Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Biografia Difese nazionali

Giorgio Chiellini nasce a Pisa il giorno 14 agosto 1984. Cresce calcisticamente a Livorno, insieme al fratello gemello (che diventerà poi suo procuratore). Esordisce giovanissimo tra i professionisti, in Serie C1, con la maglia dell'A.S. Livorno. Con la squadra toscana disputa quattro campionati e diventa uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale nel campionato di Serie B 2003/2004, che si conclude con la storica promozione in Serie A.

Nel giugno 2004 passa alla Juventus, che lo gira subito in prestito alla Fiorentina. Esordisce in Serie A all'età di 20 anni, il 12 settembre 2004 in Roma-Fiorentina (1-0). A Firenze si mette in evidenza giocando titolare come terzino sinistro, tanto da guadagnarsi la chiamata in Nazionale da parte del C.T. Marcello Lippi. Giorgio Chiellini debutta con la maglia azzurra il 17 novembre 2004, nell'amichevole Italia-Finlandia (1-0).

Dopo aver ottenuto la salvezza all'ultima giornata di campionato con la Fiorentina, nell'estate del 2005, a 21 anni, arriva alla Juventus di Fabio Capello. Dopo un avvio difficoltoso, riesce a conquistarsi un posto da titolare come terzino sinistro: la stagione vede però la squadra torinese declassata in ultima posizione in seguito allo scandalo di Calciopoli.

Nel 2006/2007 gioca quindi in Serie B, sotto la direzione del tecnico Deschamps. Nel 2007/2008, a 23 anni, Chiellini torna nel giro della Nazionale.

Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili (con l'Under-19 nel 2003 ha vinto l'Europeo disputato in Liechtenstein), e aver preso parte agli Europei Under-21 del 2006 e del 2007, viene convocato nella Nazionale maggiore, guidata dal C.T. Roberto Donadoni, per partecipare agli Europei del 2008.

Per le qualificazioni al Campionato Mondiale 2010, Marcello Lippi - tornato ad allenare la nazionale italiana - conferma Giorgio Chiellini come difensore centrale titolare al fianco del capitano Fabio Cannavaro.

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini negli anni 2010

Nella stagione 2011-12 il nuovo allenatore bianconero Antonio Conte parte dal modulo 4-2-4, schierando Chiellini in un primo momento centrale, in seguito terzino sinistro. Sul finire del 2011 viene varata la difesa a tre, con il livornese impiegato a fianco di Bonucci. Il ciclo aperto dal tecnico leccese è vincente, e la Juventus conquista tre scudetti consecutivi. Nella partita di campionato del 5 gennaio 2014 contro la Roma, Giorgio Chiellini raggiunge le 300 presenze ufficiali in maglia bianconera.

Nell'estate 2014 alla guida della Juve squadra arriva Massimiliano Allegri. Per Chiellini, oltre al quarto scudetto di fila, arriva anche la prima Coppa Italia, vinta in finale ai supplementari contro la Lazio, in una partita in cui il difensore segna un gol: per la prima volta solleva un trofeo da capitano della Juventus.

Le vittorie sono tutte incredibilmente belle, e non è vero che ci si annoia. È brutto da dire, ma diventa una specie di droga. Una cosa di cui hai bisogno, perché se uno prova una volta quelle emozioni, poi fa di tutto per tornare a provarle. Almeno, credo succeda questo a quelli che vincono molte volte.

Nell'annata successiva, pur caratterizzata sul piano personale da molti infortuni, Chiellini supera le 400 presenze juventine; vince il suo quinto scudetto consecutivo, segnando l'unica rete stagionale nell'ultima giornata di campionato contro la Sampdoria; vince anche la seconda Coppa Italia, battendo in finale il Milan.

La stagione 2016-17 lo vede mettere in bacheca la terza Coppa Italia consecutiva e il sesto titolo italiano di fila. Il 3 giugno gioca la sua prima finale di Champions League: la Juve è sconfitta 1-4 dal Real Madrid. I successi si ripetono nell'annata 2017-2018, in cui la Juventus ottiene il settimo scudetto consecutivo. Chiellini con 441 presenze bianconere, scavalca Antonio Cabrini ed entra nella top ten degli juventini più presenti di sempre.

Frasi di Giorgio Chiellini

5 fotografie

Foto e immagini di Giorgio Chiellini

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giorgio Chiellini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giorgio Chiellini.

