Ultimi commenti alle biografie - pagina 4246
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:52:07
Per: Gerry Scotti
Buonasera sig. Scotti, Lei non mi conosce ma io sì! 20 anni fa ho partecipato con mio marito alla trasmissione che Lei presentava "non dimenticate lo spazzolino da denti"... e abbiamo vinto un viaggio a Rapanui. Che ricordi! Vengo al dunque. Nella puntata di caduta libera trasmessa il 2 ottobre 2019 ha detto ad un concorrente che lei ama le bande musicali. Io e mio marito siamo due bandisti della banda di Brembate (Bergamo) e domenica il 17 novembre 2019, come ogni anno, festeggeremo santa Cecilia la patrona dei musicanti. Le farebbe piacere essere nostro ospite? Ovviamente accompagnato. Sarà una giornata semplice, all'insegna della musica e del divertimento. Lei è uno di noi! Se volesse per noi sarebbe un piacere ed un grande onore. Buona serata e grazie. Giovanna Doneda - Brembate
Da: Giovanna Doneda
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:32:40
Per: Matteo Salvini
Ciao Matteo,
sono Flavio Roveda, 59 enne, ho una curiosita', in Italia ci sono un milione di stranieri forse piu' molti di loro non conoscono l'italiano, quindi come possono rispettare le leggi italiane se non possono leggerle e capirle, prima di concedere i vantaggi di vivere nel nostro paese devono dimostrare di sapere rispettarlo come lo faccio io la mia famiglia e i miei parenti e i miei avi lombardi
Come e' possibile che porto mia moglie all'ospedale Buzzi, mi trovo in fila con 10 cinesi che parlano solo cinese e l'infermiera chiama la traduttrice (ma la paghiamo noi?) e sono in possesso di documenti italiani e non parlano italiano
Matteo ho viaggiato in tutto il mondo x lavoro e nei loro paesi dovevo adeguarmi alle loro leggi e non il contrario.
Mio nonno del 1899 ha combattuto la prima guerra mondiale x l'Italia chissa' come e' felice nel vedere per chi ha conbattuto e rischiato la vita
Fagli il c... a quei ridicoli che in 2 giorni avevano gia' accordi x governare ringraziando lo stratega del PD (Renzi) che si era gia' accordato 3 mesi prima con i mediocri 5 stelle aspettando una tua incazzatura
ma come e' possibile che nel paesi piu' creativo e intelligente al mondo venga condotto da un gruppo di mediocri che servono bibite negli stadi
attendo un tuo commento
ciao
Flavio
Da: Flavio
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:09:34
Per: Matteo Salvini
Matteo mi piacerebbe molto essere candidato a sindaco nel mio paese
Spotorno (SV)
Fammi sapere se la cosa potrebbe essere fattibile
Un abbraccio
Da: Luca Beni
Mercoledì 2 ottobre 2019 20:01:45
Per: Elsa Fornero
Buongiorno, mi chiamo Zapparoli Dino Roberto e sono disoccupato.
Mi permetto di portare alla sua attenzione la mia situazione in quanto, considerato i notevoli rumor giornalistici in merito alle pensioni, credo che sia necessario evidenziare la mia posizione immaginando che non sia l'unica nel nostro comune paese chiamato Italia.
Alla fine dell'anno 2016 perdo il lavoro avendo appena compiuto 59 anni, la società per cui lavoravo prima viene messa in liquidazione e successivamente è fallita.
Ho una notevole esperienza sia in ambito acquisti che commerciale e non mi scoraggio, inizio nel marzo 2017 il classico percorso con gli ammortizzatori sociali (NASPI) per 24 mesi, ma contestualmente, avendo voglia e necessità di lavorare e di rimettermi in gioco, invio centinaia di CV sia nei classici siti di ricerca personale in Italia in Europa e inviandoli direttamente alle aziende. Preciso che nella lettera di presentazione sottolineo la massima disponibilità lavorativa, sia ad un possibile trasferimento dalla mia città di residenza Milano.. basta semplicemente lavorare!
Sappiamo entrambi che dopo i 45 anni è estremamente difficile trovare lavoro, ma comunque non mi arrendo. Al di là delle dichiarazioni politiche che vengono effettuate, sia nei talk show, sia nelle interviste sui giornali, sappiamo entrambi che è impensabile all'età di 59 anni trovare lavoro!
Nello scorso marzo ci sono le elezioni, devo confessarle che non sono un grande appassionato di politica, ma nella circostanza trovo interessante alcuni programmi elettorali, uno in particolare mi colpisce.. quello della Lega con la possibilità di introdurre QUOTA 100. Dopo mesi finalmente si forma il governo e finalmente quello che solo pochi mesi prima poteva essere un sogno diventa realtà.
