Ultimi commenti alle biografie - pagina 3996
Sabato 14 dicembre 2019 21:15:03
Per: Matteo Salvini
Le sardine... manifestano per la democrazia... ma non sono democratiche... non sono legate alla politica... e dichiarano che votano a sinistra... sono pacifiche... ma manifestano contro... non vogliono cappelli... ma li mettono agli altri.. non odiano... odiano Salvini gli chiedi cosa vogliono, arzigogolano frasi non senso... oppure ovvietà pazzesche!!!. .. e... vai... i grandi nomi delle sinistre gongolano... DI CHE! ? ! ? ! ? ! ?
Da: Maria
Sabato 14 dicembre 2019 21:02:16
Per: Lilli Gruber
L'evasione fiscale
Andare da Expert e vedere davanti a te persone che pagano con mazzette di contanti mentre io pago con il bancomat
Andare nel residence sul lago di Garda e sapere che tutti sono proprietari di quell'appartamento come prima casa del marito o della moglie mentre per me è seconda casa
Aiutateci, altrimenti non ce la facciamo a difenderci!
Da: Silvana Iglio
Sabato 14 dicembre 2019 19:03:04
Per: Mario Giordano
Sig Mario mi chiamo Sabrina Soster
Leggete mio profilo Facebook
Sono disperata, mi hanno tolto la mia bambina di 9 anni da 7 mesi, perché si comportava male a scuola. Ha una patologia neuropsichiatrica ed anziché trovare insegnante di sostegno, assistenti sociali me l'hanno fatta portare via
Neanche a Natale me la ridanno
Gli avvocati senza soldi non fanno niente ed io sono disperata
Ylenia ha insufficienza cardiaca, non so dove sia, non me la fanno neanche sentire... aiutatemi
349/---
Da: Sabrina Soster
Sabato 14 dicembre 2019 18:50:54
Per: Lucia Annunziata
Gentile signora Annunziata, seguo con interesse il suo programma domenicale, ma non le scrivo per entrare nel merito dei contenuti. Quello che sto per chiederle potrà sembrarle futile o di scarsa rilevanza, ma più passa il tempo e più trovo insopportabile che dei superprofessionisti della comunicazione come lei non si sentano in dovere di parlare un buon italiano. La prego, faccia uno sforzo e non sbagli i congiuntivi. E trasmetta questa mia accorata preghiera ai suoi colleghi, perchè di certo lei non è l'unica che, come il povero Di Maio, proprio non ne azzecca una!
Con sincera stima
Da: Valeria Basso
Sabato 14 dicembre 2019 18:10:08
Per: Bruno Vespa
Gentile e cortese dottor VESPA, mi scusi del disturbo, ma sento di contattarLa per raccontare una breve e concisa storia di uomo del sud. Mia figlia ora diciotenne è in grado di comunicare in diverse lingue straniere per inciso: inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo, cinese, arabo, tedesco, italiano. E una eccellenza, frutto di enormi sacrifici in tutti i sensi. Il fatto di essere una ragazza prodigio non l'ha aiutata molto, anzi sia a scuola che nei rapporti con i propri coetanei è stata sempre esclusa (invidia sociale forse) ma nonostante tutto andiamo avanti. Le racconto ciò per evidenziare a Lei uomo di cultura, e personaggio televisivo di rilievo, che esistono ancora in Italia realtà positive. Grazie dell'attenzione.
Da: Salvatore
Sabato 14 dicembre 2019 17:40:42
Per: Fabrizio Moro
Caro Fabrizio sono la mamma di Chiara Zigurella. Stasera sarà a Montecatini ad assistere al tuo concerto. Ti adora e si è fatta tatuare frasi delle tue canzoni. Non so se leggerai mai questo messaggio. Forse è uscita da un tunnel molto buio della sua vita nel quale si è deteriorato anche il nostro rapporto. Se ti è possibile dedicarle una canzone. Grazie da una mamma
Da: Tilly Nassi
Sabato 14 dicembre 2019 17:00:00
Per: Mario Giordano
Sistema creato dal governo italiano.
sistema di criminalita, di mafia, di tortura, d'ingiustizia e di corruzione per rovinare l'italia e rovinare tutte le famiglie in italia. il sistema ha rovinato tante famiglie in italia, sta ancora rovinando tante famiglie, rovinera ancora tante famiglie in italia. viva l'italia, non alla rovina dell'italia e non alla rovina alle famiglie in italia. urgente si vuole mario giordano per fermare il sistema e salvare la nostra famiglia e salvare tutte le famiglia in italia.
la famiglia toure.
laura savorana, yacouba toure e aida toure.
in italia via --- 48033 cotignola di ravenna.
email --- tel 334--- / 333---
stanno torturando la nostra famiglia con loro sistema.
stanno rovinando la nostra famiglia con loro sistema.
chiediamo aiuto a mario giordano per salvare la nostra famiglia.
per l'amor di dio venite presto per salvare la nostra famiglia.
