Ultimi commenti alle biografie - pagina 3997

Domenica 8 dicembre 2019 19:08:25 Per: Luigi Di Maio

Volete che i Comuni possono riscuotere i tributi pignorando conti correnti, stipendi e pensioni dei contribuenti ? E a quei contribuenti che sono creditori nei confronti dei Comuni inadempienti che garanzie date ? I cittadini comuni, creditori, dovranno continuare a rivolgersi ai tribunali con cause civili che durano 10 anni e più anticipando spese giudiziarie e di avvocati. Il premier Conte si è dichiarato avvocato del popolo ma pare che di fatto sia avvocato contro il popolo, forse era questo che voleva dire con linguaggio camuffato. Questo patto contro il popolo italiano stipulato tra DP e 5 stelle deve necessariamente cessare subito.

Da: Maurizio

Domenica 8 dicembre 2019 19:06:50 Per: Luigi Di Maio

Copia per la cortese attenzione...

Verona, 5 Novembre 2019

Ill. mo Signor
Presidente della Repubblica
Palazzo del Quirinale
Piazza del Quirinale
00187 Roma



Illustre Signor Presidente,

Le scrivo con l'animo straziato dall'enorme peso dell'ingiustizia subita riponendo nelle Sue mani le mie ultime speranze di cancellare un obbrobrio che oscura perfino i concetti stessi di Stato di Diritto e di società civile.
Mio zio, Emanuele Martinez, nato a Palermo l'1. 1. 1882, volle dedicarsi all'attività alberghiera ed emigrò, ancora giovanissimo, in Inghilterra. Dopo una vita di severissimo impegno, iniziata con la classica "gavetta", riuscì - con il denaro duramente guadagnato - a realizzare un grande e strutturalmente innovativo albergo a Cannes, cui diede il suo nome e che in breve divenne uno dei miti della "Belle Epoque". Nell'ambiente egli era chiamto "le roi des hoteliers". Gli venne anche conferita l'onorificenza della Legion d'Onore per aver ospitato gratuitamente gli orfani della guerra del 1915/18.
Nel 1945, purtroppo, in base ad una criminale denuncia di alcuni malfattori, i Comitati di Liberazione francesi, sequestrano l'albergo e tutti i beni di mio zio e gli infliggono una pesante multa e la proscrizione per supposto collaborazionismo con il tedesco occupante.
Messosi in salvo in Italia, dove i servizi francesi cercano di ucciderlo, come già avevano fatto in Spagna con un noto collaborazionista (che avrebbe potuto rivelare episodi compromettenti), a mio zio viene offerto un incarico a Londra, presso l'importante catena alberghiera Earls Court Ltd.
Grazie alla protezione ufficiale concessagli dal governo inglese, egli può recarsi in Francia per chiedere la revisione delle condanne subite. Celebrato un regolare processo, egli viene assolto con formula piena da ogni accusa.
Ma i malfattori allora sporgono subito contro di lui una falsa denuncia per aver venduto le azioni della società formalmente proprietaria dell'albergo (e di cui lo zio era unico azionista). .. proprio al collaborazionista già assassinato in Spagna.
Dopo diversi anni, la Corte di Cassazione di Parigi, però, assolve lo zio attestando non esservi alcuna prova della pretesa vendita.
Violando allora tutte le regole, morali e giuridiche, lo Stato fancese (primo ministro, Giscard D'Estaing), si impossessa dell'albergo con una disposizione inserita nella legge di bilancio, " a titolo di pagamento " ... delle sanzioni già inflitte a mio zio sulla base della falsa accusa di collaborazionismo e per la quale era stato da tempo assolto (!).
Con una finta asta, l'albergo viene subito regalato ad un prezzo ridicolo agli imprenditori Tainttinger, una cui esponente si diceva fosse molto amica del primo ministro.
Inutile sottolineare quanto indecente sia questa violazione del principio di base di ogni comunità democratica: il rispetto del diritto del privato, (ribadito anche dalle decisioni della Magistratura), calpestato con l'uso della forza del potere pubblico.
Per ironia, pochi anni erano trascorsi dalla approvazione (all'unanimità) da parte delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale del Diritti dellUomo e del Cittadino il cui art. 17 recita: "Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua proprietà".
Inutile aggiungere che le battaglie giudiziarie subito inziate da mio zio hanno avuto esito negativo per l'evidente subordinazione della Magistatura francese al potere politico ed il comportamento ambiguo del legale (consigliato dagli "amici" francesi).
Perfino a livello della Corte europea dei Diritti dell'Uomo, l'influenza politica francese è riuscita ad inibire un riconoscimento del diritto di mio zio che gli stessi difensori della Francia avevano, in privato, pronosticato come "inevitabile".
"E' una vicenda che grida vendetta a Dio! ", come ebbe a dire all'epoca il nostro responsabile del Contenzioso Diplomatico della Farnesina, colpito, non tanto dal valore del bene rubato (circa un miliardo e mezzo di euro), quanto dalla abiezione del sopruso posto in essere con abominevole indifferenza nel cancellare, con il frutto del generoso impegno di una vita intera, anche colui che l'aveva vissuta.
La questione vede coinvolti soggetti, un privato ed uno Stato, con livelli di potere non paragonabili ma, sopratutto, il confronto coinvolge uno Stato straniero che ritiene di poter maramaldeggiare impunemente un cittadino italiano.
Al momento, dunque, il caso può essere risolto solo per via diplomatica, con fermo sostegno istituzionale.
Inoltre, nell'attuale quadro delle relazioni internazionali, ed il celebrato "spirito europeo", il clima sembra positivo.
Mi permetta, quindi, Signor Presidente, di deporre nelle Sue mani la mia più fervida istanza affinchè venga posta in essere una decisa azione dei nostri Uffici atta a risolvere questo scandaloso epsodio, indegno di un Paese civile e, specificatamente, della sua Storia.
Con immensa gratitudine, Le porgo i sensi del mio ossequio.

