Ultimi commenti alle biografie - pagina 4234
Domenica 6 ottobre 2019 10:00:09
Per: Paolo Fox
Ciao caro Paolo, io sono mooolto scettica, ma ogni tanto capita di seguirti la mattina andando a lavoro.. Che dire.. non saprei da dove cominciare io sono una torellina, con un carattere pessimo e molto agguerrita! :) tanti annii fa ebbi il mio grande amore capricorno.. e lo lasciai perché ventenne e forse immatura, non consapevole di avere davanti una perla.. strano ma è rimasto un contatto costante; almeno un paio di volte l'anno mi contatta(va) sui social e fine 2018 continuo' a chiedermi di vederci.. di dargli il n. a ribadire che lui non dimentica ecc. io uscivo da una storia e non lo ritenevo"eticamente corretto". Non si è più fidanzato seriamente.. mi ha sempre ribadito che sono stato il primo grande amore.. però mi scrisse che avendo quasi 40 anni sperava di cercare una donna seria ecc.. ora ho visto la foto di lui con la"fidanzata" e questo mi ha dato la consapevolezza che il legame che ho con lui, paradossalmente, c'è ed è forte.. Lei non la vedo per nulla adatta a lui, troppo estrosa, per come è lui(sono obiettiva.. ! :) cmq se si è messo con questa evidentemente un po'"la fretta dell'età"un po' avrà qualcosa rispetto alle altre.. quella foto con le famiglie è stato un colpo al cuore.. saranno insieme dal inizio 2019, presumo.. in cuor mio non vorrei altro che tornasse, sono molto determinata e agguerrita, ma non sono una "rovina famiglie".. so che tu nno puoi dirmi nulla... il punto è se la fase dell'innamoramento si trasformerà in amore poi.. le mie storie sono finite proprio per questo e mai come adesso ho la consapevolezza che io vorrei lui e basta.. credo che se questa forma cmq di " contatto "è rimasto per più di dieci.. anni... qualcosa significherà.. però è vero anche che la paura della sua età lo ha fatto attivare.. non so che dire.. chiaro se questi(coetanei ormai quasi 40enni) dovessero convolare al più presto io non sarei per nulla pronta.. anzi... sarebbe grosso trauma per me.. perciç provo a prepararmi psicologicamente, ma è tosta.. grazie mille! ! Catia (se pubblicato tutelo la privacy:) GRAZIEE
Da: Catia
Domenica 6 ottobre 2019 09:50:53
Per: Luigi Di Maio
Buongiorno, sono un elettore del M5S e gradirei in ogni caso avere una risposta.
Sono un pensionato con moglie a carico e percepisco una pensione di 52. 000 euro all'anno pagando un'imposta di 17. 000 e non ho nessuna rivalutazione relariva all'inflazione.
Alcune coppie di amici (marito e moglie) percepiscono cadauno pensioni di circa 25. 000 euro anno per un totale di euro 50. 000 pagando un'imposta complessiva di euro 10. 000(5. 000x2) ed inoltre tutti e due percepiscono l'adeguamento della pensione all'inflazione.
Inoltre, mia moglie, con pensione di vecchiaia di euro 185 al mese, non può avere l'integrazione al minimo perchè si considera il reddito familiare.
Il reddto familiare si considera solo in alcuni casi.
E' normale tutto questo?
Che cosa succederà adesso con la nuova riduzione di tasse? I miei amici avranno lo sconto, ed io, come al solito, lo prenderò in quel servizio.
La ringrazio per l'attenzione.
Da: Maoloni Giuseppe
Domenica 6 ottobre 2019 09:33:38
Per: Bianca Berlinguer
Gentile Bianca leggendo la recensione del libro "Storia di Marcella che fu Marcello" mi ha subito accarezzato l'dea di averLa ospite in un congresso per medici di famiglia che sto progettando nella mia città di Ragusa un sabato tra la fine di febbraio e i primi di aprile 2020 che avrà per tema: Il medico di famiglia tra gender, arte ed emozioni. Si parlerà del ruolo del medico di famiglia nella qualità di primo interlocutore del paziente (di cui conosce storia familiare, contesto lavorativo, …. .) e della sua necessità di conoscere gli aspetti psicologici, emotivi oltre che sanitari in senso stretto per garantire un approccio privo di condizionamenti morali personali.
