Karolina Kurkova
Biografia • Un ombelico misterioso
La bellissima modella ceca Karolina Kurkova nasce a Děčín (Repubblica Ceca) il giorno 28 febbraio 1984. Occhi verdi, capelli biondissimo, alta 180,5 cm, la carriera di modella inizia grazie a un amico che, notando la sua bellezza, spedisce le foto di Karolina ad un'agenzia di Praga.
Dopo alcune sfilate nella Repubblica Ceca si trasferisce a Milano dove incontra Miuccia Prada che le propone un contratto. Dopo un incontro con alcuni editori di Vogue, si trasferisce a New York nel 1999; due anni dopo compare sulla copertina della rivista.
In seguito Karolina Kurkova viene scelta da Victoria's Secret per partecipare al Fashion Show nel novembre del 2001. Yves Saint-Laurent come altre grandi case di moda, notano Karolina: i contratti da firmare sono moltissimi.
Anche negli anni seguenti, contratti e proposte di lavoro non si fanno attendere: Tommy Hilfiger, Valentino, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Chanel, Balenciaga e i successivi Victoria's Secret Fashion Show, sono solo alcuni. Nel 2002 riceve il titolo di Modella dell'anno ai "VH1/Vogue Fashion Awards".
Tra i grandi fotografi che hanno catturato l'immagine di Karolina Kurkova vi sono Steven Klein, Mario Sorrenti e Mario Testino. Divenuta ufficialmente una delle "Victoria's Secret Angel" - le più importanti supermodel di Victoria's Secret - nel 2008 è in cima alla classifica delle donne più belle del mondo, stilata dall'emittente tv "E!", che a causa del suo ombelico piatto e quasi invisibile, non esita a definirla "la donna dall'ombelico misterioso".
Foto e immagini di Karolina Kurkova
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Karolina Kurkova.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Karolina Kurkova. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Karolina Kurkova.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Yves Saint-laurent Valentino Chanel Moda