Ultimi commenti alle biografie - pagina 3999
Sabato 7 dicembre 2019 19:08:51
Per: Giuseppe Conte
Illustrissimo Presidente,
sono un elettore 5 stelle da sempre e nel complimentarmi con lei per il serio e importante lavoro che svolge quotidianamente sottopongo alla sua attenzione un problema che mi sta molto a cuore.
Lavoro ininterrottamente da trent'anni, sono laureato in ingegneria e all'età di 54 anni comincio a chiedermi quando potrò mai andare in pensione grazie al regalo che ci ha fatto qualche anno fa la nostra amica Elsa Fornero.
L'opportunità di quota 100 ovviamente potrà essere colta se mantenuta quando compirò i 62 anni, ma vorrei anche poter riscattare la laurea per gli evidenti vantaggi che ciò comporterebbe.
La legislazione vigente rende praticamente impossibile questa opportunità, perché nel mio caso il costo sarebbe superiore ai 300. 000 euro.
L'opportunità del riscatto agevolato promosso dal precedente governo (e che renderebbe il riscatto possibile ad un costo attorno ai 25. 000 euro) dava la possibilità a tutti coloro che non avevano ancora compiuto 46 anni. Oggi sembra che questo limite sarà superato nella nuova finanziaria ma ancora una volta viene introdotto un requisito che rende nuovamente impossibile per me poter accedere a questo importante provvedimento, ovvero non aver versato contributi prima del 1996.
Io ho contributi dal 1990 e francamente non capisco proprio per quale motivo dovrei risultare penalizzato a tal punto. Addirittura si profilano situazioni simili a quelle degli esodati per cui chi ha versato un contributo a dicembre 95 potrebbe andare in pensione 5 anni più tardi di chi casualmente ha iniziato a versare contributi da gennaio 96.
Spero di essere stato chiaro e confido in un suo interessamento.
Cordiali Saluti
Antonio Musacchio
---
Da: Antonio Musacchio
Sabato 7 dicembre 2019 16:59:20
Per: Milena Gabanelli
Volevo prima a fare tanti complimenti per là donna che sei vi amiro, una? come mai non sono abassati le ore di lavora dal 1866, e perché l'età della pensione si è aumetati, questi 2 fatori hanno portato nel disucupazione, secondo me, ma anche là i machinari moderno, grazie mille e scusa
Da: Ajlina Bushi
Sabato 7 dicembre 2019 16:03:42
Per: Flavio Insinna
Sono un Suo ammiratore. Ho sempre seguito i Suoi programmi in TV. L'Eredità non me la perdo mai ma devo fare una richiesta per due cose che mi danno fastidio:
1) può dire ai concorrenti dell'eredità di non dondolarsi in continuazione quando sono inquadrati?
2) Si può evitare di usare il "te" anziché il "tu" come corretto: esempio "dimmelo te invece di dimmelo tu". Grazie sarò polemico ma con i miei 80 anni penso di poter richiederlo. Auguri.
Da: Antonio Agnese
Sabato 7 dicembre 2019 15:39:59
Per: Lilli Gruber
Mamma mia che piccole idiozie ragazzi dai Formelli e avanti un altro... non si riesce proprio a parlare di contenuti nè? Non ci resta che beccarci ciò che c'è... facciamoci gli auguri! :-)
Da: Carla
Sabato 7 dicembre 2019 14:05:16
Per: Lilli Gruber
PER ANTONELLA FALCONI che, parlando di Sallusti e di Santori scrive
"Mattia Santori, portatore di un' aria nuova finalmente respirabile e che avrebbe meritato un interlocutore più costruttivo e intelligente. "
Domanda: "Bella Ciao" sarebbe l'aria nuova? Se non è cosi' spiegami quali idee muoverebbero "l'aria nuova" portata dalle sardine visto che Santori è stato incapace di farcelo capire.
"Aria nuova" sarebbero gli slogans "la Romagna non si LEGA", "Modena non si LEGA", "Bologna non si LEGA", ecc., ecc., intelligenti, variati e molto sottili che riescono con grande sforzo mentale a farci intuire SOLO che questi pescetti da acquario di coltura PD NON vogliono Salvini. Malgrado i cartelloni variopinti e fantasiosi anti-Lega, si ha l'impressione che il loro sia piuttosto un MOVIMENTO CHE CONTESTA PIU' IL PD E IL SUO OPERATO CHE SALVINI. Per assurdo, stanno pubblicizzando la Lega CONTRO la sinistra tradizionale.
Quanto a Sallusti, attaccato con ironia scontata e non troppo brillante dal giovane Santori, ha avuto l'intelligenza di ignorarlo totalmente restando il gran signore che è ed evitando di infierire sul contenitore vuoto che aveva davanti. Se avesse voluto, ne avrebbe fatto un boccone. Credo si sia astenuto per non entrare in conflitto con una collega già in palese imbarazzo per l'incapacità del suo giovane ospite.