Martedì 24 maggio 2022 17:07:28

Giorgio ti chiedo aiuto


Ciao Giorgio, inanzi tutto mi spiace che tu abbia smesso con la Juve, sei un mito, una leggenda, penso il miglior difensore del mondo e io prima di ogni partita anche con amici mi guardavo i tuoi video perché mi caricavano. Ti ho visto la prima volta dal vivo quando sei venuto in visita alla scuola avogadro in corso San Maurizio e da quel giorno ho iniziato a seguirti. Mio padre è sfegatato della Juve e ti ammira molto mentre io tifo un altra squadra che ora non ti dirò :). .. Ti scrivo e non so nemmeno se mai ti arriverà o se mai riuscirai a leggerla.. ma ci provo comunque. Penso sia sbagliato voler qualcosa da un proprio idolo ma non so come uscirne, ho 30 anni e vivo a Torino, nato a Torino e mai cambierò la mia città, ho una moglie che mi ama tantissimo e tre bellissimi figli a cui voglio un mondo di bene, ho deciso di comprare casa visto che è da quando ho 18 anni che lavoro e a volte faccio 2 lavori insime ma ora non riesco più a pagare, ho fatto forse una scelta sbagliata a voler comprare casa senza aver messo da parte qualche soldo ma ora ho bisogno di aiuto soprattutto per i miei piccoli. Con uno stipendio e la casa mi è tutto più difficile Giorgio... Non ci conosciamo e non so i nessuno per chiederti aiuto e non dovrei nemmeno osare scriverti i miei problemi ma ti prego se mi potessi aiutare... Che Dio ti benedica Giorgio e a prescindere da qussta lettera rimani un campione dentro e fuori dal campo.
Con amore Dakani Zacariya
331------- Torino

Martedì 19 aprile 2022 09:06:00

Collezionismo: pallone da allenamento del 1981


Buongiorno Signor Chiellini, mi chiamo Giorgio, e mi chiedevo se lei potrebbe aiutarmi. Sono un tifosissimo della Juventus, praticamente dalla nascita. Ho 59 anni, vivo a Torino e dalla fine degli anni 70 in poi, ho sempre visto partite e allenamenti, fino a quando mi e' stato possibile. Sono in possesso di un pallone da allenamento del 1981, praticamente mai usato, con le firme autografe dei gloriosi campioni di quegli anni (Zoff, Gentile, Cabrini, Causio, Scirea, Tardelli, Bettega e altri. Ovviamente dopo 41 anni il pallone mostra comunque inevitabili i segni del tempo. Purtroppo sono in importanti difficolta' economiche, e mi chiedevo se lei o qualcun'altro della societa', foste interessati ad acquistarlo... non mi sarei mai privato di questa reliquia, ma dopo 41 anni, purtroppo, la mia situazione famigliare, non mi lascia altra scelta. Sono Giorgio
LOperfido e il mio cellulare e' 335-------. Mi scusi se l'ho Disturbata.

Mercoledì 16 marzo 2022 19:51:10

Chiedo aiuto per Ethan 7 anni ❤️


Ethan ha 7 anni ed ha subito un trapianto di midollo osseo per una leucemia acuta, purtroppo la chemioterapia ha distrutto il fegato e a solo 4 anni ha subito un trapianto, dopo qualche iniziale fase di rigetto, ora sta bene, un piccolo tifoso ma il suo sport è motociclismo.
Mi aiuti a trovargli uno sponsor per evitare che mamma e papà possano fargli vivere la sua adolescenza come i suoi coetanei.

Grazie mille ❤️

Domenica 20 febbraio 2022 14:15:16

Info regalo


Buongiorno, la contatto per chiederle un favorone per il compleanno di mio fratello. Ad aprile compirà 18 anni, lei è da sempre il suo idolo indiscusso, volevo chiederle se può mandarmi un video in cui gli fa gli auguri, si chiama Riccardo, ha sempre giocato a calcio, ha smesso quest'anno a casa di un grosso intervento all' anca e anche per la perdita del suo migliore amico Enrico per colpa di un tumore al cervello, con il quale ha sempre giocato sin da piccini. Questi due avvenimenti gli hanno fatto perdere un po la voglia, e se riesce a farmi questo video speriamo possa aiutarlo a farlo tornare in campo, tutte le divise della juve, ogni anno ne compra almeno 2 le personalizza con il suo nome e il numero 3, non a casa gioca nella sua stessa posizione Giorgio. Inoltre se può mandarmi una sua maglia con l'autoradio, ovviamente a pagamento, attendo sue

Buona giornata

Pamela

Mercoledì 16 febbraio 2022 14:05:41

Ciao Giorgio,
Sono Michele, ho 13 anni e vivo a Conegliano, in Veneto.
Seguo il calcio, ma non tifo nessuna squadra.
Ti scrivo questa email perché ti stimo molto come calciatore, ma soprattutto come persona.
Il mio più grande sogno è di ricevere l'autografo di un calciatore forte e famoso come te.
Ti prego rispondimi
Michele Tonon

