Ultimi commenti alle biografie - pagina 4243
Lunedì 7 ottobre 2019 23:54:00
Per: Lilli Gruber
Rispondo al PARADIGMA DA CAMBIARE di GIORGIO, ma prima di ciò voglio rivolgermi a tutti QUELLI che passano il loro tempo a dileggiare la Gruber sui suoi tratti personali, NON AVENDO, costoro, disponibilità di argomentazioni funzionali a controbattere i temi che solleva nelle sue trasmissioni. La Gruber dimostra, nel non rispondere, la sua superiorità e la dimostra ancora di più continuando ad ospitarli senza censure. È l'ora di finirla di comportarsi da incivili, andando sul piano personale a rilevare cose di chirurgia estetica, come si trucca, come si veste, il che è tutto ciò che facciamo ogni giorno, dalle lamette per il dopobarba e per i calli, alle forbicine, lamette e limette, alle creme e agli antirughe, al botulino e all'acido ialuronico, alle sopracciglia finte e alle parrucche, e così via. Per una volta che la Lilli ha una sbandata sulla pancia di Salvini, o parla sopra le parole degli altri. In tutti i salotti televisivi succede questo! E peraltro sembra essere un vizio italiano.
Ma perché questi attacchi? Il fatto è che non si ha a disposizione cognizioni e notizie certe, ma spesso ci si lascia convincere dai "sentito dire" e quindi si reagisce su quelle basi. Se invece andiamo alla ricerca di spiegazioni psicologiche, queste sono così tante che, al momento, le lasciamo perdere. Comunque consiglierei a tutti, compreso Giorgio, che non è tra questi, di procedere all'autoistruzione leggendo il mio libro "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari", editrice www. fidaitalia. com - e scusate l'immodesta autocitazione.
Ma torniamo a GIORGIO. È vero, lasciamo a parte certi paradigmi obsoleti, come dice Kuhn, e cerchiamone di nuovi, ad esempio il mio. Quando noi ci troviamo a parlare di migrazioni, ci si addentra in un fatto naturale estremamente importante. Cerchiamo di capire: le migrazioni avvengono perché, grazie all'incontrollata crescita demografica, l'ambiente non ce la fa più a produrre tutte le risorse delle quali i suoi abitanti hanno bisogno, costringendole prima a rovinarlo e poi a lasciarlo. Fin dai tempi biblici i popoli divennero nomadi, le locuste arrivarono ovunque saccheggiando, i lemming, i buffali, ecc. si diedero a pazze cavalcate distruggendo tutto al loro passaggio finché un fiume, il mare non poneva fine al fenomeno decimandoli a dando modo all'ambiente di ricrearsi. In Africa, per dire solo di quel continente, un miliardo e duecento cinquanta milioni di umani ha estinto il 60% della fauna, nel centro e nord del continente l'orice (l'antilope dalle corna a sciabola) sopravvive solo in qualche zoo privato. Gli antropologi hanno calcolato che nel 2050 la popolazione raddoppierà. Se adesso, come rilevi tu, non riusciamo a integrarli, come potremmo farlo domani e dopodomani con quei ritmi pazzi di sviluppo? Sono pazzi quelli tipo Salvini, per non far nomi, che cercano in qualche modo l'autodifesa per renderli consapevoli che così non possono andare avanti. E gli arabi, stessa cosa: da cinque a sei figli per donna, a fine secolo si calcola che saranno fifty-fifty con gli italiani, come pensi che la nostra società sarà così condizionata? Già oggi duecentomila giovani italiani vanno a lavorare all'estero, molti di loro per lasciare il posto agli immigrati stranieri? Ti va bene? E il nostro ambiente, come reagirà alla nuova stretta demografica? E i rifiuti, e l'aria, ecc. ecc. Pensaci Giorgio, prima di chiederti, da buonista contro i propri interessi, come integrare altre popolazioni così come vogliono fare, ma per ragioni più oscure. i catto-comunisti e i democratici!