Mi informo immediatamente presso un centro di consulenza per il lavoro e mi confermano la possibilità di andare in pensione con quota 100, compiendo il prossimo anno (2020) 62 anni e avendo 41 anni di contributi. Penso che la mia famiglia deve solo stringere i denti sia per l'anno in corso, sia per il prossimo e poi finalmente potremo vedere la luce. Il sussidio NASPI è finito a marzo 2019.
Come molte famiglie abbiamo il mutuo da pagare, le spese condominiali, le spese per mangiare, e ci tengo a precisare che sia io che mia moglie non conduciamo vita mondana o lussuosa.
Ora c'è una nuovo governo, di cui la sua coalizione fa parte, leggo che vorrebbe fare il restyling ad una legge dello stato che è stata approvata dalle camere, pensando di ridurne il periodo, alzarne l'età, o aumentarne i contributi. L'orizzonte, la luce che avevo immaginato lentamente si spegne e la serenità come cittadino viene meno.
Non ho competenza tecnica economica adeguata e non sono all'altezza per giudicare le leggi dello stato, ma leggo che anche la Professoressa Fornero, prima contraria alla quota 100, ora abbia cambiato parere e dichiara che non sarebbe opportuno modificarla, visto cha andrà in scadenza naturale nel 2021. Anche il presidente Inps, Dott. Tridico conferma che le coperture esistono, e che sono già state finanziate con la precedente legge di bilancio, ad oggi, rispetto alle previsioni iniziali le domande sono il 30% in meno! In effetti la QUOTA 100 è finalizzata per dare una finestra di uscita in più, e forse anche per chi come me e chissà quanti altri sono nelle stesse condizioni.
È certo che continuerò ad inviare CV perché la voglia e la necessità di lavorare non mi fanno arrendere, spero solo che si tenga conto delle migliaia di persone che si trovano nelle mie condizioni, migliaia di persone coinvolte in crisi aziendali in età matura, e che semplicemente mantenendo invariata QUOTA 100 darebbe a noi tutti una speranza.
Leggo dichiarazioni di politici, giornalisti economici e imprenditori che denigrano questa legge, sinceramente mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia mai assunto un 50/60 enne, è molto facile per chi ha un lavoro altamente retribuito sparare a zero solo per una crociata personale contro una persona, un partito o più semplicemente verso una opinione manifestata.
Una nota fonte giornalistica "Panorama" e l'ex ministro dell'economia Prof. Tria dichiarano che la legge Renzi del 2014 costa allo stato Italiano circa 10 mld di Euro annui, e che si stata una operazione tecnicamente fatta male in quanto gli 80 Euro risultano come spese e non come prelievo, quindi si evince che questa manovra non aiuta l'economia come presuntuosamente pensava il Senatore Renzi e non aiuta il bilancio dello stato!
Rimango ovviamente in attesa di suggerimenti su come poter trovare una occupazione, indicazioni su come potrei attendere senza reddito una eventuale accesso pensionistico qualora cambiassero le modalità.
In attesa di un suo gentile riscontro, e ovviamente sempre a disposizione qualora avesse interesse ad approfondimenti sulla mia persona, la saluto cordialmente.
Da: Zapparoli Dino
Mercoledì 2 ottobre 2019 19:55:44
Per: Gerry Scotti
Chiedo come é possibile che in tante occasione avute di partecipare alle risposte non ha mai risposto oltre le 2 domande e raccontava solo barzellette fredde
Ora il campione attuale e diventato bravissimo ditemi come é stato possibile ?
Da: Giampaolo
Mercoledì 2 ottobre 2019 19:34:14
Per: Lilli Gruber
Buonasera,
Ho visto la trasmissione del 1/8/2019 e mi dispiace molto vedere attaccare l'On Salvini per la Sua fisicità con offese gratuite e non approfondire contenuti più interessanti. Vogliamo parlare di stile? Bene non capisco perché persone bassine indossano scarpe con tacco 20 è antiestetico perché manca la proporzionalità con il resto della gamba. Capisco che sedersi è un problema perché con le gambe a ciondoloni diventerebbe piuttosto scomodo ma esistono in commercio degli ottimi appoggia piedi che supportano il disagio.
saluti
Da: Nadia
Mercoledì 2 ottobre 2019 19:25:45
Per: Mario Giordano
Buonasera Mario Giordano.
Guardo sempre la sua trasmissione e la seguo sempre. Per questo chiedo aiuto a Lei. Mi chiamo Castellani Elisa e il 27 Gennaio 2015 e' nato il mio meraviglioso bambino Jacopo.
