Ultimi commenti alle biografie - pagina 4238

Mercoledì 9 ottobre 2019 13:12:46 Per: Javier Zanetti

Ciao Javier ho 64 anni ovviamente sono un tuo estimatore, la mia é una cosa privata, in un ritaglio ti tempo potresti telefonarmi?

Da: Giuseppe

Mercoledì 9 ottobre 2019 13:07:11 Per: Lilli Gruber

Gent Signora Gruber,

da molto tempo seguo i suoi approfondimenti di "Otto e mezzo" che (con la pagina di Pagliaro) è uno dei pochi momenti seri di giornalismo ancora a disposizione dei telespettatori.

Mi permetto una critica che spero venga interpretata come costruttiva (questo vuole essere e non altro)

Non riesco a capire come una impostazione del suo programma, tesa alla spiegazione reale dei fatti e non a azioni propagandistiche, possa conciliarsi con la partecipazione di personaggi come Sgarbi e Sallusti.

Sono stato molto infastidito dal palese (ma prevedibile) uso strumentale della trasmissione da parte dei due citati esponenti.

Mi riferisco in particolare alla trasmissione con Franceschini-Mieli-Sallusti di due giorni fa.
Sallusti cerca di mostrare un atteggiamento equilibrato e oggettivo per poi introdurre furbescamente elementi da MACCHINA DEL FANGO, come i commenti del tutto gratuiti sulla recente tragedia dei naufraghi affogati ("se vi fosse stato il prevedente governo certamente Franceschini sarebbe sceso in piazza per riempire di accuse Salvini per l'accaduto". Ma e' questo giornalismo? E' studiata macchina del fango!!!).

Parimenti Sgarbi introduce i fatti di cui sarebbe responsabile il figlio di Grillo per accreditare una specie di scambio politico. Oltre alla sceneggiata sullo stupro per il voto sulla riduzione dei parlamentari a riprendere il suo intervento in aula.

Va detto che lei ha in entrambi i casi invitato i due a smettere di introdurre tali argomenti ma resta il fatto che ogni volta che partecipano i due POSSONO farlo e i messaggi di disinformazione passano. Certamente "the show must go on" ma e' pessimo servizio per chi vuole CAPIRE qualcosa in momenti come questi tutt'altro che facili.

Mi domando se essi non vengano appositamente invitati per questo specifico ruolo provocatorio (che fa audience, alla qual cosa tutti i conduttori sono molto sensibili).

Se il taglio della trasmissione, come ho detto, vuole essere di serio confronto anche se duro, i due non sono la massima garanzia per ottenere questo.

Con i migliori auguri di buon lavoro.

Da: Gianfranco Gualdrini

Mercoledì 9 ottobre 2019 12:49:51 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno,
riguardo al taglio dei parlamentari oggi leggo:
Luigi Di Maio sottolinea: "Così vengono risparmiati 300 mila euro al giorno".
Il dato corrisponde ad un risparmio di circa 500 milioni di euro a legislatura e come detto circa un miliardo di euro in 10 anni.
Il fatto è che fonti autorevoli (Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani di Carlo Cottarelli. Stessa fonte e stessi numeri anche per Il Sole 24 Ore e Sky Tg24) valutano un risparmio di circa 285 milioni di euro a legislatura.
Comunque, ammesso che che ci sia un risparmio di 300 mila euro al giorno, questo vuol dire che un parlamentare costerebbe di media circa 857 euro al giorno (300 mila diviso 350 parlamentari aboliti).
Non sarebbe il caso che si pensasse subito al contenimento di questi costi per tutti i parlamentari perchè al pensiero che una persona che lavora molto poco costi tanto (circa 313 mila euro l'anno) e la maggior parte dei pensionati (che hanno lavorato per 40 anni) quella cifra non la prende neanche in un mese mi fa rabbrividire.
Comunque caro ministro forse è il caso che si informi meglio sui costi della casta e riferisca cifre un pò più vicine alla realtà.
Cordiali saluti.

