Ultimi commenti alle biografie - pagina 3997
Sabato 14 dicembre 2019 12:56:36
Per: Corrado Formigli
Sono un pensionato e vorrei segnalare una cosa che mi ha insospettito. Ho ricevuto la tessera sanitaria allegata alla lettera della agenzia delle entrate dove c'è scritto "le inviamo una nuova tessera sanitaria a seguito della sua richiesta di un duplicato". A questo punto, non avendo fatto nessuna richiesta in tal senso, mi è venuto un dubbio anche perchè la tessera che ho scade nel 2022 mentre quella ricevuta scade nel 2025. A me sembra uno spreco, se come a me é successo ad altri del Lazio!!!
Qualche anno fa si era arrivati a rinnovare le carte di identità con un semplice timbro per risparmiare!!!
Ciao, giovanni
Da: Giovanni
Sabato 14 dicembre 2019 12:16:27
Per: Giuseppe Conte
Signor Presidente, ho visto ieri sera (13/12/2019) la trasmissione "Accordi & Disaccordi" condotta da Scanzi e Sommi, desiderando farmi un'impressione maggiormente fondata sul suo conto. Già l'apprezzavo per il suo equilibrio, la pacatezza, la capacità di mediazione, la serietà nell'affrontare studiando i complessi problemi del suo importante incarico: ritengo di aver avuto ragione.
La sua "assenza" dai talk show televisivi è un merito aggiuntivo.
Per questo mi permetto esprimerle il mio disappunto nell'apprendere dell'emendamento alla manovra di bilancio che prevede il finanziamento con fondi statali ai festeggiamenti per il 100° anniversario della fondazione del P. C. I. in Italia.
Non ho nulla contro il Comitato organizzatore dei festeggiamenti e neppure contro il partito in quanto tale, ma ritengo una grossa stonatura lo storno di cifre, di qualunque rilevanza esse siano, a favore di singoli partiti che potrebbero ottenere finanziamenti sia da iscritti che da private organizzazioni effettuate in modo trasparente.
Tutto ciò non è molto simile a una forma di finanziamento pubblico? Non crea un precedente per richieste analoghe da parte di altri partiti?
Mi ferisce il pensiero del momento di difficoltà economiche che attraversa il Paese, costituito da tanti cittadini che con quelle difficoltà economiche si misurano tutti i giorni.
Sorge il dubbio che quell'emendamento abbia costituito una "stampella"... non voglio scrivere altro.
Ci sono motivi e ragioni che passano sopra le nostre teste di cittadini: non li comprendiamo, ma siamo costretti ad accettarli?
Non so se avrò una risposta ai miei pensieri, ma le auguro di poter continuare nel suo lavoro con la forza, il coraggio e la determinazione che finora non le sono mancati.
Marcella Giovati
Da: Giovati Marcella
Sabato 14 dicembre 2019 10:32:25
Per: Tito Boeri
EGR DOTT. BOERI
Mo chiamo Gaetano Polimeni, e abito a Reggio C. vorrei scriverLe in merito ad un giudizio sui ragazzi meridionali da Lei espresso nel corso della trasmissione PIAZZA PULITA se non ho capito male Lei ha affermato che i ragazzi nati al sud sono piu' IGNORANTI dei ragazzi nati al nord. Premesso non mi sono affatto offeso da questo, considerata la fonte da cui proviene e considerato anche che nella mia famiglia ci sono ben quattro laureati tra figli nuore e generi, tutti laureati in universita' statali, e non come Lei, Bocconiano di ferro.
Sono indignato invece dalla sua supercialita' per non dire dalla sua ignoranza nel modo in cui liquida un discorso che meriterebbe una più ampia riflessione.
Lei ha dimostrato di non conoscere affatto un fenomeno complesso che parte da molto lontano, su cui non mi dilungo per non rubare altro del suo prezioso tempo.
Qualche domanda però vorrei porla.
Lei sa quanti professionisti tra medici, insegnanti, impiegati magistrati e avvocati sono stati C O S T R E T T I a lasciare la nostra terra per trovare lavoro al nord. ?
Perchè non se lo chiede? Per Lei sarebbe facile rispondere che questo è un problema politico. No caro dottore, questo è un in un problema che riguarda
tutti compresa l'istituzione che Lei presiede. Seconda domanda a quale partito
deve ringraziare per essere stato nominato a dirigere quel posto?
Come avra' potuto notare l'ho sempre chiamata Dottore Perche' non mi andava proprio di chiamarla Signore, perche' come diceva il grande Totò Signori si nasce.
