Ultimi commenti alle biografie - pagina 4246
Mercoledì 2 ottobre 2019 21:49:31
Per: Mario Giordano
Gentile Direttore, sento il dovere di esprimere profonda condivisione per l'intervento fuori dal coro sull'eutanasia di questa sera. Con efficacia e misura ha rappresentato gli aspetti del problema e la delicatezza con grande senso della realtà. Complimenti.
Da: Deanna Bellini
Mercoledì 2 ottobre 2019 21:46:51
Per: Matteo Salvini
Buonasera vi scrivo per chiedervi aiuto per un ragazzo che si chiama Giordano Massimi ha 29 anni e il suo più grande sogno è diventare agente della polizia di stato vorrebbe tanto entrare nella scuola di polizia è disoccupato ha la fedina penale pulita fa il volontario nella protezione civile e nella polizia di stato ha porto di armi... ha fatto il concorso ma ha difficoltà nella teoria dovuto ha problematiche avute da bambino ma che non comportano problemi fisici e mentali vi chiedo aiuto ha una situazione in famiglia difficile e se non entra nella scuola prenderà sicuramente una brutta strada vi prego aiutatemi a realizzare il suo sogno a sofferto tanto da bambino una volta che entra nella scuola valuterete voi.. dopotutto ci sono agenti di polizia che sono stati raccomandati e non meritano il posto che coprono quindi per favore aiutate Giordano un ragazzo che merita e ha voglia di lavorare e di imparare... grazie di cuore
Da: Emanuela Castano
Mercoledì 2 ottobre 2019 21:42:59
Per: Matteo Salvini
Buona sera On. Salvini,
L'intervista con la giornalista di sinistra Gruber e' squalificante sia per il comportamento rozzo usato nei Suoi confronti sia per la squallida intervista che ne è venuta fuori. Queste sono le signore della tv? Bella roba! Che Dio ci aiuti dalle intellettuali di sinistra!
Forza il governo del Paese l'attende a braccia aperte!
Buona serata
Nadia
Da: Nadia
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:52:07
Per: Gerry Scotti
Buonasera sig. Scotti, Lei non mi conosce ma io sì! 20 anni fa ho partecipato con mio marito alla trasmissione che Lei presentava "non dimenticate lo spazzolino da denti"... e abbiamo vinto un viaggio a Rapanui. Che ricordi! Vengo al dunque. Nella puntata di caduta libera trasmessa il 2 ottobre 2019 ha detto ad un concorrente che lei ama le bande musicali. Io e mio marito siamo due bandisti della banda di Brembate (Bergamo) e domenica il 17 novembre 2019, come ogni anno, festeggeremo santa Cecilia la patrona dei musicanti. Le farebbe piacere essere nostro ospite? Ovviamente accompagnato. Sarà una giornata semplice, all'insegna della musica e del divertimento. Lei è uno di noi! Se volesse per noi sarebbe un piacere ed un grande onore. Buona serata e grazie. Giovanna Doneda - Brembate
Da: Giovanna Doneda
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:32:40
Per: Matteo Salvini
Ciao Matteo,
sono Flavio Roveda, 59 enne, ho una curiosita', in Italia ci sono un milione di stranieri forse piu' molti di loro non conoscono l'italiano, quindi come possono rispettare le leggi italiane se non possono leggerle e capirle, prima di concedere i vantaggi di vivere nel nostro paese devono dimostrare di sapere rispettarlo come lo faccio io la mia famiglia e i miei parenti e i miei avi lombardi
Come e' possibile che porto mia moglie all'ospedale Buzzi, mi trovo in fila con 10 cinesi che parlano solo cinese e l'infermiera chiama la traduttrice (ma la paghiamo noi?) e sono in possesso di documenti italiani e non parlano italiano
Matteo ho viaggiato in tutto il mondo x lavoro e nei loro paesi dovevo adeguarmi alle loro leggi e non il contrario.
Mio nonno del 1899 ha combattuto la prima guerra mondiale x l'Italia chissa' come e' felice nel vedere per chi ha conbattuto e rischiato la vita
Fagli il c... a quei ridicoli che in 2 giorni avevano gia' accordi x governare ringraziando lo stratega del PD (Renzi) che si era gia' accordato 3 mesi prima con i mediocri 5 stelle aspettando una tua incazzatura
ma come e' possibile che nel paesi piu' creativo e intelligente al mondo venga condotto da un gruppo di mediocri che servono bibite negli stadi
attendo un tuo commento
ciao
Flavio
Da: Flavio
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:09:34
Per: Matteo Salvini
Matteo mi piacerebbe molto essere candidato a sindaco nel mio paese
Spotorno (SV)
Fammi sapere se la cosa potrebbe essere fattibile
Un abbraccio
Da: Luca Beni
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:01:45
Per: Elsa Fornero
Buongiorno, mi chiamo Zapparoli Dino Roberto e sono disoccupato.
Mi permetto di portare alla sua attenzione la mia situazione in quanto, considerato i notevoli rumor giornalistici in merito alle pensioni, credo che sia necessario evidenziare la mia posizione immaginando che non sia l'unica nel nostro comune paese chiamato Italia.
Alla fine dell'anno 2016 perdo il lavoro avendo appena compiuto 59 anni, la società per cui lavoravo prima viene messa in liquidazione e successivamente è fallita.
