Ultimi commenti alle biografie - pagina 4305

Venerdì 20 settembre 2019 20:25:44 Per: Silvio Berlusconi

Egregio presidente non credo che leggerà proprio la mia lettera, sono stato sempre curioso attivo ma molto sfortunato, si può essere caparbi artisti e positivi come lei ci ha sempre insegnato e dimostrato,, na ci vuole anche un pizzico di fortuna, per l'imprinting iniziale, le scrivo non per chiedere nullaa solo una informazione per me vitale, ora perché so che Mediaset sta crescendo molto, ho lavorato per alcuni anni per appalti maledetti rai totalmente a nero mi occupavo di trucco e parrucco televisivo, amo il mio lavoro amo l'arte ma sono stato costretto a chiudere con loro perché non esistevo lavorando massimo 10 giorni al mese mai allo stesso programma,, ora sono più grande e non credo più a nulla non ho più la voglia di credere in questo paese,, non ho mai avuto un contratto nella mia vita pur avendo svolto moltissimi lavori. ora mi trovo a 47 anni un professionista inutile e fallito vivendo se si può dire con mia madre di 87 anni, ho mandato dal 2013 più di 200 CV in tutte le reti e produzioni, lo so sono sfortunato ma credo ancora solo in qualche piccolo miracolo. le auguro una buona vita grazie distinti saluti Gianluca Mar

Da: Gianluca

Venerdì 20 settembre 2019 19:08:03 Per: Matteo Salvini

Chi vorrebbe mettere una tassa sul denaro contante o addirittura abolirlo forse non sa che le carte di credito non sono gratuite, hanno un costo di gestione e bisogna avere un conto in banca che ha pure un costo. I grandi evasori non hanno bisogno del contante operano tramite i bilanci e con giri che spesso sono pure legali. Queste iniziative sul contante servono solo ad inasprire ancora di più il fisco e colpire sempre i più deboli, i poveracci e i vecchi pensionati. Questo governo è un pericolo per l'Italia.

Da: Anonimo

Venerdì 20 settembre 2019 18:39:08 Per: Mario Giordano

Buona sera.
Sempre a riguardo della trasmissione Dritto e Rovescio penso che sia giusto che ognuno esponga il suo pensiero. Ma proprio in base a questo è sbagliato urlare quando gli altri espongono il proprio. Non è la prima volta che sono costretta a cambiare canale per non ascoltare le urla sguaiate di quelle due donne maleducate. O le imponente di fare silenzio quando parlano gli altri o cambio canale. Grazie

Da: Luisa

Venerdì 20 settembre 2019 18:17:26 Per: Alberto Angela

Su tuo padre come tutti mi inchino ma tu tutti pregi e niente difetti. Ciao zio Alberto

Da: Dario

Venerdì 20 settembre 2019 18:07:31 Per: Lilli Gruber

Cara Anna, gli "onesti, puri, intelligenti e fortemente democratici" supporter della sinistra non riescono più ad accettare che qualcuno possa esprimere opinioni diverse dalle loro sopratutto in una trasmissione "seria" come Otto e mezzo. Perchè non può esistere che un "vero" intellettuale come Vittorio Sgarbi non sia di sinistra; e allora i tipi come Carlo, Enrico ecc. sono costretti a cambiare canale e ben venga, magari si accorgono finalmente che non esiste soltanto la santa Gruber, inoltre contribuiscono a diminuire l'audience della trasmissione.
Cordialmente Giorgio

Da: Legnani Giorgio

Venerdì 20 settembre 2019 17:37:16 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro, spero possiate ricevere questo messaggio da leggere è prendere visione del mio pensiero per il preventivo della tanto discussa legge contro l'evasione fiscale.
La mia idea ormai da anni è la seguente; dare alla popolazione di poter scaricare tutto ciò che spende, il modo a mio modesto parere è molto semplice, basta soltanto fornire una tessera fiscale dove ogni singolo cittadino può registrare le uscite e le entrate, così a fine anno può dimostrare il vero reddito accantonato, oppure la perdita di mancato guadagno
Pensate bene quanti benefici porterebbe nelle casse dello stato.
Così facendo si abolisce il lavo in nero, il contrabbando, ecc. ecc. distinti saluti Villella Carmelino tuo ammiratore
Spero di cuore possiate rispondere

