Ultimi commenti alle biografie - pagina 3999

Venerdì 13 dicembre 2019 09:07:20 Per: Giuseppe Conte

Gentilissimo Giuseppe Conte
Seguo attentamente il lavoro che state facendo e quest'Italia che con un potenziale umano, sociale, ambientale e economico, con affanno e fatica cerca di risollevarsi.
Le scrivo brevemente per condividere l'idea di una Italia che malgrado i tagli, la corruzione e le ingiustizie, lavora e lavora tanto. Mi trovo in questi giorni in ospedale con mia figlia e le persone sono professionali e attente nel fare il loro lavoro per dare speranza a tanti bambini e famiglie non così fortunate. O forse fortunate nell'aver trovato umanità e professionalità. Ma il mio entusiasmo di mamma, impegnata con grande senso civico su tante attività nei luoghi in cui vivo e in campo internazionale, si spegne quando leggo che la nuova manovra non ha il carattere umano e logico che si vorrebbe: si premiano sgravi fiscali per spese cani e gatti e nessun accenno ai bambini- nostro futuro- o agli anziani soli - nostro futuro e presente-. Non posso continuare ad avere fiducia in uno Stato che non pensa a questo, e che continua ad esser così distante dalla realtà quotidiana dei cittadini e dalla vita di tutti i giorni. Quale il progetto per il futuro dei nostri ragazzi? Capisco chi dice: meglio andare all'estero. Serve coraggio, impopolarità, buon senso. Nella speranza che questa mia riflessione arrivi, le auguro buone feste.
Cordialmente
Katia Raguzzoni

Da: Katia Raguzzoni

Venerdì 13 dicembre 2019 08:49:02 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno Dottore,

mi riferisco ad una recente Sua intervista, durante la trasmissione "Le parole della settimana", ad una imprenditrice recentemente assolta dal Tribunale di Pavia per il reato penale di mancato versamento dell'IVA a favore della continuità aziendale, ricevendo l'encomio Suo, dei suoi ospiti e persino del parlamentare ex sindacalista Cofferati.
Finalmente un segno di buon senso e di civiltà da parte della giustizia italiana!
Povero illuso!
In data 11 dicembre scorso la Corte di Cassazione ha emanato la sentenza n. 50007 di segno diametralmente opposto a quella del Tribunale di Pavia condannando un imprenditore per il medesimo reato!!!
Ma quante ‘giustizie' ci sono nel nostro "bel paese"?
Credo che questo argomento meriti un Suo apprezzato approfondimento.

Con stima La ringrazio e porgo distinti saluti.
CG

Da: Carlo Giusti

Venerdì 13 dicembre 2019 07:31:42 Per: Bruno Vespa

Buongiorno Bruno.
Sono un tuo assiduo lettore, e come ogni anno mi sono precipitato sul tuo nuovo libro. Purtroppo devo confessarti che dopo 50 pagine ho dovuto abbandonarlo perché la scrittura non scorre bene come al solito, in gran parte dovuto al fatto che le citazioni riportate sono in numero veramente esagerato. Credo che il desiderio di obiettività, riportando frasi autorevoli, abbia inciso pesantemente sulla qualità letteraria. Rispetto ai tuoi precedenti, devo dire che la tua penna non si sente per niente. Pazienza, aspetterò un altro anno. Buon Natale e Buon Anno.

Da: Roberto Dalla Rosa

Venerdì 13 dicembre 2019 02:57:30 Per: Corrado Formigli

Sono una giornalista diversamente giovane. la seguo su La 7 tv. dirigo una rivista di giovani "il caffe' Vitruviano"
Desidero informarla che ho deciso di creare un movimenti di cittadini ultra ottantenni testimoni e memoria storica del secolo breve. Si chiama ARGENTANTICO
Porteremo una coccarda di carta argentata e siamo decisi di portare in piazza il nostro ultimo gesto e non in un letto d'ospedale

Da: Gianna Venturini

Venerdì 13 dicembre 2019 01:44:46 Per: Paolo Del Debbio

Caro Del Debbio siamo arrivati, io e i miei amici, a passare ad altro canale qualora prossimamente inviterai alla tua trasmissione persone come: VAURO, LIBRANDI, FUSARO, JACOPO FO. Siamo intesi ?

