Ultimi commenti alle biografie - pagina 4307
Venerdì 20 settembre 2019 11:26:39
Per: Mario Giordano
La fine dei piccoli imprenditori Salve sig Mario le scrivo per dirle che quelle sanguisughe altro che pace fiscale pignoramenti dei conti senza dare un avviso ci stanno uccidendo io sono un piccolo imprenditore non ce la faccio più meglio morire.
Da: Graziella
Venerdì 20 settembre 2019 10:59:01
Per: Lilli Gruber
PER ENRICO Scrivi: :Sgarbi è « poco adatto a compiere ragionamenti sensati in ambito politico », mentre
« Carofiglio ha dimostrato singolarmente la sua superiorità.. e risaltato l abnorme mediocrità di Sgarbi. » che tradotto in altre parole significa che Carofiglio SAREBBE NETTAMENTE SUPERIORE INTELLETTUALMENTE PARLANDO A SGARBI.
Hai mai letto Sgarbi ? Hai mai letto Carofiglio ? Se non lo hai fatto, ti consiglio vivamente di farlo: i temi che trattano sono diversi, la qualità semantica e concettuale pure e, purtroppo per te, la bilancia tende a pendere piuttosto dalla parte di Sgarbi che non è MAI BANALE NE' RIPETITIVO. In politica ha idee diverse dalle tue e da quelle di Carofiglio il che non significa che sia « inferiore » o « insensato ». Oddio, scusami ! Per un attimo ho dimenticato l'assioma per cui l'unica detentrice della verità assoluta e inconfutabile in materia di politica è la sinistra. I risultati ottenuti in cinque anni di governo e la palese situazione di disagio dell'Italia ne sono la prova.
Le tue affermazioni si commentano da sole.
Da: Anna
Venerdì 20 settembre 2019 10:02:05
Per: Lilli Gruber
Che bella invenzione il telecomando: permette agli Italiani per bene di non vedere e di non ascoltare gente come annunziata, berlinguer, gruber, merlino, panella, fazio, floris, formigli, ed altra spazzatura ancora!
Da: Alfredo - Roma
Venerdì 20 settembre 2019 10:01:12
Per: Alberto Angela
Egr. dott. angela
le scrivo per chiederle se con i suoi programmi istruttivi si potesse raccontare sabrata e leptis magna e oea (l'attuale tripoli) per risvegliare gli animi di noi libici tramite l'insegnamento della storia. nel 69 a sabrata con calindri gassman si recitava l'antigone. vorrei tanto aiutare il mio paese con la cultura ed il buon senso.
h. gritli corrispondente della citta' vecchia di tripoli dove testimonia l'arco di marco aurelio(bisognoso di ristrutturazione)
grazie
Da: Hasan Gritli
Venerdì 20 settembre 2019 09:51:17
Per: Lionel Messi
Buon giorno lionel,
mi presento, mi chiamo marco e vivo nella provincia di salerno, una grande citta', ho una moglie e 4 figli bellissimi e svolgo un lavoro se posso concedermelo da piccolo imprenditore.
premetto che le scrivo questa lettera con molta umilta' e dignita' perche' credo che nella vita debba essere cosi e lei l'ha dimostrato piu' volte, la seguo da anni, sono un cittadino italiano, ho vissuto in questi anni una bella esperienza di fiducia e rispetto nei suoi confronti da tutti i punti di vista e oggi se ci penso credo che lei nonostante tutti gli episodi che le sono accaduti potrebbe benissimo starsene a casa ma non lo fa' perche credo nel mio cuore che ha ancora tanto da fare e dare per tutti noi.
questi giorni lavorativi sono stati per me colmi di pensieri e di non dormite, sono affiorati problemi lavorativi, che hanno destabilizzare la mia serenita' e quella della mia famigliae e non e' giusto, io vengo dal mondo di lavoratori autonomi, in effetti da circa 20 anni ho svolto un ruolo per varie aziende come rappresentante, all'inizio era tutto rose e fiori, erano ancora anni d'oro quando ho iniziato, pieno di lavoro e le persone investivano e avevano rispetto del lavoro altrui, pensi che mio padre e' stato per tanti anni rappresentante, grazie a lui ho incominciato e al di la' delle sue presentazioni c'e' voluto circa un'anno per far capire alle persone che ero in grado di farcela da solo, poi le cose sono venute da se, la vita lavorativa non e' facile specialmente quando il tuo capo la pensa diversamente o vuole spremerti piu' che puo' non ringraziandoti mai, anche quando sulla mia zona da seguire c'e' stato un'aumento del fatturato del 100 x 100. ad oggi e da un po di anni le varie situazioni lavorative sono diventate man mano sempre piu' difficili, c'e' bisogno di incentivare tutto e tutti perche' siamo un popolo con delle idee grandissime, qui ci sarebbe tanto da dire ma non e' il caso.