Da: Gaetano Polimeni
Sabato 14 dicembre 2019 09:20:13
Per: Hulk Hogan
Hulk Hogan va in pensione perché lui deve diventare il nuovo dirigente statunitense di Wrestling quando lui avrà già vinto a Wrestlemania 35 con il Trofeo di Wrestling sull'Albo d'Oro di quest'anno ovvero il 2019 e quindi lui aveva già compiuto i suoi 66 anni che era domenica 11 agosto 2019 ma c'è un'altra cosa perché fra 19 anni, Hulk Hogan compie i suoi 85 anni fino all'anno, 2038.
Da: Marco
Sabato 14 dicembre 2019 09:14:29
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno
Non credo che sia Massimo Gramellini che segue personalmente questo sito e risponde ai messaggi. Tanto vale interloquire chiamando per nome chi risponde. Capisco benissimo ma non condivido e perché?
Se un credente prega un santo si aspetta una risposta del santo non dal sacerdote.
Probabilmente mi sbaglio, ma come diceva un personaggio del mio romanzo "Amora Amare Mare"
Non mi piaci, o forse vuol dire che mi sbaglio, e io mi sbaglio raramente e come diceva un mio compagno di colleggiu (di cella) e megliu diri chi sacciu ca chi sapia. Tu non puzzi di sbirro però, ma forse mi sbaglio, ma io mi sbagliu pocu.
Un caro Saluto Giuseppe Lento
Da: Giuseppe Lento
Sabato 14 dicembre 2019 02:49:53
Per: Ermal Meta
Buonasera Ermal,
Intanto Volevo farti I complimenti sei un ragazzo speciale.
Scusami mi presento sono la mamma di Roberta una ragazza che grazie a te e alle tue canzoni finalmente si sta riprendendo da un periodo tosto dovuto da una forte delusione. Ti scrivo perché so che domenica prossima saraI a Bari al raduno dei fan e li verra' anche mia figlia la quale nn vede l'ora di vederti, Sai lei nn usciva quasi mai Essendo molto pigra, ma da quando ha conosciuto le tue canzoni ti segue ovunque. Martedi prossimo Roberta compie 30 anni, le Vorrei fare un regalo che non si aspetterebbe. So che forse sara' impossible pero' te lo chiedo lo stesso, se tu potessi domenica farle gli auguri da vicino, non lo so se sara' possibile ma ci Spero Tanto. Ti ringrazio comunque lo stesso, ti saluto e vai sempre avanti cosI, sei forte.
Ciao Silvana
Da: Silvana
Sabato 14 dicembre 2019 01:43:30
Per: Gianrico Carofiglio
Un tal ministro insiste con le foto
in cui si ingozza di malsani cibi
e sfida chi a lui si oppone in toto.
Non è un ministro al mare con gli anfibi
che senza faccia interpreti il buffone,
del nostro mondo il problema vero.
Ognuno il proprio stile a se stesso impone.
Ma mentre questi dice: "sul Paese impero! ",
la nostra Italia di delitti è piena
ed i Pompieri per calamità aggiustare
stan con i cittadini a rompersi la schiena
(reinterpretando in versi il pensiero di G. Carofiglio)
"Un tal ministro insiste con le foto in cui si ingozza di cibi malsani e sfida l'opposizione. Chiariamo: il tema non è che un ministro faccia il buffone. Ognuno ha il suo stile. Il problema è che faccia il buffone mentre il Paese è turbato da gravi delitti e calamità naturali" (G. Carofiglio)
Dicembre 2018 (era il periodo dei lenzuoli bianchi fatti rimuovere dai Vigili del Fuoco)
Da: Marcello de Martino Rosaroll
Venerdì 13 dicembre 2019 21:54:40
Per: Pippo Baudo
Buongiorno Maestro Pippo Baudo. Sono un suo grande ammiratore, come si fa a non esserlo, abito a Roma e desidero incontrarla quando e dove vuole lei. Lascio il mio cell. 331-------. Ho anche scritto una poesia su di lei. Vorrei una foto e autografo con lei. Mi accontenti! ! Grazie in abbraccio Rocco Forte
Da: Rocco Forte
Venerdì 13 dicembre 2019 21:26:53
Per: Lilli Gruber
Signora Gruber seguo otto e mezzo da molto e vorrei far presente una cosa.
Oggi 13- 12 parlava te d piazza fontana. Xche non viene mai o quasi mai detto che hanno accusato ed arrestato sempre un poveraccio ma di sinistra. mentre i servizi segreti sono. Stati "deviati "mentre i colpevoli scappavano in Giappone o esfiltravano in paesi semisconosciuti. Se uno legge bene la storia delle stragi dette di stato ad essere deviati rispetto hai governi sono stati alcuni magistrati che hanno provato almeno a far vedere il marcio che erano i NS servizi complici dei terroristi di estrema destra e poi, c dicono che se non facciamo niente d male non abbiamo da temere niente. Sii? Chiedetelo a Pinelli se e una dichiarazione. Ridicola chi c dice che domani non tocchi a noi? Distinti saluti
Da: Tinagli Lorenzo
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Vincenzo Labartino