Ultimi commenti alle biografie - pagina 5099

Venerdì 12 ottobre 2018 13:58:54 Per: Amerigo Vespucci

“Cosmographiae introductio” fu pubblicata a Saint-Dié il 25 aprile 1507 con licenza della ceynsura ecclesiastica preventiva in nome del Presule della Gran Prepositura di Saint-Dié che era alla diretta ubbidienza del Papa di Roma. A quel tempo la Gran Prepositura di Saint-Dié era geograficamente localizzata nel ducato di Lotaringia (Lorena), Germania, Regno e Impero dei Romani, sotto lo scettro vigoroso di Massimiliano I degli Asburgo d’Austria che fu anche il primo dedicatario di “Cosmographiae introductio”, il nonno paterno di don Carlos di Gand allora il Principe ereditario di Castiglia e di Aragona poi incoronato come Carlo V. Il Papa regnante era Giulio II della Rovere, originario dello Stato e Comunità dei Genovesi. La operazione editoriale di Saint-Dié per dare alla quarta parte della terra il nome America in onore di Americo Vespucci che la trovò in quattro suoi viaggi dal 1497 al 1504, due per Fernando il re di Castiglia per il mare occidentale e due per Emanuele il re del Portogallo per il mare antartico, rispettivamente nonno materno e suocero promesso di don Carlos di Gand, fu dunque decisa molto più in alto di quanto possa sembrare: dal Papa di Roma che pure era un Genovese di patria proprio come Cristoforo Colombo ma della fazione politica avversaria e dall’Imperatore dei Romani che era il nonno paterno di Carlo V sul cui regno esteso fino all’America “il sole non tramonta mai”.

Da: Patrizia Licini

Venerdì 12 ottobre 2018 13:20:40 Per: Maria Nazionale

Brava artista della tradizione napoletana... Il suo talento è notevole e parimenti la sua simpatia.

Da: Andrea

Venerdì 12 ottobre 2018 07:37:53 Per: Matteo Salvini

leggevo un nuovo commento ma constato molta acredine nel criticarti. E' certamente qualcuno che e' toccato nel vivo dei proprii interessi non ha piu' facili guadagni non puo' piu' sfruttare le risorse del PD ma e' una voce fuori dal coro. Continua a salvaguardarci dalle invasioni di gente senza scrupoli che delinque.Prima arrivavano laureati, badanti, gente onesta che veniva x lavorare e pagava le tasse ed era rispettosa dei nostri valori poi si e' sparsa la voce che manteniamo stranieri a far niente in alberghi e 5 stelle ed ecco le invasioni di scansafatiche.

Da: Anonimo

Venerdì 12 ottobre 2018 00:25:32 Per: Guido Bertolaso

Buonasera vorrei contattare la moglie di Bertolaso, Gloria Piermarini, che è stata mia compagna all’Universita’ alla fine degli at ‘70. Grazie

Preparammo insieme l’esame di Filosofia della scienza col prof. Somenzi... mio soprannome “Colonnello La pelata” !!!

Da: Rosaria Carbone

Giovedì 11 ottobre 2018 22:34:57 Per: Lilli Gruber

Desidero farle i complimenti per la trasmissione con J-Ax, ma potrei estenderli alle puntate di tutti i giorni. In particolare la sera di J-Ax ha aperto un faro di luce sulla politica e i suoi limiti verso l'equita' intergenerazionale. Mi sono permesso di citarla in un contributo pubblicato su Corrieredellacalabria.it intitolato "Da Venditti a J-Ax, ecco cosa non ha capito il PD". Ancora complimenti per il suo programma da grande giornalista.

Da: Demetrio Naccari Carlizzi   demetrionaccari.it

Giovedì 11 ottobre 2018 17:52:17 Per: Renzo Piano

E' bellissimo che il Signor Piano, realizzi strutture dedicate a Musei o centri d'Arte.

Da: Maria Teresa Accomando   accomando.jimdo.com

Giovedì 11 ottobre 2018 11:27:39 Per: Matteo Salvini

Ciao,

ci tengo a precisare che fai davvero ridere, così come le persone che ti elogiano. Sei la rappresentazione del male e di tutto il marcio che c'è in questo paese. Buono solo a fare proclami per acchiappare facili consensi. Sei come quella pianta che vuole mostrarsi forte e rigogliosa esternamente ma ha le radici putride. È davvero incomprensibile come tu possa ricoprire la carica istituzionale di ministro. Branco di incompetenti pusillanimi! Ciao ciao!

P.s.: Il PD fa schifo e Renzi di più, con 5 stalle e zio silvio annessi, tanto per mettere le cose in chiaro!

Da: Alberto Arimandi

Giovedì 11 ottobre 2018 11:10:43 Per: Francesco Monte

Francesco è un bellissimo ragazzo, ha una bellezza disarmante. Trovo che sia sensibile, umile e la perdita della madre gli ha lasciato un grande vuoto. La delusione amorosa ci sta, tutti deludiamo come anche noi deludiamo, volta pagina troverai il vero amore. Spero che ti coinvolgano nelle fiction e nei film saresti perfetto. Roby

Da: Roberta

Giovedì 11 ottobre 2018 10:05:05 Per: Matteo Salvini

Caro Ministro,

riguardo agli effetti del Decreto Sicurezza, ed in relazione al pestaggio di alcuni Carabinieri avvenuto precedentemente in quel di Foggia da parte di un branco di extracomunitari probabilmente clandestini, occorre agire con misura, ma con fermezza. Attaccare le forze dell'Ordine è un brutto esempio che, se non seguito da immediate misure di protezione, ma soprattutto di severa punizione, potrebbe dare sfogo a ben peggiori frustrazioni cui sono soggetti questi individui. Deve passare l'idea che questo è un reato grave e pericoloso per l'incolumità di chi lo commette. Le armi che portano le forze dell'ordine possono essere adeguate ad una forte dissuasione senza correre il rischio di uccidere gli aggressori. Vedi i fucili a pompa con proiettili di gomma, le cartucce a pallini per pistole e, ultimamente, i Tasers, oltre alle varie pistole con spray urticante. Lasciare che questi gesti vadano dimenticati senza alcuna sanzione è un gravissimo incentivo ai delinquenti di qualunque etnìa ad adottare comportamenti sempre più aggressivi nella società.

Da: Prof. Carlo V. Bruschi

Giovedì 11 ottobre 2018 09:42:54 Per: Matteo Salvini

Visto che mancheranno i medici togliete dalle universita' il numero chiuso e che ognuno sia libero di studiare all'universita' cio' che vuole senza insulse prove di ammissione che tra l'altrpo sono costose per lo stato

Da: Iole