Ultimi commenti alle biografie - pagina 4247

Venerdì 4 ottobre 2019 15:18:26 Per: Gianluigi Paragone

Buongiorno.
Sono un elettore della Lega, in senso di gruppo e non in particolare
di Salvini. Alcune cose personali non le condivido.
Stimo molto il suo modo di fare ed il suo pensiero, anche se il Movimento
in cui opera non risponde alle mie idee. In questo momento Lei
è uno dei pochi protagonisti politici che lascia intravvedere sofferenza e sconcerto. Di questo la ringrazio molto, perché mi fa sentire meno solo.
Ieri sera ho assistito al suo intervento su LA7. Ha parlato di "gelata " prossima
ventura. Visto che ho la pelle d' oca da parecchio tempo, potrebbe aiutarmi a
capire meglio, cosa potrebbe accadere? Cerco di capire con l' informazione,
cercando di evitare i pregiudizi, ma non riesco più ad avere un minimo di chiarezza. Non voglio vantarmi, ne mi sento superiore, ma le posso dire che
ho sempre pagato le tasse onestamente, fino all' ultimo Euro, pur essendo
un artigiano, Trovo che sia parte dei nostri doveri, ma come ora non si potrà
proseguire molto. Mi scusi per la lungaggine. La saluto caramente.

Da: Gian Piero Girotti

Venerdì 4 ottobre 2019 14:07:12 Per: Matteo Salvini

Buon giorno Sig. Matteo Salvini,

ho già provato a scriverle, ma non so se ha mai ricevuto le mie mail.
La segue spesso e so che va in tanti paesi, città, x' non passa qui nella ns/ azienda, per sentire un pochino la ns/ situazione.
Sono arrabbiata con le ns/ leggi e la ns/ politica, sa che la mia/ns/ azienda è in cassa integrazione da un anno x' i ns/ Clienti Italiani, comprano i ns/ prodotti in Cina, India, a prezzi impossibili, non sono orgogliosa della ns/ Italia

Tutti gli stati mettono i dazi e spese e noi no...

Negli ultimi mesi, non ho fatto altro che sentire gli insulti che le Forze Politiche si scambiavano, il mancato rispetto per noi comuni mortali, sentire quanto essi prendano di stipendi o pensioni per magari aver aderito ai loro incarichi per anche solo un giorno, una settimana, un mese o altro, o per promesse che poi non potranno mantenere.

Perché non rinunciano ad un po di soldi per darli a chi veramente ne ha bisogno?

Mai nessuno di loro è venuto nelle nostre case a chiedere; come state, avete bisogno di qualche cosa?

In queste elezioni, noi comuni mortali, abbiamo dato la ns/ preferenza, ma un'altra volta essa non verrà rispettata, in quanto ad elezione fatta i partiti che hanno "perso" si schiereranno con chi ha avuto la percentuale maggiore, non è eticamente corretto e giusto nei nostri confronti, ma tanto noi non abbiamo nessun potere.

Sarebbe buona cosa che tutti si fermassero a riflettere per il bene dell'Italia.

io sono sola a crescere mia figlia e spesso mi chiedo quanto segue:

- Io potrò dare istruzione a mia figlia, io Le potrò dare un futuro?

- Fino a quanti anni dovrò lavorare?

- Potrò godermi qualche anno prima di andare in pensione o in un mondo migliore?

Purtroppo in questo momento tutte le risposte portano a NESSUNA prospettiva per mia figlia e NO per le altre domande.

Non è giusto e corretto

Spero di ritrovare la fiducia in questa Italia e questo Governo.