Ho lasciato il mio ex-compagno perché ci picchiava, ci insultava e ci minacciava continuamente di morte. Anche se l'ho lasciato tutt'ora continua a minacciarci di morte, insultarci e scusarci tantissimi danni. L'ho querelato più e più volte ma i carabinieri dicono che devono trovarlo sul fatto, cioè mentre cerca di uccidere me e mio figlio. Non si è mai interessato a suo figlio, né moralmente né economicamente. Purtroppo però continua a perseguitarci perché l'ho lasciato.
Nell'Ottobre del 2017 a causa di una vera e propria menzogna detta tramite una telefonata dal mio ex-compagno ai carabinieri e subito dopo RITRATTATA mio figlio è stato letteralmente rapito dagli assistenti sociali con l'inganno. Legge 403. Jacopo con me stava benissimo, un bambino solare, affettuoso, intelligente.. Non gli è mai mancato nulla, anzi.. Abitiamo in una casa indipendente con un meravigliosi giardino di nostra proprietà. A causa del Tribunale dei minorenni di Bologna e a causa dell'abuso di potere degli assistenti sociali (ora querelate) hanno strappato e portato via il mio bambino da me. Tutto organizzato. Jacopo è stato subito dato ad una famiglia affidataria e per due mesi interi non ho piu avuto notizie del mio bambino. Volevo morire. Jacopo era ed è la mia vita. Ho lottato, lottato e tutt' ora sto lottando. Il mio Avvocato dopo due interi mesi è riuscito ad avere un colloquio con le due assistenti sociali che continuavano a diffamare senza nemmeno conoscerci. Durante i rari incontri brevissimi con il mio bambino fortunatamente io registrato tutto con il cellulare. Jacopo era felicissimo di vedermi e mi supplicava di riportarlo a casa. Le due assistenti sociali invece scrivevano in contrarioe mandavano tutto in Tribunale. Fortunatamente l'Avvocato con tutte le mie registrazioni e riuscito a dimostrare le loro menzogne e il loro abuso di potere e le abbiamo querelate.
Appena il mio bambino è stato portato via il mio Avvocato ha presentato la disponibilità dei miei genitori, di mia sorella maggiore e delle mie zie di tenere Jacopo (per legge un bambino prima di essere portato via può essere affidato temporaneamente ai parenti). Ho fatto subito domanda per entrare in comunità pur di stare con il mio bambino. Invece niente. Dopo 9 mesi d'inferno per me ed il mio bambino la famiglia affidataria è stata chiamata in Tribunale ed hanno detto (SMENTENDO le assistenti sociali) che Jacopo soffriva di nostalgia, che mi salutava dalla finestra e immaginava persino che fossi fuori a salutarlo. Jacopo non dormiva tutta la notte, hanno detto che restava a letto con gli occhi sbarrati a fissare il soffitto. Un trauma devastante e terribile per me e soprattutto per il mio bambino. La nostra storia è finita su molti giornali ed è intervenuto anche Alan Fabbri in nostro favore. Dopo che la famiglia affidataria in Tribunale ha confessato che Jacopo stava veramente malissimo (lo hanno confessato dopo 9 mesi) e che avevano paura ad uscire di casa ed essere riconosciuti perché la nostra storia era tanti giornali non volevano più Jacopo con loro. Dj conseguenza, subito dopo, le due assistenti sociali e il Tribuni mi hanno mandato subito in comunità con mio figlio. Una comunità non adatta a noi. Tutte mamme straniere, tossicodipendenti e ubriache.
Anche lì è stato un inferno. La comunità era completamente distrutta, inabitabile, colma di scarafaggi ecc.. Le due assistenti sociali sono state cambiate. Dovevano perdere il lavoro! Il mio Avvocato ha chiesto i danni, ma tutt'ora niente. Dopo 8 mesi di vero inferno nella comunità di Cento (Fe) siamo tornati a casa nostra. I giornali continuavano s scrivere della nostra storia. Purtroppo il calvario non è finito. Il Tribunale dei minorenni di Bologna che l'ha a morte con me. Appena entrò cominciano ad urlarmi addosso senza nessun motivo.
