Ultimi commenti alle biografie - pagina 4240
Domenica 6 ottobre 2019 20:45:49
Per: Gigi Marzullo
Egr. Dott. MARZULLO, ho scritto il romanzo storico "La Grande Guerra del Salento" pubblicato dall'editore Panda di Castelfranco Veneto.
Mi piacerebbe partecipare a Milleeunolibri, potrebbe dirmi se è possibile e cosa devo fare? La ringrazio per l'attenzione prestata a questa mia mail. Cordiali Saluti
Bruno Contini
Da: Bruno Contini
Domenica 6 ottobre 2019 19:48:51
Per: Flavio Insinna
Ahahah... 😅, Flavio non fai rimpiangere il caro Fabrizio, sei troppo simpatico e hai un'ironia strepitosa, ma... Guido è come Gastone, il cugino di Paperino, che è solo "cularuso" ed è ODIOSO!!! Ciao Paola
Da: Paola
Domenica 6 ottobre 2019 19:46:20
Per: Alberto Angela
Buonasera Dottore... sono un geologo di Catania e vorrei parlarLe di un particolare tipo di cavità antropica presente nel versante sud-est dell'Etna. Grazie
Da: Filippo Musarra
Domenica 6 ottobre 2019 19:42:07
Per: Flavio Insinna
Caro Flavio, tu sei troppo simpatico.. ma Guido NO! Non ne possiamo più!
Da: Maria
Domenica 6 ottobre 2019 19:09:55
Per: Matteo Salvini
Buonasera Matteo Salvini, le scrivo questo breve messaggio per proporre, quando ritornerà al governo, la vendita del 50% delle risorse auree che deteniamo (dovrebbero ammontare a circa 88 miliardi) per risanare una parte dell'enorme debito pubblico. Che cosa pensa a proposito?
La ringrazio dell'attenzione. Buon proseguimento e forza.
Da: Franco Trucco
Domenica 6 ottobre 2019 18:52:52
Per: Luigi Di Maio
Ministro Di Maio
Si vergogni per le bugie dette, pur di rimanere attaccato alla poltrona del potere, hai fatto un'alleanza con il tuo peggiore nemico che non ha fatto in passato che sputare merda sui 5stelle. Ravvediti prima che il PD prenda il voto dei tuoi iscritti. Hai deluso i tuoi eletti e lo spirito del movimento. Non ho mai votato 5stelle ma vi stimavo per il vostro coraggio. Siete diventati "CASTA". Buona fortuna
Da: Francesco Vinetti
Domenica 6 ottobre 2019 18:03:00
Per: Lilli Gruber
Oggetto: trasmissione Salvini... A parte la Sua spalle penose... Franco prima... che sarebbe ora andasse in pensione per le idiozie che dice (sinistroidi) e Pagliaro poi (un altro sinistroide ottuso) ma si rende conto di quanto sua schifosamente faziosa... ? Per nn parlare della parte finale riguardante " la mutanda di Salvini "... o la pancia... siam arrivati all'apoteosi della demenza senile... Certamente a Lei ciò nn potrebbe accadere vista la Sua siluette da ventenne... ricostruita malamente su di un tavolo operatorio... Ma perché nn si leva dalle balle meticcia austriaca/tedesca ? Cordialmente Michele Dr Ciotti. Ps trasmissione idiota fatta da idioti... compreso quel fasullo del Suo Editore !
Da: Michele Ciotti
Domenica 6 ottobre 2019 17:19:01
Per: Lilli Gruber
Il consesso di giornalisti dell'altra sera con l'immancabile "Punto" di Pagliaro, il sempre presente Carofiglio e la Signora Berlinguer ha provato il bisogno della conduttrice di "recuperare" dopo essere stata messa al tappeto con ironico garbo da Salvini prima e malamente dalla Meloni dopo. Non poteva uscire perdente per la terza volta ed allora ha invitato ospiti piu' riposanti che di certo non l'avrebbero minimamente contraddetta. Purtroppo per lei, anche con la Berlinguer, per classe, serietà professionale, maniere e presentazione non ha retto il paragone. Ad un certo punto Carofiglio ha evocato un detto popolare riferendosi al protagonismo di Renzi "Ad un matrimonio vorrebbe essere la sposa e ad un funerale il morto". Credo che il detto inquadri alla perfezione la Gruber.
Da: Anonimo
Domenica 6 ottobre 2019 16:46:12
Per: Ferruccio De Bortoli
Ho letto il suo articolo su IL CORRIERE di oggi (6. 10) ed in riferimento al tema End of Waste il vero problema sta nelle recenti norme entrate in vigore lo scorso giugno che ostacolano attività di riciclo esistenti e collaudate, in totale contrasto con la direttiva 2018/851/CE, (non ancora recepita dall'Italia) che invece ne favorisce lo sviluppo.
In un momento di apertura all'economia circolare che si basa su riuso, recupero e riciclo dei rifiuti sia per ridurre le quantità di rifiuti da gestire in discariche ed inceneritori, sia per sostituire materie prime vergini con materie prime secondarie (MPS), l'Italia va nella direzione opposta a quella dei partner europei ponendo vincoli, difficoltà, intralci, ostacoli e disincentivi alle attività di riciclo. E neppure il disegno di legge sui tavoli di Camera e Senato in questi giorni fornisce le risposte che gli operatori del settore sollecitano da tempo. L'emendamento in fase di approvazione è un intreccio intricato e farraginoso di nuovi adempimenti e controlli incrociati, incoerenti, poco chiari e di non semplice applicazioni dettati da un clima di sospetto e sfiducia nei confronti del sistema produttivo e degli enti locali (Regioni e Provincie) deputate al rilascio delle autorizzazioni, che provocano dubbi ed incertezze, sia tra i funzionari degli enti locali sia tra le imprese di settore, bloccando sviluppo ed investimenti e compromettendo il primato dell'Italia nelle attività di riciclo con il rischio che i nostri rifiuti recuperabili saranno inviati all'estero da dove dovremo reimportare materie prime secondarie o di recupero prodotti con i nostri rifiuti.
Cordiali saluti
Stefano Capra
Da: Stefano Capra
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Angelina