Ultimi commenti alle biografie - pagina 4335
Sabato 14 settembre 2019 18:17:05
Per: Mario Giordano
Ho seguito la prima puntata di "Fuori dal coro" e, come per tutte le precedenti, mi trovo d'accordissimo su quanto dice, con dati e inchieste alla mano. Continui a combattere le ipocrisie e a difendere chi ha subito torti e ingiustizie.
Il suo libro "Profugopoli" mi ha ulteriormente chiarito il business che si nasconde dietro l'immigrazione.
Complimenti e buon lavoro.
Sylvy
Da: Silvana Ferrario
Sabato 14 settembre 2019 17:32:18
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo... ti dico solo tre parole... Audace... Tenace... Capace... dirti che sono avvilito è poco... la dignità e l'onesta non si compra... sempre convinto che hai fatto bene a staccare una spina che ormai non dava più corrente... consentimi... un abbraccio da un vero Italiano
Da: Antonio Moffa
Sabato 14 settembre 2019 17:31:10
Per: Mario Giordano
Egregio dott. M. Giordano
La seguo da molto tempo e conosco il suo impegno contro tutte le storture del sistema politico economico italiano
Vorrei portare alla sua conoscenza un caso che mi riguarda personalmente ma emblematico di tante situazioni assurde.
Il caso
Ero un dipendente pubbluco della Regione Emilia Romagna inquadrato in ruoli tecnici essendo architetto. Oer la mia funzione era obbligatoria l'iscrizione all'albo professionale. Ho operato in qualità di dipendente senza alcuna osservazione da parte dei miei dirigenti superiori. Ho svolto parallelamente qualche incarico professionale prima chiedendo la prevista autorizzazione poi essendo come la gran parte delle nornative italiane assurde incomprensibili e complicate era piu il tempo che mettevo a chiedere autorizzazione e rispondere ai rilievi che a svolgere l'incarico.
Con il beneplacito del mio dirigente ho svolto incarichi esterni negli anno 2000 2001 e 2002p per un importo lordo di circa 120. 000 euro. Naturalmente quando parlo di lordo devo dire che la citata somma comprende 40. 000 euro dai ai collaboratiri professionali di cui mi avvalevo dato il mio scarso tempo a disposizione e sulla restante somma pagavo la tassazione di legge oari a curca 38. 000 euro.
Il mio dirigente responsabile ne era perfettamente a conoscenza e ho numerositestimoni a tal proposito. Tutti i redditi sono stati regolarmente denunciati.
A metà del 2004 a seguito di una ispezione promossa dal Ministero della Funzione Pubblica la Guardia di Finanza esperiva una indagine presso il mio ufficio di appartenenza e mi contestava l'esercizio professionale senza autorizzazione rilevando comunque che gli obblighi tributari afferenti risultavano assolti.
In quella sede la Guardia di Finanza oltre ad un verbale da me sottoscritto con la mio riluevo che il mio Dirigente ne era a conoscenza null'altro mi e' stato rilevato. Il mio Dirigente superiore viene trasferito e io alla metà dell'anno 2006 vado in pensione.
A metà dell'anno 2010 la Regione Emilia Romagna con lettera raccomandata mi chiede il rimborso della intera somma da me illecitamente prtceputa (120. 000 euro oltre a spese e interessi). Mi oppongo anche perché erano trascorsibel oltre i 5 anni della prescrizione. La pratica passa alla Corte dei Conti che mi da torto senza sentire alcun testimone. Faccio opposizione e appello e la sentenza di primo grado viene confermata senza sentire alcun testimone (il mio dirigente oltre ad altri colleghi da me citati).
La motivazione ? ? La Regione ne è venuta a conoscenza quando ha ricevuto gli atti dal Ministero della Funzione Pubblica !!!
Senza nemmeno sentire il Dirigente Superiore che in quanto espressione della Regione ne era ben a conoscenza !!!
Ora sono in Cassazione e andrò se del caso alla Corte Europeadal momento che non mi è stata consentita nessuna difesa. Ho scritto al Presidente della Repubblica sebza ricevere, naturalmente risposta alcuna, ha troppo da fare.
Ma si può vivere in uno stato del genere dove i giudici giudicano non secondo la legge ma secondo le indicazioni politiche di chi governa ??? Vedi Montepaschi Etruria ecc ecc
Grazie per l'attenzione dott. Giordano e i miei complimenti per la sua opera di divulgazione delle storture, chiamiamole così, del sistema.