Angelo Casella

Da: Angelo Casella

Domenica 8 dicembre 2019 18:21:50 Per: Flavio Insinna

Ritengo che le qualità del conducente Insinna risultino sprecate per una trasmissione quale L'Eredità, per essere maggiormente utilizzate in quelle a sfondo più culturale. Potrebbero risultare
più significative nel trattare argomenti relativi all' istrionismo, o al narcisismo, o per illustrare le varie forme di danza di corteggiamento faunistico. Non mancherà certo alla fantasia dei dirigenti RAI individuarne altre.

Da: Di Stefano

Domenica 8 dicembre 2019 17:15:50 Per: Matteo Salvini

PER CLAUDIO BENES CHE ATTACCA SALVINI SENZA ARGOMENTI

Eccone un altro incapace di vedere la REALTA'.
Parli di:
- "manipolare i fatti e le fonti" quando la tua perte, chiaramente la sinistra, è MAESTRA DELLA MANIPOLAZIONE E DEL TRASFORMISMO;
- di "sfacciataggine e disinvoltura" quando la sinistra é la cattedratica della menzogna che è capace di ripetere ad oltranza con una faccia di bronzo a tutta prova e con la disinvoltura di una contorsionista:
- "comportamento scorretto" quando la scorrettezza sarebbe un ottimo logo per il tuo partito che si installa per 5 anni facendo uso del costituzionamente corretto per 5 anni SENZA ELEZIONI dopo altrettante crisi portando alla presidenza del consiglio di volta in volta MONTI, LETTA, RENZI E GENTILONI, 3 NOMINATI DAL PRESIDENTE NAPOLITANO, 1 DAL PRESIDENTE MATTARELLA:
- "disonestà intellettuale", quella della sinistra che promette mari e monti e arrivata al potere dimentica tutto e si preoccupa solo di mantenerlo lasciando che il paese vada in malora economicamente e moralmente, è onestà?
- "livello di cultura": un partito presieduto da una persona con un diploma di 3a media e che si dice "élite" facendo solo snobismo di propaganda e devasta la scuola fa "cultura"?
- "opportunismo politico": chi dà prova di maggiore opportunismo politico la persona che lascia la poltrona o quelli che saltano sull'occasione per acchiapparla al volo e tenersela ben stretta sotto l'ombrello della costituzione e RIFIUTANO DI ANDARE AL VOTO DICHIARATAMENTE SOLO PER IMPEDIRE ALL'AVVERSARIO DI VINCERE LE ELEZIONI ?
- "utilizzare qualsiasi mezzo": mi pare che in questo la sinistra non solo è maestra, ma è addirittura di nuovo CATTEDRATICA:
- "TUTTO IL MALE CHE STA FACENDO ALL'iTALIA": quale male sta facendo all'Italia una persona che si limita a fare comizi, selfies e a mangiare Nutella senza MAI aizzare la folla e spingerla alla ribellione armata come sarebbe facile fare vista la facilità con la quale il tuo Prodi è riuscito a mettere insieme migliaia di pesciolini alcuni semplicemente ingenui, altri decisamente promessi a carriere politiche fulminanti?
La tua mail è piu' vuota del guscio di un uovo usato. Quando si sputa tanto ODIO contro qualcuno, si dovrebbe almeno avere la decenza di parlare di FATTI e di portare ESEMPI. Quando fatti ed esempi NON CE NE SONO, si divaga sul nulla e, come le sardine, si cade nella pura e sterile denigrazione.

