Ultimi commenti alle biografie - pagina 4233
Domenica 6 ottobre 2019 16:46:12
Per: Ferruccio De Bortoli
Ho letto il suo articolo su IL CORRIERE di oggi (6. 10) ed in riferimento al tema End of Waste il vero problema sta nelle recenti norme entrate in vigore lo scorso giugno che ostacolano attività di riciclo esistenti e collaudate, in totale contrasto con la direttiva 2018/851/CE, (non ancora recepita dall'Italia) che invece ne favorisce lo sviluppo.
In un momento di apertura all'economia circolare che si basa su riuso, recupero e riciclo dei rifiuti sia per ridurre le quantità di rifiuti da gestire in discariche ed inceneritori, sia per sostituire materie prime vergini con materie prime secondarie (MPS), l'Italia va nella direzione opposta a quella dei partner europei ponendo vincoli, difficoltà, intralci, ostacoli e disincentivi alle attività di riciclo. E neppure il disegno di legge sui tavoli di Camera e Senato in questi giorni fornisce le risposte che gli operatori del settore sollecitano da tempo. L'emendamento in fase di approvazione è un intreccio intricato e farraginoso di nuovi adempimenti e controlli incrociati, incoerenti, poco chiari e di non semplice applicazioni dettati da un clima di sospetto e sfiducia nei confronti del sistema produttivo e degli enti locali (Regioni e Provincie) deputate al rilascio delle autorizzazioni, che provocano dubbi ed incertezze, sia tra i funzionari degli enti locali sia tra le imprese di settore, bloccando sviluppo ed investimenti e compromettendo il primato dell'Italia nelle attività di riciclo con il rischio che i nostri rifiuti recuperabili saranno inviati all'estero da dove dovremo reimportare materie prime secondarie o di recupero prodotti con i nostri rifiuti.
Cordiali saluti
Stefano Capra
Da: Stefano Capra
Domenica 6 ottobre 2019 16:00:27
Per: Terence Hill
Simpaticissimo Terence, come può notare dall' intestazione di questa mail, sono un giovane sacerdote dell'Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia; parroco di due Parrocchie situate in una zona con molte difficoltà sociali e morali. Da quando sono Sacerdote, all'eta Di 25 anni, ho cercato continuamente di annunciare il messaggio evangelico, attraverso un continuo contatto umano reputando l'intero territorio un grande pulpito per parlare di Cristo che purtroppo anche alcuni cattolici non ancora conoscono. Stare con e in mezzo a loro, ho compreso la necessità di creare luoghi di crescita. Per questo negli anni sono riuscito a creare un grande oratorio con un centro parrocchiale. Da ultimo mi sono cimentato nella riapertura del teatro parrocchiale in disuso da molto tempo. Il mese prossimo saremo pronti nel dare inizio a lavori importati. Questa mia mail è per un invito che le rivolgo con cuore desideroso e speranzoso. Sarebbe veramente un bel segno averla con noi per l'inaugurazione. Ho sempre creduto che dei sogni possano diventare realtà è spero che anche questo si possa realizzare. La seguo da quando ero piccolo e ho sempre avuto una grande considerazione della sua storia; soprattutto della testimonianza di vita e di fede che con discrezione ha dimostrato a un pubblico vasto e variegato, desideroso di consolazioni vere e non palliative e che lei con i suoi talenti è riuscito a raccogliere nonostante la grande agonia spirituale che regna nell'uomo. Mi chiedo ora: chissà se può accadere che don Matteo accolga la richiesta di don Antonio? Oltre all'indirizzo mail, vi lascio anche il mio numero +39338-------. Se riesce, mi dia almeno un cenno. Posso anche raggiungerla per spiegarle meglio il mio progetto. P. S. Trova le mie generalità anche sul sito dell Arcidiocesi Sorrento- Vastellammare di Stabia nella pagina dedicata ai sacerdoti. Intanto augurandole un Santa domenica la saluto fraternamente in Cristo
Da: Don Antonio De Simone
Domenica 6 ottobre 2019 15:34:07
Per: Alberto Angela
Gentile dottor Alberto Angela,
Desidero segnalarLe una inesattezza che ho rilevato durante il suo programma su Maria Antonietta, in cui si odono le note della Marsigliese. A mio ricordo, durante la Rivoluzione, il canto era "ça ira". La Marsigliese è un inno composto successivamente.