Da: Anonimo

Mercoledì 9 ottobre 2019 12:47:31 Per: Mario Giordano

Giuliano amato (tanto caro a silvio berlusconi, da volerlo alla presidenza della repubblica ! ) fu l'iniziatore del massacro della proprieta' immobiliare;
mario monti, il pupillo di napolitano e dei "poteri forti", accentuo' sconsideratamente il salasso impositivo. mi riferisco all'isi/ici, istituita dal primo, ultramefitico, ed all'imu dal secondo, ancor piu' inviso sia a me, che a tutto il popolo italiano, anche se lui spavaldamente e sfacciatamente osa sostenere il contrario.
entrambi 'sti soloni non hanno tenuto conto del grosso esubero di fabbricati nel nostro sud italia, sicche' risultano e da piu' lustri improduttivi di reddito, in quanto non si riesce a fittarli e neppure a svenderli, per quanto a prezzi stracciatissimi.
la disperazione per noi proprietari e' tanta e tale da vederci indotti al suicidio, messo in atto gia' da non pochi.
mi domando e ci domandiamo come possiamo pagare l'assassino e demenziale balzello, se non ricaviamo un sol centesimo di reddito dai nostri fabbricati ? questi, ci sono costati lacrime e sangue, per giunta in terra straniera, per cui langue l'animo non poter riceverne una qualche compensazione reddituale ; al contrario, ci viene imposta una tassazione iperbolica ed ingiusta ed illogica.
ti prego, caro mario, di prendere a cuore questa problematica, che tanta afflizione e turbamento sta apportando a me ed ai tantissimi a subire l'insano demenziale massacro.
ti ringrazio e ti rinnovo la piu' sincera cordialita'.
gennaro termine

Da: Termine Gennaro

Mercoledì 9 ottobre 2019 12:05:47 Per: Michelle Hunziker

Salve,
Mi chiamo Anna Cutrona ho 35 anni e risiedo in un piccolo paesino della provincia di Messina in Sicilia.
Sono separata da 4 anni e ho una bimba di 5 anni e mezzo, sono senza lavoro da 4 anni, precedentemente lavoravo presso l'azienda del mio ex convivente. Da circa tre anni chiedo al mio ex convivente di raggiungere un accordo per trasferirmi a Milano per esigenze lavorative visto che i miei genitori hanno un azienda che gestiscono loro, ovviamente garantendo la frequentazione con la figlia, ma non mi vuole dare il suo consenso; così ho dovuto ricorrere al Tribunale per richiedere il loro consenso per ben tre volte, ma anche qui nessun risultato, anzi un ultima risposta dove mi si viene detto che per richiesta immotivata devo alla controparte 5mila euro, denaro che ovviamente non ho essendo disoccupata e aiutata dai miei genitori.
Mi chiedo se sia possibile che nel 2019 una mamma che ha bisogno di lavorare per dare un futuro a se stessa e di riflesso alla propria figlia debba essere costretta a rimanere inerme con la paura magari anche di perdere la figlia se dovesse scegliere di andare a lavorare?
Vi scrivo per avere il vostro aiuto, per capire se sia possibile una cosa del genere.
In attesa di una vostra risposta disponibile a girarci qualsiasi documentazione necessitate per la veridicità dei fatti.
Saluti
Cutrona Anna

Da: Anna Cutrona

Mercoledì 9 ottobre 2019 11:51:16 Per: Mario Giordano

Buongiorno ascolta e importante x tanti statali,,, sono un dipendente statale 52 anni con moglie e tre figli, in passato o dovuto fare 2 quindi dello stipendio. Uno per aver sposato una figlia e l'altro per ristrutturare casa, ora vivo in disagio, ho chiesto un anticipo Tfr, per consolidamento prestiti, mi è stato rifiutato, come mai per le azziente e permesso e noi no, io non voglio soldi solo un passaggio di euro dal Tfr alla banca, in modo che riesco a vivere, perché non celafaccio più, aver perso assegni e detrazioni per figli maggiorenni e lavoro solo grzz