Da: Anna
Sabato 7 dicembre 2019 13:31:35
Per: Matteo Salvini
Caro on. Salvini,
ciò che scrive Patrizia Cipriani è purtroppo la terribile verità! Brava, bravissima, lei, Patrizia ha colto e messo perfettamente a fuoco, la tragica situazione dell'Italia !!!
On. Salvini, a questo punto lei sa quale è la nostra sensazione e quella di molti italiani? Che voi di centro - destra fate solo un'opposizione a parole!
Ora occorrono fatti! ! Solo fatti ed il primo è quello di fare cadere il governo ! Trovate il modo, siate strategici come si chiede a veri statisti! Dimostrate di essere all'altezza di questa situazione, difendete questo povero paese con la stessa furbizia degli avversari ma a fin di bene !!! Volere è potere, possibile che non troviate il modo e la strada?
Dobbiamo proprio pensare di essere messi fuori gioco e finire in rovina da tipi come Prodi che però si sanno inventare le sardine? E' da anni che ci comanda la magistratura di sinistra e, come tale, non dovrebbe nemmeno essere di alcun colore! Che facciamo? Non riuscite nemmeno a fermarla? Dove è la vostra intelligenza, usatela o preferite aspettare che succeda a Lei o alla bravissima, eccezionale Meloni quanto è successo a quel santo di Berlusconi? Non ne avete ancora abbastanza? Preferite che il nostro futuro sia governato dall'Islam visto che l'Italia è piena di marocchini che hanno già educato la loro prole, per ora piccola, al futuro governo del nostro paese? Oppure una bella epidemia poichè sappiamo tutti benissimo che non è possibile controllare la salute di tutti i migranti che invadono le nostre strade e per questo sottoponete i nostri piccolini fin dai primi mesi di vita a pesanti vaccinazioni ?
Oppure ci dobbiamo rassegnare, non ne siete capaci !!!
Da: Maria Grazia Filippi
Sabato 7 dicembre 2019 13:20:04
Per: Lilli Gruber
PER LUCIA DI MARO
che vuole dire BASTA come la Gruber e che avrebbe la stessa "RABBIA", con un perchè piuttosto nebbioso. Siete "arrabbiate"perchè il vostro partito
1. - ha invaso tutti i posti-chiave in Italia?
2. - si è installato al potere per ben 7 anni, rieleggendosi da solo ad ogni crisi provocata dai suoi stassi compari'?
3. - ha inciuciato questo capolavoro di governo sotto l'ala proptettrice della costituzione?
4. - ha aumentato il debito pubblico?
5. - ha portato l'economia italiana alla crisi attuale con raffiche di tasse susseguitesi le une alle altre?
6. - ha ridotto il paese a schiavetto dell'Europa in cambio di maggior "flessibilità"?
7. - ha messo in svendita l'intera nazione della quale i colossi stranieri stanno facendo un sol boccone?
8. - è saldamente ancorato al sistema poltrone dal quale non intende assolutamente uscire?
9. - sta facendo cadere a pezzi l'Italia per l'incuria palese senza muovere un dito?
10. - sta impedendo con ogni mezzo il ritorno alle urne degli italiani?
11. - parla di "democrazia" sta imponendo una vera dittatura di sinistra?
12. - sta riempendo il paese di immigrati con finto buonismo senza occuparsi di una vera accoglienza umana lasciando proliferare la delinquenza e lo spaccio di droghe di ogni tipo?
Se tu e la Gruber siete "arrabiate" per tutto questo, sono arrabbiata anche io. Qualora non fosse cosi', il BASTAAAAAA lo dico io e i milioni di italiani
che NON vi stimano, NON apprezzano i vostri metodi e NON VI VOGLIONO.
Da: Anna
Sabato 7 dicembre 2019 11:02:36
Per: Monica Setta
Buongiorno, Sig. ra Monica Setta, due parole, l'ho sempre apprezzata, ora la stò apprezzando con Sig. Timpiri, La Sua Intelligenza, La Sua Pacatezza, La Rendono ineguagliabile, sono contenta di rivederla Le auguro che Le assegnino presto un programma Suo.
Suo Padre la Protegge da lassú..
Lo merita. Un abbraccio. Franca
Da: Franca
Sabato 7 dicembre 2019 10:18:27
Per: Massimo Gramellini
Caro Gramellini,
Seguo quotidianamente la Sua rubrica sul Corriere, ma oggi non sono d'accordo con Lei. Credo che Salvini affermando che non voglia mangiare la nutella perché turca, si riferisse alla dittatura instaurata in a Turchia da Erdohan, al mancato rispetto dei diritti civili e alle
pulizie etniche nei confronti di armeni e curdi, piuttosto
che a improbabili pregiudizi razziali. Il Suo giudizio è un pregiudizio e trovo poco corretto strumentalizzare un'affermazione secondo il proprio ("pre") giudizio politico.
Cordialmente
Marina Lucchini
Da: Marina Lucchini
Corrado Augias
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Carmelo Immè