Lunedì 17 gennaio 2022 19:05:32

Fan


Ciao king kong, ti chiamo così per la tua esultanza, ti voglio fare i complimenti anche se sicuramente ne ricevi di migliaia. Volevo dirti che sei il mio idolo e tutto nasce da uno sfottò dei miei amici per il mio naso e dicevano che assomigliavo a te ed io rispondevo magari perché sei sempre stato un gran giocatore in campo e una brava persona fuori dal campo. Sono interessato ad un autografo o una maglia o perfino ad un incontro con te, mi farebbe molto piacere. Ti stimo campione, una bacio Giorgione da salvatore. Se vorrai rispondere ti lascio la mia email -------

Sabato 2 ottobre 2021 10:17:34

Caro CAMPIONE, ti chiamo sempre cosi' non Chiellini, ti avevo scritto in precedenza ma senza risposta... capisco che non puoi rispondere a tutti, !!! Mi ha fatto piacere che hai rinnovato con la Juve, sei sempre il NUMERO UNO della squadra e della Nazionale, anche a me piace giocare a calcio tanto... mas sono limitato VIVO IN CALABRIA... sic... sic... il mio sogno è di fare un provino con la JUVE, mi daresti una mano, tu che sei BUONO con tutti ??? Grazie di cuore... se possibile ti lascio il mio numero 393. -------. FORZA CAMPIONE... SE I CALCIATORI DELLA JUVE CI METTESSERO META' DELLA TUA GRINTA... SAREMMO I CAMPIOMNI DEL MONDO !!!

Domenica 26 settembre 2021 12:55:55

Ciao campione e complimenti per tutta la tua bellissima carriera, sono un padre di famiglia con due figli, un affitto da pagare, quattro finanziamenti da pagare, di lavoro faccio il camionista, sono arrivato al punto che non riesco più ad andare avanti, le banche non mi aiutano più, unica speranza è rivolgersi a persone buone come te che fanno tanto bene agli altri. avrei bisogno di circa 100000 EUR per recuperare i miei debiti, chiaramente sono pronto a ridarteli con una cifra che vuoi tu al mese. se tu puoi aiutarmi te ne sarei per sempre grato. ti lascio il mio numero 342-------. grazie forza Juve sempre...

Venerdì 10 settembre 2021 14:59:14

Sono un ex calciatore purtroppo non bravo e fortunato come Te.
Mi trovo dopo 43 anni di lavoro con una pensione di 930 euro al mese.
Ma non e'questo il problema.
Morti i miei genitori mi ritrovo a dividere giustamente la piccola azienda con mia sorella.
Valore dell azienda con annessa cada d' circa 400000 euro.
Purtroppo non riesco a dare meta denaro a mia sorella, perciò dovrei vendere.
Ma in questo momento non riesco a trovare un acquirente.
C'è nessuno tra voi calciatori che mi puo aiutare comprendono l'azienda agricola.
Ho 64 anni e ho perso un po le forze.
Grazie scusatemi.
Vila la NAZIONALE.
SIETI FORTI!!!

Lunedì 6 settembre 2021 16:07:55

Carissimo Giorgio,
qualche tempo fa ti incontrammo all'uscita di un Carrefour a Torino e ti dicemmo che noi eravamo come te e tu ci dicesti "Juventini? " e noi ti rispondemmo: "No, gemelli", tu ridesti e, salutandoci cordialmente, ti allontanasti.
Siamo Vincenzo e Massimo, due gemelli omozigoti sessantenni di Torino. Ti scriviamo per informarti che abbiamo scritto un libro dal titolo "Gemelli dalla nascita (con tanto di pedigree) ", libro che ha addirittura vinto il primo premio al concorso letterario "Città di Grottammare 2021"; ci terremo a fartelo pervenire tramite pacco postale e siamo sicuri che, una volta letto, ci manderai due righe di commento su ciò che hai letto.
Facendoti i complimenti come sportivo ma, soprattutto, come uomo, ti ringraziamo per l'interessamento e spewrando di avere tue notizie al più presto, cordialmente ti salutriamo. Salutaci Claudio.
I gemelli Vincenzo e Massimo

Mercoledì 4 agosto 2021 11:54:34

Tommaso... chemio regina Margherita


Buongiorno sono la mamma di Tommaso.. 10 anni il 14 agosto...
Siamo ricoverati al Regina Margherita per linfoma di hodkin... facciamo chemio.. tommy è un guerriero.
Chiedo se si potesse avere gli auguri per il suo compleanno il 14 agosto da Chiellini che lui adora!
Compiono gli anni nello stesso giorno.
Grazie anche un video... il mio numero è 340-------.
Grazie