Non mi aspetto di ricevere una sua risposta, ma la ringrazio per il tempo a me dedicato

Margherita Grazioli

Da: Margherita

Venerdì 4 ottobre 2019 13:33:21 Per: Luigi Di Maio

Per anonimo delle 8,21
Quello che hai scritto a DI MAIO, scrivilo anche al PRESIDENTE CONTE
DI MAIO... è troppo codardo per indagare sul suo MINISTRO altrimenti perde la poltrona.
Era più semplice indagare sul
MINISTRO SIRI PER FAR FUORI SALVINI.. anche se non perde occasione per attribuirgli ogni colpa... è proprio un'ossessione... DI MAIO STAI SERENO... È VEDIAMO COSA SAPETE FARE VOI VISTO CHE SALVINI ERA UN INCAPACE... UNA TUA EX SOSTENITRICE

Da: Mary

Venerdì 4 ottobre 2019 13:29:02 Per: Alberto Angela

Egregio dott. Alberto Angela, sono un assiduo spettatore delle sue trasmissioni di cui apprezzo da sempre l'elevato livello culturale e divulgativo. Mi trovo a scriverle in qualità di studioso di storia monetaria e finanziaria. So che lei in passato si è occupato anche di tematiche monetarie, in particolare ha tracciato il percorso romanzato di una moneta in un bel libro, in cui ha illustrato la società, la storia e la cultura dell'antica Roma. Ebbene, mi chiedo se ella possa dedicare in una prossima puntata un approfondimento alla tematica della cartamoneta e della sua storia, dall'antichità all'età contemporanea. Io ho al mio attivo molte pubblicazioni in questo settore (articoli su riviste specializzate, articoli on line, saggi monografici) e mi occupo di questo settore da oltre 20 anni. A tale proposito mi chiedo se sia possibile contattarla direttamente onde avere la possibilità di valutare un mio breve intervento su tematiche di natura monetaria all'interno di una sua trasmissione. Attendo Suo cortese riscontro, onde fornirle i miei contatti. I miei più cordiali saluti, dott. Giovanni Ardimento

Da: Giovanni Ardimento

Venerdì 4 ottobre 2019 13:05:26 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno Dottor Berlusconi, mi permetto scriverle in quanto ho del mio Bisnonno NUNZIO RAPISARDI alcuni preziosi ricordi del 1900 he desidero vendere trovandomi in netta difficolta' finanziaria, la mamma 87 anni ricoverata per cecita e demenza senile in una struttura vicino a Varzi, il papa' 91 anni affetto da due ictus e dal morbo di Parkinson ma che mi sto prendendo personalmente cura di Lui, ora pensavo di vendere queste piccole antichita' per una cifra modesta
le allego l elenco e se interessato La prego gentilmente risondermi alla mia email personale Grazie
M. Rapisardi

fotografia autografata di PIETRO MASCAGNI (Livorno 1863 -Roma 1945)
Compositore e direttore d'orchestra -

con dedica a mio bisnonno NUNZIO RAPISARDI

(Catania 1877-Pietroburgo 1911)

"Principe "dei baritoni del TEATRO ALLA SCALA (Milano)

nell'occasione 22. 4. 1906 a Bari dell'AMICA

altra foto sempre con dedica di MASSANET medesimo periodo

locandina Teatro Municipal ARGENTINA 1909 dove appunto rappresentava mio bisnonno nel TROVATORE

Disco della Phonodisk Mondial
interprete da un lato mio bisnonno nel
un ballo in maschera (VERDI) aria di Renato
altro lato Gino Martinez canzone di Riccardo

Da: Maurizio Lamberto Rapisardi

Venerdì 4 ottobre 2019 12:58:25 Per: Steven Spielberg

Buongiorno Steven, le scrivo con la quasi totale certezza che non leggerà mai questo mio messaggio. Sarebbe troppo semplice contattarla così, ma ci proviamo.
Saró brevissima, non serve dilungarsi per farle arrivare questo messaggio, presumo simile alla centinaia che riceverà quotidianamente.
Io scrivo, da anni, per delle riviste italiane, seguendo una linea editoriale ben precisa, per mio diletto invece invento, creo, non amo più di tanto il mondo in cui vivo e me ne invento di diversi ogni giorno.
Mondi in cui entra chi voglio io, mondi paralleli, possibili e impossibili, migliori, ma non sempre. Dove l'essere umano è centralizzato... ma non sempre.
Giorni fa ero davanti al mare e pensavo... e se il ciclo continuo e infinito della vita si dovesse interrompere? Mente il respiro della terra invece non si ferma... e in mezzo l'impossibile che diventa realtà, nel bello e nel brutto. In una sorta di giustizia impensabile, crudele ma indispensabile.
Per evitare il game over della terra