io anche nei momenti meno fiorenti mi sono alzato ogni mattina pronto a spaccare il mondo e tra alti e bassi sono sempre riuscito nel mio intento.
oggi mi ritrovo una piccola azienda commerciale e sto cercando di spiccare il volo da solo ma come lei ben sa le risorse sono poche e stanno per finire, per me e' difficile dirlo oggi perche' sono una persona dignitosa ma per la famiglia, mia moglie e i miei quattro bambini di 12, 10, 8 e 6 anni farei di tutto, infatti loro vengono prima di tutto e tutti e quindi devo chiedere aiuto, non chiedo carita' o altro perche sarebbe una sconfitta per me stesso ma chiedo con il cuore in mano un'aiuto per la mia famiglia, per me e' meno doloroso chiamarlo aiuto di investimento.
io fino al mese di maggio, per circa 9 anni, ho lavorato per un'azienda, sempre come rappresentante, leader nel settore campano, la stessa azienda non ha voluto rinegoziare il mio contratto come quello dei miei vecchi colleghi cosi ci ha messo alle strette ed e' successo che ognuno ha pensato per se; io mi trovo in una situazione vecchia di debito con equitalia, ho pagato fin dove ho potuto e stavo pensando di fare la rottamazione essendoci la possibilita da parte dello stato ma i soldi chi me li da'? -ho smesso di lavorare con l'azienda di napoli da circa 2 mesi e su carta in questi giorni ho ripreso il progetto che doveva prendere atto fra circa un'anno perche' non erano previsti le situazioni prima descritte e poi avevo tempo per parlare d'affari con quanche azienda limitrofa che aveva voglia di investire su di me e mio fratello.
alcune persone scrivono a maria de filippo o programmi simili per avere in cambio qualcosa di concreto ma che per la maggior parte dei casi finisce li e lo rispetto, puo' darsi che io saro' costretto a farlo, in quel caso sarei felice di avere lei di fronte, ma per adesso scrivo a lei per la mia idea e per la mia famiglia, spero possa leggerla al piu' presto e che la prenda in considerazione, se vuole fare una chiaccherata con me e mio fratello siamo disposti a venire dove vuole, se invece ritiene di poter scendere per vedere e verificare il tutto sara' mio ospite come e quando vuole, se lo fara' spero che sia lei in persona e non un suo collaboratore nonostante gli impegni.
le chiedo solo urgenza di risposta perche' la situazione non e' semplice, le banche non aiutano e io non so dove battere piu' la testa, ripeto la mia famiglia e' la piu' importante di tutto e se domani non li potro' piu' aiutare non so..., se ero solo riuscivo a cavarmela alla grande ma sai bene che 4 bambini hanno bisogno di tante cose ma ancor di piu' per crescere e diventare uomini ci vuole serenita', cerco di non far pesare e nascondo ma sono agli sgoccioli del fallimento e non posso permetterlo, mi viene da piangere a volte ma devo essere forte finche posso.
adesso venerdi' 20 settembre ore 09:38, mi sono ritagliato questo momento per scriverla, la saluto e riprendo a lavorare per cio' che posso ancora fare
marco migliaccio
le scrivo i miei recapiti telefoni e il mio indirizzo di residenza:
---
spero che lei senta oltre al nero di questa lettera il sentimento che in questo momento sto provando ad esprimere, chiedo con grande umilta' solo aiuto anche se per me non e' facile, i miei figli giocano tutti nelle scuole calcio, non so ancora per quanto posso permetterlo ma posso dirti che parlano spesso e volentieri di te
buon lavoro lionel e goditi piu' che puoi la famiglia, lo dici uno che non riesce a stare con loro per motivi lavorativi, di nuovo saluti marco e auguri per tutto
Da: Marco
Venerdì 20 settembre 2019 09:45:17
Per: Corrado Formigli
Giornalaio venduto, giornalaio viscido più di un verme, giornalaio vomitevole!
Da: Alfredo - Roma
Venerdì 20 settembre 2019 09:26:29
Per: Alessandro Cecchi Paone
Buongiorno Signor Alessandro, mi congratulo con lei per l'intervento a pomeriggio5 riguardo alle"diete" di Panzironi il Santone che guarisce tutto e tutti, trovo irrispettoso nei confronti del pubblico che una emittente dia visione a questi personaggi, invece di dare voce a Medici specializzati in scienza dell'alime razione, sarebbe un gran bene per le persone che seguono il programma ha mai sentito parlare della Dottoressa Daniela Cintioli? Specialista in scienza dell'alimentazione che ha lavorato con il Prof. Eugenio Del Toma, questo sarebbe un bel messaggio per il pubblico, anziché dare visione a questi santoni che illudono e fanno del male, forse perché poi fanno audience?