Da: Sergio

Venerdì 13 dicembre 2019 00:22:23 Per: Paolo Del Debbio

Offro la mia opera professionale (ovviamente a titolo gratuito) in supporto al gioielliere condannato a 13 anni
Riferimenti in merito alla mia attività sono reperibili in rete a partire dall'omicidio Siani.
Potete mettervi in contatto con me o all'indirizzo email --- o al 335-------.

Da: Marco Margiotta

Giovedì 12 dicembre 2019 23:55:51 Per: Matteo Renzi

Ciao Matteo sono u tuo elettore e ti stimo per intelligenza e con concretezza. Lavoro in una fabbrica di plastica. Se passa la legge 500 operai verranno licenziati e i padroni andranno ad i vestire all'estero. E noi dove andiamo a lavorare. Vi siete arresi ai populisti. Se passa la legge migliaia di operai verranno licenziati. Complimenti. Non risolve così l'inquinamento. Ti prego non mollare questa battaglia come avete fatto oggi in commissione altrimenti faremo la fine del settore nautico che tu citi sempre. Ti ringrazio. renzo

Da: Renzo

Giovedì 12 dicembre 2019 23:34:55 Per: Mario Giordano

Buonasera dott Giordano, la stiamo ascoltando su rete4. La seguiamo sempre, ci piace quello che dice e come lo dice... con toni pacati ed educati. Anche nella puntata di stasera siamo d'accordissimo con lei! I ladri se la vanno a cercare! La loro uccisione è un " incidente di percorso" ha ragione lei! Dia voce alle nostre paure. Grazie. Angela (con parenti e amici siamo qui a seguirla in 19!). Buona serata e buon lavoro.

Da: Angela Di Donato

Giovedì 12 dicembre 2019 23:29:30 Per: Massimo Giletti

Egregio Giletti; il mio commento negativo è su Sgarbi; personaggio squallido, violento, maleducato, schifoso.
perchè non ha fatto vedere Sgarbi su fb due volte sul cesso in una con la foto di Di Maio.
e poi perchè non ha fatto vedere quando è stato ospite di Telese l'anno scorso che ha mandato letteralmente a fare in culo la giornalista Costamagna e altre colleghe che se ne sono andate immediatamente(io l'avrei denunciato? comunque Telese nulla ha detto e neppure gli altri ospiti fra cui quel montanaro odioso che è sempre ospite della Berlinguer.
sa perchè non ci tenete a fare vedere tutto??? perchè vi fa comodo questo odioso personaggio fa audience purtroppo. voi pensate che lui sia il migliore critico d'arte che ci sia? Daverio chi è?
? nessuno per voi e chissà quanti altri critici d'arte migliori di lui, che non urlano, sono educati, non dicono parolacce; diversamente perchè l'invitate? mi piacerebbe saperlo>. lui ha basato sempre la sua carriera sull'urlo, sulla prepotenza, sulla maleducazione:è presuntuoso poi quando prezzolato da Berlusconi negli anni 80 su canale 5 ogni giorno dava dell'assassino al giudice Caselli che viveva blindato per la lotta alle brigate rosse e lui invece se ne andava con le sue p. al grand'hotel; Questo è il personaggio (si fa per dire) che voi amate; ha avuto ragione Paone domenica a chiedere " ma perchè ospitate sempre questo essere che dice sempre parolacce e offende chiunque"??? aggiungo io: politicamente è un fallito

Da: Aurelio Romanoni

Giovedì 12 dicembre 2019 23:26:17 Per: Mario Giordano

Mario buonasera
semplicemente per esprimerti tutta la mia ammirazione. sei un grande! continua in questo modo forse prima o poi le cose cambieranno.
ancora grazie
giuseppe

Da: Giuseppe Patane'