Ultimi commenti alle biografie - pagina 3628

Mercoledì 11 marzo 2020 20:11:54 Per: Mario Giordano

Buonasera, mi spiace ma dovete vergognarvi per dare spazio a interventi come quello del sig. Sgarbi in tema di corona virus e relativo servizio su Roma (prof, forse in arte, è ampiamente abusato).

Cordialmente
Fulvio Confalonieri

Da: Fulvio Confalonieri

Mercoledì 11 marzo 2020 20:11:39 Per: Bruno Vespa

Egr. dr Vespa,
Vorrei fare, attraverso Lei, un appello:
perché il governo non sta dando uguale priorità alla produzione ed alla predisposizione di nuove, aggiuntive, postazioni mediche di cura ? (intensiva o semi intensivo no lo so… intendo quello che serve)
Posso capire l’investimento di 2 miliardi al mese per rallentare il contagio, rischiando di danneggiare seriamente un tessuto produttivo in piedi da decenni;
Ora guadagnare questi giorni lo stiamo facendo perche?
Io credo che l’unica azione coerente con questo investimento nel ritardo del contagio sia quella di permettere la produzione di nuove postazioni di cura.
Non sono medico ma per quanto riguarda la mia esperienza di 30 anni di industria, le posso assicurare che l’Italia, una delle prime manifatture mondiali, è perfettamente in grado di produrre in pochi mesi le migliaia di postazioni di cura aggiuntive che servono.
Allora perché non abbiamo ancora riconvertito le produzioni?
Perché non stiamo già ristrutturando le caserme vuote o quant’altro per renderle idonee ad ospitare le postazioni?
In tempo di guerra abbiamo riconvertito fior di industrie per materiale bellico e quant’altro necessario all’obiettivo
Credo che nessuno possa credere che stando 3 \4 \ 5 settimane tutti a casa riusciremo a sconfiggere una pandemia a livello mondiale: della serie anche ammesso- e non concesso - che in Italia il contagio finisca, che fare nei confronti degli altri paesi? Faremo l’autarchia di Mussoliniana memoria?

La prego, solleciti i politici a pronunciarsi su questo, perché, pur senza panico, credo che sia l’unica cosa da fare: imparare a curarsi da soli dagli effetti del virus adattando le capcità curative del paese … E LO POSSIAMO TRANQUILLAMENTE FARE ! !
Grazie
Giovanni Noberasco
335 -------

Da: Giovanni Noberasco

Mercoledì 11 marzo 2020 20:03:03 Per: Mario Giordano

Buonasera Mario, vorrei mandarle un video fatto da due bambine, figlie di uno dei tanti dottori eroi di oggi. Può darmi un indirizzo email a cui inviarlo?
Grazie
Daniele

Da: Daniele

Mercoledì 11 marzo 2020 20:00:48 Per: Maria De Filippi

Certo che anche il grande fratello vip 4 è patetico... La Marini è un mostro!!!

Da: Patrizia

Mercoledì 11 marzo 2020 19:56:55 Per: Mario Giordano

Buonasera Sig. Giordano. con tutta questa baraonda non si è mai parlato delle crociere Costa. Se mi contattate sarò più chiara poiché non vorremmo più partire ma siamo già in penale. poiché era stata scelta per andare a Gerusalemme, che ora Israele è chiusa agli italiani e sbarcare in altri porti non ci interessa. Sperando in una sua risposta saluto cordialmente.