Le scrive una signora di novant'anni, che ha ancora la fortuna di ricordare ancora qualche avvenimento storico. Mi scusi per il disturbo, e la saluto calorosamente, sperando che Lei continui a fare programmi interessanti come questo.
Da: Lilliana Vitale
Domenica 6 ottobre 2019 15:29:12
Per: Lilli Gruber
Sig. ra Gruber, si occupi prima di sparlare sul prossimo.. tipo la pancia di Salvini... di valutare i suoi orribili
restailing... trovi un buon chirurgo estetico che oltre la faccia le riposizioni la lingua.
Da: Patrizia O.
Domenica 6 ottobre 2019 14:28:43
Per: Lilli Gruber
CAMBIO DI PARADIGMA
Perché non iniziate a parlare di come avvengono le integrazioni degli immigrati ?
Basta parlare di porti aperti/chiusi... quanti/dove sono sbarcati. E' limitativo e fuorviante... praticamente si segue Salvini in un percorso che non porta da nessuna parte
E' importante parlare di come vengono o non vengono integrati. Parlare di esempi virtuosi.
Anche perché sara' il tema dei prossimi vent'anni... almeno
Io ci spero e forse ci sperano in tanti !
Buon lavoro
Da: Giorgio
Domenica 6 ottobre 2019 11:40:59
Per: Matteo Renzi
"caro senatore"
sono disgustata dal suo atteggiamento nel criticare salvini perché a provocato la crisi di governo l`agosto..
lei pensa di essersi comportato meglio nel creare un altro partito subito dopo il giuramento dei ministri?
la mia opinione?
per quello che può valere, visto che proprio non ci tenete in considerazione, è che vi e partito a tutti quanti non un venerdì ma tutti e 52..
come fate a guardarvi tutte le mattine allo specchio.. ma soprattutto come fate a guardare i vostri figli negli occhi è non vergognarvi, sapendo che se fate la bella vita lo fate a spese del popolo italiano che state riducendo sul lastrico?
signor senatore.. so che non leggerà mai quanto gli viene scritto.. ma se qualcuno per lei lo farà dovrebbe dirgli quanto disprezzo suscita in tanti di noi.
signor senatore e signori politici tutti, godetevi questo momento di benessere perché prima o poi la ruota della vita cambia è per tutti voi sarà difficile abituarsi alla miseria, mentre noi ci siamo già
una mamma che dopo una vita di lavoro deve continuare a tirare la cinghia per mantenere voi
Da: Mary
Domenica 6 ottobre 2019 11:27:18
Per: Mario Giordano
Apprezzandole per lotte contro Vitalizi e Pensioni d'oro le chiedo identiche lotte contro sprechi Camera Deputati e Senato! Come pure sprechi ARS (Assemblea Regionale Siciliana) ! Possono detti politici mettere una qualsiasi forma di tasse quando Loro hanno sprechi scandalosi? Non voglio pensare che facendo Lei trasmissioni su Rete 4 non possa attaccare amministrazioni di Destra (Siciliana) o abbia avuto mandato di lasciar perdere SPRECHI alle 2 Camere. Grazie.
Da: Luciano
Domenica 6 ottobre 2019 10:52:33
Per: Mario Giordano
L'italia non piu' degli italiani, la riprova del nove la si ha anche dal fatto che i profitti del turismo finiscono tutti negli usa, esattamente nello stato del delaware
la nostra cultura, la nostra storia, le nostre bellezze dell'italia sono di fatto
depredate dallo straniero, tramite i padroni dei viaggi, booking. com, expedia ecc.
perche' non abbiamo anche noi un booking italiano con commisione meno esose. ? ?
Da: Galli Roberto
Domenica 6 ottobre 2019 10:38:09
Per: Alberto Angela
Buongiorno dott. Angela. Ho seguito con grande attenzione, come tanti, l' interessantissima puntata dedicata alla figura del grande Leonardo e, in particolare, la parte dedicata al ritratto della Monna Lisa. Sono un ricercatore e sono in possesso di informazioni esclusive relative all'identita' della modella ritratta da Leonardo. Nella speranza di poterle condividere con Lei, resto in attesa di un Suo cortese riscontro e La saluto cordialmente.
Dott. Vitale Di Franco
Da: Vitale Di Franco
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Anonimo