Saluti Arch. Maurizio Massari
Da: Massari Maurizio
Sabato 14 settembre 2019 17:08:40
Per: Sabrina Ferilli
Bella E Dolce Signora Sabrina Ferilli. Per Me LeiE' Una Tra Le Piu' Brave. Artiste Italiane. Bellissima Donna Sul Serio. Chi Le Scrive E Un Galantuomo E. Gentiluomo. Celibe Mia Scelta. I Miei Sono Morti. Anziani Erano, E' La Vita. Bella Signora. Vivo A Milano Da Piccolo. la Saluto Tanto Goda Ottima Salute. Le Mando Un Bacio. Ciao.
Da: Ciro Ciriaco Crafa
Sabato 14 settembre 2019 16:24:43
Per: Luigi Di Maio
Avete fatto proprio un bel governo.
Perché non ti porti a casa tua tutti i migranti.
Ti do del tu perché potrei essere tuo nonno ed ho una lunga esperienza di vita.
Tu devi ancora fare esperienza in tutti i sensi ed in particolar modo in quella politica.
Saluti
Da: Anonimo
Sabato 14 settembre 2019 16:02:02
Per: Bianca Berlinguer
Buongiorno, sono Agata Carolla e mi complimento con Lei per la trasmissione.
Le scrivo per mettere in luce alcuni problemi che ho riscontrato dopo la venuta a mancare di mio marito lo scorso 24 dicembre. Era appena andato in pensione il 01/09/ 2018 dopo 43 anni e sei mesi di lavoro, ha appena visto due solo assegni di pensione e cioè novembre e dicembre mentre settembre e ottobre sono arrivati ai suoi eredi dopo quasi un anno e questo è niente perché la pensione tanta agognata viene ridotta della metà come reversibilità, un parte la trattiene l'INPS una parte la prende lo stato e quel che resta va alla moglie. Mi chiedo come si può buttare una famiglia in mezzo alla strada dopo che mio marito ha pagata per intero i contributi e sicuramente lo stato non ha contributo a ciò. Non chiedo chissà cosa, solo ciò che è di mio marito e dei suoi eredi, quello che ha versato con il suo duro lavoro di 43 anni e sei mesi. La ringrazio anche se già so che non otterrò risposta perché argomenti scomodi. Le ricordo che la parte dei contributi versati da mio marito vanno per pagare pensioni di 93 mila euro al mese a coloro che non hanno versato i dovuti contributi.
Da: Agata Carolla
Sabato 14 settembre 2019 16:00:12
Per: Alberto Angela
Esimio dott. Angela, nell'esprimere sia a lei che a suo padre, la mia più sincera stima ed ammirazione, mi professo un vostro fan sin da bambino. Ho acquistato e letto tutti i vostri libri ed, in particolar modo, ho prenotato il suo ultimo "Le meraviglie d'Italia", la cui copertina la ritrae di fronte il tempio della concordia di Agrigento.
È proprio in occasione della uscita del suo ultimo libro, essendo io componente di un gruppo di lettura di nome Buk e, essendo anche Agrigentino, mi chiedevo se andrà in giro per l'Italia a presentare il suo libro, perché qui ad Agrigento, io e il gruppo Buk, saremmo felici di ospitarla e di organizzare la sua presentazione qui, proprio nella città della valle dei templi.
Per noi di Buk, sarebbe un sogno, una gioia ed un grande onore ospitarla.
Spero possa leggere queste mie umili parole e, chissà, nella vita non si sa mai che un sogno possa diventare realtà.
La saluto cordialmente con sincero affetto.
Giuseppe Gallo Cassarino.
Da: Giuseppe
Sabato 14 settembre 2019 15:58:26
Per: Silvio Berlusconi
Carissimo zio Silvio vorrei tanto conoscerti di persona
Da: Francesca
Sabato 14 settembre 2019 15:22:38
Per: Luigi Di Maio
Di Maio vergognati... hai sempre sbandierato ai quattro venti coerenza, trasparenza, onesta' oltre che moralita' ma ti chiedo come fai a guardarti allo specchio e non vergognarti? Adesso oltre che con il PD con Renzi ecc. apri anche i porti agli immigrati alla faccia del contratto di governo siglato con Salvini che tanto hai sbandierato e sostenuto fino a meno di un mese fa!!! Ti auguro di sprofondare e scomparire ritornando da dove sei venuto perché non ci sono più aggettivi per definire il minuscolo o quasi inesistente uomo che sei.
Da: Alessandro
Giuseppe Conte
Professore, giurista e politico...
Da: Ezio Gilè