Ultimi commenti alle biografie - pagina 4332

Domenica 15 settembre 2019 14:43:27 Per: Carlo Calenda

Gent. mo Dott. CALENDA,
Mi unisco a quanti hanno apprezzato la sua coerenza e la linearità di pensiero.
Serve in un periodo come questo gente come Lei.
Oltre al mio apprezzamento sicuramente saprò come votare e a CHI VOTARE alle prossime elezioni.
Carissimi auguri e tenga duro.
Silvio

Da: Silvio Alciator

Domenica 15 settembre 2019 14:37:42 Per: Corrado Augias

Gent. mo Dr. Corrado Augias,
mi spiace disturbarLa per un problema, tanto piccolo, rispetto a tutti quelli che Lei affronta nelle sue interessantissime e troppo brevi trasmissioni. E' molto tempo che in televisione, sia nell'intrattenimento che nei telegiornali, la parola "plus" viene pronunciata "plas". Plus è una parola LATINA e DEVE essere pronunciata "PLUS" in tutte le lingue del globo... anche in inglese/americano.
Questa non è la rimostranza di una persona che aborrisce l'uso delle parole anglosassoni nella vita di tutti i giorni di noi italiani: cartelloni pubblicitari e stacchi televisivi in primis: qui si tratta di far presente UN ERRORE di pronuncia, che i nostri figli e nipoti DEVONO conoscere.
Capisco che ormai possa essere considerato dotto, l'intercalare parole dei figli di Albione al nostro povero e banale idioma, figlio di un Boccaccio, un Manzoni, un Verga, un Eco... ma... gli errori sono errori ed i miei vecchi professori di lettere non li avrebbero mai perdonati, e di questo li ringrazio.
Scusi il piccolo sfogo, non pretendo certo che Lei dedichi un pezzettino delle sue trasmissioni ad un problema come questo però non mi dispiacerebbe conoscere il Suo parere, nel privato di una piccola risposta.
Grazie per l'attenzione.
Guido Moncalvi
P. S. Sarei troppo cattivo, facendo presente a tutti i giornalisti ed ai critici d'arte che in lingua italiana non si dice "idilliaco" bensì "IDILLICO"?
Ho letto, purtroppo solo adesso, che non la vedrò più alla guida della Sua trasmissione: ho aspettato troppo a scriverLe. Mi spiace veramente.

Da: Guido Moncalvi

Domenica 15 settembre 2019 14:19:00 Per: Matteo Salvini

Caro, Matteo i nostri pensionati si stanno trasferendo tutti all'estero, per una vita più dignitosa, fai la guerra per lo sblocco ISTAT magari fino a 3500, lordi ricordati che i pensionati sono 16 milioni.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Da: Giuseppe

Domenica 15 settembre 2019 13:53:09 Per: Maria Sharapova

Hi Maria,
My name it's Antonio, I'm an Italian class's pianist.
I think you're the best player of all times.
I wish to play a Chopin's Nocturne for you..
I hope to have this great opportunity.
I hug you with heart
Antonio

Da: Antonio Sacco

Domenica 15 settembre 2019 13:40:30 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, sono sconcertata dai delinquenti del Pd e venduti dal voltagabbana di quel furbo di Conte traditore e dai giustizialisti del m5stelle traditori che ormai hanno solo le. stelle cadenti. Ma che schifo!!! Dal pd me l aspettavo ma dai 5 stelle proprio no. Dici bene te, non sono uomini liberi e non lasciano liberi nemmeno noi di votare e di pensare... Questi sono i veri fascisti!!! Non Tu... Ma lo schifo ancora più grande è l Europa che ci vuole sottomettere ai loro sporchi voleri!!! Tutti bugiardi e ipocriti da fare pena... Apriranno i porti ai migranti tutti e noi avremo l invasione che serve al loro potere al guadagno sporco che si nasconde dietro una falsa accoglienza dove c è solo spaccio di droga violenza. e soldi Ma non solo.. Servirà ad islamizzare l Italia e saremo schiavi di una religione che non ci appartiene... E con la cittadinanza, che gli daranno avranno i voti che prenderanno solo da loro. La profezia che aveva fatto il santo Giovanni Paolo secondo si sta realizzando ma con la preghiera possiamo fermarla. Viva il rosario, la croce di Gesù nelle scuole, il Natale che adesso hanno tutti vergogna a riconoscere. Viva la famiglia vera che ha creato Dio tra uomo e donna e via ad ogni forma che non appartiene a Lui, matrimoni gay. vendita di utero eutanasia aborto ecc. Un abbraccio e siamo uniti. Fiorella

Da: Fiorella Pacifici

Domenica 15 settembre 2019 13:28:46 Per: Luigi Di Maio

Sbarcati 82 migranti. 24 in Italia.
Sig Ministro aveva detto che in Italia dovevano starne solo 8, il 10% di 82.
A che gioco stiamo giocando?
Ce lo faccia sapere.
Saluti