Martedì 20 luglio 2021 22:28:35

Spero davvero di cuore che leggi il mio messaggio


Non so se dire ciao o salve! ! Intanto mi scuso se mi permetto a scriverti!!! Non so più che pesci prendere... avevo una vita bellissima un figlio una moglie! ! Stupendo! ! Tutto ad un tratto 😢😢boom! ! Dopo 18 anni mi tradisce con un drogato e si porta via mio figlio (che non vedo da 4 anni) in questi 4 anni ho cercato di risolvere tutti i casini che mi ha lasciato la mia ex! ! Ripeto ti chiedo scusa! ! Ma purtroppo non riesco a pagare il mutuo è a vivere decentemente! ! Guardando gli europei mi avete fatto sognare e dimenticare un po’ i miei problemi! ! Sono solo con un cane! Tanto so già che non ti importerà dei miei problemi! ! Ma aiutare chi sta peggio.. come hai fatto devolvendo i soldi alle onlus! ! 😢😢😢scusami, mi sento molto imbarazzato 😢 se potresti darmi un aiuto con la banca per il mutuo della casa, non so più cosa fare 😢😢 mi permetto a lasciarti il mio numero+3939-------! ! Confido in te! ! Ps: chiedo scusa se mi sono permesso

Mercoledì 16 giugno 2021 21:40:51

Buona sera signor Chiellini, sono un papà di due splendidi bambini uno di 10 anni e il piu piccolo di 6 anni. Ecco proprio lui Andrea di 6 anni e un suo grande tifoso, e pensare che nn gioca. a calcio ma e tifoso sfegatato di lei. Stiamo guardando in questo momento la partita Italia- Svizzera dove le hanno annullato il gol e Andrea nn fa altro che piangere " nooo hanno annullato il gol a chiellini " e adesso che e in panchina infortunato e dispiaciuto. Spero si riprenda presto per il proseguimento degli europei. Sarebbe una gioia per il suo piccolo tifoso avere anche una semplice risposta dal suo idolo la ringrazio e buonasera.

Lunedì 31 maggio 2021 16:34:17

Sei il mio campione


Ciao Giorgio
Quando ero piccola mi ricordo che i primi giocatori della Juve che ho conosciuto eravate tu e Buffon
Infatti, tutte le volte che guardavo una partita vi cercavo con lo sguardo e quando vi trovavo urlavo, contenta, a mio padre: "GUARDA PAPA', SONO LORO! ! "
Ti adoro come adoro la Juve, e spero che tu rinnovi con questa magnifica squadra
Un bacio

Lunedì 31 maggio 2021 13:10:48

Il mio campione


Caro Giorgio, scusa se ti disturbo, ma voglio chiederti solo di rinnovare con la juve e continuare a giocare ancora, sarei tristissimo se non giochi piu'! !
Sono un tuo super tifoso, quando ti sei infortunato nel 2020 ho pianto 2 giorni... io ti chiamo IL CAMPIONE, non Chiellini, sei diverso da tutti e piu' forte di tutti.
Mi piace tanto il calcio, gioco pure io, sarei felicissimo se un giorno ti potrei incontrate e magari farmi fare un provino, ho 14 anni, il mio sogno è... provare a diventare come te, ma lo so... sono limitato, vivo in Calabria !!! Un abbraccione forte, ti auguro di vincere ancora e se mi rispondi sarei il piu' felice dei miei amici.

Sabato 13 marzo 2021 22:05:22

È possibile ricevere un videosaluto da Giorgio Chiellini in cui saluta Thomas sarei disposta anche a pagare, per lui é molto importante... grazie.
Se é possibile per il 25 marzo che é il suo compleanno, graziee

Lunedì 22 febbraio 2021 14:43:46

Tifosa da una vita


Tifosa da una vita


Carissimo Giorgio, chi ti scrive è una tifosa juventina da una vita. Non sono nata juventina, in quanto essendo di Udine mio papà ha sempre fatto il tifo per un’altra squadra bianconera. Credo di esserlo diventata con le qualificazioni dell’Italia ai mondiali in Argentina ‘78, guardando Tardelli e Gentile. Ho trasmesso questa mia passione al più grande dei miei figli Dario e alla più piccola Chiara che dice che finché tu giocherai con la juve lei sarà tifosa in quanto tu assomigli molto a suo fratello Dario. Vorrei mandarti una sua foto per farti vedere quanto vi assomigliate. Dario veniva almeno una volta all’anno a Torino a vedere una partita, prima della pandemia. Io da ragazzina ogni volta che la juve veniva ad Udine andavo allo stadio, mio papà mi comprava sempre il biglietto, pensa che nel ottobre 1979 mi ha portato anche a Torino. Prima della pandemia sono venuta a Torino a vedere la juve e purtroppo ho capito di non poter venire più allo stadio; soffro da moltissimi anni di attacchi di panico con agorafobia, e come sono salita la in alto ho passato tutta la partita attaccata alla poltroncina per paura e non ho potuto godere appieno della felicità che provavo nel vedervi giocare. In questo momento Voi siete l’unica mia gioia, spero che possiate vincere lo scudetto ma sopratutto la champions, passo le giornate aspettando le Vs partite e cercando un lavoro. Si purtroppo sia io che mio marito siamo senza lavoro e con uno sfratto imminente, grazie al fratello di mio marito che è senza scrupoli. Ecco cosa vorrei trovare nel percorso di quest’anno un lavoro e la felicità che mi date quando vincete le partite, ecco in quel momento dimentico tutte le mie angosce e preoccupazioni, sorridendo e urlando di gioia. Un abbraccio e fino alla fine forza juve.

