Ultimi commenti alle biografie - pagina 3996

Lunedì 9 dicembre 2019 08:25:37 Per: Bruno Vespa

Mi permetto di inviare alcune idee prima che si arrivi al fallimento della nazione.

INVASIONE DI PRODOTTI CINESI.

Per arginare il fenomeno basterebbe controllare le merci Cinesi che si trovano in vendita e vedere se sono conformi alle nostre normative e sequestrarle nel caso in cui non lo siano.

IMMIGRAZIONE.

Fare un accordo con la Libia per la ricostruzione delle città e delle infrastrutture della nazione mandando maestranze italiane e manodopera di immigrati economici che si trovano in Italia, dopo la fine dei lavori dalla Libia queste persone vengono rispedite alle loro terre di origine. In cambio dei costi sostenuti la Libia ci fornisce il petrolio ed il gas. Come dice la Meloni il costo odierno degli immigrati è di 35 euro oltre assistenza sanitaria e i costi delle forze dell'ordine, diamogli il valore delle pensioni sociali che è di 450 euro circa mensili a persona e vedremo che tutti i centri di accoglienza chiudono.

SCUOLA.

Ogni classe elementare ha circa 2 insegnanti più 1 di sostegno, per diminuire i costi bisogna creare concorrenza fra la scuola pubblica e quella privata. Capire cosa costa ogni alunno che frequenta la scuola pubblica sommando il costo del personale e delle strutture e darlo in dotazione come buono ad ogni ragazzo da usare nelle scuole pubbliche o private. Creare il maestro unico nelle classi elementari con orario dalle 8. 30 alle 12. 30 e dalle 14. 00 alle 16. 30, il pre-post e la mensa vengono gestite dalle cooperative pagate dal comune.

DENARO CIRCOLANTE.

Tassare dal 3-5 % il prelievo di denaro contante in modo da incentivare i pagamenti con i bancomat ecc. Eliminare i money transfer e far passare tutti i movimenti di denaro attraverso le banche per capire quanto denaro esce dalla nazione e se viene tassato.

PENSIONI.

Le pensioni stanno diventando un costo insostenibile, fare un riconteggio anticipando di 5-10 anni il calcolo con il sistema contributivo delle pensioni in essere e di quelle successive. Controllare tutte le pensioni di invalidità e di accompagnamento se sono meritate. Fermare le pensioni di reversibilità oltre una certa cifra della dichiarazione dei redditi presentata dal coniuge del deceduto.
La somma della pensione di accompagnamento, invalidità e la pensione da lavoro non possono superare i 1500 euro mensili.

VOUCHER E BUONI LAVORO.

Invece di dare il reddito di cittadinanza che crea l'idea che lavorando o non facendo nulla la stato mi mantiene, dare dei buoni lavoro ai disoccupati e a quelli sotto un certo reddito da usare per scalare in parte dalla paga oraria dalle tasse a chiunque li assume per lavori temporanei. Reintrodurre i voucher di 2-3 anni fa da 10 euro con 8 euro al lavoratore con poca burocrazia e facili da usare, con quelli attuali si è ritornati al lavoro nero per la loro complessità.

CONTRATTI DI SOLIDARIETA' NEL SETTORE PUBBLICO.

Creare uno standard del personale che deve essere impiegato per numero di abitanti nei comuni, nelle province, nelle regioni e nei ministeri. A chi supera questo valore vengono tolti parte dei trasferimenti economici. A tutto il personale in eccesso creare i contratti di solidarietà come nelle industrie private in crisi.

PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY.

In televisione quando si vedono notizie politiche francesi si vedono solo macchine francesi e altrettanto coi tedeschi invece gli italiani usano auto di qualsiasi nazione, auto di media cilindrata prodotte in Italia non ne sono previste con una perdita enorme di operai. Fatevi promotori del made in Italy vedendo la classe politica usare auto prodotte il Italia e con felpe e magliette con la scritta "acquista made in italy, lavoro alla tua famiglia. Parlare con FCA e capire come tornare a produrre auto di media cilindrata in Italia.

RAI.

Abolizione del canone rai o un suo ridimensionamento.

Svegliamoci prima che sia troppo tardi.

Da: Fregonese Roberto

Lunedì 9 dicembre 2019 08:21:25 Per: Bruno Vespa

RECIPROCITA' COMMERCIALE, la salvazza della nostra economia per un commercio equo.

Questo è realizzabile con la fatturazione elettronica.

Ogni anno il differenziale del valore monetario fra l'Italia ed un'altra nazione non deve superare il 5-10% sommando le fatture import-export.

Nel caso la reciprocità commerciale non fosse possibile fra stati europei le merci che passano in uno stato europeo per entrare in Italia devono essere fatturate con la dicitura del paese di provenienza.

Dopo il conteggio di fine anno se viene superato il differenziale viene introdotta una tassazione sulle merci di quella naqzione sino a livellare valore monetario dell'anno precedente.