Tutto questo è successo per una calunnia accertata. Ma perché allora non ci lasciano stare? Ora incolpano me e il mio bambino di essere troppo legati, di volerci troppo bene ecc.. cose assurde. Di conseguenza il mio bambino ha dovuto fare un percorso con una psicologa senza nessun motivo. Perché quale bambino non è legato alla sua mamma soprattutto dopo essere stato portato via ? ! Io ho dovuto fare un lungo percorso sulla genitorialità. Tutto questo non è ancora finito. (Io ho cominciato a lavorare negli asili nido e alle scuole materne subito dopo il diploma come maestra) ma a causa delle visite degli assistenti sociali a casa mia stabilite dal Tribunale HO PERSO IL LAVORO. Ripeto che il padre non si fa vivo né per vedere il bambino e non versa un centesimo anche se c'è un decreto del tribunale che lo obbliga a pagare il mantenimento mensile e le spese straordinarie. Ma niente, lui fa ciò che vuole, da sempre. In Tribunale, il "padre" (che NON è tale perché non ha MAI versato il mantenimento e versato i soldi per le spese, non chiede nemmeno come sta il bambino, non ha cresciuto Jacopo, non c'èmai stato) ha chiesto che Jacopo venisse portato via da me (senza ragioni), in Tribunale ha continuato dicendo che preferisce che Jacopo viva in una comunità da solo (senza di me) o che venga affidato nuovamente ad una famiglia affidataria o a lui. Tutto questo è ALLUCINANTE !!! Non potendo più continuare il mio lavoro a CAUSA delle visite obbligatorie delle assistenti sociali a casa mia e a causa dei continui inutili percorsi che dobbiamo fare io e mio figlio, ho trovato lavoro come babysitter.
Ma tutt'ora non ci lasciano in pace, abbiamo visite obbligatorie a qualsiasi orario da parte degli assistenti sociali e i percorsi da fare obbligatori con le psicologhe.
Ho esposto a loro il mio problema e cioè che se continuo a stare a casa 1, 2 giorni alla settimana vengo ovviamente LICENZIATA e sostituita con un'altra babysitter. MA AL TRIBUNALE DEI MINORENNI DI BOLOGNA TUTTO QUESTO NON INTERESSA. Ora perderò nuovamente un altro lavoro! Come posso mantenere mio figlio? ! Tutt' ora io e mio figlio viviamo un' inferno, è come essere in prigione. Io non ho fatto niente. Eppure continuano a pagare le calunnie fatte senza nessuno scrupolo dalle assistenti sociali, continuano a pagare a causa del loro abuso di potere e continuamk a pagare a causa delle minacce continue del Tribunale dei minorenni, il quale, continua a minacciarmi DI RIPORTARMI VIA MIO FIGLIO E NON RIDARMELO MAI PIÙ!!! Ma perché tutto questo? Mario Giornano ci aiuti perfavore, abbiamo veramente bisogno di aiuto.
Continuano a minacciarmi di portarmi via Jacopo. Ma perché? Che cosa ho fatto? Niente! Senza lavoro come posso mantenere mio figlio e pagare le bollette? Mi fanno perdere il lavoro continuamente. Cosa devo fare contro un Tribunale dei minorenni che non mi ascolta e senza conoscermi mi giudica non so su quali basi. Jacopo il 27 Gennaio compie 5 anni. Io e Jacopo non abbiamo mai vissuto una vita normale e tranquilla. Siamo continuamente nel mirino del mio ex-compagno e degli assistenti sociali. Ma perché non ci lasciano in pace. Sono disperata. AIUTATECI PERFAVORE.
Mario Giordano sono disposta a venire in trasmissione e raccontare tutta la mia terribile storia.
La PREGO DAL PROFONDO DEL CUORE, LA SUPPLICO, AIUTI ME E IL MIO BAMBINO A RITORNARE A VIVERE E AD AVERE UNA VITA.
CI AIUTI PERFAVORE. AIUTATECI. SONO DISPERATA.
Chiamatemi perfavore. Fatemi raccontare questi soprusi. Fatemi raccontare queste continue ingiustizie. AIUTATECI PERFAVORE.
GRAZIE.
CASTELLANI ELISA
Da: Elisa Castellani
Mercoledì 2 ottobre 2019 19:24:06
Per: Lilli Gruber
Buonasera, ho visto la puntata con Salvini ospite, sinceramente non mi è piaciuta affatto, ma non per l'argomento trattato ma per come si è rivolta in maniera poco educata nei confronti di un ospite. La seguo da sempre perchè l'ho sempre reputata una persona coraggiosa ma soprattutto colta ed intelligente, ma mai mi sarei aspettata di sentire insulti (nascosti dietro a frecciatine). Ci sono rimasta davvero male, Lei è un personaggio pubblico e come tale deve ricordarsi che è un esempio per chi la guarda e l'ascolta. Un plauso a Salvini che ha invece mantenuto un comportamento rispettoso nonostante tutto. PS: non l'ho votato ma mi devo ricredere. saluti
Da: Silvia Clementoni
Mercoledì 2 ottobre 2019 18:45:55
Per: Loretta Goggi
Cara Loretta sei una donna unica con una marcia in più. Sensibile affettuosa simpatica...
Io e te... collezioniamo bigiotteria
Tanta salute e ancora tanta serenità
Mara
Da: Mara Visaggio
Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Nadia