Lunedì 21 dicembre 2020 21:35:45

Carissimo capitano vorrei chiederti un grandissimo piacere nn per me ma per mio nipote Nicholas di 9 anni che il 23 Dicembre compie gli anni vorrei un augurio da voi un video clip di tutta la squadra che gli fa gli auguri so di chederti molto ma ti prego non so a chi chiedere se non ha te questo è il mio numero 380------- mi chiamo Augusto e sono lo zio ti prego aiutami telo chiedo come mio regalo x lui grazie spero molto in te grazie

Lunedì 2 novembre 2020 23:26:38

Ciao Giorgio, mi chiamo Paolo Sanfelici, sono di Mantova, innanzi tutto voglio dirti che ti stimo moltissimo sia calcisticamente, che come persona, ti ritengo un vero signore, di grande eleganza, come cita Giorgio Armani, "l'eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare". Ti contatto anche per avere cortesemente qualche delucidazione riguardo alla clinica Hochrum, visto che dovrei far operare mia figlia Emma, pallavolista di anni 17, al legamento crociato anteriore dal Prof. Fink. Si tratterebbe della seconda operazione, sempre allo stesso ginocchio, considerando che quella fatta in Italia 8 mesi fa è riuscita male. Quindi comprenderai il mio stato d'animo, ma soprattutto il suo, spero che questo possa sensibilizzarti, auspicando che tu mi possa contattare, magari telefonicamente, per me sarebbe un grande piacere ed onore parlare con te, Non mi dilungo oltre, quindi se avrai intenzione di metterti in contatto con me, ti lascio i miei riferimenti: tel. 349 -------, mail: -------. Grazie Giorgio, spero di sentirti presto. Paolo

Lunedì 21 settembre 2020 22:03:00

Gentile Giorgio, da anni appassionato e sportivamente innamorato della Juve. Non solo per la grande potenzialità tecnica della squadra che domina il campionato italiano, ma anche per la professionalità della società in ogni sua articolazione. Devo però rilevare una fastidiosa novità intervenuta con Mister Sarri, che esibiva in campo e spesso anche fuori il suo sostituto della sigaretta, che ha dato fastidio a tante persone. riconoscerai brutto da vedere. La storia continua con Andrea Pirlo che purtroppo ha la cattiva abitudine di masticare chewing gum. Una sola partita, decine di inquadrature, tutte con quel masticare, impietosamente messo in vista dalle inquadrature. Mi scuso con Te, che non c’entri, ma non so se potresti, discretamente, intervenire. Anche per non inquadrarlo più.

Venerdì 15 maggio 2020 15:26:39

Una persona... ??? Che scrive cose così infami di suoi ex colleghi non può che essere un brutto brutto essere... mi spiace per lui...
Mgd

Mercoledì 13 maggio 2020 14:29:49

Ciao sono Alessandro, iuventino, abito a Meda, ho 66 anni quindi non piu giovane. In questa brutta situazione navigando in facebook ho scoperto che da poco si era iscritto un mio vecchio commilitone, tale Di Gaetano Fabrizio. Quale sorpresa averlo rivisto dopo quasi 50 anni, lui abita in sicilia, ora no voglio piu annoiarti ma, essendo lui iuventino vorrei che tu mi mandassi tramite e mail una tua foto con dedica a questo mio caro amico e vorrei che tu scrivessi anche che la dedica e anche da parte mia. Poi io la faro avere. Ti ringraziero anche se non mi risponderai. Alessandro

Martedì 12 maggio 2020 12:19:58

Ciao Giorgio. Per una serie di circostanze mi piacerebbe fare a mio figlio un regalo che di sicuro lo farebbe la persona più felice al mondo.
come fare per renderlo possibile?