Svegliamoci prima che falliamo.

Da: Fregonese Roberto

Lunedì 9 dicembre 2019 07:46:03 Per: Matteo Salvini

Per... LUCIO... Pienamente d'accordo... splendidamente dettagliato... Ora... come possiamo aiutarci... per non rimanere pecore... grazie

Da: Maria

Domenica 8 dicembre 2019 23:39:26 Per: Giovanni Floris

Gentile dott. Floris, Silvia Romano è stata rapita e non si hanno più sue notizie da oltre un anno. Solo i Media possono fare una pressione tale da costringere il Governo Italiano ad interessarsi attivamente della vicenda. Questa ragazza è andata per aiutare i più poveri e bisognosi ed ora ha bisogno dell'aiuto di noi italiani. Grazie.

Da: Mauro

Domenica 8 dicembre 2019 23:23:26 Per: Fabio Fazio

Gentile Sig. Fazio, da oltre un anno Silvia Romano è stata rapita e non si hanno più sue notizie. Le chiedo di tenere alta l'attenzione verso la vicenda di questa ragazza che è andata per aiutare chi aveva bisogno ed ora ha bisogno dell'aiuto di noi italiani. Grazie.

Da: Mauro Giannì

Domenica 8 dicembre 2019 23:11:00 Per: Lilli Gruber

Cara CARLA, quella delle idiozie...,
te l'ha scritto la tua mamma quel commento? Se ciò è vero, dovresti dirle che scrivere affermando che una o più persone scrivono da idioti..., intanto è passibile di denuncia legale e sei rintracciabile pure se usi solo il nome di battesimo, in secondo luogo tu accusi di mancanza di contenuti ciò che io scrivo: la prima sei tu che non offri le prove che i miei argomenti siano idiozie e allora tu stessa ti definisci, poi dovresti conoscere chi cerchi di offendere. Per tua norma io sono un ricercatore scientifico, nonché professore, e sono abituato proprio a ricercarle e a testarle, le prove. È per questo che in ogni mio commento consiglio di formarsi socialmente leggendo un mio libro. Lo consiglierei anche a te se non dubitassi della sua utilità nel tuo caso. Comunque il suo titolo è "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" e se non lo trovi in libreria, chiedilo al tre tre otto tre tre tre due due sei sei. Ciao, Flavio Formelli

Da: Flavio Adriano Formelli   www.fidaitalia.com

Domenica 8 dicembre 2019 22:48:50 Per: Lilli Gruber

Per Salvai Maura,
sono un tuo aspirante medico e voglio prescriverti la ricetta per evitare guai maggiori al tuo cervello. Se non ce la puoi più fare a sopportare quel personaggio, adopera il telecomando che non costa niente e serve anche per questo. La Gruber è libera d'invitare chi vuole!
Per la mia ricetta mandami 36 euro, e ti farò anche un regalo utile per Natale. Ciao, Flavio Formelli

Da: Flavio Adriano Formelli   www.fidaitalia.com

Domenica 8 dicembre 2019 22:38:52 Per: Lilli Gruber

Per MARCO GABRIELI
Caro Marco, dal tuo commento a Lili G. si denota la mancanza della tua formazione in tema di fisiologia e anatomia delle donne e degli uomini e della loro vocazione naturale. Prima di commentare ancora ti suggerisco un'attenta lettura del libro che esprime la mia ricerca, scritto in linguaggio facile e colloquiale e completerai così abbastanza le tue informazioni in materia di società, di politica, di differenze sessuali e di economia per poter comprendere meglio e più giustamente ciò che ci accade ogni giorno. Il titolo è "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" e se non lo trovi in libreria, chiedilo al tre tre otto tre tre tre due due sei sei. Ciao, Flavio Formelli

Da: Flavio Adriano Formelli   www.fidaitalia.com

Domenica 8 dicembre 2019 20:34:26 Per: Fabio Fazio

Signor fazio, lei ha invitato in trasmissione pubblica una tedesca che ha commesso reati gravi in italia. sono obbligato a pagare un canone per assistere a vicende così vergognose? mi vergogno per lei e questa cazzo di rai visto che lei ha smesso di vergognarsi.. per fortuna non ho pagato il canone per quarant'anni! rai tre a mio parere è il top della schifezza, è lei e una persona che da sempre disprezzo profondamente.

Da: Remo

Domenica 8 dicembre 2019 20:25:31 Per: Ivan Graziani

Ah erà, nonché, perché sono aprole tronche a parte la lezioncina IVAN, anche quando canta la Nutella di tua sorella " feat. Reanto = rièsce ad essere immènso (queste non sono tronche ma l'accènto è grave) e comunque Agnese e Lugano Addio, a porposito io sono di Lugano e si parla Italiano anche qui. il vero ghitarrista rock italiano, il resto è superfluo non dovrò mica venire io a dirvi come mettere gli accènti.

Da: David