Da: Anonimo

Domenica 15 settembre 2019 13:09:31 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo, sono d'accordo per votare al più presto. Purtroppo, nella mia ignoranza credevo che la soglia di sbarramento servisse a lasciare a casa i politici che non sarebbero arrivati al minimo necessario. Purtroppo vedo ancora la Boldrini e C. A sparare a vanvera e a sostenere il governo conte bis assieme al mvimenti italiani all'estero. Grazie al loro sostegno si sono meritati vice ministeri e sottosegretariati. Mi spieghi perché, per favore? Ma il Presidente Mattarella non dovrebbe essere garante? Grazie per la risposta, se riuscirai a darmela.
Un saluto.
Maurizio De Battisti

Da: Maurizio

Domenica 15 settembre 2019 12:34:57 Per: Matteo Salvini

Con il pretesto della lotta all'evasione fiscale questo governo delle poltrone vuole introdurre una nuova tassa, la tassa sul contante che colpirà sempre e solo i più deboli come i pensionati anziani che tengono i loro risparmi sui libretti postali dai quali prelevano il contante per i loro bisogni. È ridicola una eventuale esenzione della tassa sul contante sino a 1500 Euro mensili sarebbe meno vergognoso se la franchigia arrivasse sino 3000 Euro mensili. Questo governo delle poltrone pretende pure di appoggiare le poltrone su tasse e sopratasse.

Da: Anonimo

Domenica 15 settembre 2019 12:26:23 Per: Luigi Di Maio

Anche se il popolo italiano è fatto di pecoroni non penso che resterà indifferente nel caso in cui metterete una vergognosa tassa sul contante. La lotta all'evasione è solo un pretesco per poter introdurre una nuova tassa che colpirà sempre e solo i più deboli come i pensionati anziani che hanno pure difficoltà a gestire le carte di credito e i conti correnti bancari. I vecchi pensionati prelevano il contante da libretti postali, queste sono le loro abitudini. A colpi di tasse messe all'impazzata si continua a distruggere l'economia italiana. Le grosse aziende non verranno colpite dalla tassa sul contante come non verranno colpiti i falsi bilanci. Siamo nel mercato comune europeo e nessuno può impedire ad una azienda di fondare un'altra azienda in un altro paese europeo o altrove. La soffocante pressione fiscale italiana costringe le aziende a a creare nuove aziende nei paesi dove le tasse sono meno pesanti. Se un'azienda produce in Italia un oggetto con un costo di produzione di 100 euro e lo deve vendere negli Stati Uni per 1000 Euro con un utile di 900 Euro sul quale dovrebbe pagare le tasse in Italia, all'azienda conviene creare un ditta in Lussemburgo, ad esempio, alla quale trasferire il prodotto per 101 Euro così in Italia paga le tasse solo per 1 euro di utile, e poi dal Lussemburgo lo manda negli Stati uniti al prezzo di 1000 Euro cosi le tasse su un utile di 899 Euro li paga in Lussemburgo con una aliquota fiscale bassissima. Queste soluzioni, conseguenza della spropositata pressione fiscale italiana, sono ormai diffuse nelle aziende italiane e sono perfettamente legali. Più tasse mettete più danno fate alla nazione. Alla vergogna di un governo delle poltrone si aggiunge l'altra vergogna di pretendere che le poltrone vengano poggiate su tasse e sopratasse.

Da: Anonimo

Domenica 15 settembre 2019 12:26:01 Per: Giorgia Meloni

Buongiorno signora Meloni, scrivo da medicina prov. Bo sono una piccola imprenditrice... gestisco una mia pizzeria. Come ogni piccola azienda ho dovuto nel corso degli anni licenziare anziche assumere... mio malgrado. Questo è dovuto si alla crisi che ci ha colpito. vorrei però segnalare che nn ci rendono vita facile. faccio un esempio oggi il mio comune medicina fa 3 gg la festa storica del Barbarossa... dove di sicuro la gente nn bada a nulla... ma si mangia e si beve.. per 3 gg, senza contare le feste dell' unita.
Altro comune castel San Pietro imola... Tt ci danneggia feste continue sagre... dove credo la gente lavori pure gratis.
MI chiedo ma noi piccoli chi ci salvaguardia?
Ripeto ho dovuto licenziare nn assumere per far si di NON CHIUDERE LA MIA ATTIVITÀ. MI CHIEDO SE O CLMUNI E LR PROLOCO PAGHINO LE TASSE COME NOI?. .. TI CHIEDO DI AASCOLTARE LA MIA PICCOLA VOCE... CHE CREDO SIA 1 TRA TANTE noi piccole ma GRANDI piccole imprese. come porvi rimedio?
Io purtroppo se continua così a fine anno dovrò chiudere... anche se dopo 10 anni mi piange il cuore, xché io ci credo nel mio lavoro.
Un abbraccio dany da bologna

Da: Daniela Viadana