Venerdì 10 aprile 2020 23:00:12

Ciao Giorgio mi chiamo
Andrea e ti scrivo da Olbia (Sardegna)
Ti scrivo perché di recente mi sono rasato la testa e mi ha detto più di una persona che gli davo l’impressione di essere te 😂😂 io non credo però mi fa piacere perché sono bianconero nel sangue e da sempre e tu sei uno dei miei preferiti... sarebbe bello se tu leggessi questo messaggio e magari sia tu veramente a rispondere, sempre che avrò mai risposta... non so che dire altro però ti dico che spero chi sia tu a ricevere questo messaggio e magari anche aver la possibilità di parlare un po’ con te... spero che tu stia bene visto la situazione è aspetto con ansia una risposta se ti va... grazie per l’attenzione
Buonanotte

Domenica 5 aprile 2020 17:40:58

Ciao Giorgio, ci provo...
Mi chiamo Nicola ho 50 anni e vivo a Chiavari..
Premessa tifo Samp, ma..
La mia compagna Barbara che purtroppo vive lontano da me, in Abruzzo, ha la mamma che è stra tifosa della Juventus e guai al mondo se si dice qualcosa contro.. è simpaticissima e a volte parla pure con la TV quando vi segue... ora purtroppo si è rotta femore (tu sai bene che nn è cosa semplice ad una certa età) e avrebbe bisogno di incoraggiamento perché sta facendo rieducazione e lentamente migliora..
Puoi cortesemente mandare un video anche breve dove incoraggi la signora Rosanna a nn mollare e farsi forza??? Lo mandi via mail oppure il mio numero è 339 -------, nn so se accadrà ma se mai fosse sarebbe una cosa stupenda, specie in questo momento...
PS a prescindere che tifo Samp, ti stimo enormemente, come uomo e calciatore.
Nicola

Domenica 29 marzo 2020 11:38:32

Buongiorno non so piu a ki riferirmi lo stato non mi aiuta mi trovo in serie difficolta jon sto lavorando in questo momento e non o piu niente non voglio soldi ma se possibilmente se puoi darmi una mano per avere del cibo per mangiare grazie se puoi aiutarmi

Mercoledì 11 marzo 2020 22:01:01

Ciao ti inoltro un’iniziativa di raccolta fondi per i reparti di terapia intensiva degli ospedali molinette e Amedeo di Savoia di torino. Se riesci a condividere data la tua visibilità sarebbe fantastico 😉 Grazie mille in ogni caso
https://www. gofundme. com/f/coronavirus-sosteniamo-gli-ospedali-di-torino? utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Mercoledì 19 febbraio 2020 23:48:07

Ciao Giorgio ti ho già scritto, sono di Pontevico Brescia, sono una mamma e vorrei tanto venire allo Stato un a Torino con io figlio a vedere la mia juve; ma i biglietti sono troppo costosi, aiutami sarebbe meraviglioso assistere alla partita della mia Juve e vedere lo stadio dal vivo. Ne riceverai tanti f questi messaggi, ma spero che mi aiuterai. Grazie e scusa il disturbo grande difensore! ! 👏👏👏👏👏

Mercoledì 19 febbraio 2020 15:24:30

Ciao Giorgio, mi chiamo Caterina abito a Pontevico in provincia di Brescia. Ne avrai ricevuto migliaia di questi messaggi, ma ti prego vorrei tanto venire a vedere una partita della Juve a Torino ; sono naturalmente una juventina sfegatata ma i biglietti costano troppo e non posso permettermelo. Ho fatto mille telefonate ad amici, conoscienti e non, facebook e tante altre cose ma niente da fare. Amleno una volta nella mia vita vorrei vedere la mia squadra dal vivo io e mio figlio. Mio marito vorrebbe tanto portarci ma è impossibile. Ti chiedo per FAVORE potresti aiutarmi. Grazie di cuore, spero che leggerai la mia lettera. Ciao grande difensore ! ! 👏👏👏

Lunedì 14 ottobre 2019 11:12:00

Buongiorno, sono il papà di un tuo Super tifoso. Il mio ragazzo 17 anni ha iniziato preparazione con 1 squadra eccellenza, ma ora sono 2 mesi che è fermo per problemi alla schiena. Gli ho fatto fare esami e visite di tutti i tipi ma tutti dicono il contrario di tutto, non so come aiutarlo in primis come ragazzo di 17 anni e anche come sportivo. C'è la possibilità di farlo vedere allo staff medico della tua squadra? Mi spiace non riuscire ad aiutarlo. Ti ringrazio se vorrai rispondermi anche un no. Con ammirazione Massimiliano.

