Gianni Sperti
Biografia
Gianni Sperti nasce il 12 aprile del 1973 a Manduria, in provincia di Taranto. Il suo nome vero è Giovanni Sperti. Cresciuto a Pulsano, si dedica sin da ragazzo allo studio della danza. In un primo momento si cimenta con il rock acrobatico, per poi concentrarsi, dai sedici anni in poi, sulla danza classica e moderna.
Già da bambino il mio corpo fremeva ogni volta che sentiva musica e subito esternai a mia madre il desiderio d'iscrivermi a una scuola di danza. Sono nato con la voglia di ballare e quando, danzando, il mio corpo cominciava a modellarsi e ad assumere forme eleganti, la passione cresceva sempre di più!
L'esordio in tv
Notato dal coreografo Garrison Rochelle, nel 1995 esordisce in televisione facendo parte del corpo di ballo di "La sai l'ultima? Vip", in onda su Canale 5. Sempre sulla stessa rete appare in "Stelle sull'acqua", con la conduzione di Carmen Russo. Successivamente Gianni Sperti è nel corpo di ballo de "Il grande bluff", con protagonista Luca Barbareschi, prima di tornare a "La sai l'ultima?". Nel 1996 viene scelto come ballerino di "Buona domenica".
L'esperienza al cinema
Poco dopo esordisce anche al cinema, prendendo parte al film "Milonga", con Giancarlo Giannini e Claudia Pandolfi. Nel 1997 è il primo ballerino di "Ballo amore e fantasia", con Iva Zanicchi. Mentre prosegue la sua avventura a "Buona domenica", Gianni Sperti è in televisione anche sulla Rai, dove compare nel 1999 ne "L'ultimo valzer", presentato da Fabio Fazio in compagnia di Claudio Baglioni.
Nel 1998 nel frattempo si è sposato con Paola Barale.
Gianni Sperti negli anni 2000
Nel 2000, poi, è coreografo e ballerino di "Stelle a quattro zampe". Lascia in seguito "Buona domenica" ed entra nel cast di "Uomini e donne", trasmissione pomeridiana di Canale 5 presentata da Maria De Filippi, diventandone opinionista accanto a Tina Cipollari.
Due anni più tardi (nel 2002) si separa da Paola Barale. Nel 2005 è uno dei concorrenti della seconda edizione de "La talpa", reality show di cui Gianni Sperti è alla fine vincitore. A partire dal 2006 è ballerino per "Amici di Maria De Filippi", su Canale 5.
Gli anni 2010
Negli anni seguenti continua la sua partecipazione televisiva a "Uomini e donne".
La danza resta il primo grande amore e con il quale credo di aver comunicato tutte le mie emozioni. Successivamente, grazie a Maria de Filippi, ho avuto la possibilità di rapportarmi direttamente con il pubblico, esprimendo quotidianamente le mie opinioni. Ho potuto far conoscere meglio la mia personalità e il mio carattere.
Nel 2017 si laurea presso l'Università Telematica Pegaso in Economia Aziendale con una tesi intitolata "Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d'azienda". È presente su Instagram con un profilo ufficiale al quale poterlo seguire: giannispertiofficial.
Frasi di Gianni Sperti
Foto e immagini di Gianni Sperti
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Gianni Sperti.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianni Sperti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianni Sperti.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Carmen Russo Luca Barbareschi Giancarlo Giannini Claudia Pandolfi Iva Zanicchi Fabio Fazio Claudio Baglioni Paola Barale Maria De Filippi Tina Cipollari TV