Da: Anna

Domenica 8 dicembre 2019 16:12:56 Per: Corrado Augias

Con sorpresa ho rilevato che nel programma, peraltro interessante, su Venezia del 7 dicembre 2019 la Chiesa del Redentore è stata attribuita a tale Antonio (!) Palladio anzichè ad Andrea Palladio ovvero Andrea di Pietro della Gondola detto il Palladio.
Un errore così banale non dovrebbe accadere in un programma trasmesso da una rete RAI.
Comunque complimenti per tutto il resto.
Cordialmente.

Da: Alberto Toniolo

Domenica 8 dicembre 2019 15:36:59 Per: Giuseppe Conte

Chiarissimo Prof. Conte,
Le scrivo per portare alla sua attenzione due situazioni sottovalutate destinate a destabilizzare il Paese.
1) la politica dell'accoglienza non funziona perchè se non ricondotta entro i limiti della sostenibilità (quanti ne possiamo accogliere garantendo un lavoro e una casa) è destinata a generare rivolte sociali.
2) in un momento di gravi difficoltà economiche per la mancanza di lavoro si continua ad inasprire il divario sociale non colpendo i privilegi della casta (ad esempio i dipendenti della Banca d'Italia godono di stipendi favolosi se raffrontati con quelli dei dipendenti delle altre banche, nonchè di innumerevoli benefici, del tutto ingiustificati).
Le auguro buon lavoro.
Cordialmente, Daniele Orazi

Da: Daniele Orazi

Domenica 8 dicembre 2019 15:17:23 Per: Mara Venier

Xché non fare senatore a vita Don Mazzi penso che sia giunta l ora di gratificare questo uomo che dici Mara

Da: Mario

Domenica 8 dicembre 2019 14:14:04 Per: Mario Giordano

Buongiorno Mario, sono la titolare di un impresa di pulizie con 12 dipendenti. Lo scorso anno mi sono avvalsa di un agenzia interinale (M & G Holding con sede a Roma) che si occupa della ricerca e assunzione del personale, ma qualche mese fa si sono presentati gli ispettori dell'Inps e dell'ispettorato del lavoro per un controllo informandomi che questa agenzia non versa i contributi ai dipendenti e non ha neppure i requisiti di legge per offrire il lavoro di somministrazione del personale. Quindi ogni giorno lavorato da questi lavoratiri nella mia azienda corrisponde per me ad una multa di € 50, 00 giornalieri x ogni lavoratore per un totale complessivo di circa 50000, 00 euro + i contributi che non avendo versato la M&G, per responsabilità solidale l'INPS chiederà a noi di versare pari a circa 20, 000 euro. Preciso che questa M e G ci ha ha pure rilasciato il DURC (che risultava sempre regolare) e un certificato di asseverazione ! !
Ma quello che mi indigna ancor di più è che ho saputo proprio dagli ispettori che questa M&G opera nell'illegalità assoluta truffando centinaia, se non migliaia di aziende in tutt'italia da alcuni anni e nessuno ha provveduto a mettere in atto gli articoli di legge (per somministrazione illecita) e bloccare questi criminali che stanno costringendo centinaia di aziende a chiudere perchè non in condizioni di poter far fronte al pagamento delle multe rilevate. Ovviamente ho cercato di contattare M&G ma invano... nessuno più risponde al telefono. Gli ispettori mi hanno pure consigliato di pagare entro 60 giorni dalla data del verbale che emetteranno a breve (in modo che la multa verrà ridotta di 1/3) perchè in caso contrario il tutto passerà ad Equitalia per provvedere al recupero del credito !!!
Daniela Tel. 3488733214

Da: Landre Daniela

Domenica 8 dicembre 2019 14:09:15 Per: Matteo Salvini

Con la riforma del sistema di riscossione dei tributi dei Comuni, che prevede l'esecutivita' degli accertamenti dopo 60 gg., con possibilità di pignorare i c/c, stipendi e pensioni, il tutto, oltretutto, nelle mani di aziende di riscossione private, si è raggiunto il culmine di uno "Stato oppressivo", ormai l'Italia è un Paese invivibile. Spero solo che il Centro destra, quando si andrà al voto, mi auguro prima possibile, faccia piazza pulita di queste norme, e ci ridia un Paese dove sua possibile vivere.

Da: Sergio

Domenica 8 dicembre 2019 13:08:44 Per: Enrico Mentana

Gentile Direttore, la seguo sin dalla sua prima apparizione col Tg 5. Le chiedo di occuparsi di Silvia Romano, la nostra cooperante rapita più di un anno fa della quale non abbiamo più notizie. Ha bisogno del nostro aiuto e della attenzione dei media. La prego di lanciare un appello perché venga trovata e liberata. Grazie.

Da: Mauro Giannì