Giovedì 26 settembre 2019 07:39:56

Buongiorno Chiello, mio chiamo Alessio e sono di Roverbella prov. Mn. Sono un suo grande tifoso con sangue bianconero trasmesso da mio padre... ho 49 anni e mi sto preparando, se mai ci si può preparare, alla perdita di mio padre... Franco Zocca 73 anni super sportivo juventino, la sua vita è sempre stata una lotta, orfano di madre per ben 2 volte, comincia la sua infanzia in collegio, scuola e lavoro fin da piccolissimo, padre poi di 4 figli si è distrutto per procurarci il necessario, fino ad oggi... dopo depressione, Diabete, cuore, Parkinson è arrivato il colpo di grazia con il cancro, già operato, ora in metastasi... economicamente ha sempre lottato per il necessario, ora tramite ussl sono riuscito a ricoverarlo All'Ospice di Marzana di Verona padiglione 17, stanza 13... gli rimane pochissimo da vivere. Vorrei fargli una sorpresa straordinaria, se fosse possibile una sua visita... per lui sarebbe molto... so che anche Lei con l'infortunio è un momento delicato, le faccio i migliori auguri. Grazie della comprensione Chiello... l'ultimo atto di amore da regalare a mio padre. Scusa del disturbo Giorgio... il mio numero se ci fosse bisogno è 349------- Alessio

Martedì 24 settembre 2019 10:53:00

Buongiorno, sono Ivaldo Furia, innanzitutto come va? La disturbo per fare se possibile un regalo a mio figlio Bernardo di anni13, appassionato di calcio e tifoso della Juve. Avrei da chiedergli un piacere siccome ad ottobre passerà a cresima volevo fargli un regalo che senza il suo aiuto dubito che possa farlo, volevo portarlo a Torino dalla mattina alla sera fargli visitare il museo, fargli vedere i suoi colleghi e spero che sia presente anche lei ed infine vedere la partita!!! Chiedo troppo so, ma se può aiutarmi le sarò sempre grato!!! Siamo in provincia di Firenze !!! Per ora grazie

Mercoledì 28 agosto 2019 19:03:02

Ciao Giorgio ti ho scritto su Instagram ma non ho avuto risposta ti contatto x una causa buona Gianvito un bambino di 9anni tifoso della Juventus ha la leucemia attualmente ricoverato all oncologia pediatrica del policlinico di Bari... non chiedo nulla solo se è possibile Un videomessaggio o un gol dedicato a lui... per favore fate tornare un sorriso a Gianvito Grazie

Mercoledì 26 giugno 2019 15:10:00

Dichiarazione universale dei diritti umani. Art. 12

Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.

REATI COMMESSI CONTRO LA FAMIGLIA AIRAGHI-ANGELI

Violazione della privacy, violazione di domicilio, violenza privata, violenza contro minori, violenza sessuale, stalking, minacce mortificazione della dignità e del prestigio della persona, calunnia e diffamazione, falso ideologico e materiale, creazione e diffusione di materiale pornografico, oltraggio al pudore, interferenza indebita nella vita privata, creazione di allarme sociale, abuso della credulità popolare, sequestro di persona, tortura fisica-psichica-morale…

Complimenti e auguri. Alida Airaghi
(IL DITO!)

Giovedì 30 maggio 2019 13:01:11

Il Sindaco di Pisa è lieto invitarLa all'inaugurzione della mostra filatelica sulla città, nella qualei, tra i personaggi famosi, è riportato anche Lei e la Sua attività.
L'inaugurzione avverrà sabato 1 giugno (apertura del Giugno Pisano 2019) alle ore 11,30 nella sala delle Baleari del Comune.
Preghiamo comunicarci un Suo recapito personale, in modo da inviare l'invito ufficiale.
Saluti
i curatori

Martedì 22 gennaio 2019 17:51:01

Caro Giorgio, sono Marcello Fiorentino e sono un grande tifoso, tuo e della Juve. Perciò, vorrei invitarti presso il Centro dove ci sono altri ragazzi che, come me, sono tuoi grandi tifosi. So che aiuti tanta gente e quindi vorremmo che ci mandassi delle magliette originali della juve, con gli autografi di tutti i giocatori e tutto quello che ci puoi mandare (la tuta completa), bandiera della juve. Decidi tu cosa ci vuoi mandare.
La direttrice del Centro è una tua tifosa e di lei ti lascio il numero del cellulare: 338-------
Grazie e sono sicuro che mi vorrai accontentare.
Un abbraccio forte e... FORZA JUVE...
A presto
Marcello
COOPERATIVA SOCIALE NEMESIS - ADELFIA (BARI)

Giovedì 25 ottobre 2018 21:53:58

Nella mia juve di tutti i tempi con Zoff Furino Scirea Platini ...Giorgio Chiellini. Quando daranno il pallone d'oro una buona volta anche ad un difensore sarà tuo, perché tu ci sarai ancora.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Marcello Lippi Fabio Capello Roberto Donadoni Fabio Cannavaro Antonio Conte Bonucci Massimiliano Allegri Real Madrid Antonio Cabrini Calciatori Sport