Da: Villella Carmelino

Venerdì 20 settembre 2019 17:00:01 Per: Matteo Salvini

Salve "Capitano" in barba ai benpensanti che per primi hanno strumentalizzato le loro campagne elettorali (vedi Renzi che pontificava davanti alla foto di quel povero bimbo migrante disteso cadavere sulla spiaggia di Bodrum) se ciò possa dimostrarsi utile (il fine giustifica i mezzi) porta sempre con Te, nei tuoi incontri con la gente, soprattutto ora in Umbria e poi in Emilia Romagna, testimonianze dirette (genitori e non bimbi o persone direttamente colpite dalla vicenda sanità) degli scandali che vedono coinvolti i rappresentanti del PD ad ogni livello e mostra fino alla nausea le immagini e le parole dette da Di Maio contro il partito di Bibbiano affinché tutti possano preservarne memoria e ricordarselo al momento del voto. Stai "sereno" che il PD o il cosiddetto "bullo" farebbero lo stesso. Io ti sosterrò.

Da: Angelo

Venerdì 20 settembre 2019 16:50:09 Per: Corrado Formigli

Egregio Formigli,
Attendo pazientemente la pubblicazione del mio messaggio inviato in data 20/09
(la Comandante?)
In caso di NON pubblicazione, sarà mio compito, e piacere, procedere ad una campagna poco edificante nei Suoi confronti attraverso ogni sorta di mezzo e/o indirizzo a mia disposizione.

Da: Natale

Venerdì 20 settembre 2019 16:48:58 Per: Luigi Di Maio

Buongiorno, questo sara il mio ultimo commento perche' mi cancellero di ricevere suoi commenti.
Ho votato il M5S credendo che le persone che lo componevano portassero avanti quanto avevate detto in campagna elettorare, mi dispaice non votero piu M5S,
Cordiali saluti

Da: Antonio

Venerdì 20 settembre 2019 16:17:00 Per: Luigi Di Maio

Caro Luigi Di Maio, sono veramente delusa e mi pento di avervi votato. Mia figlia è disabile al 70% e non trova lavoro, è iscritta alle Categorie Protette, è stata iscritta a Garanzia Giovani ma il lavoro non si trova. Speravo potesse aderire al reddito di cittadinanza così da poter trovare finalmente un lavoro ma siccome è intestataria della prima casa (che le ho donato per tutelarla in caso di mia improvvisa mancanza) risulta avere un ISEE superiore a 8. 000 euro e quindi non ha potuto fare domanda. Ma lei non ha bisogno del reddito di cittadinanza, lei ha bisogno di un lavoro. Mandiamo decine e decine di curriculum al giorno e riceviamo risposta solo per lavori di venditori
auto muniti che mia figlia non può fare.
La legge obbliga i datori di lavoro ad assumere una determinata quota di lavoratori iscritti alle categorie protette. Con questa legge lo Stato italiano ha voluto promuovere l'inserimento nel mondo lavorativo delle persone disabili e delle altre persone a cui la legge riconosce una condizione di svantaggio. I datori di lavoro, sia pubblici e sia privati, sono tenuti ad avere alle loro dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette:
sette per cento dei lavoratori occupati, se occupano più di 50 dipendenti;
due lavoratori, se occupano da 36 a 50 dipendenti;
un lavoratore, se occupano da 15 a 35 dipendenti.
Ma nessuno controlla che questa legge venga rispettata. Le migliaia di grandi aziende con migliaia di dipendenti o le centinaia con centinaia di dipendenti chi le controlla?
Lo Stato bandisce un concorso all'anno per titoli. Quest'anno su 92 posti si sono presentati più di 5. 000 disabili. Mia figlia è al 2617esimo posto. Non ci rientrerà mai. Negli altri concorsi, vedi attualmente MIBAC - INAIL ecc. non si fa neanche menzione ai disabili.
A questo punto penso proprio che avete fatto la legge sul reddito di cittadinanza solo per alcuni che poi sono quelli che lavorano a nero e non avete pensato che noi mamme continuiamo a lavorare e dannarci per rendere indipendenti i nostri figli disabili.
Peraltro mia figlia no è scema: ha il diploma di Tecnico dei Servizi Sociali, un attestato OSS Operatore Socio Sanitario, è iscritta alla facoltà triennale di Scienze dell'Educazione e della Formazione. Ha una disabilità poco visibile e non ha diritto alla 104 ed è pure di bella presenza... ma non trova lavoro.
Io sono divorziata con una pensione netta di 1. 360 euro ed il mutuo della casa da pagare, il mio ex marito ha fatto causa alla ragazza per non pagare più il mantenimento e sono tre anni che non paga anche se ancora non c'è sentenza definitiva. Cos'altro le devo dire... chissà quante altre mamme sono nella mia stessa condizione e forse anche peggio... ma a noi chi ci aiuta?
Attendo un suo riscontro. Grazie

Da: Margherita Serra