoti oggi ancora bambini.
Mi piacerebbe però, prima di salutare tutti, vedere qualche cambiamento.
Inutile fare commenti su quanto sta accadendo, Molti meglio di me lo fanno e tu trai primi. Quindi approfittiamo per fare qualche riflessione sul dopo, Forse potrebbe servire ad aiutarci a dare la possibilità di un inversione di rotta.
Come non lo so, ma in questi giorni in cui siamo tutti chiusi in casa, dipendenti dalla tv, una cosa che mi sorprende per la sua assurdità è la pubblicità in tutte le sue forme..
Mi sembra la schiuma sporca di una società ormai in putrefazione.
Vorrei tanto che nascesse un movimento che ne riducesse la presenza a favore di un diverso modello di sviluppo. Non tutti sanno i miliardi che si spendono per far circolare le idiozie veicolate dalla pubblicità.
Lo so dietro c’ è l’economia capitalistica, ma forse cominciando a ridurre la schiuma ci si accorgerebbe che sotto non c’ è un bel cappuccino ma solo fango.
Se avessi venti anni meno mi attiverei in prima persona.
Scusa lo sfogo,
Con simpatia, affetto e stima per il modo in cui fai il mestiere di giornalista.
Francesca Pardini
Da: Francesca Pardini
Venerdì 13 marzo 2020 11:41:49
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore Zaia le scrivo perché sono preoccupato! Sono un papà di tre ragazze faccio l operaio e per quante attenzioni prendiamo al lavoro siamo sempre a contatto fra colleghi e il mio lavoro è anche abbastanza individuale (faccio il fresatore in un azienda Veneta. È giusto tenere i ragazzi a casa! Ma io potrei essere contagiato in ogni momento e portare il virus a casa... Capisco che per fermare la forza lavoro ha un enorme prezzo... Ma che conto pagheremo se le forza politica non prende decisioni drastiche per fermare questo virus. Grazie per quello che ha fatto e che sta facendo per noi. Grazie Marton Andrea
Da: Andrea Marton
Venerdì 13 marzo 2020 11:37:05
Per: Giuseppe Conte
Illustrissimo ministro Conte, nel ringraziarla per tutto quello che sta facendo per il nostro paese, l'Italia, pongo alla sua attenzione che sono una mamma di una bambina di 3 anni e mezzo con un problema di IGG basse (difese immunitarie) il concetto di isolamento lo sto praticando personalmente da diversi anni. Convivo con il mio compagno che lavora presso un supermercato e rendo l'idea del rischio... se il suo concetto di dover restare a casa per tutelarci ha valore di esistere non comprendo perché non vale per tutti o per lo meno per tutti coloro che non hanno scelto deliberatamente di rischiare la vita come i medici che per giusta restano più tutelati perché in possesso comunque di mascherine che noi non abbiamo. In relazione a ciò, ritengo che avvisare la popolazione anticipatamente della chiusura di generi alimentari da la possibilità di organizzarsi per un tempo eventualmente limitato secondo eventuale vostra disposizione. Diverso è per farmacie e parafarmacie che sempre dietro concetto di "aiuto prossimo" e mancanza pratica di possibilità di organizzazione perché non è possibile stabilire quale medicinale può servire, e non è prevedibile un eventuale malattia e relativo bisogno di medicinale, sussiste una fondamentale differenza: se per i generi alimentari si può attraverso avviso popolazione organizzare dispense per i medicinali no. Inoltre pur non interessandomi personalmente l'utilizzo di servizi pubblici come taxy e pullman non comprendo perché essendo pubblici quindi di utilizzo comune, restano aperti quando di pubblico-comune non si può parlare perché dobbiamo restare a casa. Nella speranza che legga questo mio messaggio e lo analizza secondo logica come a lei non manca, le sottolineo che la mia è una giusta preoccupazione che fa nascere l'esigenza di un chiarimento. Sentiti ringraziamenti.
Da: Alessandra Del Gentile
Venerdì 13 marzo 2020 11:27:27
Per: Luca Zaia
Signor Presidente, sono il Dott Claudio Finelli, ginecologo di Castelfranco Veneto medico e marito di una cassiera supermercato. Vorrei che riflettesse un attimo sul fatto che alle cassiere/i dei supermercati passano davanti centinaia di persone al giorno tutte potenzialmente infette ma ancora sintomatiche. Possibile che ancora nessuno abbia preso provvedimenti uniformi per questa categoria di persone che dovrebbe essere protetta alla stregua del personale che lavora nelle aree critiche ? Ad oggi qualche catena si sta attrezzando, qualche altra forse. Ma le pare possibile? ?
Se mi ammalo il reparto va in quarantena e poi ?
Grazie per la, forse, attenzione
Da: Claudio Finelli
Venerdì 13 marzo 2020 11:17:07
Per: Giorgia Meloni
Ho inviato un lungo messaggio alle ore 11, 00 circa ma è stato dirottato probabilmente da uno spammer. Il sito usato forse non è sicuro. Cesidio
Da: Cesidio
Venerdì 13 marzo 2020 11:16:31
Per: Maria De Filippi
Spett. le Sig. ra Maria, Le scirvo queste poche righe, primo per farLe i complimenti per i suoi programmi che conduce sempre con molto successo e simpatia, Ma sopratutto Le scrivo im merito a Uomini e Donne, al comportamento altamente ineducato, arrogante, di Armando. mi sembra che poco tempo fa per un comportamento altamente ineducato sia stato allotanato un uomo, ora mi sembra che dopo che Lei ha dovuto interrompere la trasmissione, e il continuo comportamento da cafone, ineducato di Armando debba essere allontanato. siamos tufi div edere che lui sa sempre tutto, e tratta le donne come pezze da piedi
SIcuor di un Vs interessamento porgo distinti saluti
MaRCO brambilla
Da: Marco
Venerdì 13 marzo 2020 11:14:44
Per: Mario Giordano
Gentile dr Giordano,
le ho inviato una lettera alla redazione della Verità che contiene un suggerimento che potrebbe tornare utile a tutti nella difesa dal coronavirus. Poichè temo possa perdersi tra tra le tante che pervengono al giornale, la invito a prenderne visione. Cordiali saluti,
dr Filippo Patella
Da: Filippo Patella
Venerdì 13 marzo 2020 11:14:07
Per: Giuseppe Conte
Caro ministro mi scusi se la disturbiamo ma volevo sapere qualche in formazione ri guardato finanziamenti e mutui gli chiedo questo informazione perché a casa a lavorare siamo in due a desso ce solo mio marito con un stipendio di 1. 100 io lavoro presso un negozio di parrucchiera sono una dipendente che al momento in queste 2 settimane non riceverò nessuna paga quindi mi ritrovo solo con lo stipendio di mio marito siccome solo di mutuo e di finanziamento che abbiamo senevanno 1000 rimango per vivere solo con 100 euro o due bimbi la prego ci aiuti blocchi tutti i finanziamenti luce e mutui magari per 3 mesi il tempo di rialzarci da questa crisi grazie mille di avermi fatto scrivere queste righe cordiali saluti dalla famiglia Ferrara salvatore grazie di tutto quello che sta facendo per la nostra Italia
Da: Maria Boscarino

Mara Venier
Attrice e conduttrice tv italiana
Da: Rosaria Alogna