Francesco I delle Due Sicilie

Francesco I delle Due Sicilie

Monarca italiano
α 14 agosto 1777
ω 8 novembre 1830
Papa Pio VII

Papa Pio VII

251° pontefice della chiesa cattolica italiano
α 14 agosto 1742
ω 20 agosto 1823
Gianroberto Casaleggio

Gianroberto Casaleggio

Imprenditore italiano, co-fondatore del MoVimento 5 Stelle
α 14 agosto 1954
ω 12 aprile 2016
Giorgio Strehler

Giorgio Strehler

Regista teatrale
α 14 agosto 1921
ω 25 dicembre 1997
Halle Berry

Halle Berry

Attrice statunitense
α 14 agosto 1966
Lina Wertmuller

Lina Wertmuller

Regista italiana
α 14 agosto 1928
Magic Johnson

Magic Johnson

Giocatore di basket statunitense
α 14 agosto 1959
Raoul Bova

Raoul Bova

Attore italiano
α 14 agosto 1971
Sante Pollastri

Sante Pollastri

Noto criminale italiano
α 14 agosto 1899
ω 30 aprile 1979
Steve Martin

Steve Martin

Attore statunitense
α 14 agosto 1945
Susanna Camusso

Susanna Camusso

Dirigente sindacale italiana, CGIL
α 14 agosto 1955
Wim Wenders

Wim Wenders

Regista tedesco
α 14 agosto 1945
Alizée

Alizée

Cantante e musicista francese
α 21 agosto 1984
Principe Harry

Principe Harry

Principe del Regno Unito
α 15 settembre 1984
Salmo

Salmo

Rapper italiano
α 29 giugno 1984
Alex Schwazer

Alex Schwazer

Atleta italiano
α 26 dicembre 1984
Avril Lavigne

Avril Lavigne

Cantante canadese
α 27 settembre 1984
Belén Rodriguez

Belén Rodriguez

Showgirl argentina
α 20 settembre 1984
Bianca Balti

Bianca Balti

Top model italiana
α 19 marzo 1984
Carlos Tévez

Carlos Tévez

Calciatore argentino
α 5 febbraio 1984
Chiara Appendino

Chiara Appendino

Politica italiana
α 12 giugno 1984
Emma Marrone

Emma Marrone

Cantante italiana
α 25 maggio 1984
Fabiana Dadone

Fabiana Dadone

Politica italiana
α 12 febbraio 1984
Francesca Cipriani

Francesca Cipriani

Showgirl e personaggio tv italiano
α 3 luglio 1984
Freida Pinto

Freida Pinto

Attrice indiana
α 18 ottobre 1984
Giulio Berruti

Giulio Berruti

Attore italiano
α 27 settembre 1984
J. D. Vance

J. D. Vance

Politico statunitense
α 2 agosto 1984
Karolina Kurkova

Karolina Kurkova

Modella ceca
α 28 febbraio 1984
Katy Perry

Katy Perry

Cantante statunitense
α 25 ottobre 1984
Kim Jong-un

Kim Jong-un

Politico, militare e dittatore nordcoreano
α 8 gennaio 1984
LeBron James

LeBron James

Giocatore di basket statunitense
α 30 dicembre 1984
Lindsey Vonn

Lindsey Vonn

Sciatrice statunitense
α 18 ottobre 1984
Luca Marinelli

Luca Marinelli

Attore italiano
α 22 ottobre 1984
Malika Ayane

Malika Ayane

Cantante italiana
α 31 gennaio 1984
Maria Ermachkova

Maria Ermachkova

Ballerina russa
α 4 luglio 1984
Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Imprenditore e informatico statunitense, fondatore di Facebook
α 14 maggio 1984
Martina Stella

Martina Stella

Attrice italiana
α 28 novembre 1984
Michelle Ferrari

Michelle Ferrari

Attrice pornografica italiana
α 22 dicembre 1984
Olivia Wilde

Olivia Wilde

Attrice e regista statunitense
α 10 marzo 1984
Ornella Boccafoschi

Ornella Boccafoschi

Ballerina italiana
α 8 settembre 1984
Pavel Durov

Pavel Durov

Imprenditore russo, inventore di Telegram
α 10 ottobre 1984
Saverio Raimondo

Saverio Raimondo

Comico italiano
α 20 gennaio 1984
Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

Attrice statunitense
α 22 novembre 1984
Stefano Feltri

Stefano Feltri

Giornalista italiano
α 7 settembre 1984
Thiago Silva

Thiago Silva

Calciatore brasiliano
α 22 settembre 1984
Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Atleta italiano, ciclismo
α 14 novembre 1984
Wesley Sneijder

Wesley Sneijder

Calciatore olandese
α 9 giugno 1984