Da: Viviana Atzeni

Mercoledì 11 marzo 2020 19:26:58 Per: Paolo Mieli

Ho letto il suo articolo su Emilio Salgari e i pirati di Mompracem e vorrei segnalarle che per geografia e nomI si ispirò a un articolo sul Borneo pubblicato da Felice Giordano, compagno di studi ed amico di Quintino Sella, inviato dal governo in Asia e estremo Oriente per valutare confidenzialmente la possibilità di colonie. Al suo ritorno, dopo quattro anni, fu nominato direttore del Servizio Geologico per avviare la Carta geologica voluta da Sella. Cordialmente, giorgio v dal piaz

Da: Giorgio

Mercoledì 11 marzo 2020 19:21:30 Per: Giuseppe Conte

Il mio appello per evitare le fake news e chiudere I social.. Ascoltate la radio e la tv come nei periodi di guerra.. Perché queste notizie false portano ad uno squilibrio psicofisico... Non sono necessari momentaneamente i social.

Da: Antonino

Mercoledì 11 marzo 2020 19:15:56 Per: Giuseppe Conte

Onorevole presidente del consiglio, sono un giovane ragazzo della Lombardia, le scrivo in un momento di grave difficoltà per il nostro territorio... Le scrivo per supplicarla di pensare alle vite dei nostri operai, dei nostri lavoratori che malgrado l emergenza continuano ad andare a lavorare più che per coraggio per obbligo e il timore di perdere una fonte di sostentamento quale il lavoro...
La prego, dia sollievo a un popolo ormai stremato, la preghiamo dia ascolto alle misure richieste dai governatori lombardi.. 14 gg di chiusura totale, e poi riprenderemo a lavorare anche di più perché sospinti dalla leggerezza della novità...
Caro presidente del consiglio, faccia valere ciò che nel nostro diritto amministrativo è il principio di precauzione, ovvero in caso di pericolo anche solo potenziale per la salute, qualsiasi misura limitativa è giustificata e corretta...
Sia veramente l'avvocato del popolo italiano, il presidente dei poveri e dei ricchi, non si pieghi alle considerazioni di pochi con le tasche gonfie, ma dei molti che in silenzio soffrono e temono questa emergenza..
So che non leggerà mai questo messaggio, soprattutto ora, ma io ci spero, perché è la speranza e la fede che sospinge ogni uomo, ogni popolo, ogni nazione... E il popolo italiano, di cui orgoglioso faccio parte e un giorno conto di rappresentare, non si arrenderà mai, maiii.
Caro presidente, ci ascolti... i miei più distinti saluti.

Simone Corbellini

Da: Simone

Mercoledì 11 marzo 2020 19:14:42 Per: Luca Zaia

Io ho paura, lavoro nel "famila" supermercato di mestre. E le persone affollano questi luoghi. E colleghi miei nel mio stesso punto vendita Stan male. Ho paura. Ho paura. Ho paura. Chiudete tutto.
Mettete anche "noi" al riparo. Ti prego.

Da: Alvise Zeoli

Mercoledì 11 marzo 2020 19:05:03 Per: Luca Zaia

Alla cortese attenzione del gov. LUCA ZAIA. Caro governatore, lei stamattina ha raccomandato a tutti i veneti di non uscire di casa in quanto è stata dichiarata allerta Corona virus, mi può dare una spiegazione semplice in quanto noi tutti i collaboratori scolastici dobbiamo andare al lavoro senza che nessuno dico nessuno ci fermi, cosa vuol dire che siamo immuni! Io credo di no, siamo in migliaia né lei né il ministro dell' istruzione ci avete protetto, ora se ne uscito dicendo che dobbiamo stare a casa, in questi giorni lo sa con quante persone io da solo ho avuto contatto, e sentirmi dire lei è del sud la malattia non la sfiora nemmeno, e domenica il monte Zoncolan era pieno di Friulani che bevevano e commentavano lei dove era, a per dire io voto lega, sono collaboratore scolastico in Friuli, a, Udine con esattezza, ma della nostra categoria non ne parla nessuno, spero tanto che lei legga il messaggio e batta i pugni sul tavolo. PS, la vorrei Incontrare di persona, a esponga il problema ATA, se vuole fare il mio nome, mi chiamo Nicola Malafronte, grazie le porgo cordiali saluti

Da: Nicola