Ultimi commenti alle biografie - pagina 4332
Giovedì 19 settembre 2019 19:21:01
Per: Luigi Di Maio
Vedo che il presidente Conte intendere intraprendere una dura lotta contro l'evasione fiscale. Con questa premessa sento che c'è allo studio una eventuale tassa sul contante per spingere la gente a pagare con le carte di credito. Ma a chi volete prendere per i fondelli ? I grandi evasori non usano contante, usano i bilanci falsati ed altre soluzioni che spesso sono pure legali. Il contante lo usano i poveracci ed i vecchi pensionati. Una eventuale tassa sul contante, con il pretesto falso della lotta all'evasione, colpirà solo e sempre i più deboli e se sarà introdotta lo sarà solo per inasprire ancora di più il fisco già soffocante sulle spalle della povera gente in modo da svuotargli completamente le tasche. Le carte di credito non sono gratuite hanno un costo di gestione e bisogna avere un conto bancario che ha pure un costo. Volete spennare la gente ed ingrassare le banche. Le banche assumono personale con chiamata diretta senza dover rendere conto a nessuno e di conseguenza possono assumere, con stipendi altri, figli, parenti, amici ecc. del mondo politico che comanda. Una volta il monopolio per le assunzioni nelle banche lo aveva la vecchia democrazia cristiana ed il vecchio partito comunista, mi chiedo se ci sono già i sostituti. In Italia, dove i servizi sono pessimi, si paga già di tasse il 40 per cento in più della media degli altri paesi europei. Cosa volete ancora di più dai cittadini ? Volete forse introdurre il pizzo legalizzato di stampo mafioso ? Il problema dei conti pubblici non è l'evasione ma gli enormi sprechi per mantenere una burocrazia inefficiente e parassitaria, magistratura compresa, ma su questi fronti Conte non annuncia nessuna lotta. Smettetela di stringere sempre di più il torchio fiscale, la gente è esasperata e risparmia sul cibo e sulle medicine per poter pagare le tasse (IRPEF, IMU, TARI; ecc. ecc.). I paradisi fiscali esistono perché esistono gli inferni fiscali come l'Italia. Non lo vedete che i pensionati se possono scappano per l'estero, i giovani capaci scappano per l'estero, le aziende scappano per l'estero. O la vostra mente è sulla luna o del popolo non ve ne frega nulla e vi interessano solo le poltrone da appoggiare su una infinità di tasse.
Da: Anonimo
Giovedì 19 settembre 2019 19:08:59
Per: Corrado Formigli
Chiamare la Rakete alla sua trasmissione è un insulto non a Salvini, come lei e i suoi compagni pensano, ma a noi italiani che non vogliamo per la maggior parte una immigrazione senza regole. Nella questione immigrati, si dovrebbe fare fronte comune ed essere tutti uniti per il bene dell'Italia. Vede Macron come è furbo: prende solo il 25% dei rifugiati non di tutti gli immigrati. Il resto rimane a noi. Eppure sente qualcuno che in Francia si oppone a questa politica e che vuole più immigrati come fate voi del PD? Avete capito almeno che vogliamo Salvini perchè ci sentiamo protetti e difesi o non lo avete ancora capito?
Da: Annamaria
Giovedì 19 settembre 2019 18:10:07
Per: Bruno Vespa
Buonasera, se sono ancora in tempo vorrei che chiedeste stasera al Ministro Fioramonti cosa pensa della situazione di 3000 maestre diplomate magistrale assunte in ruolo con riserva, anno di prova superato, che non hanno avuto la possibilità di stabilizzazione mediante il concorso straordinario poichè negli ultimi otto anni il servizio lo hanno maturato nella scuola paritaria, concorso indetto nel 2018 e pensato, a detta del m5s, principalmente per i docenti di ruolo con riserva. Alcune di queste maestre stanno per iniziare il terzo anno di ruolo, è una situazione veramente drammatica, questi docenti a breve si ritroveranno senza nulla, 15 anni di servizio in media buttati via. Grazie. Cordialmente.
Da: Felice Marino
Giovedì 19 settembre 2019 17:58:46
Per: Mario Giordano
Egregio Direttore Mario Giordano, in relazione alla sua trasmissione televisiva "fuori dal coro" andata in onda ieri, mercoledì scorso, mi permetta di ringraziarLa personalmente, specie quando ha fatto chiarezza sulle bollette della luce, i cui punti oscuri della vicenda detratti dagli "oneri di sistema", hanno permesso a tutti gli Italiani, di capire meglio che fine fanno i nostri soldi. C'è ne fossero giornalisti come lei, Dottor Giordano, perché soltanto coloro che non hanno scheletri nei propri armadi, alimentari da una voglia di informazione sotto il profilo della verità, possono parlare dello "scempio" in cui, grazie ad una politica qualunquista, gli Italiani vengono quotidianamente presi in giro! La sua informazione televisiva, dovrebbe essere da esempio, verso coloro i quali, usano i microfoni dei talk show televisivi, solo per raccontare frottole e far credere al telespettatore che l'Italia è il Paese dei balocchi! Grazie Dotto Giordano, le auguro una lunga vita, fatta sempre di onestà di informazione e di tantissima verità raccontata nei fatti, a causa di tanto male presente nella nostra amata Patria!