Da: Vincenzo

Mercoledì 9 ottobre 2019 10:50:53 Per: Mario Giordano

GIUSTA INGIUSTIZIA
Dopo 23 anni mi è pervenuta la sentenza della Corte Suprema di Cassazione, nella quale avevo riposto le mie ultime speranze di vedere accolte le mie istanze di condanna per illeciti subiti da funzionari dell'editore RCS, azienda per la quale collaboravo da 25 anni. Un record di inettitudine per un causa banale. La Cassazione, organo supremo della Magistratura, anch'essa non di rado incespica e, come negli altri gradi di giudizio, condanna le vittime allora, una provocazione, basta con le sentenze copia incolla o cane non mangia cane, andiamo a sentenza con la trottolina 1 2 X, chi mi segue? Qualche politico vuole fare sua questa iniziativa? Pensate che risparmio! Poi, vorrei scrivere un libro su questa giustizia pelosa e inaffidabile che mi ha avvelenato e invalidato la vita, ne ho veramente tante da raccontare.
A tutti un saluto Oscar

Da: Oscar

Mercoledì 9 ottobre 2019 10:43:42 Per: Cristiano Ronaldo

Ciao Cristiano sono in difficoltà economiche mi farebbe molto piacere se tu in qualche modo mi aiuteresti, grazie

Da: Giuseppe Scarselli

Mercoledì 9 ottobre 2019 10:17:10 Per: Lilli Gruber

Ma cosa state aspettando per licenziare la signora se così possiamo chiamarla Gruber ??? Secondo voi davvero fa giornalismo???. .. mancate davvero di credibilità.
Non ve ne accorgete dall opinione pubblica e dagli ascolti?.. Un giornalista anzi in maiusco.. GIORNALISTA se davvero fa il suo lavoro con serietà dovrebbe essere imparziale. Cosa fa ancora lì seduta a condurre una trasmissione che era una colonna portante della vostra rete! ? ? Siete vergognosi! Serietà zero !

Da: Genny

Mercoledì 9 ottobre 2019 10:14:59 Per: Bianca Berlinguer

Volevo rispondere al signore che vuole eliminare totalmente il contante, proprio lui che è di Catania, dove sicuramente
gira solo contante, poi l'evasione fiscale non la fanno i dipendenti o operai che prendono 1000 euro al mese, ma chi
ha grandi attività, o liberi professionisti, questi sono da controllare, vietare ai medici e specialisti di esercitare professioni in studi privati, se hanno un posto in ospedale
o clinica dove sono già profumatamente pagati, avvocati, notai, politici, artigiani, commercianti, farmacisti, pompe funebri, parrucchieri, barbieri, massaggiatori fisioterapisti
officine meccaniche, carrozzerie, ristoranti. poi pensiamo agli anziani abituati a pagare con i soldi che hanno problemi con la tecnologia, e le persone che facendo qualche piccolo lavoro extra guadagnano 100 / 200 euro
al mese che permettono qualche pizza settimanale o pagare
bollette insolute. L'italia è stata ricca i soldi giravano a 1000 fino a vent'anni fa, poi questi testoni economisti hanno cominciato a blaterare sull'evasione; da qui inizia lo stringi stringi che ci ha portato al tracollo. Se andate anche in Croazia o Slovenia dove il denaro gira liberamente l'economia fa scintille stanno crescendo in maniera esponenziale. Se continuiamo a stringere entro due, anni saremo finiti economicamente e la gente resterà senza lavoro. Purtoppo in Italia manca buon senso e responsabilità, troppa democrazia inbarbarisce il sistema,
viva il contante e come una volta facciamolo girare cosi' tutti spendono e fanno andare avanti l'economia.

Da: Antonio