Ho una notevole esperienza sia in ambito acquisti che commerciale e non mi scoraggio, inizio nel marzo 2017 il classico percorso con gli ammortizzatori sociali (NASPI) per 24 mesi, ma contestualmente, avendo voglia e necessità di lavorare e di rimettermi in gioco, invio centinaia di CV sia nei classici siti di ricerca personale in Italia in Europa e inviandoli direttamente alle aziende. Preciso che nella lettera di presentazione sottolineo la massima disponibilità lavorativa, sia ad un possibile trasferimento dalla mia città di residenza Milano.. basta semplicemente lavorare!
Sappiamo entrambi che dopo i 45 anni è estremamente difficile trovare lavoro, ma comunque non mi arrendo. Al di là delle dichiarazioni politiche che vengono effettuate, sia nei talk show, sia nelle interviste sui giornali, sappiamo entrambi che è impensabile all'età di 59 anni trovare lavoro!
Nello scorso marzo ci sono le elezioni, devo confessarle che non sono un grande appassionato di politica, ma nella circostanza trovo interessante alcuni programmi elettorali, uno in particolare mi colpisce.. quello della Lega con la possibilità di introdurre QUOTA 100. Dopo mesi finalmente si forma il governo e finalmente quello che solo pochi mesi prima poteva essere un sogno diventa realtà.
Mi informo immediatamente presso un centro di consulenza per il lavoro e mi confermano la possibilità di andare in pensione con quota 100, compiendo il prossimo anno (2020) 62 anni e avendo 41 anni di contributi. Penso che la mia famiglia deve solo stringere i denti sia per l'anno in corso, sia per il prossimo e poi finalmente potremo vedere la luce. Il sussidio NASPI è finito a marzo 2019.
Come molte famiglie abbiamo il mutuo da pagare, le spese condominiali, le spese per mangiare, e ci tengo a precisare che sia io che mia moglie non conduciamo vita mondana o lussuosa.
Ora c'è una nuovo governo, di cui la sua coalizione fa parte, leggo che vorrebbe fare il restyling ad una legge dello stato che è stata approvata dalle camere, pensando di ridurne il periodo, alzarne l'età, o aumentarne i contributi. L'orizzonte, la luce che avevo immaginato lentamente si spegne e la serenità come cittadino viene meno.
Non ho competenza tecnica economica adeguata e non sono all'altezza per giudicare le leggi dello stato, ma leggo che anche la Professoressa Fornero, prima contraria alla quota 100, ora abbia cambiato parere e dichiara che non sarebbe opportuno modificarla, visto cha andrà in scadenza naturale nel 2021. Anche il presidente Inps, Dott. Tridico conferma che le coperture esistono, e che sono già state finanziate con la precedente legge di bilancio, ad oggi, rispetto alle previsioni iniziali le domande sono il 30% in meno! In effetti la QUOTA 100 è finalizzata per dare una finestra di uscita in più, e forse anche per chi come me e chissà quanti altri sono nelle stesse condizioni.
È certo che continuerò ad inviare CV perché la voglia e la necessità di lavorare non mi fanno arrendere, spero solo che si tenga conto delle migliaia di persone che si trovano nelle mie condizioni, migliaia di persone coinvolte in crisi aziendali in età matura, e che semplicemente mantenendo invariata QUOTA 100 darebbe a noi tutti una speranza.
Leggo dichiarazioni di politici, giornalisti economici e imprenditori che denigrano questa legge, sinceramente mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia mai assunto un 50/60 enne, è molto facile per chi ha un lavoro altamente retribuito sparare a zero solo per una crociata personale contro una persona, un partito o più semplicemente verso una opinione manifestata.
Una nota fonte giornalistica "Panorama" e l'ex ministro dell'economia Prof. Tria dichiarano che la legge Renzi del 2014 costa allo stato Italiano circa 10 mld di Euro annui, e che si stata una operazione tecnicamente fatta male in quanto gli 80 Euro risultano come spese e non come prelievo, quindi si evince che questa manovra non aiuta l'economia come presuntuosamente pensava il Senatore Renzi e non aiuta il bilancio dello stato!
Rimango ovviamente in attesa di suggerimenti su come poter trovare una occupazione, indicazioni su come potrei attendere senza reddito una eventuale accesso pensionistico qualora cambiassero le modalità.
In attesa di un suo gentile riscontro, e ovviamente sempre a disposizione qualora avesse interesse ad approfondimenti sulla mia persona, la saluto cordialmente.
Da: Zapparoli Dino
Mercoledì 2 ottobre 2019 19:55:44
Per: Gerry Scotti
Chiedo come é possibile che in tante occasione avute di partecipare alle risposte non ha mai risposto oltre le 2 domande e raccontava solo barzellette fredde
Ora il campione attuale e diventato bravissimo ditemi come é stato possibile ?
Da: Giampaolo
Mercoledì 2 ottobre 2019 19:34:14
Per: Lilli Gruber
Buonasera,
Ho visto la trasmissione del 1/8/2019 e mi dispiace molto vedere attaccare l'On Salvini per la Sua fisicità con offese gratuite e non approfondire contenuti più interessanti. Vogliamo parlare di stile? Bene non capisco perché persone bassine indossano scarpe con tacco 20 è antiestetico perché manca la proporzionalità con il resto della gamba. Capisco che sedersi è un problema perché con le gambe a ciondoloni diventerebbe piuttosto scomodo ma esistono in commercio degli ottimi appoggia piedi che supportano il disagio.
saluti
Da: Nadia
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Ennio