Da: Laura Savorana
Sabato 14 dicembre 2019 15:55:55
Per: Bruno Vespa
Comunicato Stampa
Sul pensiero e l'azione di Gaetano Salvemini bisogna ricordare a Bruno Vespa che…
Nel corso della trasmissione televisiva del 5 dicembre u. s., "Dritto e Rovescio" condotta da Paolo Del Debbio, Bruno Vespa, commentando il suo recente libro "Perché l'Italia diventò fascista", ha detto tra l'altro che Gaetano Salvemini, durante il "biennio rosso", non si oppose al fascismo. Tale affermazione è assolutamente arbitraria perché non rispetta la verità storica.
Salvemini ha sempre contrastato, energicamente, la dittatura fascista, dal momento della sua nascita fino al suo epilogo. Vespa dimentica molti dettagli dell'aspro contrasto tra Salvemini e Mussolini. Basti citare l'arrogante sfida a duello lanciatagli da quest'ultimo. Dimentica anche che il "biennio rosso" (1920-1921, con l'occupazione delle terre e delle fabbriche) fu la tragica conseguenza di un voltafaccia governativo (che tradì la promessa fatta negli anni precedenti ai giovani chiamati alle armi, cioè "la terra ai contadini").
I reduci dalla Grande Guerra si accorsero di essere stati turlupinati e si ribellarono. Una rivolta che purtroppo degenerò in molti atti violenti.
A Vespa consiglio di documentarsi meglio sull'atteggiamento di Salvemini verso Mussolini negli anni precedenti la "Marcia su Roma" (28 ottobre 1922). Voglio aiutarlo in questa doverosa ricerca suggerendogli di consultare attentamente i seguenti testi:
Archivio Gaetano Salvemini, Istituto Storico della Resistenza in Toscana (Inventario a cura di Stefano Vitali), Ministero Beni Culturali, 1988.
Giacomo Zanibelli, "Gaetano Salvemini e il fascismo", InStoria (Rivista on-line di Storia e Informazione, n. 63, marzo 2013).
Nicola Tranfaglia, "Gaetano Salvemini storico del fascismo", Studi Storici. Anno 29, n. 4, 1988. Edizioni Fondazione Istituto Gramsci.
Biennio rosso in Italia (in Wikipedia).
Dizionario Biografico, Enciclopedia Treccani: "Dopo l'avvento di Mussolini (ottobre 1922) Salvemini continuò ad opporsi al fascismo trionfante…"
Ho ritenuto doverosa questa precisazione perché non è consentito a nessuno offrire ai telespettatori una visione distorta sui reali comportamenti di Gaetano Salvemini nei confronti del regime dittatoriale instaurato da Benito Mussolini.
6 dicembre 2019 Prof. Cosmo G. Sallustio Salvemini
sito web: www. movimentosalvemini. blogspot. it
Da: Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini www.movimentosalvemini.blogspot.it
Sabato 14 dicembre 2019 15:55:09
Per: Myrta Merlino
Salve a tutti, sono Michelangelo Parente un ragazzo di 27 anni che al momento Le parla a nome di 455 ragazzi. Abbiamo bisogno di aiuto, del vostro aiuto, dell'aiuto di tutti i programmi e di tutte le televisioni. hanno fatto già alcuni servizi sulla nostra situazione, sia su i vari tg regionali, sia su quelli tg nazionali. Le racconto in breve la nostra storia. Partecipammo ad un concorso nel 2017 per diventare agenti della polizia di stato i cui requisiti previsti dal bando erano età max 30 anni e licenza media. dopo 2 anni la lega decidere di scorrere quella stessa graduatoria applicando però i nuovi requisiti, ovvero età max 26 (non compiuta) e licenza superiore. Facciamo ricorso il TAR lo accoglie e ci manda alle visite psico-fisiche. Superiamo anche quelle, otteniamo il foglio di idonietà ma l'amministrazione della polizia di stato ci cancella dalle graduatorie. Facciamo un altro ricorso per l'ammissione al corso di formazione, ottenendo sentenza favorevole sia al TAR sia al CDS. nonostante tutte queste sentenze ad oggi l'amministrazione ancora non ci avvia al corso, stiamo combattendo contro dei giganti che dovrebbero far rispettare la legge, non ignorarla. La prego a nome di tutti i 455 ragazzi si ascoltarci, non possiamo essere considerati vecchi a 26 anni. non possono violare quello che c era scritto nel bando. Ci dia una possibilità.
In attesa di un Suo positivo riscontro Le porgo i nostri piu cordiali saluti.
Gli Allievi Agenti Polizia di Stato.
Da: Michelangelo
Gerry Scotti
Presentatore TV e attore italiano
Da: Marcolini Mariolina