Buona Giornata
Fausto Biagetti
Da: Fausto
Venerdì 20 settembre 2019 09:10:48
Per: Vittorio Feltri
LETTERA AI 5 STELLE
Sig. on. Luigi Di Maio pensava davvero di poter mettere all'angolo il PD, partito con decennale esperienza di potere, con consolidate ramificazioni in tutti i gangli delle istituzioni, dalla mafia alle più alte cariche dello Stato, dalle nomine alla magistratura, dalle banche agli interessi industriali di diversi Paesi anche extraeuropei?
Se la risposta è sì, sappia allora che per indebolire questa potente lobby occorrono anni di lavoro, agganci internazionali ed esperienza in tutti i settori. Il PD è come una piovra, con ramificazioni in ogni dove e si adatta ad ogni situazione, dalle cosche alle banche ai poteri dello Stato (un esempio? David Rossi MPS, volato misteriosamente a Siena e messo a tacere senza troppi problemi). La storia di questa associazione che si fregia di rispetto è costellata di esempi analoghi che nel corso degli anni sono stati messi a tacere ricorrendo ad ogni mezzo, lecito o meno.
Ora, certo che le vostre intenzioni siano partite da una necessità di cambiamento, Le chiedo: alla luce della vostra gioventù politica e quindi inesperienza, unita al legittimo desiderio per molti dei vostri deputati di crearsi un futuro economico, non era meglio continuare a stringere accordi con l'on. Salvini, uomo dalla provata tenacia, lealtà e determinazione nonché esperienza politica, unico in grado di provare a demolire la casta incancrenita del PD, osannato dalle folle perché parla la stessa lingua che anche i più sprovveduti possono capire, piuttosto che legarsi a gente che si definisce di sinistra e ha solo sete di potere?
D'accordo non è facile, soprattutto per voi che nel movimento avete mille anime diverse e non tutte caste e pure, ma questa doveva essere la vostra missione: crescere e ripulire dal basso questo sistema corrotto e metastatizzato fin dalle radici, per poi governare almeno alcuni anni in armonia col popolo, che all'inizio della vostra storia vi aveva dato fiducia.
Invece con il siluramento di Salvini sarete destinati a spegnervi, non dimentichi che la maggioranza degli elettori è con lui, lo scrivente compreso, non sottovaluti onorevole i giochi di potere che stanno tramando, la scissione di Renzi ne è prova. L'uomo che fischietta per le vie di Roma è estremamente pericoloso, senza scrupoli, anche quando tace e lo ha dimostrato in mille occasioni.
Se davvero Lei e il partito che rappresenta vogliono il Paese Italia degno di essere un Paese fra i Paesi, faccia una crisi di governo, obbligando il presidente ad indire nuove elezioni politiche: forse non otterrà la maggioranza dei voti ma stia sicuro che il popolo le sarà riconoscente, riscattando in parte la sua figura.
Grazie
Da: Marino Gotti
Venerdì 20 settembre 2019 08:46:27
Per: Bruno Vespa
Buongiorno Dottor Vespa. Credo che l'intervista attualmente bersagliata da commenti evidentemente impropri sia in realtà innocua. Come giustamente ha fatto Lei, al fine di illustrare i fatti, occorreva deporre la stratificazione composta dall'enfasi mediatica che, medio tempore, si era imposta tra gli stessi e la verità.
La Sua e' stata una ricerca di verità. Chiara. Credo che non vi sia spazio per alcuna alternativa. Io l'ho compreso benissimo anche in ragione del fatto che, difendendo esclusivamente accusati in ambito penale, spesso mi trovo a svolgere la medesima attività nelle aule di Giustizia con la toga sulle spalle. E' il fenomeno dell'ingiusto processo mediatico sempre foriero di realtà emozionali che sono altro rispetto alla verità. Questa volta grazie a Lei il giornalismo televisivo ha consentito in ordine al caso di specie l'emersione di tale fenomeno e lo ha neutralizzato. In tutto ciò non vi è nulla da criticare. La critica deve essere mossa verso chi in precedenza ha trasformato la verità in una ‘realtà emozionale ipertrofica'. Un caro saluto Dottor Vespa. Avv. Lorenzo Magnarelli
Da: Avv. Lorenzo Magnarelli www.studiolegalemagnarelli.it
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Cettina Cosentino