Prenditi anche tu il mio libro, e studialo! Ciao, Flavio Formelli
Da: Flavio Adriano Formelli
Lunedì 7 ottobre 2019 23:07:49
Per: Alberto Angela
Milano. 10. 2019 Gent. mo Dr. Angela Mi chiamo Biasini Livio abito a Milano in v. A. ---, sono un amico del Dr. Blaser Marco della Tsi, Le chiedo gentilmente, una cortesia... una sua dedica per un Compleanno di una mia cara amica sua grande Fan... come lo sono anche io, la signorina si chiama Emanuela e compie 39 anni il gg. 13-10-2019, se Le fosse possibile le sarei molto grato. La ringrazio anticipatamente e Le porgo i piu'cordiali saluti... Biasini Livio
Da: Livio Biasini
Lunedì 7 ottobre 2019 22:51:25
Per: Alberto Angela
Ciao Alberto, sono un " antartico " ovvero ho partecipato a 4 missioni in Antartide e la mia prima è stata la 12 ma nel 1996, la stessa dove ci incrociammo nell'avvicendamendo tra arrivi e partenze del novembre 1996. In quella occasione facesti un servizio televisivo. Il mio messaggio è per comunicarti che sto organizzando a Brunico (BZ) un raduno nazionale per i partecipanti alle varie spedizioni italiane in Antardide, a giugno 2020. Mi farebbe molto piacere averti con noi per una serata espositiva.
Confidando nella tua presenza ti saluto cordialmente Antonio Zoppino
Da: Antonio Zoppino
Lunedì 7 ottobre 2019 22:35:33
Per: Mario Giordano
Dot. Giordano Buona sera sono un suo telespettatore del suo programma dato che lei è una persona che denuncia i fatti le scrivo per avere un aiuto se è possibile per divulgare il nostro problema abito nella città di Noto (Sr) in cui da qualche mese hanno chiuso l'ospedale che era molto efficiente e in ottime condizioni di cui abbracciava altre due città Rosolini e Pachino.
Oggi siamo costretti ad andare in una città vicina Avola con un ospedale poco efficiente e non ingrado di poter assistere la popolazione di 4 città causando disagi. Da premettere che l'istituzione ha ingannato i cittadini dicendo che stavano lavorando per migliorare i sevizi e di notte in notte hanno smantellato l'ospedale e successivamente hanno chiuso parzialmente il pronto soccorso e con lo stesso stratagemma hanno chiuso anche il pronto soccorso.
Il punto è che come i nostri politici mangiano sul popolo italiano la politica locale si stanno preparando a chiudere anche l'ospedale di Avola per farne uno tutto nuovo a Siracusa potendo così mangiarsi sopra spendendo milioni di euro.
Il problema che da Noto Siracusa dista 30km causando morti certi per la distanza kilometrica.
La popolazione dele tre città Noto, Rosolini, Pachino il 14 ottobre manifesterà contro il primo cittadino di Noto per aver permesso di chiudere l'ospedale e di occuparsi di una costruzione moderna (biglietteria dei bus) offendendo e deturbando Noto Città Barocca dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Nazionale.
Spero che ascolti il mio appello anche per tutti i cittadini grazie.
Da: Massimiliano Infantino
Lunedì 7 ottobre 2019 22:27:31
Per: Paulo Dybala
Carissimo Paulo, volevo un' grande regalo per mio figlio che a gennaio compie 18 anni ed è un tuo grandissimo fan, ti adora. Se tu riuscissi ad essere presente sarebbe il regalo più bello della sua vita. ti prego se ti sarà possibile faresti felice tutta la famiglia che ti ama alla follia, sei un grande campione, ti abbraccio sei un ragazzo meraviglioso
Da: Rossella
Lunedì 7 ottobre 2019 21:32:16
Per: Barbara D'Urso
Ma possibile che vogliamo saperne delle migliaia di testimoni di Panzironi e in due puntate ne abbiamo conosciuti due sempre, gli stessi e poco credibil? non si potevano scere meglio?
Da: Angelo Golia
Lunedì 7 ottobre 2019 21:28:57
Per: Sabrina Salerno
Lunedì 7 ottobre 2019 21:04:38
Per: Paolo Crepet
Buonasera Dr Crepet, avrei necessità di un colloquio con lei in merito al rapporto con mia figlia diciottenne.
Certa di un suo riscontro, porgo cordiali saluti.
Lucia Giribon
Da: Lucia Giribon
Lunedì 7 ottobre 2019 20:58:11
Per: Lilli Gruber
Sei la lillona nazionale !!! massima stima da trento
Da: Dennis
Vittorio Sgarbi
Saggista, critico d'arte e politico...
Da: Riccardo