Ho tutto in testa, ma non i mezzi per esporre.
Be... si accettano miracoli.
Chissà

Da: Mirella

Venerdì 4 ottobre 2019 12:39:08 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente Conte,

Mi chiedevo se non si potrebbe dire chiaramente in europa che chi deve soffrire conseguenze dei dazi siano francia e germania che hanno avuto aiuti di stato per airbus. Sono loro che devono subire le conseguenze e non il nostro paese che sconta la furbizia di quei paesi.

Non vedo dazi per i paesi dell' Est. Credo che forse Lei con la sua diplomazia dovrebbe fare presente questa situazione, Anche i paesi dell'est e altri, E mi auguro che italia non dara fondi europei a paesi dell'est e altri che non prendono migranti, Linea durissima Presidente.

E insistere sulle regole fiscale per tutti i paesi in modo che nessuno delocalizzi appunto nei paesi dell'est. Prendono solo, approffittano e nemmeno un migrante si prendono,
Cosi non la vogliamo europa noi,

Faccio presente anche che austria vuole dare passaporto a sudtirolesi e alto adige,

Se e cosi per favore nessun contributo a fondo perduto del nostro paese a chi si prende anche cittadinanza austriaca, Prendono soldi italiani e investono in austria, Sarebbe una vergogna

La ringrazio

saluti
margot

Da: Margot Violeta Gomez

Venerdì 4 ottobre 2019 12:25:36 Per: Nicola Zingaretti

Bartolomeo Gatto,
sono un artista - pittore e scultore - fino a qualche a qualche anno c'erano prospettive accattivanti per me e i miei colleghi.
Poi non ho capito più nulla, una crisi terribile: i politici hanno scaricato l'arte. Mi ha molto coinvolto la lettera di un mio amico ammalato DOMENICO COLANTONI, artista apprezzato, che chiedeva in fin di vita aiuto al Sindaco di Avezzano Gianni Di Pancrazio. Domenico è morto tra l'indifferenza di tutti.
Sento un vuoto, una marcia indifferenza, i critici invece di lavorare per la diffusione e la conoscenza dell'arte cercano tra gli artisti se c'è qualche foglia che si muove.
Una tristezza.

Da: Bartolomeo Gatto

Venerdì 4 ottobre 2019 12:12:27 Per: Lilli Gruber

E' stato esilarante lo scontro tra Gruber e Meloni: dieci, cento, mille Meloni! La inviti più spesso che ci facciamo una risata. Lei ne ha approfittato con l'On. Salvini perchè rispetta le donne e quindi non può combattere con lei ad armi pari; non poteva dirle cose sulla stessa lunghezza d' onda di quanto lei gli ha detto tipo "in mutande" ad un ex ministro... !
La Meloni invece combatte ad armi pari perchè è una donna e lei non si permetterebbe di offenderla sul piano fisico perchè riceverebbe "occhio per occhio, dente per dente". Dieci e lode alla Meloni.