Avremo tra i relatori il prof. Filippetti grande conoscitore di arte e del modo in cui con l'arte si comunica e il prof. Carluccio Bonesso presidente della Società Italiana di Timologia (la scienza delle emozioni).
Io sono un medico di famiglia di 64 anni che esercita da 40 anni a Ragusa e da 25 sono presidente provinciale di Ragusa della Socièta Italiana di Medicina Generale (SIMG) per la quale ho organizzato tantissime attività didattico formative di cui almeno una ogni anno negli ultimi dieci anni su temi non clinici (temi non classicamente legati a farmaci quali diabete, ipertensione, malattie respiratorie, ….) ritenendo per il medico di famiglia necessarie delle acquisizioni di tipo sociale, psicologico e quant'altro possa garantire un approccio olistico verso il paziente.
La sua presenza all'interno della sessione dedicata al gender testimoniando attraverso il libro appena pubblicato su un tema ancora irrisolto da punto di vista etico, sociale, normativo e relazionale sarebbe un regalo grande per i medici della mia provincia e per la città (si potrebbe in parallelo organizzare un altro momento magari in una libreria di presentazione del libro alla cittadinanza visto che il congresso è aperto solo a medici).
La nota dolente è che non abbiamo altro budget se non quello di garantire viaggio e ospitalità (arrivo di venerdì sera con cena pernottamento, colazione, pranzo e ripartenza) ma quella positiva è di vederla ospite in un'area patrimonio dell'unesco con la nostra architettura e le nostre atmosfere di "Montalbano" !
Sperando in una sua disponibilità porgo un saluto colmo di stima, gianni digiacomo (---)
Profilo facebook gianni digiacomo (medico asp 7 ragusa)
Da: Giovanni Digiacomo
Domenica 6 ottobre 2019 09:22:12
Per: Alberto Angela
Egregio dott. Angela,
Le scrivo in qualità di estimatore della sua attività di divulgatore culturale. In particolare, condivido con lei la passione per il mondo romano, a cui ha dedicato molte puntate. A tal proposito, so che una puntata della nuova stagione di Ulisse verterà sul Circo Massimo e desidererei chiederle quando andrà in onda.
Ringraziandola per il contributo che offre al mondo della cultura televisiva, Le porgo cordiali saluti.
Da: Andrea Scarzello
Domenica 6 ottobre 2019 08:55:11
Per: Mario Giordano
Buon giorno dr. Giordano,
mi rivolgo a lei, visto che i politici sanno parlare ma non ascoltare, perchè desidero condividere con Lei una mia idea che creerebbe migliaia di posti di lavoro e l'abbattimento dell'inquinamento. Due argomenti di cui tanto discutono ma incapaci di trovare soluzioni.
Cordialità
Rocco Iacona
Da: Rocco
Domenica 6 ottobre 2019 08:01:14
Per: Marco Travaglio
Buongiorno sig. Travaglio lei che con grande impegno a sempre messo la sua faccia nelle parole e pensieri espressi in questi anni provi ha spingere in modo che il governo metta mano sul articolo 18 in particolare 180 di mutua consecutivi per anno solare perché il sottoscritto per 2 gg l'azienda per qui lavoravo ha deciso di licenziarmi nonostante la mia mutua fosse legata a una patologia grave come un aneurisma celebrale per riprendersi non vi sino tempi uguali per ogni essere umanano siamo uguali ma diversi nello stesso tempo quindi le gravi patologie vanno diversificate da altre patologie meno rischiose...
Da: Martelliano Roberto
Domenica 6 ottobre 2019 07:26:53
Per: Mario Giordano
Caro Dott. Giordano, come arrivare a lei per denunciare un gravissimo abuso subito da un bambino autistico da parte di ass. sociali e Tribunale minori? ? Vorrei raccontare la mia storia... ma nessuno mi ascolta!
Da: Giuliana
Domenica 6 ottobre 2019 03:31:23
Per: Sabrina Salerno
Domenica 6 ottobre 2019 01:16:07
Per: Alvin
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Maoloni Giuseppe