Da: Antonio
Giovedì 19 settembre 2019 17:29:34
Per: Gerry Scotti
Salve, io ho una storia interessante da raccontare riguardo a una persona umile e leale che vorrebbe cambiare la politica italiana, ha un movimento politico e a me personalmente mi ha conquistato la sua ardua lotta che da anni sta facendo nel suo piccolo a proprie spese per il bene dell'Italia e degli italiani.
Questo uomo merita l'attenzione di tutti, e vorrei con il vostro aiuto raccontare in televisione la sua storia.
Ci conto sulla vostra risposta,
Con stima e ammirazione,
Lucetta Maria Cristea
Da: Lucetta Maria Cristea
Giovedì 19 settembre 2019 17:16:43
Per: Mario Giordano
Mario ciao, incredibile il servizio su Bibbiano, ma non disperiamo una soluzione ci sarebbe, ringrazio il buon Padre che quelle cose non sono successe allo scrivente. La mia vita la vivo per l'amore delle mie due bambine e per la mia adorata compagna, ma se dovesse succedermi quello che è accaduto a quei benedetti genitori, vi giuro che la mia vita non avrebbe più senso, mi farei giustizia da solo verso che quei deplorevoli ingannatori che hanno sottratto le meravigliose creature ai loro genitori. Sono un pensionato di 67 anni e con le mie bimbe di 5 e 11 anni vivo in un sogno meraviglioso, credimi, portatemi via le figlie che il paradiso è sempre aperto e c'è posto per tutti nessuno escluso. Mario ricorda che la legge per gli amici si interpreta mentre per i nemici si applica !!! Questa è la giustizia dell'uomo.
Da: Paolo
Giovedì 19 settembre 2019 16:43:53
Per: Bruno Vespa
Buon pomeriggio,
sarebbe bello che il Sig. Vespa si scusasse pubblicamente con la Sig. ra Lucia Panigali, ma in Italia è difficile che questo succeda.
Non ho visto il programma mentre ero in onda e non ho voluto credere a quello che leggevo sui social e allora ho recuperato l'intervista e niente non era una bufala social.
Che tristezza.
Spero che il Sig. Vespa, anche se non ammetterà mai l'errore almeno ci rifletta.
La Rai qualche provvedimento dovrebbe prenderlo a volte...
Da: Cristina Garavaglia
Giovedì 19 settembre 2019 16:00:37
Per: Mario Giordano
Buona sera, mi chiamo caterina (detta patrizia) urso, abito a saluzzo in provincia di cuneo. la contatto per un caso di ingiustizia e relativo all' omicidio colposo ai danni di mio marito avvenuto l'11 aprile 2005. non ostante abbia ottenuto un cospiquo risarcimento da parte dell'asl di cuneo 1 il medico che avrebbe dovuto curare e salvare mio marito e' stato si dichiarato responsabile di questa morte ma non ho mai ottenuto la sua condanna per omicidio colposo e soprattutto la sua colpevolezza per aver falsificato e occultato dei certificati dalla cartella clinica (e ne ho le prove), penso che tutto questo sia dovuto al fatto che sia un politico del pd attivo sia a livello comunale che regionale. se avesse la volonta' di approfondire questa "ingiustizia" le do la mia piu' ampia disponobilita' e le lascio il mio contatto telefonico 348/------- oppure puo' contattarmi presso la mail allegata. ringraziando in anticipo le porgo i miei distinti saluti.
Da: Caterina Urso
Giovedì 19 settembre 2019 14:54:27
Per: Matteo Salvini
SALVINI, metti al tappeto Renzi MA non rispondere alle provocazioni! RESTA CALMO, SIGNORILE, FERMO NELLE TUE IDEE E MOSTRATI S U P E R I O R E su tutta la linea. Usa la dialettica per METTERLO SPALLE AL MURO e ricorda che il trasformista falso e macchiavellico è lui e CHE, sempre lui, è quello che ha apertamente confessato di avere VOLUTO e favorito l'inciucio con i 5 Stelle per semplice OPPORTUNISMO POLITICO indispensabile per riuscire a "farti fuori". La sua spavalda confessione è la prova lampante del fatto che i problemi degli italiani per questi "signori" non sono che un dettaglio del tutto trascurabile se paragonati all'importanza dei loro interessi personali che hanno la precedenza assoluta come le ambulanze a sirena spiegata sulla pubblica strada. Il resto non conta. Ancora una volta, la forza dei fatti sta dimostrando CHI E' CHI.
Da: Anna

Maria De Filippi
Autrice e conduttrice tv italiana
Da: Francesco