Da: Annamaria

Venerdì 4 ottobre 2019 11:32:54 Per: Mario Giordano

Egregio Direttore
sono vittima di un grave caso di malagiustizia che le riporto qui di seguito augurandomi che lei possa aiutarmi a divulgare questa situazione a dir poco scandalosa. Sono a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Mentre mi riservo di fornire tutta la documentazione in modo dettagliato, sottopongo alla Vs attenzione un'incredibile situazione di "malagiustizia", con interessanti risvolti di cronaca, riguardante l'impossibilità di poter accedere alla mia proprietà sita in Roma (via Tuscolana, appena superato il Grande Raccordo Anulare) a causa della forte resistenza, ‘attiva' e ‘passiva', da parte di diversi soggetti succedutisi via via nel tempo, a partire dalla Società Eurocar Tuscolano s. r. l., facente capo a Casamonica, Nicoletti e Banda della Magliana.
Avevo 30 anni (oggi ne ho 75) quando iniziai la prima azione legale, poi vinta nel 1995 e infine passata in giudicato, per ottenere il ripristino della servitù di passaggio verso il mio terreno, intercluso, e il cui accesso era (ed è tuttora…) impedito da un edificio, probabilmente abusivo, facente capo ai soggetti sopra elencati.
Malgrado il riconoscimento del diritto e le sentenze a mio favore, non mi è stato possibile accedere alla mia proprietà, perché nel frattempo lo Stato, ed in particolare l'Agenzia del Demanio, definitivamente nel 2001, è divenuta proprietaria delle particelle su cui è stato fabbricato il manufatto che impedisce l'accesso alla mia proprietà, a seguito della confisca delle stesse disposta a carico della Eurocar Tuscolano S. r. l., proprio perché beni riferibili ad associazioni criminali. Iniziava quindi una trattativa con il Demanio, nonché una serie di azioni giudiziarie, che mi impedivano di accedere al mio terreno. L'Agenzia del Demanio sottoscriveva persino un accordo transattivo, che prevedeva il ‘sognato' ingresso alla mia proprietà, pur diverso da quello riconosciuto in sentenza, e la somma di € 250. 000, 00 per il ristoro dei danni subiti.
Quell'accordo non è stato mai onorato.
Di seguito, con Decreto n. 6220 del 10/03/2004 dell'Agenzia del Demanio, le particelle in questione sono state trasferite al Comune di Roma, per essere destinate a finalità sociali e date quindi in gestione, per assurdo, alla società cooperativa ONLUS "SOL. CO. ", facente capo a Carminati, noto per il suo coinvolgimento con la Banda della Magliana e, da ultimo, nell'inchiesta "Mafia Capitale". Le cause sono quindi continuate incessanti contro questo nuovo soggetto. Cause vinte, passate in giudicato, ma che mai hanno portato al risultato pratico di vedermi accedere al mio terreno.
Sono poi iniziate altre complicazioni burocratiche a causa delle varie procedure atte a stabilire le modalità di ripristino dei luoghi, che mi hanno costretto a rivolgermi di nuovo al Tribunale di Roma, affinché il Giudice possa sentenziare sulla modalità tecnica per consentire la possibilità di accesso alla mia proprietà. Per questo ci sono voluti più di 3 anni, ed a oggi tutto è in mano al C. T. U. nominato dal tribunale.
Il tutto "ovviamente" con spese a mio carico, che a tutt'oggi ammontano a più di 120. 000, 00 Euro.
In conclusione. Tutti i miei diritti rimangono violati, pertanto resto a Vs eventuale e completa disposizione, unitamente ai miei avvocati, nel caso questa incredibile situazione possa vederVi interessati a renderla mediaticamente pubblica, visto che tutte le violazioni sono avvenute prima da "privati" poi da tutte le Istituzioni Italiane citate. E questa situazione dura da oltre 40 anni.
PER ULTIMO
Ho promosso un'ulteriore azione per danni pari a 900. 000, 00 Euro nei confronti del Comune di Roma, oggi come noto amministrato dalla sindaca Raggi, che, malgrado i suoi impegni scritti, di fatto non ha mai provveduto a permettermi l'accesso attraverso il manufatto abusivo che ostruisce il passaggio al mio terreno, ormai diventato purtroppo un'enorme selva di rovi, con il grave pericolo di incendio che incombe anche sulle abitazioni circostanti, i quali proprietari hanno già promosso denunce a mio carico.

I soggetti coinvolti in questa situazione sono:

- 4 miei diversi avvocati
- Tutti gli avvocati delle controparti
- David Franco - commissario del Governo
- Comune di Frascati
- Comune di Roma (6 Sindaci)
- Casamonica - Banda della Magliana, Nicoletti, Carminati, Società Solco, Mafia Capitale
- Sindaca Raggi - Causa pendente tutt'ora.

In fede

Renato Circi

Da: Renato Circi